Vai al contenuto

[D&d 3.5] Per chi paga di più


Dardan

Messaggio consigliato

dannazione dico ad alta voce, mentre mi alzo in piedi. mi guardo attorno per esser sicuro di esser tornato nella stessa torre in cui mi trovavo prima, e non un'ipotetica torre parallela. una volta verificato dove mi trovo inizio a cercare qualcosa che mi permetta di togliermi dal punto dove mi trovo

Spoiler:  
ringrazio invero il dice roller che mi ha regalato tanta conoscenza! :P mi osservo attorno per individuare porte/corridoi/scale e per controllare di esser nel posto giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  

Mi dedico ad una perquisizione (per prima cosa oggetti interessanti, e poi fogli e documenti che sembrino usati o sottolineati, insomma per riassumere quel che sembravano sapere gli altri).

Lascio le ombre fuori a far la guardia, in caso di movimenti hanno l'ordine di rientrare a cercarmi.

Se quando uscirò dalla tenda non vedrò i miei compagni tirerò su anche le pozioni di cura e le porterò con me per dargliele dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bek & Henk

Spoiler:  
Henk si rialza rabbioso , con la faccia stravolta e si ributta di gran carriera nelle ombre....dopo più di un minuto riappare, paonazzo e madido di sudore...Ho fatto un piccolo giro la fuori...dice a fatica soffermandosi spesso per respirare...quella piccola cengia rocciosa è attaccata ad una roccia gigantesca e noi ci siamo dentro , siamo sospesi nel vuoto , galleggiamo , è incredibile.....non ci sono scale o passaggi fuori , siamo bloccati qui...poi si inginocchia e comincia a tossire....

@ Bek

Spoiler:  
Si sei certo di essere nello stesso luogo di prima , ti guardi bene intorno e a parte il pozzo centrale e la porta davanti a te dove prima hai visto Ash e Tartar non noti altre aperture.

@ Gerion

Spoiler:  
Ti inoltri cautamente nella tenda e cominci a controllare dal tavolo , ci sono due grandi mappe una di questa regione mentre un altra del nord , la zona delle valli e l'Anauroch , due libri di storia (uno è Storia Netherese e l'altro Razze progenitrici ) , uno è una specie di diario rovinato scritto in una versione antica dell'alfabeto Thoras , (dovresti riuscire ha tradurlo ma ti ci vorranno diverse ore) , ci sono tre pietre , che ora che le vedi da vicino ti sembrano della stessa qualita della torre , solo che sono di tre colori diversi , una è marrone , una è nera e l'altra è grigia , poi c'è tutto l'occorente per scrifere e diversi fogli alcuni scritti di sicuro è una lingua umana moderna ma non sai quale sia dovresti fare dei raffronti) e altri no , nello zaino e nei sacchi ci sono per la maggiorparte cose di poco valore , equipaggimaneto base , ma trovi anche due libri di incantesimi uno con la copertina nera e poi trovi un libro con la copertina metallica , chiuso da un lucchetto sempre in metallo nero ma non trovi la chiave....nelle casse ci sono razioni di cibo e molti lingotti di metallo ( come se volessero costruire qualcosa)

@ Ash & Tartar

Spoiler:  
Oltrepassate le due porte ed arrivate alla fine del corridoio , non sentite alcun rumore provenire dalle porte...il corridoio volta a destra e va leggermente in discesa per una trentina di metri , in fondo sulla destra si trova una porta in metallo chiusa , poi il corridoio finisce senza altri sbocchi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  
Non ricordo se ti avessi già postato la lista degli incantesimi: ricordo di aver detto che l'avrei fatta, e l'avevo infatti fatta..solo che non so se abbia mai lasciato il mio file di testo:D

Nel dubbio la posto:

Livello 0

No Light

Mend

Read Magic

Detect Magic

Detect Magic

Livello 1

Divine Favor

Lantern Light

Shield of Faith

Protection From Evil

Dominio: Deathwatch

Livello 2

Dark Way (Spell Compendium)

Hold Person

Silence

Dominio: Augury

Livello 3

Clutch Of Orcus

Dominio: dispel magic

Intasco quanto trovato (ovviamente dei lingotti porterò qualche esemplare, giusto per conoscenza se sono tanti quanto credo).

Do un'altra controllata per vedere se salta fuori la chiave del libro e poi uscendo recupero il resto vedendo che nessuno dei miei compari se ne esce dalla torre.

Raccolgo ovviamente tutto, ripromettendomi di studiarmelo per bene come avrò tempo: questo genere di conoscenze mi affascina e se può aiutarmi a capire meglio in cosa ci ha cacciato la nostra datrice di lavoro ne sarò ben lieto! Se rimarremo bloccati nella torre il tempo non sarà certo un problema e aver qualcosa da leggere potrebbe aiutare. Ridacchio tra me e me al pensiero e mi avvio verso la porta della torre, richiamando a me le ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

bek "faina" darnel

henk non ti suicidare ti prego! esclamo vedendo il grosso guerriero lanciarsi a capofitto contro il muro arcano non ci sono altre porte o corridoi, e nonostante sia una torre non vedo scale borbotto un po' scocciato infiliamoci anche noi in quella stanza, esploriamo un po', forse riusciamo a scoprire come tornare a casa commento iniziando ad avanzare verso l'altra stanza. prima di proseguire ulteriormente dò uno sguardo al pozzo centrale della torre esaminandolo e cercando di intuire cosa possa essere. se non noto niente di particolare vado avanti.

henk stammi vicino, e coprimi le spalle! chiedo al mio compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ash & Tartar

Spoiler:  
Vi avvicinate alla porta metallica e subito sentite dei lamenti ….Ash si avvicina strumenti alla mano per scassinarla ma subito si accorge che non è chiusa a chiave ma solo accostata…..

@ Ash

Spoiler:  
Sbirciando dalla serratura vedi che oltre la porta c’è un corridoio largo circa tre metri e alto altrettanto e lungo una trentina di metri , da dove sei riesci a vedere che le pareti del corridoio sono fatte di sbarre metalliche come fossero delle prigioni , a circa a quattro metri da voi noti una creatura ingobbita simile a quelle che avete ucciso prima intenta a spazzare il pavimento , ne scorgi un'altra intenta nella stessa attività nell’estremità opposta del corridoio ma la cosa che ti salta più all’occhio è una creatura che galleggia più o meno ha meta corridoio , una sfera di carne dotata di sei peduncoli oculari sopra di un grande occhio centrale nel mezzo e di una bocca irta di tenti accuminati sotto , la sfera fluttuante non è molto grande non deve essere neanche un metro di diametro e fluttua placida girandosi a destra e a sinistra mentre percorre il corridoio dandoti il retro.

@ Henk & Bek

Spoiler:  
Vi aggirate per la stanza dirigendovi verso la porta , Henk si sofferma sui cilindri mentre Bek controlla il pozzo….

@ Bek

Spoiler:  
Ti sporgi per vedere se vedi qualcosa nel pozzo e subito ti investe una zaffata di odore nauseabondo che sparisce non appena ti ritrai , dopo questa iniziale sorpresa ti rimetti a guardare e notti che su quello che credi sia il fondo del pozzo a circa una trentina di metri sotto di te dei mucchi di ossa e alcuni corpi in stato di decomposizione , non ti sai spiegare come il fetore non invada la stanza probabilmente c’è una qualche magia in atto .

@ Henk

Spoiler:  
Ti avvicini ad uno dei cilindri , il liquido è cosi denso che non riesci a distinguere bene cosa ci sia dentro , vedi solo una grossa ombra scura …colpisci leggermente con la spada uno dei cilindri provocandogli una scalfittura e l’ombra scura che è al suo interno si muove convulsamente in risposta al tuo tocco….

@ Garion

Spoiler:  
Ricontrolli la tenda per cercare quella che potrebbe essere la chiave del libro e alla fine per pura fortuna la trovi , urti per sbaglio una delle gambe del tavolo e il seguente suono di serratura che scatta indica l’apertura di un piccolo scomparto sul bordo del tavolo , al suo interno trovi un medaglione fatto dello stesso metallo del libro , il medaglione ha forma triangolare senza alcun tratto distintivo , lo provi sul libro e la sua sola vicinanza fa aprire il lucchetto….soddisfatto per la fortuita scoperta ti avvii verso la torre e in breve ti ritrovi davanti alla porta aperta , una coltre di ombre in continuo movimento pare attendano la tua entrata….

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratar

@Dm e Ash

Spoiler:  
Dopo aver ascoltato le parole di Ash mi limito a fare un cenno con la testa e mi avvicino alla porta. Con uno scatto la faccio aprire e lancio in contemporanea il mio pugnale al più vicino degli esseri gobbuti non appena è visibile.

@Dm

Spoiler:  
TxC +11(1d3+3d6+1 19-20/x2)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io appena la porta si apre scaglio tutti i quadrelli contro l'essere mostruoso

Spoiler:  
TXC: +10/+10/ +10/+10 (+7 Des, +1 Perfetta, +1 Tiro ravvicinato, +4BaB, +1 Taglia, -2 Combattere con due armi, -2 Tiro rapido.)

Danni: 1d3+1 (Tiro ravvicinato)+3d6 (Attacco furtivo)+ 2d6 (Attacco improvviso) Iniziativa +7

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  

Ricapitolando: ho portato via tutto, peggio delle locuste:D

Anche le cose che al primo giro avevo detto di lasciare nel post successivo ho scritto che le tiravo su. Quanto mi prenderebbe una brutale e veloce raffica di estrazioni di cuori? Giusto per valutare.

Se ad occhio ci metterei un paio di minuti o giù di lì indugio pure, altrimenti mi accontento di quelli già presi.

Se ci metto di più mi tengo solo i miei e proseguo come fuori da questo spoiler.

Fisso l'oscurità, così familiare eppure così aliena.

Piccoline, seguitemi..questo sembra un viaggio degno di essere compiuto.

Qualunque sia l'esito..sono decisamente curioso!

Giro per un ultima volta la testa spaziando sul campo, giusto per vedere se qualcosa esca dalla nebbia e se non ci sono variazioni avanzo a passo deciso, le ombre ai miei fianchi e le mani conserte dietro la schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo l'ombra muoversi e, puntando la punta della spada dove presumibilmente ha la testa, la spingo con forza nel vetro pronto a spostarmi per l'imminente fuoriuscita di liquido dal cilindro

Mostro si muove Henk uccide!!

@DM

Spoiler:  
colpo di grazia sul mostro:

poderoso a 7

critico automatico:

danni: danni: 2d6+15(forza con arma a 2 mani)+14(poderoso con arma a 2 mani)+1d6(fuoco) tutto X2

se ancora non muore il mostro deve superare un TS su tempra con CD 10+ i danni subiti per non morire

fatto questo faccio il passo gratuito di 1.5m per allontanarmi da dove esce il fluido.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Bek & Henk

Spoiler:  
Henk trapassa il cilindro con il suo spadone infuocato e sebbene lo ritiri fulmiamente e si sposti subito di lato il cilindro esplode frantumandosi in schegge di vetro che si spargono per tutta la sala accompagnate dal denso liquido verdastro....il tutto si svolge in un attimo....Henk viene ricoperto di frammenti vetro e liquido mentre Bek riesce in maniera fortunosa a schivare l'esplosione.....la creatura che era nel cilindro caracolla fuori da esso per circa un metro e poi crolla col quella che dovrebbe essere la testa spaccata quasi a metà...la creatura era un incrocio fra un ragno e un umanoide......

@ Henk

Spoiler:  
Alcune schegge riescono ad oltrepassare la tua armatura , subisci 2 punti ferita.

Il liquido che ti colpisce ha un odore nauseante , ti gira la testa per un attimo ma scrolli la testa con violenza e tutto torna normale , solo che ora hai un odore peggiore del solito...

Mentre vi godete i frutti dell'esplosione la sala comincia a tremare , le ombre sulla porta sussultano si espandono e si contraggono convulsamente , poi vedete due ombre uscirne e Garion che ne esce con un espressione pensierosa e la porta dietro di lui che sparisce...ora il muro è liscio e regolare come se non ci fosse mai stata una porta li....

@ Ash & Tartar

Spoiler:  
Tartar apre la porta di scatto senza far rumore , il suo pugnale parte preciso e si conficca nella schiena della creatura ingobbita a voi più vicina che stramazza al suolo senza emettere un fiato...Ash sguscia a fianco del compagno e lo supera , per un secondo prende la mira e poi 4 dardi partono dalle sue balestre in rapida successione...i primi due dardi colpiscono il mostro ma gli altri due non arrivano al bersaglio cadendo a terra a pochi centimetri da esso....il primo dardo colpisce la creatura sul retro , essa poi si gira con sorprendete velopcita e il secondo dardo si conficca nello spazio fra la bocca e il grande occhio centrale....

@ Danni

Spoiler:  
Tartar infligge 12 danni a creatura ingobbita...morta!

Ash infligge 23 punti ferita a creatura fluttuante

@ Iniziativa

Spoiler:  
Tartar 24

Ash 9

Creatura fluttuante 8

Creatura ingobbita 7

@ Dettagli

Spoiler:  
La creatura fluttuante ora è a circa 12 metri da voi .

La seconda creatura ingobbita è quasi all'estremità opposta del corridoio a circa venticinque metri da voi

@ Garion

Spoiler:  
Spoiler:  
Per estrarre tutti i cuori ci mettersti si più di due minuti :-)

Entri nelle tenebre con le tue ombre....inizialmente le ombre sono calde e avvolgenti , oleose e soffocanti , poi la cosa che è nel sacchetto comincia ad irradiare una tenue luce azzurra e ti senti come strappare a metà , capisci se non fossi un non morto saresti sicuramente morto....quando riapri gli occhi un attimo dopo ti ritrovi dentro la "torre"....La prima cosa che ti colpisce è un sordo rumore come un ronzio che pervade trutta la sala , ti trovi in una grande sala di forma circolare , sul lato destro ci sono sei cilindri semi trasparenti di grandi dimensioni , altri più di due metri e larghi circa un metro e mezzo , tre sono vuoti , sono aperti da un lato e da cio che ne rimane all'interno cola un viscido liquido verdastro ,altri due sono ancora pieni di codesto liquido mentre il terzo pare come esploso , una stana creatura mezzo ragno mezzo umanoide giace hai suoi piedi immobile ...li a poca distanza vedi Henk ricoperto dello stesso liquido dei cilindri e Bek a diversi metri di distanza che sembra incolume.......al centro della sala un pozzo circolare del diametro di circa quattro metri , ci sono quattro colonnine vicino da cui partono quattro catene che si perdono nel pozzo , una di queste colonne ha attaccato una serie di ingranaggi collegati ad una manovella......c'è una porta aperta di fronte a te nel lato opposto della sala , riesci ad intravedere un paio di grossi tavoli coperti di qualcosa che da li non riesci ad identificare ..la fioca luminosita è dovuta ad alcune strisce luminescenti poste sul soffitto della stanza a circa quattro metri da te....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Bek, Henk

Spoiler:  

Mi sembra evidente che gli abitanti del posto non vogliano visitatori..che ingresso affascinante!

Mentre parlo metto una mano nello zaino e facendo appello alle virtù magiche di far trovare quel che cerco pesco l'elmo che Henk desiderava.

Visto che supponevo l'apertura non fosse naturale ho pensato che fermarmi a reperire qualche informazione fosse d'uopo. Nel frattempo credo che a te interessasse questo!

Allungo in seguito un paio delle pozioni di cura a Bek.

Non mi son fermato a tirar fuori tutti i cuori perchè altrimenti vi avrei raggiunto non so quando.

Gli altri 2 compari dove sono?

Occhieggio i cilindri. Fatemi capire, state cercando di eliminarli prima che si muovano? Senza far sporco permettete..

Faccio un gesto vago con la mano invitando le mie due ombre in quanto incorporee a prendersi cura dell'ospite di un altro cilindro ancora integro sfruttando la propria incorporeità.

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo Gerion entrare ed estrarre l'elmo. Sfilando il mio e riponendolo nello zaino mi avvicino a lui e, dopo averlo ringraziato provo ad indossarlo

Grazie, scoperto qualcosa?

osservo poi le ombre attaccare i cilindri mentre mi dirigo vicino alla creatura che ho ucciso e le estirpo il cuore ettendolo nel sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio pacatamente, accettando il dono. gerion, ringrazio gli dei di vederti! forse tu sei più esperto di noi in questo tipo di cose... non si vedono corridoi o scale, la cosa mi puzza! dobbiamo trovare un modo di raggiungere i maghi ed ucciderli in fretta, magari facendoci dire prima come tornare a casa sbuffo, con l'aria per niente contenta niente sta andando secondo i piani, e la cosa mi altera affermo poco contento, stringendo con forza la mia spada cerchiamo di finirla in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...