Vai al contenuto

[D&d 3.5] Per chi paga di più

Dardan

Messaggio consigliato

Inviato

Tartar

@Dm e Ash

Spoiler:  
Quando arriviamo alla porta sussurro ad Ash."Bene, fino a qui ci siamo arrivati seza molti problemi. Ora vado avanti io, mentre tu ci guardi le spalle con le tue abili capacità da balestriere." Mentre aspetto un cenno positivo da ash penso:"Ora vedremo cosa c'è veramente dentro questa torre di così importante."

@Dm

Spoiler:  
Quando entriamo mi mimetizzo e continuo a muovermi silenziosamente con i soliti bonus (+26 Nascondersi e +17 a Muoversi silenziosamente). Presto anche molta attenzione ad ogni singolo rumore o movimento all'interno della torre mentre ci muoviamo(+0 Osservare e +9 Ascoltare).

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Henk

Spoiler:  
Carichi ruggendo il ragazzo che ha appena il teempo di farti partire contro una freccia verdastra dalla sua bacchette prima che con la tua forza lo spinga di violenza vicino al guerriero con l'elmo di teschio , il giovane urta di striscio il guerriero e cade a terra , la bacchetta gli sfugge di mano e rotola lontano....la freccia verdastra ti colpisce e si sparge sul tuo corpo che immediatamente comincia a fumare , senti che la pelle sotto l'armatura comincia a sfrigolare...ma il dolore non ti ferma , e colpisci con una poderosa spallata che prende di sorpresa il combattente e anche il mostro che vanno a cozzare uno contro l'altro , ma sia il guerriero che il mostro rimangono in piedi....mentre il giovane è a terra lo inchidi al terreno con la tua spada all'altezza del linguine poi tiri di lato e lo squarti , poi cerchi di affondare la lama anche nel guerriero ma un movimento inconsulto del mostro in risposta alla tua spinta lo sposta di quel che basta perche il tuo affondo vada a vuoto.....

@ Danni

Spoiler:  
La freccia verdastra ti infligge 21 danni

Il giovane subisce 46 danni , one shot one kill , e ora ne manca solo uno:-)

@ Dettagli

Spoiler:  
Ora sei co mostro di fronte e con guerrero in armatura di lato che si sta girando perche ora ti da le spalle

Hai l'iniziativa poi tocca al guerriero e poi al mostro.

@ Ash & Tartar

Spoiler:  
Vi avvicinate cautamente al velo d'ombra e la visibilita è sempre la stessa , cosi lo oltrepassate , la sensazione è quella di entrare in acqua vi sentite bagnati e anche appiccicosi , come le le ombre cercassero di trattenervi , ma è questione di un istante e poi oltrepassate la soglia.....La prima cosa che vi colpisce è un sordo rumore come un ronzio che pervade trutta la sala , una grande sala di forma circolare , sul lato destro ci sono sei cilindri semi trasparenti di grandi dimensioni , altri più di due metri e larghi circa un metro e mezzo , tre sono vuoti , sono aperti da un lato e da cio che ne rimane all'interno cola un viscido liquido verdastro , gli altri tre invece sono ancora pieni di codesto liquido.......al centro della sala un pozzo circolare del diametro di circa quattro metri , ci sono quattro colonnine vicino da cui partono quattro catene che si perdono nel pozzo , una di queste colonne ha attaccato una serie di ingranaggi collegati ad una manovella......c'è una porta chiusa di fronte a voi nel lato opposto della sala...la fioca luminosita è dovuta ad alcune strisce luminescenti poste sul soffitto della stanza a circa quattro metri da voi....

@ Gerion

Spoiler:  
Ad un tuo comando le ombre si dirigono verso i nemici umani , allora si dirigono verso henk che ora sta combattendo contro il guerriero con l'elmo di teschio , poi vedi che il mostro mezzo polipo si sta avvicinando pericolosamente a Bek che ora è da solo a fronteggiarlo....

@ Dettagli

Spoiler:  
Henk è in combattimento col guerriero col teschio e con la creatura mezzo alligatore ad una trentina di metri da te.

Ash e Tarta non hai idea di dove siano , ma immagini che se sono riusciti nel loro intento ormai dovrebbero essere vicini all'entrata della torre o anche al suo interno.

Bek è davanti a te di una decina di metri ,il mostro polipo a cita una decina di metri da lui in rapido avvicinamento.

Le due ombre stanno passando a circa cinque metri da Bek dirigendosi verso Henk.

@Bek

Spoiler:  
Lanci le tue due frecce contro il flaccido mostro che ti viene incontro...una manca il brsaglio e si conficca nel terreno , mentre l'altra colpisce il mostro in testa rimanendovi conficcata , la creatura non sembra risentirne e ballonzolando si avvicna alla tua posizione.

@ Danni

Spoiler:  
Infliggi 4 danni al mostro

@ Dettagli

Spoiler:  
Henk è in combattimento col guerriero col teschio e con la creatura mezzo alligatore ad una trentina di metri da te.

Ash e Tarta non hai idea di dove siano , ma immagini che se sono riusciti nel loro intento ormai dovrebbero essere vicini all'entrata della torre o anche al suo interno.

Gerion non sei sicuro di dove sia , forse è ancora nella foresta ma non ne sei certo visto che non lo vedi.

Noti due Ombre , figure antropomorfe semi trasparenti che ti stanno passando affianco dirigendosi verso la zona dove si trova Henk.

La creatura fermiforme è fronteggiata ormai da sole tre guartie , la quarta è stata colpita da un fiotto fi liquido proveniente da uno degli orifizzi della creatura , subito dopo è crollata a terra in preda agli spasmi e poi non si è più mossa

Inviato

Tartar

@Dm e Ash

Spoiler:  
Appena notati i cilindri pieni di liquido e confrontati con quelli aperti e vuoti dico ad Ash:"Se quelle creature sono uscite da lì questo vuol dire che altre tre devono risvegliarsi. E questo non è un bene per noi. Tu hai nessuna idea su cosa ci convenga fare ora?"
Inviato

@DM

Spoiler:  
i danni subiti dalla bacchetta del ragazzo tolgono l'ultimo bagliore di lucidità dalla mia testa.

A muovere i miei muscoli non è piu il cervello ma bensì la rabbia e la furia omicida. Infilzato il ragazzo e sentendo la spada tranciarlo la sensazione è indescrivibile, esplodo in una fragorosa risata mentre mi volto verso il cavalliere,

Henk uccideeeeeeeeeee sono le parole che fuoriescono urlate dalla mia bocca senza nemmeno che me ne accorga mentre inizio a menare una serie di fendenti contro il cavalliere ancora di spalle.

La rabbia e la furia hanno completamente offuscato il mio modo di vedere le cose, qualsiasi cosa si muova, è un nemico da uccidere.

Non importa più se il cavlliere ha un armatura simile ala mia, se il suo elmo è meraviglioso e lo desidero. Non sono queste le motivazioni che mi spingono ad attaccare prima ilui che il mostro ma, bensi, la più banale di tutte, é vicino a me e io lo uccido.

@risata

Spoiler:  
l'espressione sotto l'elmo è questa

Risata_pazza_Light_Yagami.png

@DM

Spoiler:  
mi sa che contro questi due sono costretto ad usare anche l'ira XD

ira: CA scende a 12(+8 armatura+0 des-2 ira-4furia)

Forza sale a 30 | +10 ( 18base+2 oggetto+6 furia+4ira)

Costituzionesale a 22 | +6(16 base+2 oggetto+4 ira) quindi i pf miei salgono a 92 per l'aumento della costituzione. togliendo i 43 che mi hanno inflitto me ne rimangono 49

detto ciò aggiungo poderoso a 4 e faccio il completo sul guerriero. se muore sotto uno dei colpi, ne ho un'altrocontro il mostro grazie ad incalzare e scarico gli altri sul mostro

TXC +14(7 base+10 for+1 perfetto- 4poderoso)/+14/+9 (l'eventuale attacco di incalzare è fatto con il +14 al TXC)

danni: 2d6+15(forza con arma a 2 mani)+8(poderoso raddoppiato con arma a 2 mani)+1d6(fuoco) critico 17-20/X2

Inviato
Spoiler:  
sembrerebbe che le mie frecce non stiano avendo alcun effetto contro il mostro che continua imperterrito nonostante ormai diversi "stuzzicadenti" di legno gli spuntano dal corpo deforme bene: quando il gioco si fa duro... borbotto rimettendo l'arco a posto ed estraendo la spada corta da fodero mi metto in guardia, aspettando che il mostro mi si avvicini ancora un po', studiandolo con attenzione, cercando di individuarne un punto debole
Inviato

Telepaticamente invio le mie piccoline ad aiutare Bek, affiancando il mostro che si sta dirigendo verso di lui e cominciando ad estrarne le forze vitali.

Son davvero curioso: chissà se quella creatura è in grado di toccare delle entità di pura ombra!

Inviato

@ Henk

Spoiler:  
La tua furia si sfoga sul guerriero che mentre si sta girando subisce in pieno i tuoi attacchi senza poter fare nulla , il tuo primo colpo di spadone lo colpisce di diagonale alla schiena squarciandoli in parte l’armatura e lacerandogli profondamente le carni , il secondo fendente lo colpisce al fianco , la lama fiammeggiante lacera carne e armatura , il guerriero rantola e cade a terra in una pozza di sangue…..dopo di che ti giri verso il mostro e lo colpisci al torace , il suo sangue verdastro cola copiosamente dalla ferita ma il mostro non sembra risentirne e di risposta ti colpisce con la gamba impugnata sulla spalla destra , il colpo è forte e senti le tue ossa scricchiolare…..

@ Danni

Spoiler:  
Infliggi 65 danni al guerriero con l’elmo di teschio rendendolo incosciente

Infliggi 33 danni al mostro coccodrillo

Il mostro ti infligge 13 ferite

@ Ash & Tartar

Spoiler:  
Vi spostate sul lato della sala opposto ai cilindri muovendovi con circospezione , e a parte quello che vedete non pare esserci altro , poi arrivate alla porta e notate un lieve bagliore provenire da sotto di essa e un vociare , vi pare una discussione ma non riuscite a capire cosa si dicono…

@ Ash

Spoiler:  
Controlli bene e no n on ci sono porte nascoste o altre vie di uscita a parte il pozzo e la porta chiusa

Ascolti il vociare e sei certo che siano tre le voci che si sovrappongono senza che tu riesca a capire nulla

@ Bek & Gerion

Spoiler:  
Bek rinfodera l’arco ed estrae la spada corta pronto ad affrontare la creatura , ma a pochi metri la creatura viene intercettata da due ombre che appaiono come dal nulla ed infilano le loro esili dita d’ombra nel flaccido ventre della bestia facendola urlare , un urlo disumano acuto e fastidioso…la creatura prova a reagire fendendo le due creature con il suo lungo tentacolo ma questo le attraversa senza provocargli nessun danno apparente…..

La creatura vermiforme ha finito il suo lavoro eliminando anche le due ultime guardie , che sono ora ai suoi piedi a contorcersi in preda a insopportabili dolori...l'essere ora è immobile , del liquido giallastro cola da alcune ferite causate dal combattimento ma per il resto pare non dare segni di cedimento....

Inviato

schizzi di sangue del guerriero volano contro la creatura mentre ilprimo fendente dello spadone infuocato parte in sua direzione seguito subito dal secondo.

il secondo colpo viene appositamente lasciato cadere sul guerriero per porre fine alla sua vita.

la risata si fa ancora più fragorosa sotto l'elmo.

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

@DM

Spoiler:  
poderoso a 4 e faccio il completo.

primo e secondo attacco sul mostro mentre il terzo sul guerriero(cercando di non predere cuore ed elmo) credo che muoia quindi l'incalzare lo uso sul mostro

TXC +14(7 base+10 for+1 perfetto- 4poderoso)/+14/+9 (l'eventuale attacco di incalzare è fatto con il +14 al TXC)

danni: 2d6+15(forza con arma a 2 mani)+8(poderoso raddoppiato con arma a 2 mani)+1d6(fuoco) critico 17-20/X2

Inviato

ma che è, dannazione?? mi domando stupito per qualche istante, prima di capire che è la mia occasione: con la mia spada in mano mi guardo intorno per cercare minacce dirette, se non ne vedo mi dirigo verso la base della torre tenendomi quanto più lontano dagli scontri possibile. se altrimenti qualcuno mi minaccia ed è a portata lo ingaggio in combattimento

Spoiler:  
TxC spada corta: 11/6 danni:1d6+DES +1danno alla costituzione 19-20/x2
Inviato

Tartar

"Non credo abbiamo altre alternative." dico con un ghigno. E detto questo mi preparo a colpire con il pugnale chi è dietro la porta.

@Dm

Spoiler:  
Se il nemico è lontano lancio il pugnale altrimenti colpisco in mischia. +11 TxC (1d3+3d6 furtivo (se c'è) +1 For (19-20/x2)).
Inviato

Penso ci sia solo un modo per scoprire se non è chiusa a chiave...

Sussurro di nuovo Apri tu, io ho tutte e due le mani occupate.

Appena il mio compagno apre la porta mi preparo a scagliare una mortale salva di dardi dalle mie balestre a mano dividendo gli attacchi fra due nemici.

Spoiler:  
TXC: +10/+10/ +10/+10 (+7 Des, +1 Perfetta, +1 Tiro ravvicinato, +4BaB, +1 Taglia, -2 Combattere con due armi, -2 Tiro rapido. Se sono goblinoidi ho un ulteriore +1.)

Danni: 1d3+1 (Tiro ravvicinato)+3d6 (Attacco furtivo)+ 2d6 (Attacco improvviso)

Lancio due dardi su uno e due dardi su un altro. Iniziativa +7

Inviato

Tartar

@Dm e Ash

Spoiler:  
"Ok, adesso apro." detto questo cerco di aprire la porta e se è blocca utilizzo le mie capacità da buon scassinatore. Il tutto silenziosamente cercando di non farmi sentire da chi è oltre la porta.

@Dm

Spoiler:  
Scassinare serrature +15
Inviato

Sussurro tra me e me

Bek, dannato vigliacco, lasci le mie figlie da sole? Spero per te tu abbia una valida ragione, o ti troverai a doverle abbracciare per consolarle!

Continuate a colpire la creatura figlie mie, voglio vedere di cos'è fatta la sua anima!

Inviato

@ Henk

Spoiler:  
Colpisci furiosamente il mostro col tuo spadone fiammeggiante...la tua lama fende la sua pelle scagliosa come se fosse burro provocandogli profonde lacerazioni...il suo sangue nero come la pece cade copioso sul terreno e su dite....poi infilzi il guerriero a terra spezandogli la spina dorsale all'altezza dell'ombellico finendolo...con l'ultimo colpo colpisci il mostro al collo che seppur massiccio non resiste aala potenza del tuo attacco e si spezza....il mostro si lascia scappare un basso rantolo poi cade ai tuoi piedi esanime....

@Danni

Spoiler:  
Il mostro subisce 109 danni..... e muore

Il guerriero subisce 32 danni ...e muore

:-)

Ora sei li da solo attorniato di cadaveri.....

@Dettagli

Spoiler:  
Vista la foga da cui sei preso non riesci a valutare la situazione intorno a te , capisci solo che a distanza di mischia e di carica non ci sono bersagli nelle vicinanze.....

@ Ash & Tartar

Spoiler:  
Tartar controlla laporta e vede che è solo accostata cosi la apre all'improvviso...Ash sbuca fuori dal nulla e fa partire la sua mortale salva di quadrelli verso i due bersagli che però non sono solo due....Li in mezzo a due tavoli ci sono tre figure che vi danno il fianco , a sinistra due figure basse , ingobbite , vestite di stracci con ciuffi di peli? Capelli? Che spuntano un po’ a caso sul corpo e a destra una figura magra , emaciata alta circa due metri vestita in un aderente abito nero di pelle , con quattro braccia , le due superiori sono libere e gesticolano mentre le due inferiori sono poggiate sui fianchi , la faccia coperta da una maschera di tessuto nero l’unico punto visibile sono due occhi neri sen’iride coperti da pesanti lenti traspareti…

Due dardi si conficcano sul fianco di una della creature ingobbite facendola crollare a terra....il terzo dardo manca di poco sia l'altra figura ingobbita che quella alta andandosi a conficcare nella parete opposta accanto ad una porta....il quarto dardo colpisce l'essere alto ad un fianco conficcandosi profondamente nella sua carne....

@ Danni

Spoiler:  
Cretura Ingobbita subisce 40 danni e...muore

Umanoide alto subisce 19 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Tartar 24

Creatura ingobbita 20

Ash 19

Umanoide alto 19

@ Stanza

Spoiler:  
La stanza che vedete non è molto grande , a occhio direste che è a pianta quadrata con lato di sette metri , ci sono due porte sulla parete di fronte a voi , mentre sulla parete di destra e di sinista ci sono due librerie che le occupano quasi totalmente , al centro della sala , due grandi tavoli , quello di sinistra e pieno di alambicchi , fiale e boccette piene di liquidi colorati , contenitori trasparenti contenenti polveri e altre cose che non vi sono note tranne una , è un cuore e sta ancora battendo…. Sull’altro tavolo , c’è qualcosa di grosso coperto da un telo nero , vi pare che la sagoma che il telo delinea sia quella di un umanodie ma non potete esserne certi….

@ Dettagli

Ora Ash è al centro della porta aperta e Tartar gli è subito dietro , gli avversari sono circa tre metri di fronte a voi.

@ Bek & Gerion

Spoiler:  
Bek lascia la creatura nelle traslucide e oscure mani delle ombre e si dirige verso la torre...

Le due ombre continuano ad infierire sulla creatura che sebben non riesca a danneggiarle continua imperterrita a frustarle col suo tentacolo

@ Gerion

Spoiler:  
Si siete a distanza di voce.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Gerion

Bek

La creatura vermiforme sembra guardarsi intorno con i suo pseudopodi indecisa sul da farsi....

@ Dettagli

Spoiler:  
Henk è a circa venti metri da Bek e dalle ombre e a circa una trentina da Gerion

La creatura vermiforme è a circa venti metri da Henk , a quaranta da Bek e a cinquanta da Gerio e a venti metri dalla torre

Bek e le ombre sono a circa venti metri dalla torre

Henk è a circa quinci metri dalla torre

Gerio è a circa venti metri dalla torre

Inviato

sentendo la voce di gerion mi guardo attorno per individuarlo. gli faccio un cenno di saluto con la mano e dichiaro mi sembra se la stiano cavando egregiamente, è tempo di entrare nella torre, sbrigati! detto questo mi affretto verso la porta d'ingresso

Inviato

Tartar

@Dm e Ash

Spoiler:  
Se riesco mi dirigo alle spalle di uno degli esseri gobbuti con il mio pugnale in mano. Arrivato lì cerco di colpirlo con quest'ultimo. Se è troppo lontano lancio, invece, il pugnale.

@Dm

Spoiler:  
+11 Txc (pugnale 1d3+1 19-20/x2). Non penso ci sia il furtivo visto che ci hanno ormai visti. Se comunque c'è ho un +3d6 aggiuntivi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...