KiwiFresco Inviata 19 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviata 19 Settembre 2011 Su molti forum a tema d&d circola la, imho, errata convinzione che un chierico che prende la cdp esorcista sacro raddoppia il numero di tentativi di scacciare. Voi cosa ne pensate? Eldritch corruption (HoH) permette di intensificare di due livelli una spell, può essere usato in combinazione con la metamagia divina? Vorrei proporre una folle build PP, ma prima vorrei sincerarmi di non scrivere castronerie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Voi cosa ne pensate?Che è una vaccata immane, dato che ottieni solamente lo stesso privilegio sommando i livelli ai precedenti da Chierico al fine di determinare gli effetti, non gli usi giornalieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2011 questo non è uno di quei forum per avere piu scacciare i metodi sono i soliti: scacciare extra, dominio della non-morte, night stick (LM), Reliquary holy symbol (MIC) e tanto tanto carisma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KiwiFresco Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Grazie, purtroppo la 1a la immaginavo, e per la seconda invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Esiste un modo per raddoppiare i tentativi di scacciare ai fini di metamagia divina, l'ho spiegato qui. Per la seconda domanda, no non puoi perché Eldritch Corruption non è un talento di metamagia, anche se ha effetti simili. Divine Metamagic specifica che devi selezionare un talento di metamagia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KiwiFresco Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Mille grazie fenice, cmq credo tu abbia frainteso il senso della 2a domanda. La riformulo, un incantesimo intensificato con il talento eldritch corruption può anche essere intensificato con incantesimi intensificati? Es. Voglio lanciare un incantesimo di lvl 2 come se fosse di lvl 7, applicco eldritch corruption e levando 4 punti cos ad un alleato l'incantesimo è come se fosse di 4°, ora su questo incanto posso usare metamagia divina(incantesimi intensificati) per portare con 4 utilizzi l'incantesimo al 7°? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Ah, chiedo scusa. Pensavo che il senso della domanda fosse se potessi prendere Divine Metamagic (Eldritch Corruption) allo scopo di avere Metamagia Divina per quattro talenti di metamagia al prezzo di uno. Per la domanda che poni, credo che la risposta sia comunque no, ma non ne sono altrettanto sicuro. Così come non è possibile ampliare un incantesimo due volte, non dovrebbe essere possibile neanche intensificarlo due volte. Ma anch'io aspetto di vedere cosa ne pensano gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2011 Nessun effetto di metamagia può essere applicato più volte ad un incantesimo, è specificato nelle regole generali del tipo di talenti... E il talento Eldritch Corruption funziona esattamente come i talenti di metamagia che duplica, perciò è sottoposto agli stessi limiti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato