ilcantastorie Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 La mente di Gerpo lavorava freneticamente. Che diavolo ci facevano in un museo? "Ok, Clis" dico dandogli del tu senza alcuna ragione apparente "adesso che abbiamo accompagnato la contessa al Museo possiamo andare a questo palazzo... dov'è esattamente?"
Fiammingo Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 QUESTO, Dice Clis a Gerpo, alzando la voce e fissandolo con uno sguardo minaccioso, è il Palazzo Dannato, sciocco! E la Contessa non si separerà dal gruppo, non lo permetterò, sia chiaro. Agita infervorato il dito sotto i loro nasi. Poi si volta verso la signorina e l'esorta ad esaudire la sua richiesta il più celermente possibile, dopo essersi ricomposto.
Carantil Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Via, Clis, non siate così scortese, in fondo Mastro Gerpo non è originario di questa città! esclamo. Come vi ha fatto notare (seppur non in modo adeguato) il caro Clis, è proprio questo il Palazzo Dannato. Il primo piano è stato trasformato in un museo, ma il secondo (dove è stata tenuta prigioniera Julleva) non è accessibile al pubblico. Per quanto riguarda la mia incolumità, non credo che vi dobbiate preoccupare: Clis è un ottimo guaritore, ed il magnifico stocco che portate alla cinta mi fa intuire che siete un abile spadaccino. dico a Gerpo sorridendo
dancing sprite Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Questi sono i pass, signori. Sorride la donna mentre Aluvial illumina Gerpo sul luogo.
ilcantastorie Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 "Oh, capisco... sì, me la cavo a combattere... ma comunque un palazzo che si chiama: "Della Dannazione" non è adatto a siffatto lignaggio, vostra altezza! Cioè, stareste più al sicuro che so... ci sarà un posto più sicuro del "Palazzo della Dannazione" per Garl!"
Fiammingo Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Visto e considerato quello che i nostri nemici, chiunque essi siano, sono stati in grado di fare, non ritengo il Palazzo Reale od un altro luogo a noi prossimo sufficientemente sicuro per l'incolumità della Contessa e.. Clis si gira verso la signorina che gli ha fornito i pass e con un lieve inchino ed un sorriso ringrazia. Grazie infinite. Poi prosegue salendo al secondo piano. Desidero ordunque, per farla breve, tenere personalmente, e col suo valido aiuto, sotto protezione la Contessa.
dancing sprite Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Salite le scale. Il secondo piano del palazzo è meraviglioso quanto il primo. Tappeti rossi si allungano per tutto il corridio centrale. Le porte delle stanze, chiuse, sono finemente decorati e un grande lampadario di cristallo troneggia al centro del corridoio. Il tutto è un po' impolverato. A prima vista nessuno penserebbe che quello era il palazzo dove Raphael torturò Jullieva per cinquanta anni.
Fiammingo Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Clis Tere è estasiato alla vista di quelle meravigliose decorazioni, ma non vuole perdere troppo tempo nell'ammirazione, quindi si rivolge ai suoi compagni. D'accordo, ho un'idea che potrebbe funzionare per trovare ciò che cerchiamo. Non sappiamo esattamente, infatti, almeno dal canto mio, come riconoscere il frammento che stiamo cercando, potrebbe avere l'aspetto di tutt'altra cosa. Quindi, il mio piano, il mio Primo piano, è questo: datemi una mano, debbo posare una mano su ogni oggetto nel Palazzo, senza trascurare nulla, dal lampadario ai tappeti. Spero che queste porte non siano chiuse a chiave.. La mente di Clis inizia a lavorare a piena lena mentre si adopera a toccare i tappeti, il lampadario, ogni cosa che trova sul suo cammino, ogni cosa che la sua vista magicamente acuta riesce ad individuare. @DM: Spoiler: Vabbé, se può bastare ho Visione del vero Altrimenti, appunto, ecco il mio piano: Tocco qualunque cosa, apriamo le porte se si può, e quando ho toccato tutto casto "Discern Location" usando come bersaglio il frammento (Dal momento che per bersagliare un oggetto devo averlo toccato almeno una volta, dopo aver toccato ogni oggetto nel Palazzo dovrei poterlo individuare )
ilcantastorie Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Beh, il vecchio Clis sembra sapere cosa sta facendo... facciamo quello che dice! Aiuto affinché Clis possa mettere mano a tutti gli oggetti del museo!
dancing sprite Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 La ricerca è molto lunga. Ogni camera è piena di ninnoli e spesso vi fermate per fissare, più o meno inorriditi, alcuni oggetti assolutamente particolari che sono tenuti negli armadi (tenaglie, fruste, manette). Alcuni di questi sono ancora sporchi di sangue rappresso. Quando entrate nell'ultima camera, al fondo del corridoio, vi bloccate per lo stupore. Un dipinto, raffigurante le nozze tra Jullieva e El, copre interamente una parete. In calce, leggibile, con lettere dorate Contessa Jullieva Aderre Nivi d'Ammyllar, terza erede al trono, ed il suo consorte Raphael d'Lathern. La data risale a soli 5 anni prima della nascita del dominio del terrore. Un altra scritta che vi colpisce è data dalla targa che è sopra il letto a baldacchino Questa è mia moglie, questa è la donna che mi ha tradito, questa è la donna che rinnego. Anche in questa stanza aprite i cassetti, osservate e toccate ogni singolo oggetto, sino a quando un plico di lettere, portanti il sigillo di Ammyllar, non viene estratto da un cassetto da Aluvial. Sono tutte sigillate, mai aperte, e portano il sigillo reale.
Fiammingo Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Dal Regno di Ammyllar? Questo sì che è strano, non sono state aperte. Clis soppesa le lettere, le rigira tra le mani, quindi afferma convinto. Credo che dovremmo conservarle, per aprirle in un luogo più consono, suggerisco alla presenza del Re, il quale potrebbe saperne qualcosa, o comunque dovrebbe essere messo al corrente, di qualunque cosa si tratti. Nel frattempo, propongo di finire il giro.
Fiammingo Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Clis Tere, terminato il giro del Palazzo, si ferma, chiude gli occhi, pronuncia qualche parola rivolta agli Dèi, muove lentamente le mani in aria, a disegnare una runa particolare nel vuoto, si concentra su quello che vuole rintracciare, ed attende una risposta. DM: Spoiler: Uso Discern Location
dancing sprite Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 @ Clis Spoiler: Sono le lettere
Fiammingo Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Clis Tere riapre gli occhi, le mani leggermente tremanti, estrae dalla tunica le lettere portanti il sigillo di Ammyllar, quindi parla ai suoi compagni. O...o..ok.. S..so dov'è quello che stiamo cercando. Ovvero, nella mia mano. Ecco, queste lettere altro non sono che il frammento che dobbiamo recuperare. Quindi, direi che possiamo trovare indietro. Se non avete opposizioni di sorta. Clis si sforza di placare il suo stupore, senza grande successo.
ilcantastorie Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 "Quelle lettere sono parte del libro? Allora..." Gerpo fa una semplice riflessione: pezzo del grande libro malvagio = non è bene leggere pagine di grande libro malvagio. "Ehi, Clis, puoi vedere se da quelle lettere sono magiche e se sono malvagie?"
Fiammingo Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Mmmh.. Mugugna Clis Tere, Non ne ho i mezzi magici, ma senza dubbio sono magiche, visto che sono il frammento di un libro, e probabilmente sono malvagie, anche se non ne ho la certezza. Comunque, credo sia il caso di muoverci. Raggiungiamo la tomba di Re Mikhail I?
Carantil Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Va bene, Clis. Se lo desiderate intanto potrei portare le lettere al sicuro da mio padre, così Mastro Gerpo saprebbe che mi trovo protetta dalle mura del palazzo. dico sorridendo
Fiammingo Inviato 17 Febbraio 2012 Segnala Inviato 17 Febbraio 2012 No, assolutamente no! Sbotta Clis Tere alla proposta della Contessa. non voglio essere scortese, non mi fraintendete, Contessa, ma sarei io, ancora una volta, a sapervi non al sicuro sotto il mio personale controllo. Sono spiacente, ma non posso permetterle di allontanarsi, pensavo fosse chiaro. Ad ogni modo, non fa niente, le lettere saranno al sicuro anche con noi, possiamo portarle alla Tomba. In tal modo torneremo con già due dei frammenti, una cosa niente male. Conclude con un mezzo sorriso orgoglioso. Andiamo dunque.
dancing sprite Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 @tutti Spoiler: non ho capito se indi siete tutti d'accordo e devo proseguire o no
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.