elamilmago Inviata 18 Settembre 2011 Segnala Inviata 18 Settembre 2011 Ciao, per un mezz'elfo quale potere a volontà, che avete avuto la possibilità di sperimentare, mi consigliereste per il suo trato razziale "apprendista"? Ce n'è uno in particolare che è stato particolarmente adatto alla sua versatilità? Ciao
Crisc Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Molto dipende dalla classe e dalle caratteristiche... uno migliore in assoluto non credo ci sia.
burgmeister Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Dipende dalla classe per il 90% per un warlock per me sono ottimi i poteri dello stregone, per dirne una...
elamilmago Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Molto dipende dalla classe e dalle caratteristiche... uno migliore in assoluto non credo ci sia. si infatti chiedevo esempi che avete avuto la possibilità di sperimentare e che avete trovato buoni. Poiché leggendo i 3 manuali del giocatore, ma senza giocarci, non mi rendo conto della versatilità. Vorrei creare un PNG mezz'elfo per la campagna e volevo ispirarmi a qualcosa che avete trovato utile nelle vostre campagne. Ciao
Crisc Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 si infatti chiedevo esempi che avete avuto la possibilità di sperimentare e che avete trovato buoni. Poiché leggendo i 3 manuali del giocatore, ma senza giocarci, non mi rendo conto della versatilità. Vorrei creare un PNG mezz'elfo per la campagna e volevo ispirarmi a qualcosa che avete trovato utile nelle vostre campagne. Ciao Beh, a me per esempio piaceva per un mezz'elfo druido che prendeva onda tonante del mago. Con un paio di talenti (purtroppo) per poter usare la Sag al TxC e usarlo quando si è in forma selvatica per un ruggito da far scappare i nemici In combinazione di solito sono ottimi i poteri che ti riempiono un buco nelle capacità (onda tonante per esempio sarebbe molto utile anche ad un vendicatore), oppure ti danno un basilare (uno psicombattente o un ardente o un bardo ad esempio beneficerebbero di Eldritch Strike del warlock o di Colpo Virtuoso del paladino), o ancora ti danno un attacco a distanza nel caso di classi prive
Zhoul Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 uno valido è, se fai il paladino con arma adue mani, un attacco del barbaro tra colpo ululante o l'altro che ora mi sfugge (manuale giocatore 2) che da bonus ai danni....in sinesi uno da 1A+1d8+Fo danni, ma dai vantaggio, l'altro carichi e fai 1A+1d6+Fo danni...non male nemmeno per il guerriero o il condottiero. vale sempre se usi la forza. buono anche per il mago prendere qualche potere da psion o viceversa.
Zorath Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 A seconda della classe direi XD vediamo un po', ti do quello che è il mio parere per ogni classe: Chierico: trae enormi vantaggi da Spiriti infestanti dello Sciamano ma soprattutto da Vendetta Radiosa del Vendicatore che gli concede PF temporanei Condottiero: sicuramente un punto in cui il Condottiero è carente è il combattimento a distanza, si può ovviare a questa mancanza con il dardo incantato del mago (se si ha INT alta), con Beffa Crudele del bardo (se ha CAR alto) o Spiriti Infestanti dello Sciamano (se si ha SAG alta), in alternativa si può rafforzare ulteriormente il corpo a corpo con il colpo guidante del bardo (molto utile per una guida) Guerriero: per il guerriero può essere saggio optare per un potere che colpisca più bersagli in modo che abbia l'opportunità di marchiare molti nemici con un attacco, Vento Gelido del druido (SAG alta), Schegge avvinghianti dell' Invocatore (SAG alta) , Cinque Cicloni del Monaco (DES alta) sono tutte ottime scelte (soprattutto l'ultima che ti permette di scattare di due quadretti aumentando la tua mobilità) Mago: il pugno di forza dello psion è l' ideale perchè ti permette di colpire corpo a copro e spingere i nemici in modo da disimpegnarti Paladino: stessa cosa del guerriero Ranger: un ranger arciere dovrebbe prendere i poteri da ladro in modo da poter attaccare corpo a corpo usando la destrezza, un ranger delle due lame, predone ecc. può prendere i poteri da guerriero o da invocatore (se ha SAG elevata e vuole combattere anche a distanza) Warlock: poteri da stregone o da psicombattente/ardente (per il corpo a corpo a seconda se si possiede alta COS o CAR) Barbaro: poteri da guerriero Bardo: poteri da condottiero o da mago (con INT alta) Druido: poteri da invocatore o sciamano Guardiano: poteri da guerriero o barbaro Invocatore: poteri da magospada (se INT alta)o da psicombattente (se COS alta) per il corpo a corpo, oppure da sciamano o druido Sciamano: poteri da magospada o psicombattente per il corpo a corpo, oppure l' onda tonante del mago per respingere i nemici Stregone: poteri da Warlock (quello che ti rende invisibile al nemico è perfetto) Vendicatore: onda tonante del mago (è troppo forte XD) può aiutare a isolare un nemico spingendo via gli altri Ardente: poteri da Bardo Cercatore: non saprei francamente Monaco: potere a distanza da ladro (per colpire con gli shuriken) Psicombattente: potere a distanza da bardo (se CAR alto) o potere da Invocatore (se SAG alta) Psion: Onda tonante del mago Runista: potere da guerriero 1
elamilmago Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Grazie 1000 per la guida esaustiva
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