Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_68184

Vorrei farvi notare che SOLO io ho valutato "eccellente" il topic di Gideon e qusta mi sembra una GRAVE ingiustizia nei suoi confronti...

...avanti!!!! esprimete il vostro parere!!!! :mad::-D :-D

veramente troppo troppo buono

grazie a tutti...

• Risposte 645
  • Visualizzazioni 84,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ciao Claudio; è un onore per me postare il tuo ultimo disegno, realizzato per Artefatti e Leggende della R'DICE. Una chimera, il simbolo stesso della fantasia e dell'impossibile. Buffo vero? &

• S-t-u-p-e-n-d-o!

• azzzzzzz ma è magnifico

Posted Images

• Author
comment_68303

si...beh posso farvene vedere ancora una di glannascaul...

presto posterò anche dei disegni a colori, ma ci vorrà tempo, mi ritrovo nuovamnete con parecchio lavoro....:-D

dimensioni-glennascauWingran002b

comment_68308

siate liberi di fare commenti e critiche su tecnica, composizione ed altro....sono qui anche per imparare;-)

Inizio con complimentarmi: sei bravissimo!

Continuo seguendo la tua richiesta, in questo caso con un paio di domande:

- il colonnato di cui le due colonne fanno parte dovrebbe essere parallelo alla parete con la vetrata? se si', credo che ci sia qualcosa di sbagliato nella prospettiva;

- come e' disposto il braciere? Il punto di vista e' dal basso (dato come si vede il necromante o quel che e' e pure le colonne), cosicche' il braciere appare molto "storto" (in particolare il necromante dovrebbe quasi vedere con difficolta' il contenuto del braciere stesso).

• Author
comment_68326

oh grazie, sarà un piacere di risponderti:-D

dunque

il disegno si ispira ad un culto presente snell'ambientazione "glennascaul", un culto del male i cui templi, simili nell'achitettura alle cattedrali del bene, sono costruiti in grotte. La prospettiva è lievemente distorta, e la finestra non è affatto parallela alle colone, questo per accentuare la sensazione di devianza e corruzione.

Anche il bracere è distorto, almeno nella sua parte terminale, ed il celebrante ha una posa innaturale poichè è sotto l'effetto dei fumi allucinogeni,ma è proprio sopra vedi anche il pendente che sembra entrare all'interno della conca, inoltre se noti è come se con la mano portasse al volto i fumi...

il disegno dovrebbe dare l'idea di un incubo allucinatorio, distorto e corrotto...spero di esserci riuscito:-D

• Author
comment_68376

grazie

il disegno a matita non tanto, tra schizzo e definitivo...ma la colorazione mi prende + tempo...

poi lavorando nel tempo libero è difficile calcolarene la quantità...

comment_68380

Eccezionale come al solito, ma quest'ultimo lo preferisco al primo... chissà perchè mi piacciono più le donne dei necromanti... boh sarò strano io :-D

comment_68501

se il mondo fosse in fase di distruzione e si dovessero fare dell'elezioni per eleggere il nuovo Dio, credo che sceglierei la tua matita per farmi disegnare

preannuncio prima che non è una bestemmia non mi permetterei mai,

ma è la senzazione che mi danno i disegni di Gideon

comment_68607

Gaaaaaaa..... :sbav::sbav::sbav::sbav:

Spero di essermi espresso abbastanza bene... :clap::clap:

MAESTRO!! puniscimi perchè sono una creatura infima rispetto a te!! :lol::lol:

(Mi sento tanto Thomas Renfield... - chi ha visto Dracula: Morto e contento lo sa...XD)

comment_69225

Spero di non essere troppo insolente... ma volevo chiederti come mai non fai mai disegni di scene di combattimento.

Mi spiego... hai la grandissima capacità di dar vita a PG con grandissima carica espressiva, ma non mi sembra di aver mai visto due o più personaggi che lottano (tipo duello magico, oppure scontro in mischia o altri generi).

Volevo sapere se ci fosse un preciso motivo o se è solo una mia fissa...

• Author
comment_69242

mhh nessun motivo in particolare...

credo che la risposta stia nella difficoltà a realizzare certe scene....

se il disegno mi impegna troppo tempo l'ispirazione vien meno e spesso abbandono l'opera;-) ....i disegni con soggetto unico sono più facili.

tutto qua credo

cmq tra i vecchi disegni in B/N ci ne sono un paio di duelli...

poi c'è questo...forse ve l'ho già fatto vedere...sempre per glennascaul...

dimensioni-gelennascaulchierico.jpg

questo non sò se può essere considerato un disegno d'azione..l'ho fatto per il volantino di esilio, l'ambientazione che stiamo creando...

anxy.jpg

e proprio per quest'ultima, immagino che ne dovrò realizzare parecchie di questo genere...;-)

comment_69245

Bhè... è sempre un piacere vedere i tuoi disegni Gid... :-D :-D :-D

...cmq...

...so che non hai molto tempo, ma sarei veramente curioso di vederne uno con qualche bel combattimento STRAMITICO.

PS: il mio è solo un pensiero, non una richiesta ;-)