Pubblicato 16 Settembre 201113 anni comment_640745 Salve a tutti Ho un pg che è prossimo ad ottenere la trascendenza divina tramite la cdp del discepolo divino e in questo modo acquisuirei il sottotipo esterno nativo. Controllando sul manuale dei mostri ho trovato che il tipo esterno acquisisce molte cosuccie interessanti ma mi chiedevo : ottengo i privilegi e i tratti o solo 1 delle 2 cose? grazie a tutti in anticipo
16 Settembre 201113 anni comment_640809 Cambi il tipo, con tutto ciò che ne consegue (fra cui, ad esempio, la competenza nelle armi da guerra).
16 Settembre 201113 anni Author comment_640811 Cambi il tipo, con tutto ciò che ne consegue (fra cui, ad esempio, la competenza nelle armi da guerra). quindi cambierei anche i DV, il Bab, Pa e bonus ai Ts giusto?
16 Settembre 201113 anni comment_640830 quindi cambierei anche i DV, il Bab, Pa e bonus ai Ts giusto? No, in quanto quelli si applicano solo ai DV razziali da esterno. I tuoi DV sono, presumibilmente, derivati dalle classi quindi prendi tutte quelle caratteristiche dalle tabelle relative alle tue classi. BAB, TS, punti abilità e punti ferita da esterno si applicano solo ai DV razziali da esterno. Effettivamente prima non ho dato una risposta precisissima...
18 Settembre 201113 anni comment_641626 No, in quanto quelli si applicano solo ai DV razziali da esterno. I tuoi DV sono, presumibilmente, derivati dalle classi quindi prendi tutte quelle caratteristiche dalle tabelle relative alle tue classi. BAB, TS, punti abilità e punti ferita da esterno si applicano solo ai DV razziali da esterno. Effettivamente prima non ho dato una risposta precisissima... Sicuro? Quindi un discepolo divino di quinto livello così dal nulla impara a usare le armi da guerra? Mi pare una cosa strana... Dovrebbe mantenere le competenze che già ha, perchè sui tratti degli esterni dice che ha la competenza nel tipo di arma menzionata nella scheda (quindi anche quelle di tipo inferiore)
18 Settembre 201113 anni comment_641632 Le competenze nelle armi da guerra si sommano a quelle già note. Non ci vedo nulla di strano, diventando un esterno se ne acquisicono i tratti (tra cui appunto la competenza in tutte le armi da guerra).
18 Settembre 201113 anni comment_641663 Già che c'è il topic aperto, la descrizione più aggiornata degli esterni è nel manuale dei mostri?
19 Settembre 201113 anni comment_641772 Le competenze nelle armi da guerra si sommano a quelle già note. Non ci vedo nulla di strano, diventando un esterno se ne acquisicono i tratti (tra cui appunto la competenza in tutte le armi da guerra). Interpretativamente che senso ha? Cioè se con trasformazione divento un esterno divento automaticamente competente nelle armi da guerra?
19 Settembre 201113 anni comment_641774 Interpretativamente che senso ha? Cioè se con trasformazione divento un esterno divento automaticamente competente nelle armi da guerra? Interpretativamente ha senso perché è la tua divinità che interviene direttamente e modifica la tua forma mortale con una forma superiore. In pratica vieni trasformato in un'altra creatura. Le armi da guerra sono un tratto distintivo del nuovo essere che diventi, un po' come la scurovisione.
19 Settembre 201113 anni comment_641776 Interpretativamente ha senso perché è la tua divinità che interviene direttamente e modifica la tua forma mortale con una forma superiore. In pratica vieni trasformato in un'altra creatura. Le armi da guerra sono un tratto distintivo del nuovo essere che diventi, un po' come la scurovisione. Ok, quindi RAW il soggetto diventa competente con le armi da guerra Però pensiamoci un attimo, un conto è la scurovisione (che è un tratto fisico, un pò come le ali di un uccello), un conto è la competenza, che è una capacità mentale del saper o meno usare un determinato oggetto in modo efficiente... Sarà ma non riesco a digerire questa cosa
19 Settembre 201113 anni comment_641778 Sono sincero, non capisco dove stia il problema. La tua divinità decide in intervenire in tuo favore e ti fa diventare una creatura completamente diversa. Questo porta a delle modifiche nel tuo personaggio, tra le quali quello di poter "per grazia ricevuta" maneggiare qualsiasi arma da guerra. Un po' come se ti donasse delle ali, sarebbe logico che ti donasse anche la possibilità di saperle usare fin da subito.
19 Settembre 201113 anni comment_641779 Sono sincero, non capisco dove stia il problema. La tua divinità decide in intervenire in tuo favore e ti fa diventare una creatura completamente diversa. Questo porta a delle modifiche nel tuo personaggio, tra le quali quello di poter "per grazia ricevuta" maneggiare qualsiasi arma da guerra. Un po' come se ti donasse delle ali, sarebbe logico che ti donasse anche la possibilità di saperle usare fin da subito. Quello no, ma nel caso di trasformazione?
19 Settembre 201113 anni comment_641782 Quello no, ma nel caso di trasformazione? Sarà il lunedì, ma a quale genere di trasformazione ti riferisci? Se è quella della cdp, viene chiarita nel testo descrittivo la natura soprannaturale dell'evento (quindi grazia ricevuta).
19 Settembre 201113 anni comment_641883 Sarà il lunedì, ma a quale genere di trasformazione ti riferisci? Se è quella della cdp, viene chiarita nel testo descrittivo la natura soprannaturale dell'evento (quindi grazia ricevuta). Intendo l'incantesimo Trasformazione. Mi trasformo in un qualsiasi esterno e guadagno la competenza nelle armi da guerra? Quindi so usarle, come se avessi fatto un addestramento, so maneggiarle, so dove colpire. Poi quando torno nella mia forma normale ho improvvisamente dimenticato tutto
19 Settembre 201113 anni comment_641896 Intendo l'incantesimo Trasformazione. Mi trasformo in un qualsiasi esterno e guadagno la competenza nelle armi da guerra? Quindi so usarle, come se avessi fatto un addestramento, so maneggiarle, so dove colpire. Poi quando torno nella mia forma normale ho improvvisamente dimenticato tutto Si, perché è la nuova forma a saperlo fare non tu.
19 Settembre 201113 anni comment_641909 Si, perché è la nuova forma a saperlo fare non tu.Potremmo andare avanti per ore, però RAW si può fare, ed è quello che mi basta sapere Grazie.
14 Febbraio 201213 anni comment_690810 uppo questa discussione per capire una cosa, se un PG diventando santo acquisisce il sottotipo esterno nativo prende tutti i tratti da esterno (8DV per livello, 8+ int PA per livello, etc etc,) tranne che per il fatto che può essere resuscitato e deve mangiare e dormire?
14 Febbraio 201213 anni comment_690815 Attenzione però che i tratti da esterno valgono solo per i DV razziali. Un umano santo, ad esempio non ha DV razziali, mentre un Thri-kreen santo ne ha due (e quindi applicherà i bonus solo per quei due livelli).
14 Febbraio 201213 anni comment_690820 Attenzione però che i tratti da esterno valgono solo per i DV razziali. Un umano santo, ad esempio non ha DV razziali, mentre un Thri-kreen santo ne ha due (e quindi applicherà i bonus solo per quei due livelli). quindi in parole povere un paladino di settimo livello che diventa santo non prende DV 8 ne ora ne proseguendo nella classe? per i punti abilità e o TS invece?
Crea un account o accedi per commentare