Vai al contenuto

[Siol - D&D 3.5] I fiori del male


Siol

Messaggio consigliato

"Beh.. sembra che oltre a una donna dalla voce roca, abbiamo anche una Prima Donna del teatro."

Muovo qualche passo in direzione di prua, l'intenzione di vagare con lo sguardo l'acqua all'orizzonte e cogliere gli ultimi bagliori di luce.

Meditando, mi concentro per avere maggior attenzione.

Spoiler:  
concentrazione +15 per avere il focus psionico

Poi come segno di saluto nei confronti del sole morente, estraggo nell'ordine due lame e l'arco e li carico di potere mentale, l'idea è di farlo senza mostrarle, del tipo di mettermi molto avanti rispetto a tutte le persone e farlo sotto il mantello l'operazione o cmq coperto da esso.

nel caso nascond. +14, rapidità di mano +6, raggirare -1

Tendo le orecchie per cogliere le conversazioni fra i presenti.

Spoiler:  
ascoltare +5

Qualora mi venisse fastidio per il maldimare uso autoipnosi +13 al posto di altre prove

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Alaiss ha il focus psionico. Senti i discorsi sul ponte senza problemi, conversate abbastanza vicini. Non senti altri rumori a causa delle onde che si infrangono sulla prua. Il rollio della nave si è placato: il mare è abbastanza piatto e l'imbarcazione va veloce.

Rauf, ancora dal ponte di comando della nave, rispose al mercante: <<Non preoccupatevi mio signore, la Soffiabruma sta uscendo in mare aperto e non ho alcuna fretta. Per quanto riguarda Lord Akerak ho mandato mio fratello, Sider, a chiamarlo. Non posso allontanarmi dalla mia posizione mentre la nave è in movimento: come potete constatare il vento che governa questa nave è frutto dei miei poteri.>> e a quelle parole soffio un altro sbuffo di fumo verso la vela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sider, il goblin, osservò l'imponente figura del necromante. Dopo aver accennato un lieve inchino rispose: <<Il mio nome è Sider, nostromo della Soffiabruma e fratello del capitano Rauf, mi dispiace disturbarvi, Lord Akerak, ma il signor Slayerk richiede urgentemente la vostra presenza.>>. Leggermente imbarazzato,il nostromo si grattava su un braccio. La sua pelle aveva un colore tendente più al grigio del ferro che all'olivastra carnagione, tipica dei goblin. I suoi occhi non fissavano direttamente quelli di Nillus ma vagavano, evitando di incrociare lo sguardo del necromante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il goblin per qualche istante, quindi senza dire nulla recupero le mie cose e mi volto verso i miei servi dicendo

Aspettatemi qua dentro... Se qualcuno che non sono io prova ad entrare uccidetelo senza remore...

quindi dopo aver chiuso la porta a chiave mi faccio condurre dal goblin da Slayerk... Una volta giunto da lui incrocio le braccia ed esclamo

Cosa ti ha indotto convocarmi con così tanta urgenza, signor Slayerk? La situazione mi sembra tranquilla e non amo essere disturbato invano...

quindi attendo una risposta sempre con un'evidente aria di superiorità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagg Slayerk

Dopo un pò di tempo arriva anche Nillus, che mi parla con le braccia incrociate, chiedendomi il motivo per l'ho convocato.

-Il motivo è semplice: dobbiamo parlare delle nostre prossime mete, visto che mentre ti "divertivi" a massacrare la gente io svolgevo buona parte del lavoro per ritrovare l'oggetto a cui siete interessato. Comunque, a parte questo, ho scoperto che per accedere all'artefatto abbiamo bisogno di un talismano, che però è stato prima diviso e poi nascosto. I due pezzi si trovano a Ralabutt, presso l'accademia magica, e al tempio delle lame di luce, Lahedelae. Dobbiamo decidere quale posto visitare per primo, poi potrete tornare ai vostri affari.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di avvicinarmi con la coda nell'occhio cerco di squadrare la situazione.

Spoiler:  
Osservo per vedere se qualcuno dei seguaci del Lord lo stanno attualmente seguendo, nel qualcaso carico immediatamente l'arco di potere mentale e lo creo di energia positiva, per poi dissiparlo (azione gratutita l'estrazione, azione di movimento caricarlo) conoscenze religioni+4, osservare +5. La movenza è quella di farlo rivolto verso l'esterno, e poi dissiparlo.

E rimango a guardare in direzione del mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffo sonoramente e con voce annoiata replico all'uomo dicendo

Che domanda inutile signor Slayerk... Dirigiamoci versola meta più vicina, come vuole il buon senso...

quindi lascio qualche secondo di pausa per poi aggiungere

Se non ha altro di importante da dirmi torno nelle mie stanze... E spero proprio di non essere disturbato ancora con altre futili domande, o potrei irritarmi sul serio...

quindi rimango in attesa di una risposta dall'uomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagg Slayerk

Dopo aver sentito la risposta di Nillus, aspetto un momento prima di rispondere. Rimango un pò stranito dalla risposta poco tattica e molto frettolosa del necromante, credevo che avrebbe dato una risposta con più senso. Dopo poco, però, mi rivolgo immediatamente al comandante Rauf.

-Sentito il capo? Andiamo verso la meta più vicina.-

Poi, dopo aver detto ciò, mi rivolgo nuovamente al necromante.

-Può benissimo ritornare alle sue stanze, non le devo chiedere altro.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta la risposta dall'uomo mi volto senza dire nulla e torno nel mio alloggio...

Se proveranno a disturbarmi per un altra idiozia simile gli farò pentire die averlo fatto...

@Dm

Spoiler:  
Ancora una volta mi chiudo a chiave all'interno della mia stanza e per me si può procedere con il viaggio se non accade nulla di strano...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per questo "capo" che sia realmente molto potente... perchè con i suoi atteggiamenti si crea facilmente inimicizie.

Una volta che questo soggetto si è defilato, mi avvicino circospetto agli altri.

Quindi? Penso potremmo decidere noi... Credo, che sia meglio tenere il posto più vicino alla meta finale per ultimo, mentre quello più lontano come primo luogo. In ogni caso al tempio, si dovrà essere molto discreti.. e in ogni caso...

La frase si sospende... con uno sguardo rivolto verso la terra lasciata.

@lollinus

Spoiler:  
dai una descrizione sommaria dell'abbigliamento? penso di essermela persa..
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo per lunghi istanti la figura del lord, pensando che qualsiasi forza divina o quant'altro di mistico riserbi certi poteri, come nobiltà e soldi, solo per chi non sia in grado di sfruttarli, o almeno è questa l'impressione che mi lascia...

La faccenda non mi quadra molto, vorrei capirne di più, primo perché Dagg vuole entrare nell'accademia, secondo chi è quest'altro individuo che è coperto di blu, e terzo quali loschi affari voglia portare a termini il lord... cercherò subito di indagare

Mi avvicino all'uomo vestito di blu, con calmi passi, il mare sembra essermi favorevole, dato che si placa e mi permette di riprendermi, anche se non totalmente, dal logorio dello stomaco che gorgoglia... lenti passi pongo verso quest'ultimo, parlo piano e calmo, non voglio dare nell'occhio, in modo che si possa associare alla lenta parlata il mal di mare come scusante...

-Eleis? sbaglio? chiede all'altro, dando una evidente non importanza al nome...

-Se posso chiedervi... misurato e limitato, non è brillante ma non è certo stolto

-Cosa ci fa un uomo di tempio su questa barca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rauf attendeva con impazienza gli ordini; detestava fare rotta verso mare aperto senza puntare una direzione ben precisa. Quando Dugg gli diede il comando, girò bruscamente il timone, virando violentemente la nave. L'improvvisa manovra diede un conato di vomito al già sofferente Zaroth mentre l'euforico capitano gridava: <<Ciurma! Rotta verso Ralabutt, il grande Bazaar!>> nel frattempo la sua lunga pipa, intagliata con la forma di testa di lupo, fumava come una ciminiera. Dal piano di sotto si sentirono grida e schiamazzi, poi il suono di alcuni strumenti musicali: Sprot e Burp stavano suonando e i goblin facevano festa; dalla cambusa proveniva un odore molto forte di cibo speziato: Massa, il cuoco, aveva preparato l'arrosto di mezzoporco con il curry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volgendo lo sguardo verso l'uomo pallido, gli occhi assumono un colore più scuro, nero quasi come il carbone.

"Per voi, cavaliere. Invece, voi siete?

Alla stessa misura che un uomo non adatto al mare, sta su una barca. Non per una vacanza. "

Se non altro abbiamo deciso il da farsi...Rivolgendomi al signor Slayerk, il colore delle iridi ritorna al normale castano.

"Se foste cosi gentile da ragguagliarmi riguardo al piano che avete in mente, potrei quanto meno prepararmi. O anche suggerire qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagg Slayerk

Dopo che limbarcazione punta verso Ralabutt, Alaiss mi rivolge la parola, chiedendomi di ricordargli il piano, così che possa dare qualche suggerimento.

-Per adesso io ed il lord abbiamo bisogno che Zaroth ci faccia entrare nell'accademia per recuperare un oggetto, poi andremo al tuo tempio, dove lì avremo bisogno del tuo aiuto per recuparare un altro pezzo di un artefatto. Per il momento credo sia meglio non dire altro. L'unica cosa che spero è che non ci siano intoppi nella cara, vecchia Ralabutt.-

Al ricordo della città dei mercanti stringo il pugno destro per cercare di placare il mio odio verso alcuni mercanti, coloro che avevano fatto lo sbaglio di mettersi contro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco dopo la Scacciabruma gettò l'ancora, non avrebbe ripreso la navigazione fino al giorno successivo. La cena era calda e gustosa, la ciurma molto accogliente e i goblin si diedero un gran daffare affinché gli ospiti si trovassero il più possibile a loro agio.

Dopo aver mangiato, ognuno si ritirò nella sua stanza per coricarsi.

Spoiler:  
Perdonatemi ragazzi, dobbiamo tagliare un po' sui convenevoli.

***

Quella notte il sonno di tutti gli ospiti della barca fu movimentato. Erano circa le due del mattino quando Nillus, agitato da un incubo, si svegliò. Lirik a fissava il buio dell'oblò nella stanza. Percependo il risveglio del necromante, il famiglio mormorò nella Lingua Nera, con un sibilo debole e rauco: <<Lui è qui vicino... e ci aiuterà... se lo vorrai...>> questa volta, a parlare, era solo la voce maschile di Lirik.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<E' uno spirito colmo di ira. Non è molto distante da qui, sento la sua presenza e... lui ha un debito verso il nostro sangue. Comanda di cambiare rotta verso sud-ovest: tra due giorni dovremmo aver raggiunto il luogo in cui si trova.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm... Un debito verso di noi? Può tornare utile...

dopo aver fatto tornare Lirik in forma non manifesta esco dalla mia stanza chiudendola a chiave, quindi vado a cercare il timoniere... Una volta che l'ho raggunto mi rivolgo a lui dicendo

Dobbiamo fare una deviazione... Si diriga a sud-ovest... Abbiamo davanti circa due giorni di viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rauf, il capitano, nonché timoniere, assentì: <<Certo mio signore ma, naturalmente, navighiamo solo di giorno... e naturalmente dovremo avvertire il signor Slayerk.>>.

Il necromante fu riaccompagnato alla sua cabina e, all'alba della mattina dopo, Rauf bussò alla porta di Dagg per comunicargli quell'ordine notturno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...