Dardan Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 @ Ash & Tartar Spoiler: Tartar sguscia ale spalle di Ash e portandosi al suo fianco oltre la porta fa partire il suo pugnale che si conficca nel corpo della creatura ingobbita giusto sotto lo sterno....la creatura vista la situazione sguscia sotto il tavolo di sinistra e si da alla fuga..... @ Danni Spoiler: Tartar infligge 4 danni a creatura igobbita @ Iniziativa Spoiler: Ash Umanoide alto
pega Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 @DM Spoiler: la frenesia della battaglia permane ancora. un piacere indescrivibile percorre il mio corpo mentre anche il mostro perisce sotto ai miei colpi. Mentre sfilo la lama sanguinante dal suo corpo una rapida occhiata per individuare l'altro mostro, quello che ha sconfitto tutte le guardie. La rabbia cresce ancosa piu nel corpo mentre parto di corsa nella sua direzione tu tolto divertimento a me arrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr urlo nella sua direzione del mostro mentre gli corro incontro. a pochi metri da lui sfrutto lo slancio della corsa per balzargli addosso e calare lo spadone sul suo corpo. il primo fendente dall'alto, il secondo dal basso ed il terzo in orizzontale mirando alla testa. @DM Spoiler: carica: CA scende a 10 poderoso a 7 spostando il malus CA scende a 3 salto di 3m per attivare attacco in salto. saltare +15(10+10 for-5 penalità) contro CD 10 attacco completo con pounce: TXC +20(7 base+10 for+1 perfetto + 2 carica)/+20/+15 danni: 2d6+15(forza con arma a 2 mani)+21(poderoso triplicato con attacco in salto e arma a 2 mani)+1d6(fuoco) critico 17-20/X2 dimmi se ci sono persone ancora vive attorno al mostro
orgoglio elfico Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 @Dm e Tartar Spoiler: Mi rendo rapidamente invisibile e scaglio un altra letale salava di dardi, tutta sull'umanoide alto. A quell'altro piccolo codardo ci penseremo dopo... Spoiler: Uso un ki di invisibilità, così i miei attacchi prendono ancora alla sprovvista. TXC: +10/+10/ +10/+10 (+7 Des, +1 Perfetta, +1 Tiro ravvicinato, +4BaB, +1 Taglia, -2 Combattere con due armi, -2 Tiro rapido. Se sono goblinoidi ho un ulteriore +1.) Danni: 1d3+1 (Tiro ravvicinato)+3d6 (Attacco furtivo)+ 2d6 (Attacco improvviso)
Dardan Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 @ Henk Spoiler: Il tuo balzo poderoso dopo la carica forsennata coglie la creatura completamente di sorpresa , i tuoi tremendi colpi precisi provocano enormi squarci nel corpo della creatura vermiforme...pezzi dell'essere vengono sparsi tutti intorno insieme al suo sangue giallastro.....poi ti guardi intorno e vedi solo morte.... @ Dettagli Spoiler: Sei a venti metri dalla torre , a quaranta metri dall'ultimo mostro rimasto. @ Danni Spoiler: Infliggi 94 danni a mostro vermiforme....morto @Ash & Tartar Spoiler: Ash scompare dalla vista e subito dopo tre quadrelli si conficcano nel corpo dell'umanoide alto facendolo afflosciare a terra senza vita... @ Danni Spoiler: Infliggi 50 danni all'umanoide alto....morto @ Iniziativa Spoiler: Tartar Creatura ingobbita Ash
Seldon Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Tartar @Dm e Ash Spoiler: Purtroppo le mie capacità combattive private della furtività non sono il massimo. Cercherò dunque di aiutare il mio compagno come possibile, e cioè attaccando nuovamente il gobbo con il pugnale recuperato. @Dm Spoiler: TxC +11 (1d3+1 19-20/x2)
Dardan Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 @ Ash & Tartar Spoiler: Tartar con un movimento fulmineo recupera la sua arma e la rilancia colpendo la creatura ingobbita al centro della spina dorsale...l'essere si affloscia subito e cade a terra esanime a pochi passi dalla porta chiusa di sinistra..... @ Iniziativa Spoiler: Combattimento finito , tocca a voi.
orgoglio elfico Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Ottimo. Adesso mettiamoci a cercare. Spoiler: Osservare +15, e prendo 20 nella prova di cercare. Cosa contiene la stanza oltre i due tavoli? Ci sono altre uscite oltre la porta dalla quale siamo entrati noi e la porta di sinistra? Setaccio tutto, in particolare il corpo dell'umanoide e dei gobbi.
pega Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 @DM Spoiler: vedendo il mostro troppo lontano corro verso l'ingresso della torre con ancora lo spadone in fiamme @DM Spoiler: corro fino a dentro la torre e poi osservare +0
Kanon Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Incito le mie ombre a darsi da fare con la creatura schifosa, non palesandomi fino alla sua sconfitta. Ne tengo d'occhio il cadavere poi per un tempo che so essere il solito per la rinascita di un'ombra. Qualora ne sorga una la assoggetto al mio volere, altrimenti esamino i corpi dei 3 capi e mi dedico all'estirpare i cuori dei caduti per mano delle ombre. Non ho certo intenzione di lasciar la cena fuori a qualsiasi cosa si muova nel bosco. @DM Spoiler: E' evidente che c'è qualcosa in più di quel che ci hanno detto, quindi verifico se uno dei 3 capi sia ancora vivo pure se acciaccato o se Henk li abbia proprio uccisi. Se sono morti rovisto tra le loro cose per trovare informazioni riguardo alla torre. Se ce n'è uno ancora vivo richiamo le ombre al mio fianco pronte a toccarlo tutte e lo rianimo con una cura leggera. Ad ogni modo controllo tutto quanto in loro possesso. Sono in tanti dentro, non sarà un problema se mi attardo. E se finiscono in trappola potrò aiutarli.
Dardan Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 @ Henk Spoiler: Ti avvicini di corsa alla torre e li vedi che la porta è ancora aperta ma non riesci a vederne bene l'interno c'è come un velo d'ombra che ti impedisce di vedere bene , comunqe spavaldamente oltrepassi la soglia della torre , la sensazione è quella di entrare in acqua ti sentite bagnato e anche appiccicoso , come se le ombre cercassero di trattenerti , ma è questione di un istante e poi oltrepassi la soglia senza problemi.....La prima cosa che ti colpisce è un sordo rumore come un ronzio che pervade trutta la sala , ti trovi in una grande sala di forma circolare , sul lato destro ci sono sei cilindri semi trasparenti di grandi dimensioni , altri più di due metri e larghi circa un metro e mezzo , tre sono vuoti , sono aperti da un lato e da cio che ne rimane all'interno cola un viscido liquido verdastro , gli altri tre invece sono ancora pieni di codesto liquido.......al centro della sala un pozzo circolare del diametro di circa quattro metri , ci sono quattro colonnine vicino da cui partono quattro catene che si perdono nel pozzo , una di queste colonne ha attaccato una serie di ingranaggi collegati ad una manovella......c'è una porta aperta di fronte a te nel lato opposto della sala guardi bene e noti Ash e Tartar intenti a controllare la stanza oltre quella porta...la fioca luminosita è dovuta ad alcune strisce luminescenti poste sul soffitto della stanza a circa quattro metri da te....passa qualche secondo e senti un rumore alle tue spalle , ti giri e vedi che anche Bek è entrato nella torre @ Bek Spoiler: Mentre stai raggiungendo la torre vedi Henk che correndo di gran lena oltrepassa la soglia nera della torre....seguendolo ti avvicini di corsa alla torre e li vedi che la porta è ancora aperta ma non riesci a vederne bene l'interno c'è come un velo d'ombra che ti impedisce di vedere bene , comunqe spavaldamente oltrepassi la soglia della torre , la sensazione è quella di entrare in acqua ti sentite bagnato e anche appiccicoso , come se le ombre cercassero di trattenerti , ma è questione di un istante e poi oltrepassi la soglia senza problemi.....La prima cosa che ti colpisce è un sordo rumore come un ronzio che pervade trutta la sala , ti trovi in una grande sala di forma circolare , sul lato destro ci sono sei cilindri semi trasparenti di grandi dimensioni , altri più di due metri e larghi circa un metro e mezzo , tre sono vuoti , sono aperti da un lato e da cio che ne rimane all'interno cola un viscido liquido verdastro , gli altri tre invece sono ancora pieni di codesto liquido.......al centro della sala un pozzo circolare del diametro di circa quattro metri , ci sono quattro colonnine vicino da cui partono quattro catene che si perdono nel pozzo , una di queste colonne ha attaccato una serie di ingranaggi collegati ad una manovella......c'è una porta aperta di fronte a te nel lato opposto della sala guardi bene e noti Ash e Tartar intenti a controllare la stanza oltre quella porta...la fioca luminosita è dovuta ad alcune strisce luminescenti poste sul soffitto della stanza a circa quattro metri da te...e davanti a te a non più di un paio di metri c'è Henk che sentendoti arrivgare si gira..... @ Garion Spoiler: Le tue ombre alla fine anno la meglio sul mostro che cade a terra senza vita , ti avvicini aspettando per vedere se ne esce un altro servitore ma niente...poi vai a controllare i tre e le altre guardie e constati che sono tutti morti , i tre per le ferite che Henk gli ha inflitto mentre le altre guardie sembrano essere state uccise da una specie di velenop o tossina prodotta dal mostro vermiforme che ormai giage smembrato per terra....mentre esamini i corpi vedi che anche Henk e Bek sono entrati nella torre.. @Dettagli Spoiler: Ti rimarrebbero da ispezionare le tre tende... Visto il tempo che ci metti a perquisire tutti i corpi sarai un pò sfalsato con le azioni che faranno gli altri , comunqe penserò io a questo te lo dico solo per conoscenza. @ Trovi Spoiler: -Sui tre Elmo con visiera a sembianza di teschio Spada lunga con inciso il simbolo di Cyric sulla lama rossa e sull'elsa Mantello nero di pregio Scudo grande in metallo nero Armatura completa nera squarciata in diverse parti e ormai inutilizzabile Bracciali finemente lavorati Pugnale nero ricurvo Spada corta di ottima fattura 2 anelli veste nera Veste viola 2 bacchette 6 pozioni un bastone un sacchetto di pelle nera con dentro un cubo di metallo nero finemente inciso -Su ogni guardia Armatura di scglie di ottima lavorazione , in buone condizzione tranne il punto dove il quadrello lo ha colpito. Una spada lunga di ottima lavorazione Una balestra leggera di ottima lavorazione 20 quadrelli di ottima lavorazione Un pugnale di ottima lavorazione una pozione @ Ash & Tartar Spoiler: Ash comincia a perquisire i cadaveri degli esseri che avete appena sconfitto concentrandosi maggiormente su quello dell'umanoide...e mentre vi guardate intorno sentite dei rumori provenire dala stanza da dove siete entrati , vi girate e vedete che sono Bek e Henk..... @ Ash Spoiler: La stanza non è molto grande , a occhio diresti che è a pianta quadrata con lato di sette metri , ci sono due porte sulla parete di fronte a voi , l'ultima creatura ingobbita è morta davanti a quella di sinistra , mentre sulla parete di destra e di sinista ci sono due librerie che le occupano quasi totalmente , al centro della sala , due grandi tavoli , quello di sinistra e pieno di alambicchi , fiale e boccette piene di liquidi colorati , contenitori trasparenti contenenti polveri e altre cose che non vi sono note tranne una , è un cuore e sta ancora battendo…. Sull’altro tavolo , c’è qualcosa di grosso coperto da un telo nero , vi pare che la sagoma che il telo delinea sia quella di un umanodie ma non potete esserne certi…. Controllando meglio sul tavolo ci saranno una trentina di pozioni o fiale contenenti liquidi di vario colore e un set completo di quelli che ti sembrano strumenti di tortura, le librerie sono cariche di libri e pergamene... Perquisisci l'umanoide alto e sul suo corpo trovi di utilizzabile solo un anello e una specie di monocolo che aveva sulla faccia.... Mentre sulle creature ingobbite non trovi nulla di che solo stracci consunti...
pega Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 @tutti tranne gerion Spoiler: vedendo che nella sala non è richiesto il mio aiuto torno all'esterno della torre cercando di strappare il velo di oscurità con la spada. Prendo un po di cuori e torno @DM Spoiler: nonappena uscito dalla torre mi dirigo subito dall'uomo con l'elmo a forma di teschio e, una volta decapitato gli sfilo l'elmo e me lo provo addosso. Dopodichè comincio a frugare sul suo cadavere. Fatto ciò passo a quello dell'uomo con la bacchetta e al mago. man mano che passo di persona in persona apro con la spada il torace e, una volta estirpato il cuore, lo metto nella sacca @DM Spoiler: se posso prendo 20 alla prova di cercare. incomincio dal guerriero del cui posso già dirti che prendo l'elmo. poi passo a quello con la bacchetta cercando soprattutto la bacchetta e poi al mago. finiti questi controllo gli altri uccisi da me. a tutti prendo il cuore ovviamente
Acul Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 un mezzo sorriso appare sul mio volto, alle parole di henk vedremo se te ne lascerò abbastanza afferma con la spada corta in mano. questi tubi non i convincono... tre vuoti? perchè? e perchè proprio tre mostri sono usciti dalla torre? la ritirata potrebbe essere più pericolosa dell'ascesa riflettendo ancora su ciò che vedo inizio a proseguire, seguendo henk con l'intenzione di affiancarmi a lui, pronto allo scontro
Kanon Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 @DM Spoiler: Mentre cerco bevo una pozione di invisibilità giusto per evitare che una delle bestie del bosco decida di assalire l'unico rimasto. Naturalmente mentre trovo le cose procedo con l'ampia selezione di cosa racimolare. In particolare raccolgo subito (ho Zaino di Eward, quindi ci posso mettere dentro praticamente la torre intera:D) riservandomi di analizzare il tutto meglio dopo: Spada lunga con inciso il simbolo di Cyric sulla lama rossa e sull'elsa Mantello nero di pregio Scudo grande in metallo nero Bracciali finemente lavorati Pugnale nero ricurvo Spada corta di ottima fattura 2 anelli veste nera Veste viola 2 bacchette 6 pozioni un bastone un sacchetto di pelle nera con dentro un cubo di metallo nero finemente inciso -Su ogni guardia una pozione NB: se le pozioni hanno il colore tipico delle pozioni di cura ferite non le degno di uno sguardo. Poi mi dirigo sempre invisibile alla tenda per esaminare anche quella e cercare documenti riguardo la torre o comunque informazioni. NB: cosa so dell'ira di Henk? Potrebbe essere tipo la frenesia del berserk che una volta finiti i nemici passa a tentar di uccidere gli amici? Giusto per saper come palesarmi dopo. Lui aveva parlato di non esser in grado di controllarsi, io ho già visto qualcosa del genere per poter far riferimenti?
orgoglio elfico Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 Penso che dovremmo andare oltre quella porta.
Seldon Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 Tartar @Dm e Ash Spoiler: "Ok, vuoi che ti preceda?". Intanto aspetto la risposta del compagno.
orgoglio elfico Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Inviato 28 Ottobre 2011 @Tartar e DM Spoiler: Perfetto. Ricarico le balestre e sto dietro il mio compagno pronto a tirare se dovessero esserci altri esseri.
Dardan Inviato 29 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 @ Bek e Henk Spoiler: Uscite dalla torre per cercare nuovi trofei... @ Bek Spoiler: Esci dalla porta , le ombre questa volta sono più dense , oleose , oltrepassarle ti fa male sia nel corpo che nello spirito , comunque in un attimo che ti pare eterno le attraversi ….subito vieni investito da un vento terrificante che quasi ti porta via , la polvere quasi ti acceca , ti guardi intorno spaesato e da quel che vedi sei sicuro di non essere più nella radura , ti trovi su uno sperone roccioso largo una dozzina di metri e largo circa tre…..il cielo è è grigio , tenebroso e vorticante , rocce di varie dimensione si scontrano continuamente fra di loro , saette , fulmini e sfere di fuoco solcano in continuazione questo cielo…lo spettacolo ti fa restare senza fiato , anzi, ti manca proprio l’aria , i polmoni ti bruciano come se avessi inalato fuoco puro , ha appena la forza di oltrepassare di nuovo le ombre che le forze ti vengono meno….quando ti riprendi ti ritrovi nella stanza …sei bocconi sul pavimento che ansimi stremato , ma felice di poter respirare ancora…. @ Dettagli Sei affaticato. @ Henk Spoiler: Esci dalla porta , le ombre questa volta sono più dense , oleose , oltrepassarle ti fa male sia nel corpo che nello spirito , comunque in un attimo che ti pare eterno le attraversi ….subito vieni investito da un vento terrificante che quasi ti porta via , la polvere quasi ti acceca , ti guardi intorno spaesato e da quel che vedi sei sicuro di non essere più nella radura , ti trovi su uno sperone roccioso largo una dozzina di metri e largo circa tre…..il cielo è è grigio , tenebroso e vorticante , rocce di varie dimensione si scontrano continuamente fra di loro , saette , fulmini e sfere di fuoco solcano in continuazione questo cielo…lo spettacolo ti fa restare senza fiato , anzi, ti manca proprio l’aria , i polmoni ti bruciano come se avessi inalato fuoco puro , ha appena la forza di oltrepassare di nuovo le ombre che le forze ti vengono meno….quando ti riprendi ti ritrovi nella stanza …sei bocconi sul pavimento che ansimi stremato , ma felice di poter respirare ancora…. @ Dettagli Sei affaticato. @ Ash & Tartar Spoiler: Tartar apre impercettibilmente la porta e dopo poco la apre senza alcun rumore , davanti a voi un corridoio in pietra nera , lungo una dozzina di metri che alla fine curva verso destra , sulla parete di destra ci sono due porte , una a circa un paio di metri da voi e l'altra a circa dieci metri da voi , la fioca luce arriva sempre dalle linee luminose sul soffitto , anche qui la luce va e viene in continuazione dandovi un senso di fastidio... @ Gerion Spoiler: @ Dettagli Spoiler: Si almeno un terzo delle pozioni che trovi ti sembrano di guarigione cosi ad una prima occhiata. Si ti pare proprio che la furia di Henk sia incontrollata e devastante e che si potrebbe colpire anche un amico in quello stato... Ti muovi nel campo , invisibile scrutando la foresta ma non noti alcun movimento , nel silenzio più assoluto ti avvicni alla tenda dove i tre parlavano , e cautamente ci entri , ci sono diverse casse chiuse ai lati , in fondo ci sono due sacchi e uno zaino semi pieni , sul tavolo ci sono diversi libri , alcune pergamene e diversi pezzi di roccia....
Acul Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 a terra, tossendo, mi guardo attorno un po' spaesanto, felice di essere ancora vivo ma che diamine? penso senza avere la forza di parlare. sono stanco, ma non tanto da cancellare i miei istinti di guerriero. mi guardo attorno badando che non ci siano minacce immediate, mentre rifletto su ciò che è accaduto un portale forse? ma che è quella sostanza che si trova sulla porta? e dove sono stato mandato, su un altro piano? mentre cerco di raccapezzarmi sull'accaduto tento di rialzarmi in piedi, controllando che il mio corpo non abbia subito danni eccessivi Spoiler: faccio una prova di conoscenze arcane +6 o sapienza magica +6 -quale dei due sia più adatto alla situazione non saprei- per cercare di capire 1 dove ero finito 2 come c'ero finito
Dardan Inviato 29 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 @ Bek Spoiler: Fai mente locale sugli avvenimenti che ti hanno portato nella torre..l'oggetto che hanno usato per aprire la porta pensavi fosse una chiave e forse in un certo senso lo è ma da quel che hai visto adesso forse può aprire molto altro oltre alle porte....hai riconosciuto il luogo in cui sei stato per una manciata di secondi ne hai letto in un libro diversi anni fa , ti trovavi nel caos turbinante del Limbo...secondo te la "chiave" ha si aperto una porta ma su un altra dimensione e senza la chiave e la combinazione per usarla dubiti che da quella porta si possa tornare al piano materiale...siete per ora praticamente in trappola... @Dettagli Spoiler: Ringrazia il generatore di dadi per due venti naturali
orgoglio elfico Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 Mi dirigo rapidamente e silenziosamente fino alla fine del corridoio e giro a destra
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.