Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ora, da un po' sto facendo un condottiero con arco genasi di sabbia. il potere del genasi di sabbia ad incontro sostiene che posso "passare ovunque possa passare u singolo granello di sabbia".

molto bene, questo comprende serrature, fessure nelle roccie, sbarre, tubi e così via.

ma se per caso rimango intrappolato in un posto troppo piccolo per farmi tornare alla mia dimensione naturale? ad esempio un sacchetto, che prò potrebbe squarciarsi, o una cassetta di metallo?

resto piccolo fino a qaundo non posso riutilizzare il potere? o fino a quando non aprono il cofanetto?

se va bene la seconda, questo vorrebbe dire che posso nascondermi ovunque, farmi portare ovunque voglio non visto e rispuntare all'improvviso...o è impossibile?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao,

"regolamento" parlando non saprei però ti dico la mia come master (ora ignoro il potere in questione, ma ho mille occasioni in altre classi con giocatori che pensano combo a non finire).

Più che un sacchetto direi un sacco, penso che la forma "sabbiosa" dovrebbe occupare lo stesso spazio in cm cubi del genasi.

Altra osservazione, se mi infilo in una crepa in un muro o un tubo ed alla fine del potere non sono tornato in uno spazio libero, il genasi torna normale rompendo la forma o implodendo e morendo di fatto.

Puoi anche trovare la soluzione light al problema, ovvero se si torna normali in un posto angusto in cui non è possibile stringersi o rompere il contenitore, si finisce nel quadretto libero più vicino e si subiscono 1d10 di danni per ogni quadretto di spostamento.

Ciao :)

Inviato

credo che di norma tu debba terminare il tuo movimento in un quadretto libero.. quindi se passi da una serratura, devi fermarti dalla parte opposta. se entri dentro un tubo devi uscirne prima di terminare il movimento.. credo eh!

Inviato

Ciao! :)

Personalmente, rulerei appellandomi per "similitudine" ai poteri di "Polymorph". Semplicemente, se ti trovi in un luogo in cui NON puoi trasformarti, NON ti trasformi fino a quando non esci.

E' la cosa più immediata e sensata, a mio avviso, visto che è sicuramente la parte di regolamento più affine.

IMHO. ;)

Inviato

ottimo Cooper...anche il master la pensa così, anche se prima di decidere preferisce sempre chiedere opinioni ad altri, in casi come questo.

magari non userò mai questo potere in questo modo, ma è sempre utile.

tra l'altro è un potere "Polymorph"

in quanto a quello che dice Aleph, il potere sostiene che posso passare attravrso quadretti occpuati da nemici ma non fermarmi in quei quadretti...e che posso stringermi abbastanza da passare attraverso un apertura che permetta il passaggio di un granello di sabbia. quindi in quella forma "ristretta" una serratura non è territorio occupato. non mi sto teletrasportando (in tal caso non posso compaire in uno spazio occupato, ma nemmeno passarci. non passo attraverso il muro, ma scompaio al di qua e ricompaio al di la)

Inviato

mmmh, non capisco cosa cambia: allo stesso modo in cui tu non puoi fermarti nei quadretti occupati dai nemici, non vedo come tu possa fermarti in un quadretto occupato da una porta (con serratura annessa) o occupato da un tubo. sinceramente io non permetterei il movimento poichè termina in un quadretto occupato, tutto li..

Inviato

mmmh, non capisco cosa cambia: allo stesso modo in cui tu non puoi fermarti nei quadretti occupati dai nemici, non vedo come tu possa fermarti in un quadretto occupato da una porta (con serratura annessa) o occupato da un tubo. sinceramente io non permetterei il movimento poichè termina in un quadretto occupato, tutto li..

Ciao a tutti. :)

Penso che qui siamo un pò al limite in generale, nel senso che è più una questione di interpretazione del singolo DM che di regolamento in sé. Personalmente lo permetterei, visto che, se il potere dura ancora, in ogni caso non posso trasformarmi se sto dentro una serratura e comunque aggiunge un valore narrativo notevole al potere.

Ricordo che, come per tutti i poteri di Polymorph (a cui a questo punto occorre far riferimento anche per questo), non solo non puoi ritrasformarti, ma sei anche STUNNED. :)