Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sigh... penso che non sia giusto... io sono negata per il paesaggi... l'ultima volta che ho provato a fare una casa mi pareva di esser tornata all'asilo :°°°°°

Compliments :-D

beh allora possiamo fondare un club:-D ...

sto cercando faticosamente di risalire il fiume del disegno paesaggistico, controcorrente e tra le rapide:lol: ...

per fortuna ho amici attenti e premurosi che mi hanno regalato un libro per il "paesaggio a matita"..per ora ho tentato questi 2 esperimenti pasticciando un po', ma ho intenzione di perseverare, ho molto da imparare,

ad esempio nel disegno dell'arco ci sono piccoli errori(come forse Kain F. ha notato;-) )ma visto che è una "rovina" ho giocato sulle pietre sconnesse e la vegetazione...tutto sommato l'effetto "misteriosomonumentale" è riuscito:rolleyes:

Inviato

Forse a non convincere molto sul disegno dell'arco è il gioco di prospettive, che le pietre non rispettano completamente e ci si ritrova un po' spiazzati.

Sono comunque molto belli, evocativi. ;-)

Inviato

Bravo wolf;-) ...esatto!

all'inizio avevo seguito le linee di costruzione ed i punti di fuga, ma veniva un po' "strile e statica" come immagine, allora quando ho aggiunto i particolari delle pietre e della vegetazione ho stravolto la prospettiva...mi sono ispirato a certi disegni anni 70, anche americani che usavano uno stile simile :-D

Inviato

Non me ne intendo, e non capisco a che disegni ti rifai ;-) ma controllando le linee di fuga dei "lati" principali dell'arco, si vede che combaciano e corrispondono, mentre seguendo quelle delle altre pietre, non sempre seguono un punto di fuga preciso. ;-)

Però probabilmente sarebbe venuto troppo geometrico e preciso, a squadrarlo secondo regole precise, e ci sta un po' di entropia in un disegno fatto a mano libera. :-)

I colori?

Più avanti?

Inviato

forse rimarrà in B/N

se riesce magari li colora Rej

Cercherò di fare del mio meglio. :)

Gid, ne approfitto per ricordarti di passarmi i file ad alta risoluzione. ;-)

Grassie! ^___^

Inviato

Dico solo una cosa;vorrei vedere il tuo nome fra i disegnatori di Dungeons And Dragons;saresti sicuramente il mio preferito,perchè cosi potrei vantare l'Italia di avere il disegnatore fra dei disegnatori.

I tuoi disegni con un unico soggetto,sono veramente qualcosa di evocativo,riesci a catturare tutto quello che qualcuno vorrebbe vedere.

Sei veramente epico,se io sono un "sinistro di classe",tu nella mano hai un talento puro.

Non sprecarlo,guarda,ci perderemo anche noi.

• 2 settimane dopo...