Vai al contenuto

Le Ombre della Vittoria (primo Gruppo)

dancing sprite

Messaggio consigliato

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quando uscite dal palazzo dannato il sole è ancora alto e la carrozza è lì che vi attende.

Sapete che le tombe si trovano al di sotto del Palazzo di Cristallo. Più o meno una mezzora di strada in carrozza, dato il traffico di una giornata di mercato.

Inviato

Salgo sulla carrozza approfittando dell'aiuto che sicuramente uno dei gentiluomini presenti mi ha offerto. Grazie di aver aspettato che io salissi. Prego, ora potete entrare anche voi. dico sorridendo a Clis e a Gerpo.

Inviato

A parte qualche rallentamento derivante dal caos del mercato arrivate al Palazzo di cristallo nel tempo previsto. Un valletto si appresta ad aprirvi la porta Desiderate cambiarvi per il pranzo, Sua Altezza? E voi, cardinale?

Inviato

@ Fiammingo

Spoiler:  
la tomba è sotto il palazzo; il sole è alto; il valletto che apre la carrozza si suppone non sappia della vostra missione segreta indi... che altro avrebbe dovuto chiedere alla Contessa e al Cardinale di ritorno al palazzo?
Inviato

No, grazie, messere. Risponde Clis. Il pranzo può aspettare ancora del tempo. Prima, vorrei far terminare il giro turistico al nostro ospite. Scortateci alla Tomba di Re Mikhail I, prego. E fate preparare il pranzo tra un'ora, già che ci siete. Grazie. Ordina tranquillamente Clis.

Inviato

"Sei tu il capo Clis" dico alzando la mani "Ti seguo. Posso iniziare a chiamarti Capo? O preferisci Boss? E che ne dici di Big Boss?" faccio un grosso sorriso.

"Comunque devo veramente ammettere di essere curioso del contenuto delle lettere: e sbrighiamoci ad andare a quest'altro palazzo! Salviamo il mondo e torniamo al palazzo per l'ora di pranzo! Mi piacciono le avventure così! Di solito le gallette che cucinava la mia compagna di avventura erano qualcosa di immangiabile! Credo avesse un talento per cucinare... male... e pretendeva di cucinare lei, nonostante io sia capace di farlo meglio! E questo solo per dimostrare la sua femminilità, che francamente parlando, era inesistente! Poi si è fidanzata con questo mio amico... ma quanto abbiamo dovuto penare per farli mettere insieme e nel frattempo c'era questo "Saggio Argenteo" che cercava di conquistare il mondo..."

Inizio a parlare a raffica, finendo per con il dire cose più o meno sconclusionate riguardo la mia vita e il mondo in generale, facendo domande, per poi rispondermi da solo, senza dargli neanche il tempo di rispondere.

Questo per tutto il tempo finchè non arriviamo a destinazione.

@Out of Game

Spoiler:  
Non avevo ancora onorato a sufficienza il mio soprannome gnomico di "il fastidioso"... scusate!XD
Inviato

Ascolto attentamente Gerpo parlare, facendo ogni tanto qualche domanda per mostrare interesse e spingerlo a continuare (se riesco ad interrompere il flusso di parole) ringraziando mentalmente i miei vecchi maestri per l'addestramento nella retorica e nella diplomazia ricevuto che mi permette di participare ad una discussione senza dover davvero ascoltare.

Spoiler:  
Cerco di ricavare qualche informazione sulla vita di Gerpo dalle sue farneticazioni
Inviato

Gerpo trova un'abile ascoltatrice in Aluvial, che non solo lo ascolta, ma più volte gli pone domande interessanti, è partecipe.

@ Aluvial

Spoiler:  
Ti mando via mail nei prox giorni ciò che capisci

Il tragitto non è lungo, la botola che dal chiostro centrale porta alla tomba viene rapidamente sollevata su ordine di Clistere da alcuni monaci, e voi scendete. Grandi torce, ai lati della scalinata di marmo bianco, si accendono automaticamente al vostro passaggio. Il mausoleo è gigantesco, ampio. I vostri occhi sono colpiti dall'affresco della cupola: il druido morente tra le braccia di Mikhail primo ha un volto ormai a voi noto. E' senza alcun dubbio Alexandros, il druido che aveva scortato Valker sino alla città azzurra la sera prima, prima dell'attacco dei Barlog.

Il pavimento è un gigantesco mosaico azzurro e verde. Una tomba, bianca, brilla al centro della sala circolare. Una rosa blu è posata sul feretro. Sembra fresca, perfetta.

Inviato

Mmmh... A giudicare dalla sua posizione, quella rosa potrebbe benissimo essere quello che cerchiamo... O forse dovrebbe essere lì?

Clis Tere riflette sulla tomba, le sue origini, le storie, qualunque cosa gli venga in mente.

Spoiler:  
Non ho qui le abilità, controlli tu quanto ho di conoscenze (quellocheserve) per informazioni sulla tomba? Danke :) credo sia storia comunque :P
Inviato

Clis

Spoiler:  
Purtroppo sai bene che la tomba di Re Mikhail primo è giudicata luogo sacro e "tabù", pertanto mai nessuno ha tramandato ne in lingua scritta ne orale informazione alcuna sul motivo della sua costruzione o del suo arredamento
Inviato

Clis Tere sospira dopo aver richiamato alla mente le informazioni che cercava: nulla di nulla. Sul suo volto si fa strada un'espressione atterrita, poi sconfortato afferma:

Mmmh... Temo di non poter ricorrere al metodo che abbiamo utilizzato nel Palazzo Dannato ancora una volta, per oggi. Vorrei tuttavia fare un tentativo differente, che seppur banale... Potrebbe funzionare. Detto questo Clis si concentra, chiude gli occhi, solleva lentamente le mani e le congiunge, mormora una formula magica.

Spoiler:  
Banalissimo "Detect Magic", mi concentro quanto basta, con tutta calma, conto le auree pur aspettandomene molte, in particolare confronto il tipo di aura del frammento che già abbiamo, quindi delle lettere, con le altre, in particolare con quella eventuale della rosa, e ne cerco una simile.
Inviato

Che gentile, quella contessa! - penso - anzi, sono quasi commosso! Nessuno mi ha mai ascoltato così! Ha la mia fedeltà e il mio stocco! Nessuno che riesce ad ascoltarmi con tanto interessa può essere cattivo!

Una volta arrivati inizio a guardarmi intorno (osservare 22), con aria stupita, cercando di captare ogni suono ( ascoltare 24) e iniziando a cercare qualunque cosa possa sembrarmi strana o plausibilmente oggetto della cerca. (cercare 5)

@Master

Spoiler:  
Cerco nel modo più rumorosamente possibile. Facendo qualche volta cadere cose per poi prenderle al volo Rif 30 e facendo DECISAMENTE notare a tutti che sto cercando.
Inviato

Il cardinale fatica a concentrarsi sulla formulazione del suo incanto, perchè Gerpo inizia a cercare nella stanza molto rumorosamente, facendo cadere oggetti, quasi profanando la sacralità del luogo, almeno per il religioso.

@Clis

Spoiler:  
Le auree sono troppe per tenerne conto, molto forti, appartenenti ad ogni scuola di magia e alcune di origine assolutamente sconosciuta. Un conato di vomito ti assale e la testa inizia a girarti vorticosamente. Trattieni le tue sensazioni, tuttavia hai come la certezza che in questo luogo abbia avuto fine la magia antica, quella magia di cui parlavano gli aysen l'altra sera. Subito comprendi che qui la magia "normale" può avere effetti strani e non controllabili

@ Gerpo

Spoiler:  
Mentre controlli tutta la stanza rimani abbagliato dalla perfezione di ogni cosa. Tutto sembra più bello e magnifico, come fosse un sogno. Per ultimo ti avvicini alla tomba e... non sei certo ma noti che la stessa deve essere leggermente spostata rispetto alla posizione originaria. E' un po' obliqua
Inviato

@Master

Spoiler:  
"Mmm" guardo la tomba come un architetto guarda un progetto di una casa o come una matrona guardo un quadro infisso dal marito pochi attimi prima. E come, immancabilmente, succede alla matrona, così succede a me, notando la tomba storta. La rimetto dritta, con un sorriso soddisfatto osservo la mia opera. "Bravo" mi sussurro "Bravo Gerpo..." dico annuendo. Poi alzo le sopracciglia.... e provo a spostare del tutto la tomba. Che sotto ci possa essere un passaggio segreto?
Inviato

Cosa diamine...?!?! Clis fa per gridare contro la profanazione dello gnomo non appena si riprende dagli effetti stordenti dell'incantesimo, ma notando l'apparizione della botola si trattiene, raffreddando i bollori che lo stavano infervorando. Oh. Bene, devo ammettere Sir Gerpo che i suoi metodi, per quanto... Impulsivi... Possono dare i loro frutti. Aprite quella botola, scopriamo cosa vi è dentro. Ovviamente il cardinale si rivolge esclusivamente allo gnomo, non oserebbe mai imporre un ordine alla Contessa, men che meno se fisico (e men che meno nelle sue condizioni).

Inviato

"Eheheheh! Non glie la si fà al buon vecchio Gerpo, vero? So ancora fare il mio lavoro!"

Detto questo butto un'occhiata dentro la botola, osservando cosa c'è all'interno. Poi riferisco cosa vedo ai miei due compagni di viaggio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...