Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

AS. Ripropongo una domanda erroneamente postata nel forum di creazione PG (e che non so come eliminare, ammesso che si possa).

Ciao,

dove trovo la descrizione dell'uso della professione Astrologia? Sul Complete Adventurer, Mage e Arcanist non c'è nulla...

Ciao, MadLuke.


Inviato

:-S Delusione. Mi aspettavo qualcosa di fattivamente utile: allo stesso modo in cui con Sopravvivenza ottengo di sapere dal DM se viene a piovere, con Astrologia pretendo di sapere se oggi incontrerò qualcuno di importante (alleato o nemico che sia), se qualcuno sparla alle mie spalle, mi vuole male, ecc. oppure se sono in arrivo botte da orbi. Ne più ne meno quello che non so quanti italiani pretendono di sapere ogni mattina sfogliando l'oroscopo del Corriere. Chiedo troppo?

Ciao, MadLuke.

  • Supermoderatore
Inviato

Chiedo troppo?
Concordo con Rickythebestia, nei limiti del "diversamente utile".

L'esito della prova indica quanto sei stato bravo a svolgere la tua professione (quindi un marinaio potrà dare un valido contributo alla navigazione e un bibliotecario saprà individuare al volo i libri tra immensi scaffali), ma è un servizio che in termini di gioco non rende quanto analoghe magie.

Devi quindi stabilire quali sono i benefici diretti della tua professione in accordo con il tuo DM, anche se difficilmente dovrebbe concederti di emulare gli effetti di incantesimi di Divinazione in questo modo.

Inviato

Potresti ottenere informazioni dall'attendibilità paragonabile a quella degli oroscopi del Corriere...

"Affari di cuore a gonfie vele. Per la salute: un infuso di ginepro"

"Qualche affanno, ma con costanza tutto si può superare. Entrate inaspettate."

:lol:

Inviato

io ti consiglio di accordarti col tuo master, queste sono cose di grande flavour che i master amano (o almeno a me piacerebbe un giocatore me lo proponesse), potete decidere di procedere in maniera semplice, per cui per esempio spendendo 20 minuti osservando le stelle puoi "una volta al giorno" fare una prova di astrologia con cd 35 per avere lo stesso effetto di augury con probabilità di riuscita pari a 70% + (numero di punti oltre il 35 della cd) tanto per fare un esempio, oppure prove con cd minore ma con suggerimenti meno precisi da parte del master, la regola dell "una volta al giorno" però andrebbe mantenuta per evita l'abuso dello skill check.

Inviato

Sul Dragon Magazine 340 c'è la descrizione esaustiva di Professione [Astrologo], insieme ad una bellissima CdP: il Master Astrologer e il modo di "fare gli oroscopi".

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...