filippo92 Inviata 16 Settembre 2011 Segnala Inviata 16 Settembre 2011 Salve a tutti...sto postando questa nuova discussione per risolvere un problema rigardante il mio mazzo...in primo luogo evito di postare la lista perchè voglio evitare commenti del tipo "leva questo e metti quest'altro"... Quindi mi limito a spiegarvi in generale il suo meccanismo: il mio è essenzialmente un mazzo goblin R/B, ma rispetto agli altri mazzi di questo genere non contiene molte carte che sfruttano questo tipo di creatura e fino a un certo punto non cerca di sopraffare l'avversario con il numero... Invece il mio mazzo si basa nell'infliggere danni già nei primi turni con creture piccole e veloci e poi a partita più avanzata (3-4 turno) inizio a ottenere un certo vantaggio con il numero, ma soprattutto inizio ad aumentare a dismisura la forza delle creature e a dargli attacco improvviso, ottenendo così un ottimo vantaggio in fase di combattimento in quanto, in caso vengano bloccate, le mie creture eliminano quelle dell'avversario rimanendo ancora in campo, oppure, in caso non vengano bloccate, infliggono molti danni ai punti vita... Quindi questo è in generale il funzionamento del mio mazzo... direi che gira bene: ho fatto una statistica e riesco sempre a dare a 4 creature su 7 una forza superiore a 5 e almeno ad un'altra una forza superiore a 7 (naturalmente sono tutte dotate di attacco improvviso). Inoltre ho avuto la possibilità di fronteggiarmi con vari tipi di mazzo (per fare qualche nome Counter, Control, Divoramondo, Elfball, Necromanzia e Beatdown) e sono sempre riuscito a cavarmela egregiamente... certo molte volte sono stato messo in difficoltà, soprattutto dai mazzi Counter, ma nessuno di questi mazzi si è rivelato essere il contromazzo del mio... in altre parole non sono riuscito a trovare un mazzo che riuscisse a mirare al mio punto debole (che per altro non sapevo nemmeno io quale fosse)... infine questa estate un mio amico a deciso di farsi uno Sparo in modo serio (solo per dire le carte più classiche ha Fulmine, Fuoco di catrame e Shock tutte in 4x)... il mazzo Sparo si è rivelato letale: a causa della costituzione bassa delle mie creature (solo quattro hanno costituzione maggiore di 3) bastava qualche carta sparo e non avevo neanche il tempo di attaccare con una creatura appena giocata e potenziata. Quindi, poichè il mio mazzo si è rivelato efficace contro la maggior parte degli avversari e al momento ha rivelato quest'unico punto debole, ho pensato che invece di modificare il mazzo per risolvere questo punto debole, avrei potuto costruire un side deck volto a contrastare gli spari, da usare in caso mi trovo a fronteggiare un mazzo Sparo... avrei già pensato a un side scarta carte o a uno che previene danni, ma il problema sono i colori R/B... ah non preoccupatevi del formato... tanto non partecipo a tornei... detto questo vi lascio la parola.
Morphling Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 sper vedere una side bisogna vedere il mazzo.. posta una lista..
filippo92 Inviato 16 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2011 avrei preferito evitare...cmq terre: 4x vetta del teschio di drago 9x Palude 11x montagna creature: 3x goblin del martelletto 2x zietta pazza 1x ignifero di brilla anima 1x razziatori letali goblin 2x cangiante della selenica digitale 2x scagliacarbone akki 1x cancelliere della forgia 2x signori dei segugi ronin 1x fermenta zietta boggart 2x stendardiere del lancio della rana 3x mentore dal marchio di sangue 1x drago famelico 1x capitano goblin 1x casinista di bottone fangoso 1x goblin in putrefazione 1x cosca boggart altre: 2x pittura di guerra dei goblin 2x lama del fato 1x martello da guerra lossodonte 3x artigli folgoranti 1x forza diabolica 1x sigillo di onorificenza 1x corna da battaglia vorrac 1x sparacibo 1x stemma araldico 1x alone polveroso 1x no-dachi 1x kusari-gama è tutto...ve lo chiedo di nuovo...evitate commenti che non riguardano la costruzione del side deck...il main deck a me va bene così
Eiden Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Quali sono i mazzi contro i quali desidereresti la side? Perché al momento mi viene solo da consigliarti Leyline del Nulla Scarica Elementale Rossa Sbriciolare Baldoria Devastante Ma queste sono vaghe, nel senzo non so di preciso a cosa ti serve il side e quindi non ti posso aiutare nella maniera migliore... Senza darti consigli sul mazzo però ti invito a leggere questa discussione: http://www.dragonslair.it/forum/threads/10434-Mazzo-Goblin Soprattutto le ultime 3/4 Pagine che tratta proprio un R/B Per finire la nemesi del tuo mazzo non sono i semplici spari... ma più specificatamente: Piroclasma o carte simili... come anche Ira di Dio
filippo92 Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 nono fidati...sono gli spari in generale...o meglio un mazzo che ha unicamente carte sparo...in questo modo mi stermina tutte le creature senza darmi il tempo di usarle...il fatto è che non so nemmeno io come usare questo side...anche se immagino che la cosa migliore sia fare un side mononero basato su carte come rubapensieri, dato che il rosso e il nero sono negati per prevenire i danni, comunque non ho neanche tanta intenzione di spenderci molto...in sintesi penso che un side scarta carte sia l'opzione migliore, ma se avete idee migliori fatevi avanti
Eiden Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 nono fidati...sono gli spari in generale...o meglio un mazzo che ha unicamente carte sparo...in questo modo mi stermina tutte le creature senza darmi il tempo di usarle...il fatto è che non so nemmeno io come usare questo side...anche se immagino che la cosa migliore sia fare un side mononero basato su carte come rubapensieri, dato che il rosso e il nero sono negati per prevenire i danni, comunque non ho neanche tanta intenzione di spenderci molto...in sintesi penso che un side scarta carte sia l'opzione migliore, ma se avete idee migliori fatevi avanti Fidati di chi ha più esperienza... non sono i semplici spari a costituire la grande debolezza del mazzo... ma più quello che ti ho elencato sopra e di carte che fanno le stesse cose... Colonna di Fuoco e Squarciafiamma in primis... Allora per sapere cosa consigliarti contro che mazzi la vorreti utilizzare la side?
filippo92 Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 capisco bene il tuo punto di vista e non dubito della tua esperienza...ma a me serve una side che mi permetta di contrastare un mazzo sparo...non mi interessa in che modo ma il mio obbiettivo è quello...io non gioco molto sul numero e il mio problema non è tanto quello che mi eliminano tutte le creature con piroclasma, quanto più il fatto che mi eliminano quelle potenziate...e per questo bastano anche pochi spari perchè poi perdo anche tutti i potenziamenti, in quanto sono per lo più carte aura (come avrai notato)...sicuramente le carte come piroclasma sono le più temibili per il mio mazzo contro questo tipo di avversario...ma te lo ripeto, il mio problema è che anche con semplici spari come fulmine e schock mi eliminano le creture potenziate e poi io rimango scoperto...contro gli altri mazzi non ho mai avuto problemi di questo genere...detto questo te lo ripeto...mi serve una side contro i mazzi Sparo ti posso anche aggiungere che contro i counter avevo lo stesso problema...mi neutralizzavano le creature potenziate e ci rimanevo fregato...poi ho risolto la cosa rendendo il mazzo più veloce...questo mazzo in origine non era così...l'ho modificato solo recentemente...solo che questo non basta contro uno sparo perchè quest'ultimo è ancora più veloce del mio
Sonic1200 Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 A questo punto splasha di blu e metti counter se hai problemi con carte specifiche, oppure Ago spinale, o Duress/Rubapensieri
Eiden Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 capisco bene il tuo punto di vista e non dubito della tua esperienza...ma a me serve una side che mi permetta di contrastare un mazzo sparo...non mi interessa in che modo ma il mio obbiettivo è quello...io non gioco molto sul numero e il mio problema non è tanto quello che mi eliminano tutte le creature con piroclasma, quanto più il fatto che mi eliminano quelle potenziate...e per questo bastano anche pochi spari perchè poi perdo anche tutti i potenziamenti, in quanto sono per lo più carte aura (come avrai notato)...sicuramente le carte come piroclasma sono le più temibili per il mio mazzo contro questo tipo di avversario...ma te lo ripeto, il mio problema è che anche con semplici spari come fulmine e schock mi eliminano le creture potenziate e poi io rimango scoperto...contro gli altri mazzi non ho mai avuto problemi di questo genere...detto questo te lo ripeto...mi serve una side contro i mazzi Sparo ti posso anche aggiungere che contro i counter avevo lo stesso problema...mi neutralizzavano le creature potenziate e ci rimanevo fregato...poi ho risolto la cosa rendendo il mazzo più veloce...questo mazzo in origine non era così...l'ho modificato solo recentemente...solo che questo non basta contro uno sparo perchè quest'ultimo è ancora più veloce del mio Premetto che non ho voluto dire nulla sul tuo mazzo e per questo ho preferito non leggerlo, per non cadere in tentazione... Lo sparo è un bel problema per i mazzi creaturosi e lo rimarrà sempre soprattutto se quest'ultimi sono rossi, comunque si può avere qualche chicca... per esempio visto come ti piace giocare potresti inserire al suo interno carte come Thick-Skinned Goblin, Skirk Fire Marshal, Keeper of Kookus, Profugo Vulshok Per vincere hai solo due possibilità, inserire in side alcune delle carte sopra o come Spada di Fuoco e Ghiaccio, o renderlo più competitivo così da restare più incisivo, ma non credo che ti interessi... P.s. il Mazzo Divoramondo è un Tier 1, del Vintage che in media vince di primo, massimo al terzo... non è questo il mazzo che intendevi tu vero? Un Burn serio comunque non gioca ne shock ne fuoco di catrame ma è strutturato così... e in media vince di 4° Spoiler: // Lands 18 [uNH] Mountain 1 [OD] Barbarian Ring // Spells 4 [VI] Fireblast 3 [MI] Incinerate 4 [EX] Price of Progress 4 [LG] Chain Lightning 4 [R] Lightning Bolt 4 [CHK] Lava Spike 4 [TSP] Rift Bolt 4 [FD] Magma Jet 4 [DS] Flamebreak 3 [sC] Sulfuric Vortex 3 [NE] Flame Rift // Sideboard SB: 1 [sC] Sulfuric Vortex SB: 4 [GP] Shattering Spree SB: 3 [sOK] Pithing Needle SB: 3 [MI] Sirocco SB: 4 [TSB] Tormod’s Crypt
filippo92 Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 si penso proprio che ho confuso il divoramondo con qualcos'altro...cmq le carte che mi hai suggerito dovrebbero risolvere il mio problema...concentrando i potenziamenti su carte come queste sono apposto...grazie! "Per vincere hai solo due possibilità, inserire in side alcune delle carte sopra o come Spada di Fuoco e Ghiaccio, o renderlo più competitivo così da restare più incisivo, ma non credo che ti interessi..." guarda mi hai messo una pulce nel cervello...cosa mi suggerisci per renderlo più competitivo e incisivo?
Morphling Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 si penso proprio che ho confuso il divoramondo con qualcos'altro...cmq le carte che mi hai suggerito dovrebbero risolvere il mio problema...concentrando i potenziamenti su carte come queste sono apposto...grazie! "Per vincere hai solo due possibilità, inserire in side alcune delle carte sopra o come Spada di Fuoco e Ghiaccio, o renderlo più competitivo così da restare più incisivo, ma non credo che ti interessi..." guarda mi hai messo una pulce nel cervello...cosa mi suggerisci per renderlo più competitivo e incisivo? innanzitutto velocizza la cosa e metti creature che sciamano che vedere un goblin che gira come una macchina con la ruota bucata fa venir male.. via tutte le aure di qualsiasi tipo che non ti servono, via anche tutte le creature tranne il goblin in putrefazione, capitano goblin, stendardiere, cosca goblin, zietta pazza, fermenta, doom blade e mentore dal marchio di sangue da valutare.. il resto non ti serve per fare un vero mazzo goblin forte tu devi sciamare come un matto avere 50mila 1/1 e poi fare un assalto letale in poco tempo.. ecco come farei: Creature [23]: 3x Festering Goblin 4x Knucklebone Witch 4x Frogtosser Banneret 3x Mogg War Marshal 2x Goblin Chieftain 2x Goblin Matron 3x Mad Auntie 2x Wort, Boggart Auntie Istant [7]: 3x Lightning Bolt 4x Terminate Sorcery [12]: 4x Goblin Greande 4x Night's Whisper 4x Warren Weirding Land [18]: 4x Auntie's Hovel 4x Dragonskull Summit 4x Bloodstained Mire 3x Mountain 3x Swamp Side [15]: 4x Red Elemental Blast 4x Leyline of the Void 4x Shattering Spree 3x Vexing Shusher Ecco fatto.. forse manca qualche risposta contro incantesimi ma sicuro che cosi è piu solido, piu veloce, piu sinergico, piu letale.. ti ho fatto anche gia la side visto che il topic inizialmente richiedeva questa.. tutto il mazzo side compreso se lo ordini da internet carta per carta non ti costa piu di 110€ se togli qualche carta che sicuramente avrai con meno di 100 euro di fai un mazzo goblin davvero forte e piu divertente..
Eiden Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 guarda mi hai messo una pulce nel cervello...cosa mi suggerisci per renderlo più competitivo e incisivo? Di leggere bene il link che ti ho postato prima
filippo92 Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 ok grazie...vedrò cosa posso fare
Urizen- Obsidian Lord Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 l'unica cosa che mi viene in mente è leyline of sanctity di prima mano, però dato che non giochi bianco le altre copie ti inchiodano la mano. è anche vero che una carta così distrugge completamente uno sparo da sola, poichè il rosso da solo non può contrastare gli incantesimi.
Eiden Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 l'unica cosa che mi viene in mente è leyline of sanctity di prima mano, però dato che non giochi bianco le altre copie ti inchiodano la mano. è anche vero che una carta così distrugge completamente uno sparo da sola, poichè il rosso da solo non può contrastare gli incantesimi. Anarchy
Morphling Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 anche jokullaups o come si scrive.. e ce n' è una che dovrebbe distruggere tutte le pianure penso si chiami incendio.. beh il mazzo che ho fatto non piace a nessuno?
filippo92 Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Morphling il mazzo che hai postato è fantastico, il punto è che io non intendo spederci così tanto, e poi dovrei modificare tutto di sana pianta...anche se fosse io ho sempre cercato di distaccarmi dai mazzi "classici"...
Eiden Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Morphling il mazzo che hai postato è fantastico, il punto è che io non intendo spederci così tanto, e poi dovrei modificare tutto di sana pianta...anche se fosse io ho sempre cercato di distaccarmi dai mazzi "classici"... Veramente non è classico...
Morphling Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Veramente non è classico... in verità io pensavo ad un semplice aggro R/B in cosa differisce dal classico?
Eiden Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 in verità io pensavo ad un semplice aggro R/B in cosa differisce dal classico? Dai che lo sai anche te... un goblin è un goblin se splashato di nero acquista zietta e poco più, molto simile a quello postato nell'altra discussione in cui invito per altro a trasferirvi se dovete continuare a parlare di Goblin, cioé un goblin Classico anche splashato a sempre le solite carte base come Condottiero Goblin, Lacchè Goblin e così via... E poi vedi che anche tu lo chiami semplice @ filippo92 forse è proprio quello il mazzo che cerchi...
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