Vai al contenuto

Le Ombre della Vittoria (primo Gruppo)

dancing sprite

Messaggio consigliato

Inviato

@dm

Spoiler:  
Nel sentire queste cose lentamente lascio nel silenzio la torre.

Per gli dei...Aluvila, ma quale crudele destino ti hanno riservato?

La mia tristezza ed il mio sconforto si tramutano in un pensiero furioso di rabbia:

Walker...scommetto che lo sapeva....dannazione ma è sua figlia..non può permettere che tutto questo succeda...

Sconsolato volo verso il castello e in punto appartato riprendo l'aspetto di generale e torno alle mie stanze.

Attendo il nuovo giorno riposando.

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gerpo

Spoiler:  

Le unghie della ragazza la dicevano lunga... tra i due, capii, c'era senz'altro stato qualcosa. E probabilmente c'era ancora... almeno da parte di lei, forse è quello che avrei potuto dire al marito... ma ne avrei avuto cuore? Di dire che la moglie che tanto amava, aveva amato e probabilmente ancora amava un altro?

E cosa provava lui? Era solo più bravo a nascondere i propri sentimenti o davvero l'aveva dimenticata? C'era anche l'ipotesi che lei avesse amato lui senza che Valker, ne fosse al corrente... ma sono solo ipotesi.

"Scusate se mi introduco nella vostra discussione ancora" dissi provando gentilmente a farmi ascoltare "Ma purtroppo state parlando con una persona poca informata. Chi è Nectar? E il Re Neth? Perchè sta facendo questo? Sapevo dalla sua fama non proprio buona, ma addirittura aprire un portale per gli abissi? Poi... e scusate ancora se vi sembra che vi abbia preso per lo sportello informazioni..." continuo facendo un sorriso giocoso " ma temo di dovervi fare un'altra domanda... quali sono esattamente i poteri del Tomo? Che cos'è esattamente? Cosa fa esattamente? Perchè è stato diviso in tanti pezzi?" chiedo dando sfogo a tutta la mia preoccupazione"

"Poi vorrei sapere se domani potrei accompagnarvi... o se vi sarei d'impiccio: mi hanno detto che uno dei pezzi del libro è alla Foresta dell' Aurora, che a quanto pare è vicino al tuo campo, o nobile Valker... o, se non sono troppo pretenzioso, vi vorrei come guida per quelle parti, visto che non conosco molto bene la zona... anche se non vorrei scombinarvi i piani..."

Sto sempre attento a cosa fanno i due.

Inviato

Quel dannato di Heth...

Penso, mentre da lontano seguo la delegazione di Ammyllar.

Pagherà per isuoi crimini, un giorno...

E dicendo questo, seguo il corteo fino a quando non si allontana abbastanza dalla città, cercando sempre di rimanere nascosto ed invisibile, per individuare eventuali stranezze. Poi, torno in città e raggiungo la sala del re.

Inviato

@Gerpo

Spoiler:  
Valker ti guarda sorridendo Carissimo. No, non ci puoi accompagnare. Già due dei tuoi probabili compagni ci hanno pensato e, ti assicuro, hanno compreso che non era loro conveniente. Questo è il nostro compito, il tuo è un'altro Si rivolge sarcastico a Jullieva, a voce più bassa, ma tu senti comunque Quello stordito di El, carissimo, che Liannon lo abbia sempre in gloria, si è dimenticato di dire allo gnomo qual è la sua missione? Certo Jullie che una volta tornata ad Ammyllar dovrai spiegare al tuo dolce maritino di essere più chiaro quando assegna i compiti. La risposta non tarda, giunge sibilata, secca, difensiva Il mio dolce maritino sa meglio di te come assegnare i compiti e ti proibisco di parlare di lui in questo modo, chiaro? Poi si rivolge a te Segui ciò che mio marito ti ha chiesto, trova le pagine del libro. Noi non andiamo nella Foresta dell'Aurora, bensì lì vicino, ma in un luogo dove non ti è permesso seguirci. Ora, se vuoi scusarci, andremo a riposarci nelle stanze che MIkhail ci ha messo a disposizione: il tempo è poco ed io sono stanca. Arrivederci e buona fortuna

E senza attendere altro da te, si incamminano verso il castello... le stanze degli ospiti dovrebbero essere tutte nella stessa ala, anche la tua.

@TUTTI

Spoiler:  
Appena Gerpo finisce passiamo alla mattina
Inviato

@ a Jul

Spoiler:  
quella con il ciclo
e a
Spoiler:  
quel simpaticone
di Val.

Spoiler:  
Il tic all'occhio di Gerpo si manifestò ancora una volta. Anzi più che occhio si parla di sopracciglio. Che iniziò ad alzarsi indipendente dalla sua volontà. "Allora, mia piccola Jul bellissima..." pensai, comunicandolo anche alla mia fedele spada, Fransuà "Se il ciclo ti gira in senso nel verso sbagliato non andarlo a sfogare si un povero gnomo che voleva solo essere gentile! E tu Valker! Sei più falso di una vecchia comare! Zingaro! Si è zingari per vivere fuori i consigli della società... e lui... bah! Eroi Leggendari 'sto gran par de...." Gerpo si calmò, fece un profondo sospiro guardò il cielo. E sospirò di nuovo. "Uff..." disse rivolto verso la notte. Poi alzò lo sguardo. Il cielo stellato costellato di miliardi di stelle. E poi lei... la luna.

"Brillava, pallida come un osso/ Mentre la guardavo dal fosso/ E pensavo a come la luna / quella sera brillasse e il mio dolce amore accarezzasse/ come sugli scogli ove il suo corpo giaceva"

Innalzai un Inno alla Luna, e mi calmai. Posso giustificarli, in effetti... scendere negli inferi non deve essere l'esperienza più divertente dell'universo... vabbè... ma perchè Jul ha difeso così El, quando in realtà è chiaramente gelosa di Valker? Forse prova solo pura mania di ossessismo verso... bah... troppo stanco... meglio che me ne vado a dormire che è meglio... detto questo passando per la sala, rendo onore a chi di dovere e poi me ne scappo a letto.

Inviato

@gerpo

Spoiler:  
Dopo essermi piegata dal ridere per il tuo ultimo post torno a postare :D

@tutti

Spoiler:  
Notizie di Felix?

L'alba finalmente giunge e lesti vi svegliate. Dopo una rapida colazione vi incamminate verso la sala del trono, ove Re MIkhail vi attende.

E' seduto, pensoso, e attorno a lui ha fatto posizionare alcune sedie, in semicerchio: sei, quanti siete voi.

Appena entrate si alza e vi fa gesto di accomodarvi

Benvenuti, carissimi. Il tempo è poco e gli impegni molti, pertanto, se siete d'accordo, inizierei subito a spiegarvi ciò che so.

Inviato

Con fare serio mi siedo attendendo di sentire cosa re Mikahil ha da dirci mentre il mio sguardo cade leggermente su Mordred e sul suo luccicante occhio di Drago.

@Dm

Spoiler:  
Finalmente si va avanti Yuppie....Felix si è arenato del tutto temo...non cìè modo di contattarlo e non entra nel sito da quasi un mese...temo che ne passerà prima che si faccia vivo.

A questo punto ti faccio una proposta io via mp.

Inviato

Mi presento la mattina cercando di non sbadigliare. Ho passato tutte la notte a pensare, e sono giunta alla decisione che la mia condizione sia una benedizione e che dovrei essere solo felice di questo. Non avevò però ancora pensato a come dirlo ad Alexei...Mentre aspetto che mio padre parli il mio sguardo scivola su Clis. L'avrà già detto a Mikhail? Di sicurò se non l'ha fatto lo farà presto. Ed io dovrò essere presente quando lo farà.

@Dm

Spoiler:  
Uso il mio potere di cambiare forma per nascondere le occhiaie
Inviato

Vi sedete: un posto è vuoto, ma Mikhail non ne sembra turbato.

Felix si scusa, ma è partito prima di voi: lui dovrà agire da solo. Ognuno di voi ieri ha incontrato i Draghi, ognuno di voi ha ricevuto compiti e rivelazioni. Io ho ricevuto le mie: dieci sono le parti del libro perduto, ma sono solo otto i luoghi in cui dovrete cercare. La cripta dei defunti di Ammyllar, alla corte di HeTh; la grotta della meditazione nella Radura della Foresta dell'Aurora; il Monte Sin'Dah tra i Monti di Ghiaccio; l'Isola di Farthel, nel mare infinito; la Tomba del Grande Mikhail I, qui alla Città Azzurra; la Torre della Magia di Ilhmarin; e la Taverna del Cervo, nella strada per i Regni dei Nani; il campo degli Zingari, dove dimorava Valker e il Palazzo Dannato, qui in città, ricordo della prigionia di Jullieva. Il tempo è poco, quindi dovrete dividere le forze. Ognuno di voi ha avuto un compito preciso, dunque: come vi dividerete? Ricordate: i servi di HeTh sono già partiti alla ricerca delle pagine.

Inviato

Restando serio e fissando i presenti nella stanza la mia mente vaga di diversi pensieri.

se resto vicino ad Aluvial lei correrà dei rischi e io non voglio...non posso permetterlo. Però...devo sapere..devo sapere la verità su me stesso e se essa è ad Amyllar con una pagina del libro..allorà devo cercarle entrambe.

Vostra altezza se mi è consentito esprimere la mia opinione credo che la cosa migliore sia suddividerci in 2 ulteriori gruppi.

Se come dite felix ci ha anticipato sono certo che si sarà recato nel bosco dell'Aurora..dato che essa è la terra a cui egli è guardiano e non c'è grotta o nascondiglio che non conosca in essa...lui è il più adatto in quell'ambiente.

Suggerirei di affiancare la principessa Aluvial al nostro "stimato" e "riservato" medico di corte la cui lealtà è indubbia e con loro il sapiente gnomo Gerpo. Essendo questo gruppo ben eterogeneo e equibrato nell'attacco e nella difesa saprà far fronte alle possibili eventualità che incontrerà mentree cercherà le pagine qui nella città...se le cose poi fossero troppo rischiose potranno contare su un supporto immediato delle forze reali trovandosi nella Città Azzurra.

Quanto a me vorrei che mi venisse affiancato messer Mordred. Questo gruppo è costituito da una forza d'attacco rapida, precisa e letale che ci consentirebbe di attaccare preventivamente i nemici battendoli sul tempo.

Se messer mordred sarà d'accordo proporrei di partire per l'unico posto in cui heth stesso non sarebbe mai andato a prendere la pagina del libro, e ciòè nella sua cripta nelle terre di Amyllar.

Heth l'avrà lasciata per ultima perchè non penserebbe mai che qualcuno cercherebbe di sottrrgliela proprio nel suo regno dove il suo potere è maggiore.

@master

Spoiler:  
Conoscenze locali +12 su tutti i luoghi elencati prima presenti nella città azzurra...info, dicerie ecc.
Inviato

Il tuo ragionamento non è affatto una brutta idea

dico ad Alexander

Tuttavia, gettarsi tra le braccia del nemico senza un'adeguata preparazione sarebbe una follia

Inizio a passeggiare, a passo lento, attorno ai presenti.

Dobbiamo essere provvisti di un adeguato equipaggiamento, e dobbiamo sapere tutto del luogo in cui andiamo. Se sbaglieremo anche solo una singola mossa, potremmo essere spacciati...

@Malkan e Vestral

Spoiler:  
Voi che ne dite, ragazze, cosa ne pensate?
Inviato

Clis rimane tutto il tempo a fissare Aluvial, di sfuggita, con aria leggermente preoccupata. Cosa succederà? Speriamo bene...

Come risvegliato dalle ultime parole di Alexei e Mordred, scuote lievemente la testa, poi si rivolge al Re.

Io non mi intendo di combattimenti e strategie di guerra, anzi, tuttavia condivido la proposta di Alexei. Infatti, e mi auguro che Voi, Re Mikhail, sarete d'accordo, intendo seguire la Contessa Aluvial, per sincerarmi che ella riceva un'adeguata protezione. Ella ha un ruolo molto importante in questa vicenda, ed io intendo assicurare la sua incolumità. Mi aspetto, e sono certo, che anche Gerpo collabori a questo scopo.

Con un lieve inchino, fa due passi indietro.

Inviato

No! Lui non può andarsene di nuovo! Io devo... cerco di trattenere le lacrime, mentre la cerco di essere razionale. Non devo fare niente, è giusto così. Rimango in silenzio, senza commentare ciò che è stato proposto da Alexei.

Inviato

Gerpo

E questo gnomo cosa dovrebbe fare? Gerpo era ancora stordito, dal troppo sonno o dal troppo poco, doveva ancora capirlo... la cosa buona è che non aveva più i ridicoli abiti da gala che indossava ieri sera...

Ma l'importante non era quello. Se aveva capito bene l'offerta del... chi diavolo era stato a parlare? Gerpo dal suo metro e due mele non era riuscito a vedere chi era stato a parlare... inoltre anche il fatto di essere stordito come se un Troll, anzi per essere più preciso un diavolo cornuto, gli avesse dato una botta in testa.

"A me sta bene" disse Gerpo "E concordo sopratutto per l'idea dell'equipaggiamento... e dei luoghi da visitare"

@Tutti

Spoiler:  
Invito chiunque abbia conoscenze in merito a fare una prova e riferirne il risultato... Scusate se faccio capitan ovvio :P
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Il Re annuisce Sembra che abbiate già trovato un equilibrio tra voi... e io accetto le vostre scelte. In armeria potrete trovare qualcosa di utile e la biblioteca per oggi è a vostra disposizione. Vi esorto tuttavia a partire già all'alba di domani: i nostri nemici sono vicini.

@ Mordred

Spoiler:  
solo in due... non siamo un po' pochini? Suvvia sorella, non essere sempre così timorosa. Andrà tutto bene.

@ Alexei

Spoiler:  
Risultati delle conoscenze locali: La Tomba del Grande Mikhail I è stata costruita dopo la prima grande guerra. La leggenda narra che MIkhail avesse abdicato per lasciare il trono a suo fratello minore, il quale, roso dal potere, scatenò una funesta guerra contro i regni vicini, la guerra in cui furono, per la prima volta, sconfitti gli elfi. Rowena, moglie di Alexandros, rinunciò alla sua vita per proteggere i ribelli ancora in vita e la Foresta dell'Aurora proprio in quegli anni. Fu Alexandros a rintracciare Mikhail e a convincere lo stesso a reclamare il suo trono, ma Mikhail lo fece solo dopo l'esecuzione in piazza (impiccagione) dello stesso Alexandros. (che tuttavia hai incontrato poco fa :D ); Il Palazzo Dannato un tempo era parte della residenza reale. Dopo il dominio di Rahel fu abbandonato e convertito in museo, per ricordare gli orrori di quel periodo. Si dice che li Rahel avesse rinchiuso le donne più belle della corte, diventate prostitute per gli ufficiali e uccise barbaramente dagli stessi.

Il secondo piano, luogo in cui era imprigionata Jullieva, non è aperto al pubblico

Inviato

@dancing

Spoiler:  

intanto ben tornata

Rivolgo lo sguardo verso Mordred...

Dunque è deciso, se non ha nulla in contrario le consiglio di fare le sue ultime spese e poi ci ritroviamo stasera...al solito posto.

Detto questo mi incammino verso la biblioteca lasciando ad un soldato un biglietto e un sacchetto di monete contenente 10000 monete d'oro.

3 pozioni cura ferite medie e 2 pozioni di ristorare..il tutto entro stasera alle 20 presso i miei alloggi...comandante Alexei!

Detto questo vado in biblioteca con l'intenzione di fare ricerche e scoprire quanto più possibile sul Regno di Amyllar e sulla tomba di re heth...compresi se esistono portali o punti in cui è possibile essere trasportati nelle vicinanze, così da evitare sorprese.

@master

Spoiler:  
Velocizzo per non far perdere tempo...salvo imprevisti passo la giornata prima a studiare e se avanza tempo vado dal barbiere a farmi tagliare i capelli e a tingerli così da non essere riconoscibile.
Inviato

Gerpo

Al che Gerpo, si grattò la testa con fare distratto: "Ehm... sì, ci vediamo più tardi ragazzi... io vado, all'armeria... Mio re, a più tardi, la ringrazio infinitamente per la disponibilità forniteci..."

Continuando a grattarmi la testa, rincoglionito più che mai a causa del poco sonno, ripenso al sogno da cui mi ero appena svegliato. Ricordavo vagamente un Balor che mi aveva invitato a ballare e di un Diavolo della fossa geloso di tutto ciò e che volesse prendermi a palle di fuoco per evitare che ciò accadesse...

Spero ardentemente di non aver sviluppato improvvisamente doti precognitive...

anche se sentirmi corteggiato il quel modo forse mi avrebbe fatto piacere... FORSE!

Inviato

Clis Tere rimane qualche tempo a pensare, la mano portata al mento e lo sguardo a terra. Poi solleva lo sguardo, risoluto, e si rivolge al Re. Mio Signore, dal mio punto di vista, ritengo saggio recarmi, con la Contessa e lo gnomo, nei luoghi più vicini a noi, alla ricerca dei pezzi custoditi qui in città. Abbiamo già avuto una prova di quanto potere abbiano a loro disposizione i nostri nemici, e temo che potrebbero entrare in città senza bussare una seconda volta. Credo dunque che dovremmo recuperare il più in fretta possibile i due pezzi a noi vicini, in modo da poterli spostare in luogo sicuro e più che ben sorvegliato. Probabilmente un ragionevole lasso di tempo speso in biblioteca potrebbe esserci favorevole, consentendoci di eseguire il nostro compito con maggior preparazione, sicurezza e rapidità. Con questo Clis si inchina al suo Re, cominciando a riflettere sulle sue destinazioni.

DM:

Spoiler:  
Prove! Prove! Prove! :D Conoscenze io ho Storia +8, Arcano +9, Natura +16 e Religione +25. Non so se e quale possa servire a carpire informazioni sulle due destinazioni in città, ma io ci provo :D Altrimenti ricorro semplicemente alla bibliotaica.
Inviato

Al solito posto.

Ripeto ad Alexei. Poi, rivolto al re

Ma se il generale Alexei è d'accordo, potremmo partire prima, magari questo stesso pomeriggio: come avete detto voi, altezza, il tempo è essenziale.

Avrei solo bisogno di un po' di tempo per studiare bene sui tomi della biblioteca il posto in cui andremo.

Dopo aver salutato con un cenno i presenti, mi dirigo in biblioteca ad investigare, ma prima faccio un salto in armeria per vedere se trovo qualcosa di interessante. Dopodichè, se Alexei è pronto, partiamo per la nostra destinazione.

@DM

Spoiler:  
A Malkan e Vestran: In due? Ma con voi due siamo in 4 :).

Per la storia della biblioteca... in teoria dovrei conoscere la zona, ma purtroppo non ho gradi in Conoscenze, perciò... boh, mi sa che devo studiare :D

Inviato

Rivolgo una riverenza a Mordred ed Alexei. Vi prego, permettetemi di donare qualcosa ai valorosi eroi che si allontaneranno dalla città, in segno di buon augurio. Detto questo mi avvicino a Mordred mentre mi sfilo uno degli anelli che porto alle dita. Una volta arrivatagli davanti gli consegno il gioiello sussurrandogli

@Mordred

Spoiler:  
Questo è una delle cose a cui tengo di più, uno dei pochi ricordi del mio...passato. Ve lo consegno con la speranza...no, la certezza che riuscirò ancora a vederlo. Buona fortuna, il nostro destino è nelle vostre mani.

Dopodichè estraggo un fazzoletto da una delle mie tasche e lo consegno ad Alexei, dicendogli con voce fioca

@Alexei

Spoiler:  
Non cacciarti nei pasticci, amor mio, cerca di correre meno pericoli possibili. Ti prego, fallo per tuo figlio.

Quindi mi avvicino a Clis e allo gnomo con un espressione un po' afflitta

@DM

Spoiler:  
Ovviamente ogni Contessa Cangiante Millenaria moderna ha un fazzoletto ed un anello a cui tiene particolarmente, no? :P

P.S. Percepire Intenzioni su Alexei per vedere come prende la lieta notizia

P.P.S. Faccio caso se il fazzoletto è sporco o pulito, eh. Questo non significa che se è sporco non glielo do, semplicemente ci faccio caso :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...