Vai al contenuto

Gid-Gallery... La matita di Gideon3


Messaggio consigliato

Sarò malato io, ma mi ricordano il Gatto e la Volpe...

Gideon, mi prenoto per sceneggiare per te un Pinocchio pulp-gotico.

invece io appena ho visto il disegno (bellissimo peraltro, come sempre mastro Gid) ho pensatoa Crup e Vandemar , la coppia di cattivi del romanzo di Neil Gaiman, "Nessundove" :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

beh, stamattina credo di aver prodotto/lavorato/funzionato più e meglio degli ultimi 3 giorni messi assieme:-p

così ho deciso di festeggiare postando un disegno nuovo,

questo disegno mi è stato commissionato per una classe di prestigio, un nomade che ha uno stretto legame col deserto...dovrebbe uscire su una rivista quindi è uno spoiler/preview ;-)

sono abbastanza soddisfatto, soprattutto per il turbine si sabbia, anche se come al solito, col senno di poi, mi son reso conto che potevo migliorare uno o due dettagli:-p.

Speriamo bene che l'onda positiva, che ho preso oggi, mi porti sulla spiaggia tutto intero:rolleyes:

post-91-14347049984811_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, è bellissimo!!! complimenti!!!

i vestiti sono fantastici... wow, quei drappeggi te li invidio un po' più di moltissimo... e fai molto bene ad essere orgoglioso del turbine di sabbia!!! veramente ben fatto... soprattutto perchè prima di vedere il disegno non avrei avuto neanche la più pallida idea di come immaginarmi un turbine di sabbia!!! :banghead:

Bravissimo... allora... che rivista?? dai che la compro e mi vanto con gli amici del mio maestro!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... che rivista??

all'inizio l'avevo messo, poi la scaramanzia ha avuto il sopravvento, il fatto è che non ho avuto più notizie sull'uscita, ma vabbè, dovrebbe essere ormai certa...incorciando le dita...è wyzardquest, edita dalla wyrd edizioni;-)

voto una menzione speciale per le due lightsabers XD

fiuuu, grazie, significa molto per me perchè ci ho messo parecchi a farle venire decenti, spero di migliorare negli "effetti" tipo luci magiche o fasci psionici

Uhm...a me non piace troppo il fondo.

Mi sembra che stacchi rispetto a tutto il resto, riguardo allo stile.

Sui vestiti invece hai fatto un ottimo lavoro. :-D

grazie

è vero comunque che stacca dallo sfondo,

ma non sò se intendiamo la stessa cosa,

ad esempio,

prima lo sfondo era ad immagine piena, ho deciso di proporlo anche ridotto perchè i colori che avevo dato al deserto erano molto intensi, , e se intendi che la figura in primo piano è troppo diversa dallo sfondo, è un mio difetto, tendo a non amalgamare, se aggiungiamo che i panorami desertici hanno colori molto definiti la cosa peggiora...0_0...alla fine ammetto di essermi convinto che è un pregio, infondo è il soggetto che deve spiccare, lo sfondo serve solo a inserirlo in un contesto:-p

se invece intendi che la figura non si integra, in parte è voluto, la cdp dovrebbe essere un nomade che riesce quasi a fondersi col deserso, si muove con velocità, tipo i druidi che non lasciano tracce, così mi son inventato il turbine che però non lascia tracce sul suolo ;-)

Son contento che i drappeggi delle vesti vi piacciano, è una delle poche cose che considero un mio punto forte, è una fissa che ho da quando vedevo i cavalieri dello zodiaco, le vesti drappeggiate ed i mantelli svolazzanti di Shingo Eraki mi hanno segnato :-p

ed anche stavolta ho scritto un papiro..grazie "millisime" per i commenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

BEllo Gid!! il drappeggio ti fa veramente onore, insieme al vortice di sabbia e il rapporto figura-sfondo. Il colore è davvero notevole, come sempre. Il particolare che cambierei io è la stazza del pugnale, che farei più voluminoso.. : P

lo so che sto per dire una cosa che a molti sembrerà incredibile, ma mi sembra che tu sia ulteriormente migliorato nel disegnare...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie
;-)

è vero comunque che stacca dallo sfondo,

ma non sò se intendiamo la stessa cosa,

ad esempio,

prima lo sfondo era ad immagine piena, ho deciso di proporlo anche ridotto perchè i colori che avevo dato al deserto erano molto intensi, , e se intendi che la figura in primo piano è troppo diversa dallo sfondo, è un mio difetto, tendo a non amalgamare, se aggiungiamo che i panorami desertici hanno colori molto definiti la cosa peggiora...0_0

L'impressione che ho è che il personaggio sia stato disegnato con un certo tipo di stile, mentre il fondo con un altro.

Lo sfondo sembra quasi piatto, rispetto al resto, e con colori diversi, quasi da cartolina illustrata.

Se volevi ottenere l'effetto di staccare allora ci sei riuscito molto bene, e il personaggio in effetti spicca sul resto.

Anche il fatto d'averlo fatto più piccolo funziona; forse a farmi un po' stranoè proprio il colore "diverso" dato al fondo, ma è probabilmente un gusto personale.

E poi bisogna vedere l'effetto che risulterà una volta inserito nella rivista. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@wolf

in effetti ora che mi ci soffermo le onde della sabbia sono decisamente meno nitide del soggetto,

e la compressione del jpg ha accentuato questa cosa:-p

comunque è vero anche che una volta stampata fa un effetto diverso...

@drumboy

prima disegno a matita poi aerografo con photoshop...

'azz..mi sono accorto di aver postato una versione vecchia, mancano alcune piccole modifiche che avevo apportato, ma nulla di che :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...