Vai al contenuto

[D&d 3.5] Per chi paga di più

Dardan

Messaggio consigliato

Inviato

Scuoto la testa sorridendo.

Mi avete capito male, giovanotto: intendo ucciderli dal primo all'ultimo.

Solo vi sto proponendo di non caricare a testa bassa, perchè immagino che abbiano parecchie difese in atto, e suppongo che alcune di esse siano anche di natura magica.

Ora un gruppo variopinto come il nostro è senza dubbio inquietante, e onestamente io non ci farei entrare in una locanda, figuriamoci in casa!

L'approccio silenzioso è un problema per il fatto che c'è chi porta armature pesanti, e fallire nel muoversi silenziosamente equivale a farsi scoprire nel modo peggiore.

Se invece si avvicinasse un chierico errante smarrito a chieder informazioni e ristoro, anche se ottenesse risposta negativa potrebbe aver modo di osservare le difese e riportarle ai suoi compagni.

Se poi invece lo accogliessero all'interno..questo chierico potrebbe anche aprire il portone ai suoi compagni per il massacro!

Oppure potrebbe attirare qualche guardia da interrogare in una ben congegnata imboscata.

L'unica cosa che vi chiedo è la disponibilità ad aiutarmi in caso tenendo ferma qualche guardia qualora ve ne sia, me na basta una..per permettermi di occuparmi della sua anima.

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

al ritorno del corvo annuisco, per poi annunciare agli altri quello che ha visto bene, il mio compagno qui ha sorvolato l'area e dice che non si nota la presenza di possibili minacce nella zona, sebbene sia necessario considerare il fatto che la nebbia può avergli coperto la visuale affermato ciò ascolto le parole del chierico con attenzione. a sentire la tua descrizione dei poteri che porti con te mi suggerisci invero di esser un formidabile avversario, sono contento di lavorare in squadra con te dichiaro come preambolo ma devo esser sincero non mi sento convinto della tua proposta, specialmente nella parte riguardante il lasciar fare tutto il lavoro a te sorrido senza allegria propongo una votazione riguardo alla tua strategia, seguiremo l'idea della maggioranza: signori preferite lasciare che vada avanti il chierico ad aprirci la strada "infiltrandosi" nella torre per poi aprirci le porte, oppure preferite agire in gruppo? ricordate che i nostri nemici sono maghi, potrebbero combattere come potrebbero senza troppe difficoltà fuggire in un batter d'occhio... abbiamo tre scelte: confidare che nella torre ci sia qualcosa di abbastanza importante da non fargliela abbandonare, impedirgli di utilizzare qualunque mezzo di fuga, arrivare in massima segretezza uccidendoli prima ancora che si accorgano che siamo arrivati faccio passare qualche secondo perchè tutti colgano il senso di ciò che ho appena detto, e poi riprendo a parlare non conosco alcun metodo per bloccare incantesimi di teletrasporto e simili, ma ritengo sia importante che il gruppo non si separi, rimango dell'opinione che dovremmo avanzare insieme agendo rapidamente ed in silenzio cercando di impedire ad ogni modo che il nostro arrivo sia individuato attraverso mezzi magici E comuni, di esperti di magia mi sembra ce ne siano abbastanza nel gruppo per percepire ed aggirare barriere magiche. Questo è il mio voto, i vostri? concludo poggiando una mano sull'elsa della spada con noncuranza

siamo tutti sulla stessa barca, ma non posso permettere ad uno di agire per conto proprio, lasciandogli la ricompensa e la gloria che mi spettano

Inviato

Tartar

"Entrambi i piani mi sembrano buoni: ma l'idea di bek mi sembra migliore, oltre al fatto che si presta meglio alle mie capacità" Penso mentre ascolto le discussioni fra il chierico e il padrone del corvo.

"Io voto per il piano di Bek. Anche se magari potremmo tentare una tattica combinata tra le due e dividere quindi il gruppo. Visto che il nostro amico Henk non mi sembra un tipo che uccida in modo silenzioso," e rivolgo a lui una veloce occhiata "potremmo farlo attaccare con il metodo del chierico insieme a qualcun'altro. Chi invece sa muoversi senza farsi sentire potrebbe infiltrarsi già all'interno. Ci si rincontrerebbe tutti all'entrata della torre alla fine."

Inviato

ritornando in mezzo al gruppo gli comunico ciò che ho visto''di queste piccole baie è pieno nei dintorni, inoltre il sentiero parte da est e qualcuno e passato qui di recente!! ho notato delle tracce di stivali ma non so dirvi di quante persone!!'' detto ciò mi rimetto furtivo e continuo ad esplorare

Inviato

Lo gnomo, dall'imbarco sino a quel momento, non parlò mai. Stando sulla tolda guardava l'acqua con occhi tristi, non dando nessun segno di vita.

Se ci sono guardie all'ingresso posso ucciderle ancora prima che se ne accorgano, so disattivare qualsiasi tipo di congegno, e mi muovo più silenzioso di un topo. Ditemi cosa devo fare e lo farò.

Lo gnomo parla con voce, profonda, vagamente catarrosa, raschiante. Tutti lo sentono chiaramente incepparsi su alcune parole, come se non parlasse da anni.

Denaro significa più possibilità di trovare i miei genitori. E, finalmente, morire. Dopo di loro.

Inviato

@ Ashiorisis

Spoiler:  
Contiui e amplii la tua zona di ricerca , superi gli alberi e ti avvicini alla zona delle colline , sempre guardingo e facendo in modo di non lasciare tracce , il sentiero si inoltra serpeggiando fra basse distese d’erba e qualche sparuto albero fino a sparire alla tua vista , che a causa della nebbia non si spinge oltre i venti metri , comunque mentre torni dai tuoi compagni noti sul tronco di uno dei radi alberi più vicini alle colline come dei segni…..
Inviato

@ Ashiorisis

Spoiler:  
Ti avvicini all'albero , osservi bene i segni ma non riesci a comprenderli , sembrano come fatti da delle unghie o artigli e sono di un colore nerastro , uno sembra una qualche creatura antropomorfa stilizzata che tiene sopra di se quello che sembra un cerchio con dei puntini dentro....
Inviato

udendo il richiamo immediatamente estraggo la mia spada, pronto a combattere, e corro verso l'origine del suono tutto bene? chiedo guardingo, osservandomi attorno. solo in quel momento noto che non c'è pericolo e che Ashiorisis sta indicando qualcosa che roba è borbotto osservandola con attenzione cercando di decifrare i segni

@DM

Spoiler:  
conoscenze arcane +6, storia/locali/natura/nobiltà +0 vedo se i disegni mi ricordano qualcosa che può essermi capitato di studiare o leggere su un libro
Inviato

Tartar

Mi dirigo anche io verso la voce quando sento Ashorisis chiamarci: "Cosa hai trovato?" chiedo sospettoso "Speriamo non sia nulla che possa compromettere la missione. Non mi piacciono le inutili scocciature."

Inviato

Scuoto ancora la testa, con pazienza e determinazione.

Fare tutto da solo? Ma sei pazzo?

Non ci conto neanche morto. Tanto più che ha detto che pagherà un tanto a cuore, ma credo intenda per tutti, non a singolo cuore portato. E non intendo prendermi tanti rischi!

Io parlavo di valutare la situazione prima, e poi agire. Ma intendevo che invece di caricare o aggredire immediatamente magari fosse il caso di fingersi degli innocui passanti smarriti o qualcosa di simile, valutare le difese e poi eventualmente pianificare l'attacco.

Ovvio che se si tratta di costrutti magici o comunque di maghi alle porte non sia l'idea migliore..ma nel caso di semplici guardie non magiche potrebbe valerne la pena: un'aggressione diretta rischierebbe di far scattare qualche allarme, ma magari riuscendo a far parlare la guardia qualcosa se ne caverebbe.

L'idea dell'apertura da dentro era solo accennata qualora le cose andassero molto e molto bene! Dubito che porterebbero all'interno uno straniero..probabilmente verrei cacciato, ma uno sguardo alle reazioni delle guardie potrei darlo..e se una delle guardie mi accompagnasse lontano potremmo tenderle un'imboscata, no?

Osservo i simboli rinvenuti.

Non so cosa significhino, ma la mano che li ha tracciati sembra dotata di buoni artigli. Credo che non siano gli abitanti della torre il nostro unico problema

Inviato

artigli affilati, o coltelli... non mi sembrano le tracce di una bestia, quanto più segni di una creatura razionale, io ritengo siano simboli più che tracce, eppure non mi sembra di ricordare di averli mai visti: cosa significheranno?

Inviato

@ Bek

Spoiler:  
Controlli i simboli e no non riesci a capire chi possa averli fatti , si è senza dubbio un essere intelligente , assomigliano effettivamente ad alcuni disegni che hai visto tempo fa su un libro , che parlava si di segni simili in un altro bosco ma non riesci a ricordare proprio dove.
Inviato

tiro un pugno all'albero dannazione, mi sto ricordando qualcosa, ma non abbastanza! sbraito seguendo i segni con attenzione ho letto una volta un libro che descriveva un bosco in cui erano presenti questi simboli, ma mi sfuggono i dettagli importanti! non credo abbiano un collegamento diretto con la nostra missione, ma potrebbero possibilmente essere rune magiche tanto quanto segni tribali di un piccolo gruppo di una razza intelligente... se non riusciamo a cavare un ragno dal buco non credo valga la pena soffermarsi su questo dettaglio, la nostra missione è invadere la torre ed uccidere tutti mi sforzo comunque nel cercare di scavare meglio nella mia memoria, sapendo un po' meglio cosa cercare fra i miei ricordi di studi passati

Spoiler:  
se possibile riprovo la prova di conoscenze già fatta
Inviato

@ Bek

Spoiler:  
No non riesci a ricordare altro , è un qualcosa che hai letto proprio a margine con i tuoi interessi ma proprio non riesci a fartelo tornare alla memoria...

@ Ashiorisis

Spoiler:  
Mentre siete li cominci a sentire un certo odore intorno a voi , impercettibile se non fosse per la tua particolare natura , un lieve odore di carne in putrefazione....

Mentre siete li vicino all’albero a discutere , comincia a piovere , è una pioggia fine fine e gelida come il ghiaccio , la nebbia comunque non ne sembra intaccata e continua a restare fitta , limitando di molto la vostra visuale , ed ovattando costantemente tutti i rumori , anzi vi sembra proprio che oltre al vosto vociare non si senta nient'altro….

Inviato

Tartar

"Bhè, a questo punto, visto che non riusciamo a ricavare nulla di più da questi simboli, direi di proseguire il nostro cammino verso la torre. Prima arriviamo, prima torniamo e prima ci pagano. Però conviene tenere gli occhi aperti ora che sappiamo che c'è qualcuno o qualcosa in questa foresta. E con questa nebbia ci metterebbe poco per prenderci alla sprovvista."

Detto questo cambio la colorazione della mia pelle in quella dell'ambiente per potermi mimetizzare meglio."Se non vi spiace io vi seguirei nella penombra."

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di nascondere (+26) per mimetizzarmi e una prova di muoversi silenziosamente (+17) per seguire il gruppo che simuove senza farmi senire.
Inviato

mi basta annuireandiamo, per evitare di perderci intaccherò la corteccia degli alberi con il coltello, due segni orizzontali uno accanto all'altro, quello più corto rappresenterà la direzione che stiamo seguendo dopo aver detto questo concludo osservando il massiccio henk direi che visto che siamo a rischio di attacco tu che sei il guerriero più forzuto fra noi è meglio che fai da retroguardia, da lì potrai subito accorrere in nostro aiuto in caso di attacco speriamo di convincerlo... meglio avvertire i nostri nemici di dove finiamo piuttosto che dove iniziamo, ed inoltre se tentassero di catturarlo udiremmo subito la sua voce o come minimo l'assenza del suono dei suoi passi pesanti all'erta ed in silenzio mi avvio

@DM

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +6, il mio pg è all'erta ascolta con attenzione i suoni che lo circondano, impugna il pugnale, con il quale di tanto in tanto fa un segno sugli alberi per non perdere l'orientamento, ma è pronto a combattere

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...