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invenzioni idiote


smemolo

Messaggio consigliato

un simpatico ed eccentrico vecchietto verrà cercato e trovato (ci sbatteranno proprio contro eheh) dal gruppo.

costui è un magone con i contro c. solo che è smemorato, eccentrico, un bonaccione credulone (saggezza 6 ahah) e completamente fuso.

al di là della trama e di come descrivere il png avrei bisogno di una serie di invenzioni eccentriche che costui possa proporre ai pg. robe...spammose :D

qualcosa ho gia messo, ma vorrei altre idee.

considerate ambientazione fantasy medievale con un pizzico di stile-eberron per questa città nello specifico dove si trova il vecchietto.

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Cose funzionanti o invenzioni maldestre che possono rompersi/saltare per aria?

Idee sparse:

- Un megacarro (tipo monstertruck, con le ruote cave, mosse da lucertoloidi/altre bestie che corrono come nelle ruote da criceti.

- Una mongolfiera, con un elementale del fuoco come motore

- Pergamene moschicida: una pergamena magica, che se srotolata senza aver detto la parola di comando si ricopre di una sostanza collosa appiccicandosi alle mani di chi la impugna, rendendone impossibile l'utilizzo

- Cintura conservante: una cintura magica che ha delle piccole bisacce capaci di contenere il cibo senza che si deteriori

- Pipa dell'emozione: una pipa magica che cambia il colore del fumo in base all'umore del suo utilizzatore

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Una biglia, grande il doppio di quella di palla di fuoco, chiamata biglia della distruzione di massa e al cui interno c'è una miscela di colori che richiama un arcobaleno. Chiedendo al mago, questi spiega che con quella biglia ne ha fatti fuori più di 20 in un colpo solo. I personaggi cominciamo a guardare questa biglia con stupore e timore. Poi al mago la biglia sfugge di mano e sta per cadere. I personaggi cercheranno di gettarsi li più lontano possibile o di nascondersi dietro qualcosa. Aspettandosi una esplosione micidiale, la biglia invece esplode in uno sbuffo di vapore di tanti colori diversi senza fare danni (magari giusto 1 danno), e lasciando però 20 mosche morte a terra !! :)

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Una biglia, grande il doppio di quella di palla di fuoco, chiamata biglia della distruzione di massa e al cui interno c'è una miscela di colori che richiama un arcobaleno. Chiedendo al mago, questi spiega che con quella biglia ne ha fatti fuori più di 20 in un colpo solo. I personaggi cominciamo a guardare questa biglia con stupore e timore. Poi al mago la biglia sfugge di mano e sta per cadere. I personaggi cercheranno di gettarsi li più lontano possibile o di nascondersi dietro qualcosa. Aspettandosi una esplosione micidiale, la biglia invece esplode in uno sbuffo di vapore di tanti colori diversi senza fare danni (magari giusto 1 danno), e lasciando però 20 mosche morte a terra !! :)

la biglia moschicida, epico :D

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Una biglia, grande il doppio di quella di palla di fuoco, chiamata biglia della distruzione di massa e al cui interno c'è una miscela di colori che richiama un arcobaleno. Chiedendo al mago, questi spiega che con quella biglia ne ha fatti fuori più di 20 in un colpo solo. I personaggi cominciamo a guardare questa biglia con stupore e timore. Poi al mago la biglia sfugge di mano e sta per cadere. I personaggi cercheranno di gettarsi li più lontano possibile o di nascondersi dietro qualcosa. Aspettandosi una esplosione micidiale, la biglia invece esplode in uno sbuffo di vapore di tanti colori diversi senza fare danni (magari giusto 1 danno), e lasciando però 20 mosche morte a terra !! :)

e magari è proprio la biglia stessa che crea le mosche morte (perché fa figo poter dire ogni volta "ne ho uccise venti") :grin:

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Il Vaso da Notte Eterno.

Controparte della Caraffa dell'Acqua Eterna.

Puoi versarci dentro ogni tipo di liquido, in qualsiasi quantità, e non si riempie mai. Ovviamente può avere anche una sua utilità, ad esempio se si deve prosciugare una pozza, ma presentato come vaso da notte fa la sua fetida figura.

L'Orcologio.

Un braccialetto con sopra un cerchio dotato di dodici tacche. Ogni volta che il portatore uccide un Orco, appaiono le lancette che indicano l'ora esatta per dieci minuti.

Quando c'è da compiere azioni sincronizzate, può essere utile portarsi dietro un Orco da ammazzare al volo.

Lo Scapriolone.

Un drappo rosso che attira qualunque creatura dotata di corna ad attaccare chi lo tiene in mano, possibilmente proprio caricando con le corna (come un effetto di Suggestione a tutte le creature cornute, arbitri compresi, entro 18 m ogni round). Una creatura che subisce l'effetto e fallisce il suo tiro per colpire, cade prona dalla parte opposta di dove si trovava rispetto a chi tiene lo Scapriolone. Se la creatura ha più di un attacco, al primo che fallisce cade e perde tutti i successivi, ma può ancora compiere un'azione di movimento, se ha fatto un solo attacco e nient'altro glielo impedisce. Aca toro!

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Nella mia avventura avevo inserito un PNG mago/chierico/teurgo mistico che sapeva creare della roba paurosa, ma era completamente svampito, per farti un esempio aveva creato una divinità meccanica per riportare l'ordine nel mondo, ma poi si era dimenticato di spegnerla e questa era diventata malvagia per tutta una serie di motivi (diventando poi anche il boss finale). Avevo pensato di inserire anche alcune sue invenzioni, ma per molte non c'è stato lo spazio nelle sessioni, quindi eccole qui:

-Leviathan: macchinario a forma di balena capace di muoversi a gran velocità sopra e sotto qualsiasi tipo di terreno, dotato di meccanismi di offesa e difesa. Sterzo e freni non sono contemplati nel progetto perché non c'era lo spazio. Si blocca schiantandosi contro qualcosa di ragionevolmente duro

-Casco della Diplomazia: pensato per portare la pace tra le persone, offre un +30 alle prove di diplomazia. Può avere malfunzionamenti se chi lo indossa non si chiama Rupert e se chi viene influenzato non ha almeno un ranger tra i cugini di secondo grado. Tra gli effetti collaterali si è riscontrata la perdita di memoria, il raffreddore, l'essere colpiti da una catena di fulmini, il trasferimento coatto su uno a caso dei piani di esistenza e il cambiamento dei propri livelli in quelli di un multiclasse popolano/aristocratico

-Vernice del Roditore: se non viene usata per dipingere dei conigli, rilascia spore che infettano il pittore con la putrefazione della mummia. Però i conigli vengono davvero bene.

-Rotella del Moto Perpetuo: fornisce energia infinita e, se collegato con macchinari di divinazione, li rende in grado di superare le abiurazioni epiche. Prima di usarla per aprire il terzo occhio della sua divinità l'inventore la usava principalmente per fare frullati di banane (se vengono usati altri frutti ha il curioso effetto di evocare un Balor).

Poi ce ne sarebbero altre, ma ve le risparmio...

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Nella mia avventura avevo inserito un PNG mago/chierico/teurgo mistico che sapeva creare della roba paurosa, ma era completamente svampito, per farti un esempio aveva creato una divinità meccanica per riportare l'ordine nel mondo, ma poi si era dimenticato di spegnerla e questa era diventata malvagia per tutta una serie di motivi (diventando poi anche il boss finale). Avevo pensato di inserire anche alcune sue invenzioni, ma per molte non c'è stato lo spazio nelle sessioni, quindi eccole qui:

-Leviathan: macchinario a forma di balena capace di muoversi a gran velocità sopra e sotto qualsiasi tipo di terreno, dotato di meccanismi di offesa e difesa. Sterzo e freni non sono contemplati nel progetto perché non c'era lo spazio. Si blocca schiantandosi contro qualcosa di ragionevolmente duro

-Casco della Diplomazia: pensato per portare la pace tra le persone, offre un +30 alle prove di diplomazia. Può avere malfunzionamenti se chi lo indossa non si chiama Rupert e se chi viene influenzato non ha almeno un ranger tra i cugini di secondo grado. Tra gli effetti collaterali si è riscontrata la perdita di memoria, il raffreddore, l'essere colpiti da una catena di fulmini, il trasferimento coatto su uno a caso dei piani di esistenza e il cambiamento dei propri livelli in quelli di un multiclasse popolano/aristocratico

-Vernice del Roditore: se non viene usata per dipingere dei conigli, rilascia spore che infettano il pittore con la putrefazione della mummia. Però i conigli vengono davvero bene.

-Rotella del Moto Perpetuo: fornisce energia infinita e, se collegato con macchinari di divinazione, li rende in grado di superare le abiurazioni epiche. Prima di usarla per aprire il terzo occhio della sua divinità l'inventore la usava principalmente per fare frullati di banane (se vengono usati altri frutti ha il curioso effetto di evocare un Balor).

Poi ce ne sarebbero altre, ma ve le risparmio...

Per tutti di walter!

Ma sono bellissime XDDD

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