WelldyBoss Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Perché poi non può avere l'oggetto che fa il CaM.Ah mi era sfuggito questo dettaglio, pensavo lo avessi reso permanente con l'intantesimo e accordandoti con il DM!
Dmitrij Inviato 22 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Spell reflection è una variante sul Complete Mage. Rinunci ad eludere (che possiamo sempre avere tramite anello) e in cambio, se viene fallito il TXC a contatto con un incantesimo, possiamo rispedirlo al mittente con una immediata. Visto che siamo non morti prevedo trilioni di disintegrazioni in arrivo XD e visto che siamo SAD dest/Int (con il warblade) o des/sag (con lo swordsage) dovremmo avere una CA a contatto piuttosto onesta. E abbiamo anche molti counter (wall of blades o baffling defence ad esempio) per renderla efficace. E' un ninnolo in più che esula dal nocciolo della build, ma secondo me ci sta da dio. Quanto al livello di swordsage, pensavo non ci fosse possibile, perché arriviamo all'indispensabile IL 15 al 19° livello. Però a conti fatti dovrebbe starci! Perdiamo però l'int ai danni contro colti alla sprovvista. In alternativa si potrebbe andare di solo Swordsage, eliminando così anche la necessità di kung fu genius.
Dmitrij Inviato 26 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2011 E' stato un lungo lavoro, specialmente per i talenti, ma forse ci siamo. Ho bisogno di consigli specialmente per quanto riguarda manovre. Per l'equip ho utilizzato le regole sul MIC per unire i benefici di diversi oggetti magici. Ecco la bozza: Spoiler: « come mi chiamo? Buona Notte » Buona Notte RAZZA Gnomo del Sussurro (RoS) ARCHETIPO Necropolitano (LM), Creatura oscura (ToM), Sangue di Vecna (MM5) CLASSE Monaco della Tigre Dormiente 2, Swordsage3 CDP Assassino 3 (GDM), Uccisore di Streghe 2 (ToM), Maestro delle Nove 4 (ToB), Campione dell’Eredità 5 (WoL) TIPO Non morto TAGLIA Media Iniziativa: +20; Sensi: Ascoltare +9, Osservare +9; Visione crepuscolare superiore, Scurovisione 18m, percepire vita; Linguaggi: Comune, Gnomesco, Infernale Divinità: Vecna ______________________________________________________________________ Grado di sfida: 20 Modificatore di livello: +1 LEP: 20 ______________________________________________________________________ CA: 35, contatto 35, colto alla sprovvista 35*; (+12 Des, +7 Sag, +5 deviazione, +1 cognitivo); *Schivare prodigioso *Non è mai colto alla sprovvista finché impugna Umbral Awn. Pf: 19d12-10 (119 pf; 19 DV) Immunità: Influenze mentali (tutte), veleni, malattie, sonno, paralisi, stordimento, effetti di morte, danni non letali, colpo critici, risucchi di caratteristica, risucchi di energia, danni alle caratteristiche fisiche, affaticamento, esaurimento, effetti sulla tempra (a meno che influenzino gli oggetti). Resistenze: 10 freddo Tempra: +9; Riflessi: +28; Volontà: +30; Ardore e Eludere ______________________________________________________________________ Velocità: 12 m (8 quadretti) Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m Mischia: +3 Shadow Dusk +28/+23/+18 (1d3+20 +1 acido / 18-20 x2) e +2 Umbral Awn +24/+24 (1d3+18 / 19-20 x2) Bonus al TxC: +2 utilizzando strikes; Shadow Dusk ottiene un +2 cumulativo per ogni manovra dalle scuole SH e DM utilizzata per l’attacco in corso. Attacco base: +13; Lotta: +12 Opzioni di attacco: Raffica di colpi, Manovre, Incantesimi, Incantesimo nascosto (MM5), Colpo silenziante (RoS), Attacco Furtivo, Uso dei Veleni, Punire il Possessore, Attacco mortale Azioni speciali: Nascondersi in piena vista (ad eccezione di aree illuminate a giorno), Deviare Incantesimi (Complete Mage ACF), Aura di Enigma (MM5), Stance Doppia, Counter Stance Strumenti da combattimento: Incantesimi da Assassino conosciuti (LI 3°; CD 14 più livello dell'incantesimo, *studiati) 2° (1 al giorno) - *Passare senza tracce, Colpo del Wraith 1° (3 al giorno) - * Colpo accurato, *Colpo del cecchino, *Colpo critico Manovre e posizioni da Swordsage conosciute (IL 15°; *preparate 11): Stances - Child of Shadow, Hunter's Sense, Assassin's Stance, Hearing the Air, Pearl of the Black Doubt, Stance of Alacrity Boosts - Burning Blade, Sudden Leap, Cloak of Deception, *Shadow stride, *Moment of Alacrity, *Iron Heart Surge, *Shadow Blink, Strikes - *Stalker in the Night, *Shadow noose, *Greater Insightful Strike Counters - Moment of Perfect Mind, Counter charge, Action before Thought, *Mind over Body, Wall of blades, *Leaping Flame, Zephyr Dance, *Diamond Defence, *One with Shadow Capacità magiche (LI 1°; CD 11 più livello dell'incantesimo): 1 al giorno - Suono fantasma, Mano del mago, Messaggio (LI 1°) 3 al giorno - Silenzio (centrato su se stesso) (LI 1°) ______________________________________________________________________ Caratteristiche: For 8, Des 34, Cos -, Int 20, Sag 27, Car 10 Qualità speciali: Mantello del Mistero (MM5), Bonus saggezza CA, Quick to act +2, Ardore, Disciplina focalizzata (Arma focalizzata SH), Disciplina focalizzata (Insightful strike SH), Forma perfetta, Maestria delle Nove, Costo del rituale ridotto, Legame di conoscenza, Usi extra dell’abilità di retaggio, Sostituzione dell’abilità di retaggio (media), Libertà di movimento. Tratti: Talenti: Schivare, Darkstalker, Arma accurata, Unarmed Strike, Iniziativa Migliorata, Adaptive style, Arma focalizzata (SH), Extra silence, Shadow Blade, Craven, Titan fighting, Silencing Strike, Martial Stance (Stance of Alacrity), Sun School, Lifesense, Combattere alla cieca, Quicken Legacy (invisibility) Difetti: Tempra misera Abilità: Nascondersi +52, Muoversi silenziosamente +32, Concentrazione +32, Acrobazia +22, Equilibrio +24, Cammuffare +9, Con. storia +12, Con. Religioni +6, Con. Marziali +7, Attivare oggetti Magici +19 (+2 pergamene), Percepire intenzioni +12, Sapienza Magica +19, Saltare +7 Proprietà: Anello libertà di movimento ed eludere, Anello battaglia magica di deviazione +5, Pietra rosa polvere, Collare di Umbral Maggiore Saggezza +6, Terzo occhio (concentrazione), Veste resistenza +5, Umbral Awn, Shadow Dusk [pugnale della Gehenna in osso di drago nero +3, Diamond Mind, Shadow hand, Binding, Dissolvente superiore], Cristallo Truedeath Maggiore, Mantello forma eterea, Guanti della mano equilibrata Destrezza +6, Innesto immondo (orecchie), manuale della destrezza +4 (usato), tomo della saggezza +2 (usato), Cintura della Battaglia, Fascia carisma +4, Scettro dell’antimagia (50 cariche), pietra blu pallido ______________________________________________________________________
Llewelyn Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Ciao Dmitrij... senti, ma il MdL non è +3?
Dmitrij Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 No, il necropolitano non ha MdL, prevede la perdita di un livello quando acquisisci l'archetipo, che poi si va a recuperare. Il vecna blooded è lep 1. Il dark creature è ottenuto tramite oggetto, il collar of umbral, quindi non dà lep +1. Ho fatto così perché per questo personaggio non uso il recupero di arcani rivelati.
Llewelyn Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 un oggetto magico che conferisce un archetipo? E se lo si perde che succede? Ad ogni modo, lo so che il necropolitano non ha il MdL, ma credevo che l'oscuro avesse un +2 come dal Lord of Madness..quello del ToM sarà diverso..
Iruel Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 un oggetto magico che conferisce un archetipo? E se lo si perde che succede? Ad ogni modo, lo so che il necropolitano non ha il MdL, ma credevo che l'oscuro avesse un +2 come dal Lord of Madness..quello del ToM sarà diverso.. Quello del Lord of Madness è Shadow Creature, quello sul Tome of Magic è Dark Creature (leggermente più debole).
Dmitrij Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 You're right man, you're right. Comunque sia, se si perde l'oggetto si perdono i benefici, questo è scontato
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