LotoNero Inviata 16 Settembre 2011 Segnala Inviata 16 Settembre 2011 Ciao a tutti! In questo periodo sto giocando il più classico dei mago 5 / Arcimago 5 / Incantatrix 10. Purtroppo la campagna (com'era facilmente prevedibile) si è trascinata su livelli di powerplay assoluto quindi mi trovo a dover ottimizzare un personaggio senza avere idea di come fare. Chiedo a voi per sapere consigli, CDP epiche, talenti, oggetti magici, combo, abracadabra, diavolerie, tranelli, quello che volete. Ah, dimenticavo di dirvi che ho a disposizione tutti i manuali. Aspetto illuminazione:lol:
Necroshade Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 giocando incantatrix puoi far qualunque cosa anche senza ottimizzarti eccessivamente... in ogni caso la quantità di talenti metamagici a disposizione può farti fare una scelta 1) focalizzarti appunto sulla metamagia e abusarne (si arriva a fare delle cose davvero assurde) (migliori opzioni imho elfo generalista 5/incantatrix 10/spellguard of silverymoon 4/olin gisir 1 oppure changeling mago 5/incantatrix 10/recaster 5 o eventualmente tessitore del fato) 2) rimanere un mago classico con qualche trucco metamagico particolarmente utile in supporto come i peristenti tramite la prova di sapienza magica la scelta dell'arcimago ti spinge verso la seconda scelta secondo me (3 talenti investiti nei requisiti sono tanti) molto per ottimizzare dipende inoltre dal ruolo che ricopri, blaster,utility caster, god:controller ad area, buffer, debuffer ecc ecc arrivato agli epici un mago ha ben poco da ottimizzare cmq, tira iniziativa e se vince ha vinto, se non vince decide di vincerla(celerity+previsione) e ha vinto di nuovo
LotoNero Inviato 16 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Parole rassicuranti le tue:lol: In ogni caso direi che il punto 1 ha proprio centrato il bersaglio. La mia idea era appunto quella di farne un metamagic abuser con solamente talenti di metamagia, possibilmente al più basso costo possibile. Per quanto riguarda il ruolo nel gruppo, direi che sono abbastanza versatile, anche se a me piace fare il blaster. Comunque grazie mille. Altro su come posso ottimizzare la metamagia? Dopo il 20 mi conviene continuare con l'incantatrix epico?
Necroshade Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 per abusare della metamagia avrei evitato l'arcimago preferendo qualcosa che continuasse la via della metamagia come le classi che ti ho proposto. arrivato agli epici non farti neanche la domanda, fai incantatrix epico PUNTO in ogni caso il pg lo hai già costruito? se hai già la base da modificare postala con i talenti che hai già altrimenti si può costruire da zero riguardo al blaster, per quanto sia la via meno versatile per giocare il mago può risultare ugualmente funzionale se costruito per bene (l'incantatrix può esser un blaster con i fiocchi anche se forze stregone è più facile (vedi i miei topic qui sotto:stregone one shot e blaster nova) ti consiglierei inoltre di focalizzarti su un paio di incantesimi (i migliori di solito sono raggio rovente/globo di x + debilitazione) in modo da avere 2 diversi modi per eliminare al primo colpo
LotoNero Inviato 16 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Come dicevo gioco un mago 5 / Arcimago 5 / Incantatrix 10. Talenti (Mi sono stati concessi due difetti): Volontà di ferro Abilità focalizzata (sapienza magica) Incantesimi potenziati Incantesimi massimizzati Incantesimi rapidi Incantesimi raddoppiati Incantesimi modellati Incantesimi immobili Incantesimi silenziosi Residual Magic Miser with magic Easy metamagic (Rapidi) Easy metamagic (Potenziati) Easy metamagic (Massimizzati) Easy metamagic (Raddoppiati)
Necroshade Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 easy metamagic potenziati mi sa che non serve a nulla l'incantatrix riduce già di 1 il costo e nè easy metamagic nè la capacità da incantatrix posson ridurre a zero gli slot d'aumento l'unico talento che può portare il costo a zero è arcane thesis negli altri casi continui a pagare almeno 1 per ogni talento di metamagia in questo senso anche immobili e silenziosi non li vedo bene visto che devi pagare cmq il costo di 1 slot... è una scelta ponderata o semplicemente non sapevi di non poter ridurre a 0? non vedo incantesimi focalizzati per soddisfare arcimago
LotoNero Inviato 16 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Hai ragione cavolo! Sisi sapevo che il il minimo di slot è + 1 è che boh, evidentemente mi sono confuso! Comunque per incantesimi focalizzati non c'è problema, il master me l'ha concesso comunque (discorso complicato). Incantesimi immobili e silenziosi li ho presi a livelli bassi, ma se dici che non sono utili, credo di poter riuscire a convincere il master a farmeli cambiare.
Necroshade Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 non che non siano utili anzi, in certe situazioni potrebbero essere dei salvachiappe però come fai a sapere in anticipo cosa ti può servire silenzioso o immobile? l'unico utilizzo sicuro sarebbe metterli sui salvavita ad esempio teletrasporto o cose del genere in modo da usarli in situazione disperata però onestamente una contingenza e una porta dimensionale posson esser meglio...no salvo pg furtivi non sono un fan di silenziosi e immobili piuttosto mi preparo un paio di verghe per le situazioni in cui risultano utili (poi cmq molto dipende dal master, se ti servono tienili pure) io ti consiglio incantesimi invisibili di cityscape che a costo di +0 rende un incantesimo invisibile in ogni caso visto che hai già tutti i migliori talenti di metamagia io ti consiglierei di piazzare arcane thesis (manuale del giocatore 2) su alcuni dei migliori incantesimi offensivi visto che ti piace fare il blaster i migliori incantesimi sono: globo di x inferiore 1° livello-->5d8 danni elementali globo di x 4° livello-->15 d6 elementali (avendo tu maestro degli elementi come arcimago immagino ne basti uno per far vagonate di danni, il migliore è quello di fuoo per effetto secondario) debilitazione 4° livello-->1d4 livelli negativi ora tu applicando tesi arcana cosa ottieni? ipotizzo su globo di fuoco globo di fuoco 4° livello (raddoppiato(+4-1-1-1=+1)+potenziato(+2-2=0)+massimizzato(+3-1-1-1)+invisibile(-1)) ottieni quindi 2 globi di fuoco massimizzati, invisibili e potenziati rimanendo al 4° livello
LotoNero Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Credo tu abbia ragione per l'ennesima volta! Magari mi prendo due verghe, tanto i soldi non mi mancano. Effettivamente non li ho usati spesso quei due talenti e Arcane thesis fa gola. Hai altri consigli, combo, cose varie?
Necroshade Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 non saprei, le combo più efficaci di incantesimi le trovi ovunque e le impari giocando (poi molto dipende da come interpreta il gioco il master) , in ogni caso con incantesimi invisibili puoi fare dei giochi parecchio interessanti...è sempre bello vedere nemici ignari buttarsi contro un muro prismatico invisibile con arcane thesis arrivi a potenziare talmente tanto 1-2 incantesimi da spingerti ad usare solo quelli quando si tratta di attaccare mentre puoi prepararti il resto delle magie per coprire al meglio diverse situazioni uno dei migliori talenti per guadagnare versatilità sarebbe spontaneus divination (complete champion) solo che può essere preso solo come alternativa al talento bonus da mago di 5°/10°/15°/20° livello...non so se il master ti permette il retraining di qualche talento potresti considerarlo...in ogni caso io farei così alla fine Talenti : Volontà di ferro -->questo sarebbe prendibile anche attraverso un luogo particolare inseribile nel BG con un costo di 3000mo(complete scoundrel) Abilità focalizzata (sapienza magica) Incantesimi potenziati Incantesimi massimizzati Incantesimi rapidi Incantesimi raddoppiati Incantesimi modellati-->non serve a nulla perchè da arcimago puoi modellare in automatico-->incantesimi invisibili (cityscape) Incantesimi immobili-->arcane thesis globo di fuoco Incantesimi silenziosi-->arcane thesis debilitazione Residual Magic Miser with magic Easy metamagic (Rapidi) Easy metamagic (Potenziati)-->dividere il raggio/sapienza nera di moil/spontaneus divination Easy metamagic (Massimizzati) Easy metamagic (Raddoppiati) non conosco le tue capacità da arcimago e le focalizzazioni, se avessi necromanzia potresti scegliere anche il talento di metamagia sapienza nera di moil che trovi su perfetto arcanista, al costo di zero slot aggiunge danni di energia negativa agli incantesimi necromantici ma soprattutto ti può abbassare il costo per debilitazione di 1 grazie a arcane thesis, altrimenti sempre per potenziare debilitazione c'è dividere il raggio che applichi a costo zero debilitazione 4°( massimizzata +0, potenziata +0, raddoppiata +1, rapida +1,invisibile -1, moil -1) spero di esserti stato utile...in ogni caso agli epici continua con incantatrix senza problemi
LotoNero Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Grazie dei consigli, davvero molto utili! Per gli oggetti invece hai in mente qualcosa?
Llewelyn Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Volontà di ferro -->questo sarebbe prendibile anche attraverso un luogo particolare inseribile nel BG con un costo di 3000mo(complete scoundrel) Ciao Necroshade... scusa l'intromissione, ma non capisco che intendi con questa frase... potresti spiegarti meglio! Grazie!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Sul complete scoundrel sono presentati tutti una serie di luoghi particolari che offrono dei benefici al personaggio tramite l'esplorazione e l'attivazione degli stessi. Uno di questi (l'invitante Othyug Hole) permette con la modifica cifra di 3000 mo e il suo superamento di acquisire Volontà di Ferro come talento bonus.
Necroshade Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Grazie dei consigli, davvero molto utili! Per gli oggetti invece hai in mente qualcosa? mmm ce ne son parecchi interessanti, onestamente non saprei dirti cose particolari salvo i classici tunica arcimago anello per alzare LI anello battaglia magica anello rifletti incantesimo pietra per alzare LI maschera visione del vero in ogni caso una bella sfogliata al magic item compendium fa sempre comodo ps. ti consiglio anche di farti fare un oggetto specifico per alzare la sapienza magica se ti serve per le prove (vedi manuale del master)
Rikythebestia Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Se vuoi fare il blaster aggiungerei alla lista dei talenti Sostituzione Energetica e Miscela Energetica dal Perfetto Arcanista, il nostro stregone oramai lancia delle palle di fuoco acido e freddo da 30d6 l'una, praticamente spazza via dei mezzi eserciti in un round!
Llewelyn Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Mi aggrego alla richiesta di Loto Nero: qualche oggetto magico per Incantatrix? Sul MIC ho trovato Belt Of Battle e Empowered Spellshard.. ps: giá che ci siamo, ma sul forum non esiste una guida agli oggetti magici per classe?
tamriel Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Mi aggrego alla richiesta di Loto Nero: qualche oggetto magico per Incantatrix? Sul MIC ho trovato Belt Of Battle e Empowered Spellshard.. ps: giá che ci siamo, ma sul forum non esiste una guida agli oggetti magici per classe? Qua e qua trovi delle liste di oggetti per mago
Llewelyn Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Qua e qua trovi delle liste di oggetti per mago Gentilissimo, come sempre.
LotoNero Inviato 24 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Inoltre, se riuscissi ad ottenere dal master la riduzione del ML da Arcani Rivelati, quale archetipo mi consigliereste? Qualcosa di profondamente legato alla magia esiste?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora