Marco Cornelio Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 E invece un druido focalizzato sulla forma selvatica?
LotoNero Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 A me personalmente piace molto la combinazione Monaco/Combattente psichico/Monaco Cenobita, ovviamente con il talento Tashalatora:lol:
Echo Inviato 24 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2011 E invece un druido focalizzato sulla forma selvatica? la forma selvatica non mi fa impazzire, e neanche la classe in generale. A me personalmente piace molto la combinazione Monaco/Combattente psichico/Monaco Cenobita, ovviamente con il talento Tashalatora:lol: Non mi piace combattere senz'armi, ma lo proporrò all'altro mio compagno che gioca proprio un monaco. Comunque stiamo divagando, e questo è male. Più che altro perchè dovrei avere pronto il nuovo pg per oggi pomeriggio
Hinor Moonsong Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Secondo me Dual Boost da sola vale la progressione intera dello Swordsage, però sono gusti. Insomma avere 6 attacchi bonus oltre ai canonici 7+1 di velocità... Mah, fosse at will certamente, ma essendo solo 3 volte al giorno non mi entusiasma troppo...
Echo Inviato 24 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Mi sta tentando il warblade/warmind, ma come lo costruisco? warblade 11/warmind 10 va bene o si può fare di meglio con altre progressioni?
MizarNX Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Direi che va bene, anche se potrebbe essere maggiormente competitiva una progressione del tipo: Warblade 5/Warmind 5/Eternal Blade/Warmind 1
Echo Inviato 25 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Direi che va bene, anche se potrebbe essere maggiormente competitiva una progressione del tipo: Warblade 5/Warmind 5/Eternal Blade/Warmind 1 Dunque, così dovrei arrivare ad avere IL 18, bab +20/+15/+10/+5, sweeping strike e poteri dalla lista del combattente psichico fino al liv 3, giusto? In alternativa, dato che mi sono uscite caratteristiche (relativamente) basse e il master intende concederci pochi oggetti magici, apprezzerei molto se poteste consigliarmi un pg che mescoli vari martial adepts che sia una vera e propria macchina da guerra, giusto in caso di necessità
MizarNX Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Quali punteggi caratteristica hai alti? Nel pg che ti ho suggerito sopra ne servono 2: intelligenza e Forza o destrezza. Non ti preoccupare per i punteggi bassi, con un po' di ottimizzazione è possibile ridurre la loro influenza. Il Warblade si presta bene alla creazione di un pg SAD (Single Attribute Dependancy) Intelligenza o parzialmente SAD Intelligenza/Destrezza.
Echo Inviato 26 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Parlare di punteggi bassi è (molto) improprio, però la campagna è di alto livello e al resto del gruppo sono usciti meglio nel complesso. Comunque eccoli: 24 28 26 28 31 23 Sono ancora da applicare eventuali modificatori razziali e gli incrementi ogni 4 livelli. Sono tutti ancora da assegnare perché non so quanti livelli di classe avrò (il tetto da rispettare è un LEP 25, che sia dato da soli livelli di classe o da combinazioni di razze, classi e DV).
Echo Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Dunque, ho riflettuto un po' sul da farsi, e per ora la build warblade/warmind/eternal blade è quella che mi sembra più valida, solo che a livello interpretativo non mi piace troppo l'idea di avere uno spirito che mi fa da balia, mi sembra che sia forte lui e non io (sì, lo so, sono pazzo ). Al di là di questo, mi è venuta in mente quest'altra: warblade 9/warmind 10/swordsage 2. Con due miseri livelli da swordsage ottengo l'accesso ad altre discipline ed anche manovre di alto livello, e in più aggiungo la saggezza alla CA. Che ne pensate?
MizarNX Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Che piuttosto dello swordsage è meglio il master of nine (soprattutto visto la mole di manovre conosciute e preparate che si aggiungono alla lista del warblade - quindi con IL alto) Qualificarsi per un warblade è facilissimo (tra oggetti e talenti bonus) e molto proficuo.
Echo Inviato 1 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 I requisiti non mi sembrano facilissimi, ma se lo dici tu mi fido. Però non riesco a farmi un'idea dell'utilità pratica di prendere quei 2 livelli, ti dispiacerebbe farmi qualche esempio di manovre guadagnate? Grazie come sempre per la pazienza.
MizarNX Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Qualsiasi manovra di qualsiasi scuola per la quale tu possa soddisfare i prerequisiti, usata con alto IL. Il vantaggio di mantenere un solo IL è quello di avere meno manovre ma più potenti, mentre introducendo un altro IL ti ritrovi con più manovre ma meno potenti. Si tratta di gusti, ma considerando la meccanica di recupero del warblade avere poche manovre non è un problema.
Echo Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Allora, ho buttato già un abbozzo di build, ma ho ancora molti dubbi: Mezzo-celestiale Umano [dote naturale] + [talento da scegliere] 1- warblade 2- warblade 3- warblade [schivare] 4- warblade 5- warblade [iniziativa migliorata] 6- warblade [colpo senz'armi migliorato] 7- warblade 8- warblade 9- warblade [combattere alla cieca] + [adaptive style] 10- warblade 11- mente guerriera 12- mente guerriera [combattere con 2 armi] 13- mente guerriera 14- mente guerriera 15- mente guerriera [combattere con 2 armi migliorato] 16- mente guerriera 17- master of nine 18- master of nine [combattere con 2 armi superiore] 19- master of nine 20- master of nine 21- master of nine [combattere con 2 armi perfetto (epico)] IL 18 BAB +19/+14/+9/+4 TS: Tempra +13; Riflessi +9; Volontà +9 manovre conosciute 16(8+8) manovre preparate 10(5+5) stances conosciute 5(3+2) Poteri: liv 1: armatura di inerzia liv 2: forza del mio nemico liv 3: lama vampirica (a proposito, non ho ben capito come funziona, cura solo il danno provocato dal tiro di dado?), reazione empatica Sono molto scettico sulla scelta dei talenti, specie quelli richiesti per diventare Master of Nine (sono sicuro che ci sono altri modi per ottenerli, ma io non li conosco), e devo ancora scegliere le manovre e le stances, ma per quelle vorrei un consiglio da voi, considerando che si tratta di un damage dealer che combatte con 2 armi. A dire il vero non sono sicuro neanche del BAB e dei TS, la progressione epica mi manda sempre in confusione (fortunatamente è un solo livello). Ditemi cosa ne pensate.
MizarNX Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Pensa che ero convinto di averti già risposto. Partiamo dal MoN. I talenti requisito sono pesanti, ma se il DM concede di qualificarsi tramite gli oggetti magici diventa un'inezia: - Imp Unarmed Strike lo si ottiene con il Fanged Ring (Dragon Magic) - i Bracers of the Blinding Strike (MoF) ci danno Iniz Migl - l'innesto Fiendish Ear (FF) ci fornisce Blind-Fight Restano Dodge e Adaptive Style se non vado errato. Per il resto come manovre consiglio di focalizzarsi su TC senza dimenticare la DM (soprattutto i counter) perché sinergica con gli psionici e ovviamente ci sono manovre White Raven (quelle che impongono penalità senza ts) e IH (Iron Heart Surge) che sono imprescindibili. Delle altre scuole possono essere interessanti poche manovre selezionate, ad esempio per il tipo di combattente non disdegnerei i teletrasporti della SH e le cure della DS.
Echo Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Ottimo per gli oggetti, l'innesto temo di non poterlo usare visti gli effetti collaterali che provoca ai personaggi buoni. Ma già così è un bel passo avanti. Però mi è sorto un altro dubbio: tra i requisiti del MoN c'è anche la conoscenza di almeno una manovra da 6 diverse scuole, ma da quello che vedo la cosa non mi sembra così facile. Le stance contano come manovre in questo caso? Anche se contassero per la sesta disciplina dovrò affidarmi ad un oggetto magico, pensavo all'Amulet of devoted spirit. Comunque per adesso ho selezionato queste manovre, aiutandomi anche con la tua guida sulle combo: Tiger Claw - raging mongoose (8) - girallon windmill flesh rip (8) - pouncing charge (5) - rabid wolf strike (2) - death from above (4) Diamond Mind - Time stands still (9) - rapid counter (5) - diamond defense (8) - quicksilver motion (7) Iron Heart - Adamantine hurricane (8) - Iron heart surge (3) - Manticore parry (6) - Strike of perfect clarity (9) - wall of blades (2) Alcune non sono il massimo, ma servono da requisito per le altre. Che te ne pare?
MizarNX Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Però mi è sorto un altro dubbio: tra i requisiti del MoN c'è anche la conoscenza di almeno una manovra da 6 diverse scuole, ma da quello che vedo la cosa non mi sembra così facile. Le stance contano come manovre in questo caso? Yes. Anche se contassero per la sesta disciplina dovrò affidarmi ad un oggetto magico, pensavo all'Amulet of devoted spirit. Mi sembra una buona opzione, ovviamente una volta entrato nel MoN ed acquisita una manovra di una sesta scuola (la stessa DS o un'altra) puoi sempre vendere l'oggetto. Comunque per adesso ho selezionato queste manovre, aiutandomi anche con la tua guida sulle combo: Tiger Claw - raging mongoose (8) - girallon windmill flesh rip (8) - pouncing charge (5) - rabid wolf strike (2) - death from above (4) Diamond Mind - Time stands still (9) - rapid counter (5) - diamond defense (8) - quicksilver motion (7) Iron Heart - Adamantine hurricane (8) - Iron heart surge (3) - Manticore parry (6) - Strike of perfect clarity (9) - wall of blades (2) Alcune non sono il massimo, ma servono da requisito per le altre. Che te ne pare? Ottime! Io aggiungerei Sudden Recovery per aiutare Stormguard Warrior. Una nota sui requisiti. Il CustServ ha decretato che se acquisisci la manovra X per uno scambio, la stessa manovra X conta ai fini dei requisti. Mi spiego meglio: ho una manovra IH di livello 1 che non richiede altre manovre, al livello 3 ne acquisco un'altra IH che richede 1 manovra IH conosciuta. A questo punto al quarto livello posso acquisire una qualsiasi altra manovra IH al posto di una delle precedenti, purché essa richeda al massimo la conoscenza di 2 manovre IH. Spero di essere stato chiaro, qualora così non fosse ti prego di controllare quanto scritto in coda al ToB per Principianti.
Echo Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Yes. ottimo, questo semplifica molto le cose. Mi sembra una buona opzione, ovviamente una volta entrato nel MoN ed acquisita una manovra di una sesta scuola (la stessa DS o un'altra) puoi sempre vendere l'oggetto. ottimo anche questo. Ottime! Io aggiungerei Sudden Recovery per aiutare Stormguard Warrior. In effetti a pensarci bene rapid counter non è così buona come combat reflexes, ma sto ancora aspettando la decisione del master sul concederci o meno i difetti di arcani rivelati, mi servono talenti. Poi ho rivalutato le manovre che concedono un tiro su concentrazione al posto di un TS, facendo due conti mi conviene. Ma a quel punto diamond defense perde un po' di senso. Una nota sui requisiti. Il CustServ ha decretato che se acquisisci la manovra X per uno scambio, la stessa manovra X conta ai fini dei requisti. Mi spiego meglio: ho una manovra IH di livello 1 che non richiede altre manovre, al livello 3 ne acquisco un'altra IH che richede 1 manovra IH conosciuta. A questo punto al quarto livello posso acquisire una qualsiasi altra manovra IH al posto di una delle precedenti, purché essa richeda al massimo la conoscenza di 2 manovre IH. Spero di essere stato chiaro, qualora così non fosse ti prego di controllare quanto scritto in coda al ToB per Principianti. Credo di aver capito, ma non ne sono sicuro. In pratica salendo di livello potrei scambiare le manovre meno potenti con altre più potenti, purchè si rispettino i requisiti. Però mi viene difficile applicare questo meccanismo con un pg che è già di livello epico. Comunque mi sono venuti due dubbi su sweeping strike: la descrizione (almeno in italiano) afferma che l'attacco si distribuisce equamente ad entrambi i quadretti adiacenti, significa che ogni avversario prende la metà dei danni totali o entrambi prendono tutti i danni? Poi mi chiedevo, se la mia arma ha portata 3m, significa che posso applicare sweeping strike a 4 quadretti adiacenti?
MizarNX Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Però mi viene difficile applicare questo meccanismo con un pg che è già di livello epico. In questi casi io opero così: scelgo le manovre senza controllare i prerequisiti, creando così una lista di "papabili". Poi inizio a controllare i requisiti e aggiusto la lista inserendo/scambiando le manovre che mi servono. Ad esempio, se scegli Time Stands Still, questa manovra richiede 4 manovre DM. Quindi 1 è la stessa Time Stands Still, mentre le altre 3 possono essere manovre e/o stances. Comunque mi sono venuti due dubbi su sweeping strike: la descrizione (almeno in italiano) afferma che l'attacco si distribuisce equamente ad entrambi i quadretti adiacenti, significa che ogni avversario prende la metà dei danni totali o entrambi prendono tutti i danni? Poi mi chiedevo, se la mia arma ha portata 3m, significa che posso applicare sweeping strike a 4 quadretti adiacenti? In pratica raddoppia gli attacchi. Chiamiamo A e B i nemici adiacenti attaccati dal Warmind (o meglio, lui attacca solo A). Il Warmind fa un attacco completo su A e, con gli stessi tiri per colpire, applica gli attacchi a B. In base agli attacchi andati a segno poi tirerà separatamente per A e per B i danni. Se la tua arma ha portata non cambia nulla, semplicemente hai la possibilità di avere più opzioni, ma i quadretti adiacenti sono sempre e solo 2.
Echo Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 In questi casi io opero così: scelgo le manovre senza controllare i prerequisiti, creando così una lista di "papabili". Poi inizio a controllare i requisiti e aggiusto la lista inserendo/scambiando le manovre che mi servono. Ad esempio, se scegli Time Stands Still, questa manovra richiede 4 manovre DM. Quindi 1 è la stessa Time Stands Still, mentre le altre 3 possono essere manovre e/o stances. Ecco, questa è un'altra cosa (fondamentale) che non sapevo, cioè che la manovra stessa funge da requisito per sé stessa. In questo modo posso prendere un'altra manovra DM, idem per le altre scuole. Devo rivedere la mia lista, ma penso di essere in regola. In pratica raddoppia gli attacchi. Chiamiamo A e B i nemici adiacenti attaccati dal Warmind (o meglio, lui attacca solo A). Il Warmind fa un attacco completo su A e, con gli stessi tiri per colpire, applica gli attacchi a B. In base agli attacchi andati a segno poi tirerà separatamente per A e per B i danni. Se la tua arma ha portata non cambia nulla, semplicemente hai la possibilità di avere più opzioni, ma i quadretti adiacenti sono sempre e solo 2. perfetto, quindi entrambi prendono il danno completo, ma tirato separatamente.
Messaggio consigliato