Seldon Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 Tartar Mi dirigo anche io verso la torre seguendo Ash e usando le mie capacità di mimetizzazione. Se qualcuno ci dovesse vedere o tentasse di attaccarci, rispondo lanciando il pugnale o colpendolo in mischia con esso se a portata. @Dm Spoiler: Sempre nascondersi +26 e muoversi silenziosamente +17. Per l'attacco ho Pugnale: TxC+11; 1d3+3d6+1; 19-20/x2. Vale sia per la mischia che per la distanza.
Acul Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 tenedomi al limitare della radura, sempre con l'arco pronto cerco un bersaglio "interessante" per le mie frecce. noto il mostro venire in nostra direzione, ma (tenendolo d'occhio) faccio finta di ignorarlo, concentrandomi sui seguaci del dio malvagio. Spoiler: a patto che si trovi a distanza di tiro sceglo uno dei png "nemici"e gli scaglio contro una delle mie frecce -possibilmente quello dall'aria più minacciosa, in modo da toglierlo di mezzo dalla distanza, senza entrare in corpo a corpo-
pega Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 infilo la spada nel terreno mentre con l'altra mano prendo l'arco da dietro la schiena. Non è mia abitudine usarlo, per me è sempre stato meglio passare i nemici a suon di spada e sentire le loro carni lacerate, i loro gemiti di dolore e il loro sangue bagnare la mia lama che lanciare loro una freccia. Nonostante questo, con un enorme sforzo di volontà, metto freno all'irrefrenabile voglia di sguainare la spada e correre verso la creatura vivente piu vicina. questa volta era necessario un po di ingegno. incoccata la prima freccia calcolo velocemente la distanza che mi separa dal mio bersaglio attuale. Il vecchio. maledetti maghi, ogni volta che ci siete non mi lasciate mai divertire e sono costretto a subire i vostri incantesimi finche non vi sono vicino e vi mostrate per quello che siete, dei vili codardi rammolliti una volta calcolata la traiettoria corretta per colpirlo incocco una freccia, tendo l'arco e scocco la prima freccia, in nemmeno un secondo lo stesso movimento viene ripetuto ed un altra freccia parte in direzione del mago @dm Spoiler: attacco il vecchietto dei tre, hai detto che sono a 30m no? io ho incremento 33 quindi ci sono XD txc: +8(7 base +0 des+1 perfetto)/+3 danni1d8+4(for) critico X3 @DM Spoiler: ragazzi io opto per abbattere prima il mago e poi giùbotte agli altri
Dardan Inviato 12 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 La guardia sopravvissuta al vostro assalto comprende ciò che l'ha toccata e colpisce l'ombra con disperati fendenti , ma questi la attraversano senza danneggiarla , cosi l'umano urla ancora quando un intangibile mano nera gli penetra ne torace , l'uomo fa qualche passo indietro , ha il fiatone ed è visibilmente pallido.... @ Ash & Tartar Spoiler: Vi muovete furtivi pasando da pietra a pietra per non farvi vedere , arrivate fino ai teschi , con una certa difficolta riuscite ad oltrepassarli , e non sapete come ma vi trovate molto vicini alla creatura che avanza , eravate certi di aver fatto un giro largo ma la creatura ora è li a circa tre metri da voi , parzialmente coperta da una roccia , la sua testa oblunga si muove a destra e a sinistra come cercando qualcosa , e il suo lungo tentacolo colpisce ripetutamente il terreno provocando un deciso tremore nella zona in cui siete.....da qui la strada più breve per arrivare alla torre passa per la creatura.... @ Bek & Henk Spoiler: Prendete la mira verso i tre seguaci di Cyric...Henk fa partire due frecce in rapida successione , la prima si perde nella radura oltre i tre , mentre la seconda colpice il mago in piena fronte , si sei sicuro di averlo preso , ma il vecchio sembra intatto e la tua freccia giace spezzata ai suoi piedi.....gerion prende di mira il seguace con l'elmo di teschio , la sua freccia è precisa , ma l'armatura risulta più robusta del previsto e la freccia seppur colpendolo scivola a terra senza ferirlo....vedete sia il vecchio che l'uomo in armatura che si guardano intorno e sembra che abbiano visto qualcosa.. Le sette guardie rimaste anche se intimorite si preparano a combattere contro l'essere vermiforme che le minaccia , si dispongono a semicerchio e aspettano che la cosa arrivi a tiro....i tre sorpresi dall'arrivo delle freccie si guardano intorno e sembrano proprio aver visto qualcosa ...l'uomo in armatura avanza per fronteggiare la creatura rettiliforme che li minaccia spalleggiato dal giovane con la bacchetta in mano , mentre il vecchio guardandosi bene intorno comincia a cantilenare qualcosa..... @ Iniziativa Spoiler: @ Ash & Tartar Spoiler: 1-Tartar 2-Ash 3-Creatura (se ingaggiata) @ Bek & Henk Spoiler: 1-Bek 2-Henk 3-? @ Gerion Spoiler: Giusto scusa
Kanon Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Spoiler: Credo tu ti stia confondendo, io non ho mai scoccato frecce o altro, io sono nascosto tra i boschi ad attendere che la mia ombra faccia il suo lavoro:D Io non ho mai lasciato il limite della radura, lasciando il mio simpatico amico a far tutto (sempre lontano dalla nebbia, ovvio:D). Sogghigno e decido di dare un ulteriore aiuto alla mia servitrice oscura: mi concentro e ne richiamo un'altra ad aiutarla a breve distanza, impartendole l'ordine di attaccare lo stesso soldato della sua compagna in modo da fiancheggiarlo. Una volta finito con lui ordino loro di passare al soldato più vicino, sempre attaccando in due lo stesso. Spoiler: In questa maniera le ombre dovrebbero avere un +5 a colpire a contatto e sempre 1d6 di danno alla forza. Se pensate che io mi faccia vedere da sta manica di filibustieri siete fuori:D
Acul Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 @DM Spoiler: non mi lancio nella mischia, scagliando le mie freccie per danneggiare i miei nemici, cercando di evitare di entrare in corpo a corpo tenendomi sempre a distanza sufficiente per sfruttare le mie frecce al meglio ed allo stesso tempo poter gestire chiunque cerchi di avvicinarmisi troppo. il mio fine è quello di indebolie gli avversari, aspettando che si crei un varco verso l'ingresso della torre per il gruppo. cercherò di turno in turno di avere un "fuoco" molto poco concentrato, colpendo qua e là i vari nemici. in sintesi: mi avvicino alla battaglia in corso il minimo indispensabile, prendo di mira uno dei personaggi che ho a portata di freccia, e lo attacco TxC: +11/+6 danni 1d6 se non erro non ho la scheda a portata di mano, scusami
Dardan Inviato 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 @Tutti Spoiler: Modificato mio ultimo post scusate per il disguido.
Seldon Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Tartar @Dm e Ash Spoiler: "Come è possibile? Pensavo che la creatura fosse da tutt'altra parte. Questo complica molto la situazione..." penso cercando di stare calmo e fermo, per non farmi vedere dalla strana creatura. @Dm Spoiler: Da quello che ho capito la creatura non ci ha ancora visto se non erro, giusto? Comunque agisco così: se ci ha visto non penso abbiamo altra scelta se non attaccarlo. Quindi lo attaccherei con il pugnale, e quindi lanciandolo (TxC+11; 1d3+1; 19-20/x2) se non ci ha visti allora aspetto nascosto prendendo il colore della roccia (+26 se serve) e preparo un'azione di attacco (TxC+11; 1d3+3d6+1; 19-20/x2)se la creatura dovesse vedermi o spuntare da dietro la roccia che ci divide.
pega Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 ripongo l'arco al suo posto per poi brandire lo spadone e, tenendolo rasente al suolo, comincio a correre in direzione dei tre tizi mentre le fiamme divampano sulla mia spada
orgoglio elfico Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Se capisco che l'orribile mostro mi ha visto attivo il mio potere di invisibilità e lancio contro di lui una scarica di dardi Spoiler: TXC: +10/+10/+10/+10 (+7 Des, +1 Perfetta, +1 Tiro ravvicinato, +4BaB, +1 Taglia, -2 Combattere con due armi, -2 Tiro rapido Danni: 1d3+1 (Tiro ravvicinato)+3d6 (Attacco furtivo)+ 2d6 (Attacco improvviso) Se non ci ha visto cerco di rannicchiare la mia piccola figura nera in una delle insenature del medesimo colore, per non farmi vedere. Spoiler: Nascondersi +25
Dardan Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 @ Ash & Tartar Spoiler: Vi acquattate dietro ad una grossa roccia , la creatura con passo incerto si guarda intorno sferzando ancora il terrono col lungo tentacolo , poi si allontana dalla vostra posizione.... @ Dettagli Spoiler: Ora siete a circa dieci metri dalla porta della torre che è ancora a perta.... @ Garion Spoiler: L'omnbra colpisce ancora la guardia , che tremante lascia cadere la spada , lancia un ultimo grido sommesso e poi cade a terra......percepisci che la sua anima sta venendo catturata dalle tenebre , fra pochi istanti un altra ombra sorgera per portare sofferenza in questo mondo..... @ Henk Spoiler: Corri a perdifiato verso i tre brandendo il tuo terrificante spadone fiammeggiante che ogni tanto tocca la terra o le pietre formando delle strane scintille violacee.....mentre corri noti il vecchio alzare una mano nella tua direzione...subito dopo una scintilla rossastra si forma davanti a lui e parte nella tua direzione ....subito dopo vieni investito da un esplosione di fiamme che ti procurano delle leggere ustioni sulle parti del corpo non protette dall'armatura...il dolore è intenso ma non ferma la tua corsa.... @Danni Spoiler: Subisci 22 punti ferita @ Dettagli Spoiler: Nel tuo prossimo turno arrivi sui tre , il vecchio è a ridosso di una grossa roccia e su di lui il tuo campo di visuale e carica è libero , l'uomo in armatura è ormai in corpo a corpo col mostro , il giovane è a circa tre metri dietro il mostro mostro....verso di loro la tua carica e visuale sono ostacolate da diverse pietra di varie dimensioni. @ Bek Spoiler: Vedi che fra te e la torre a parte i trenta metri di distanza e i teschi infuocati c'è la creatura che ora si sta avvicinando alla vostra zona , gli tiri una salva di frecce per testare la sua resistenza ...la prima si conficca profondamente nel suo flaccido addome mentre la seconda manca il bersaglio e va ad infrangersi su una roccia @ Danni Spoiler: Il mezzo polipo subisce 6 punti ferita. @ Dettagli Spoiler: Il mostro sara a distanza di mischia da te in due round. Ora sei relativamente solo , Gerion è dietro di te nel bosco che osserva la zona e Henk è partito alla carica dei tre. La battaglia fra i mostri e seguaci di Cyric ha inizio.... Le guardie dopo aver accerchiato il mostro vermiforme attaccano colpendolo ripetutamente con le loro spade , fiotti di liquido giallastro inondano loro ed il terreno...il mostro sembra impotente e le guardie si apprestano a colpire di nuovo quando almeno la meta di loro comincia ha tossire , mette le mani alla gola e stramazza a terra in preda alle convulsioni , le altre guardie a quella vista si allontanano sgomente rimanendo sulla difensiva...mentre il mostro colpisce tre delle guardie cadure coi suoi pseudopodi e comincia ha...succhiarle...a questo le sue ferite cominciano lentamente a rigenerarsi.... l'uomo coccodrillo cerca di colpire con entrambe le gambe impugnate l'uomo con l'elmo di teschio , ma questo schiva agilmente la prima e devia la seconda col grande scudo in metallo , poi colpisce il mostro ad una delle gambe e questa viene tranciata di netto a metà....il giovane fa partire dalla sua bacchetta quella che sembra una freccia verdastra che colpisce il mostro al fianco procurandogli delle profonde ustioni.... Il vecchio alza una mano e un esplosione di fuoco colpisce Henk in pieno , ma il possente guerriero non rallenta e continua la sua corsa... La terrza creatura si avvicna dinoncolante hai teschi fiammeggianti dirigendosi più o meno verso Bek La guardia che stava affrontando l'ombra cade a terra rantolando...
Seldon Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Tartar "Bene, sembra non ci abbia notato..." penso mentre aspetto che il mostro si allontani ancora un po' dalla nostra posizione. Poi, quando il mostro è abbastanza lontano (diciamo tra i 10 e 15m) faccio qualche gesto ad Ash per indicare il via libera verso l'entrata della porta.
orgoglio elfico Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Corro verso l'entrata della torre facendo a Tartar cenno di seguirmi
Kanon Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 Come il figlio delle tenebre nascerà tenterò di assoggettarlo immediatamente al mio volere. Spoiler: Intimorire non morti: +3 Carisma +2di sinergia per 5 gradi di conoscenza religioni). Scaccio a livello pieno in quanto tutte le classi prevedono scacciare. Se riesco scacciare come un chierico di almeno 6 DV l'ombra diventa mia! Il mio tesssssoro!
Acul Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 dannazione borbotto a causa del liscio. rendendomi conto che il mostro è ancora distante do uno sguardo generale, notando il tipo in avvicinamento Spoiler: nuovamente attacco con l'arco quello dei deu avversari che mi sembra più vicino e che quindi mi raggiungerà in mischia prima
pega Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 sento le fiamme penetrare sotto l'armatura, calore, molto calore,la pelle che si scotta assumendo un colore rossiccio. Fortunatamente l'armatura ha parato gran parte del fuoco e non ha rallentato il mio movimento. Cominciando a far mulinare in aria lo spadone ormai avvolto dalle fiamme urlo contro il mago mentre già pregusto il dolore che stò per fargli assaporare Muoooriiiiiiiiiii pochi metri mi separano da lui. Il momento è giunto, unisco i piedi, carico le gambe e salto. Movimento ripetuto all'infinito durante i svariati combattimenti a cui ho preso parte. Lo spadone ancora mulinante in aria viene calato sul mago sfruttando lo slancio della corsa e del salto. un altro urlo, mentre sono ancora in volo,mi aiuta nello sforzo immane di dirigere lo spadone, nuovamente contro il mago Ahhhhhhhhhh @DM Spoiler: allora grazie a pounce posso fare il completo dopo la carica con truppa d'assalto tutto il malus da poderoso in carica posso spostarlo alla CA uso il talento attacco in salto che con un arma a 2 mani triplica i danni da poderoso a saltare ho +10(10+5 for-5 penalità) che , se non sbaglio, è proprio la CD del salto di 3m necessario per il talento poderoso a 7: TXC +15(7 base+5 for+1 perfetto+2 carica) danni: 2d6+7(for con arma a 2 mani)+1d6(fuoco)+21(poderoso triplicato con attacco in salto) critico 17-20/X2 CA scende a 9 fino al prossimo turno(18-2 carica-7 poderoso spostato alla CA con truppa d'assalto) inutile dire che cerco di lasciare intatto il suo cuore
Dardan Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 @ Ash & Tartar Spoiler: Correte non visti verso l'entrata della torre , e ci arrivate con relativa facilità....la porta è ancora aperta....al suo interno solo oscurità...solo che ora che siete vicini notate che le tenebre che da distante sembravano impenetrabili , da qui sembrano solo come un velo....oltre c'è sicuramente una stanza o qualcosa di simile ma dall'esterno non roiscite a vedere particolari di sorta o se ci sia o meno qualcuno.... @ Dettagli Spoiler: Guardandovi intorno vedete che nessuno ha fatto caso a voi . @ Garion Spoiler: Vedi chiaramente l'ombra alzarsi dal corpo del guerriero...usando il tuo sacrilego potere la vincoli a te , senti che la sua volonta è tua , la creatura cosi assoggettata si dirige verso di te , mentre l'altra rimane ferma li , immagini aspettando un tuo ordine. @ Bek Spoiler: Ti guardi intorno soppesando le distanze e le situazioni e fatti i tuoi calcoli continui a colpire il mostro che si avvicina , che in questo momento ti pare l'unica minaccia seria alla tua incolumità....fai partire due frecce verso la creature e entrambe colpiscono il bersaglio conficcandosi profondamente ne ventre flaccido... @ Danni Spoiler: Infliggi 11 danni alla creatura @ Henk Spoiler: Carichi implacabile il mago che fa in tempo ad alzare una mano ed ha proferire una parola prima che tu gli sia addosso , il tuo impatto è devastante , la tua spada lo colpisce dall'alto verso il basso entrandogli dalla spalla destra e arrivando fino a meta torace , il vecchio lancia un urlo terrificante , poi rotea gli occhi e crolla a terra senza vita.... @ Dettagli Spoiler: Ora hai il giovane a circa tre metri da te sulla destra si è girato nella tua direzione dopo l'urlo del vecchio , mentre l'uomop con l'elmo di teschio e la creatura sono a circa cinque metri da te sempre sula destra , si spostano combattendo fra le rocce e pare che se anche hanno visto la morte del vecchio mnon gli interessi minimanete.... @ Danni Spoiler: Infliggi 40 danni , one shot one kill , bel colpo Henk è piombato sul l'anziano mago e lo ha semi sventrato , esso è crollato a terra dopo aver lanciato un urlo terrificante , spirando fra atroci sofferenze.... Le quattro guardie rimaste continuano a fronteggiare la creatura vermiforme che finito di banchettate con i cadaveri delle altre guardie , sembra più grossa e agguerrita di prima... Il gueriero con l'elmo di teschio e la creatura mezzo coccodrillo si fronteggiano scambiandosi colpi e schivando o assorbendo eventuali danni , il giovane con la bacchetta si è girato e ora a circa tre metri da Henk gli punta contro la sua bacchetta.... La creatura mezzo polipo avanza ancora verso Bek e ora si trova a circa dieci metri da lui.... @ Iniziativa Spoiler: Ognuno dei gruppi ha iniziative a parte e puo postare quando può. Ash & Tartar Henk Bek Garion
Kanon Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Sorrido Vai a giocare con la tua sorellina, piccola! Mentalmente impartisco loro l'ordine di prendersi cura del soldato più vicino, attaccandolo insieme per aiutarsi l'un l'altra. E finito quello di passare al successivo ancora in piedi. Solo dopo aver spazzato via tutti i soldati umanoidi viventi potranno dedicarsi alle altre creature eventualmente. Spoiler: Faccio si che le ombre attacchino il soldato più vicino fiancheggiandolo, così da guadagnare il bonus del +2 al colpire. Diventeranno quindi +5 a contatto per ciascuna ombra, con 1d6 di danni alla forza. Io posto sempre questi dati giusto per evitarti di controllare su manuali o altrove, dimmi pure se non serve;)
pega Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 il mio balzo, mischiato alla rabbia impressa nella spada, fanno si che quest'ultima penetri nel corpo del vecchio uccidendolo. Una sensazione di puro piacere pervade il mio corpo all'urlo dell'uomo. Erithnul Questo sterminio è per te!! Il piacere è troppo e, come in tutte le battaglie, il mio autocontrollo comincia a vacillare, mi sforzo di resistere a quell'improvviso attacco di furia omicida ma invano, la mente comincia ad annebiarsi e un unico pensiero occupa la mia mente Combattere. uomo davanti, uccidere un urlo simile ad un ruggito di un leone fuoriesce dalla mia bocca mentre parto nuovamente di corsa verso il ragazzo. La spada sempre rasente al suolo. Questa volta però la tattica è diversa, invece che attaccare subito con il spadone lo colpisco in pieno petto con la spalla e, spingendo con tutta la forza in corpo, cerco di avvicinarlo al mostro ed al cavalliere nero. nonappena le mie gambe non riescono più a contrastare la forza del giovane spingo con il braccio e salto per infierire con più forza sul ragazzo. @DM Spoiler: entro in furia: forza sale a 26| +8 CA scende a 14. ogni round che sono in furia ricevo 2 danni non letali inoltre se faccio il completo ho un attacco in piu a bab massimo. in definitiva riassumo quello che faccio in termini tecnici: carica: CA scende a 12 con il primo attacco faccio una prova di spingere. bonus alla prova di spingere +14(8 for+4 talento +2 carica) per ogni quadretto che lo sposto posso muoverlo anche di un quadretto di latograzie a truppa d'assalto. cerco di portarlo vicino al guerriero ed al mostro in modo da essere in mischia anche con loro.(se non ci arrivo anche con il secondo attacco spingo. altrimenti attacco come col terzo) se ci arrivo vicino e riesco a entrare nello spazio di un altro nemico posso fare una prova di spingere anche contro di lui(sempre truppa d'assalto), sempre senza ado e senza poter essere sbilanciato(in poche parole cerco di ammassarli tutti assieme, ragazzo guerriero e mostro). poderoso a 7 spostando il malus alla CA: CA scende a 5 TXC +18(7 base+8 for+1 perfetto+2 carica)(+13 al secondo attacco se la seconda spinta non serve) danni: 2d6+12(for con arma a 2 mani)+1d6(fuoco)+21(poderoso triplicato con attacco in salto) critico 17-20/X2 se il ragazzo muore sotto uno dei colpi uso l'altro sul cavalliere(dovrei avere un +2 al txc se fiancheggio col mostro) e comunque se muore ho incalzare e posso fare un'altro attacco al cavalliere XD sempre txc +18 danni: 2d6+12(for con arma a 2 mani)+1d6(fuoco)+14(poderoso duplicato con arma a 2 mani) critico 17-20/X2
Acul Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 @dm Spoiler: il mostro continua imperterrito? O.o inizio a tremare ancora una volta scaglio le mie freccie al mostro, e non appena entrambe lasciano il mio arco mi allontano di qualche metro, cercando di guadagnare spazio. lancio Uno sguardo ai miei compagni, per vedere loro come se la stiano cavando e cosa stanno facendo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.