Vai al contenuto

[D&d 3.5] Per chi paga di più

Dardan

Messaggio consigliato

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Se a voi amanti dell'azione non genera un problema io starei nel mezzo, credo di non essere molto utile in prima linea.

Pronuncio queste parole con un sorriso e con le onnipresenti mani conserte dietro la schiena, come un vecchietto, e inizio a camminare tranquillamente.

Inviato

seguo i miei compagni perso nei mie pensieri finche non si rivolgono a me

Stare in fondo? Solo le checche stanno in fondo. Lo so io perchè mi volete in fondo, perchè volete tenervi tutto il divertimento per voi, ma non ci stò. voglio divertirmi anche io e non trovarmi a tagliare solo corpi morti.

@tutti

Spoiler:  
scusate l'assenza in questi 3 giorni XP
Inviato

Lasciando la zona della baia imboccate il sentiero e vi inoltrate fra le colline , Ash e Tartar come annunciato spariscono dalla vostra vista proseguendo la strada non visti , quasi subito la rada vegetazione fa spazio a grandi alberi coperti di muschio, pini , abeti rossi e conifere ,il sentiero si restringe mano a mano che procedete , costringendovi a camminare in fila indiana , il sottobosco è intricato ma non impenetrabile , la visibilità ora è scesa ulteriormente riducendosi ad una decina di metri , il sentiero è ridotto ad un pantano e in alcuni punti sprofondate per alcuni centimetri , ma di per se queste cose non vi darebbero fastidio , ma è il silenzio che regna in questo luogo a rendervi inquieti , nessun verso animale o movimento sfuggente…

Camminate per diverse ore con difficoltà , la pioggia ha cominciato a scendere sempre più forte e il sentiero già fangoso di suo si è trasformato in un vero pantano , e la nebbia incurante della pioggia continua ad opprimere i vostri sensi , il sentiero è tortuoso , pieno di curve e dossi e avvallamenti , vi sembra quasi di girare in tondo , ma il sentiero e unico e mentre avanzate non trovate impronte o segni di un recente passaggio di qualcuno o qualcosa….e della torre ancora nessuna traccia....

@Ash

Spoiler:  
Ti muovi nel sottobosco bagnato con qualche difficoltà , ci sono sterpaglie e foglie morte a profusione , ma riesci comunque ad essere silenzioso come un ombra , e hai la sensazione di essere osservato , non una cosa opprimente , ma giusto un formicolio dietro la nuca che scompare appena ti volti a controllare….

@Tartar

Spoiler:  
Se non fosse per il freddo questo luogo ti sarebbe molto congeniale , sei praticamente irriconoscibile da ciò che ti circonda , e il tuo senso del predatore è confuso , ci dovrebbero essere molte prede in questo ambiente ma non ne vedi la minima traccia , ne resti , solo fango , alberi e arbusti…

@Durdu

Spoiler:  
C’è qualcosa di innaturale in questo bosco , ne sei certo , come un senso di confusione attorno a te benchè non ci sia il minimo movimento o suono tranne il vostro incedere…

@Ashiorisis

Spoiler:  
Il lieve odore di decomposizione continua a stuzzicare le tue narici , ma non capisci da dove provenga ed è strano che con l’assenza di vento l’odore sia costante ovunque….
Inviato

che diavolo succede qui? esclamo a bassa voce ai compagni.

è come quella volta che io e i miei compagni dovevamo uccidere quello gnomo infame. Abbiamo girato per ore per poi scoprire che aveva fatto una delle sue maledette magie. Ohhh non vorrei subire la sua stessa fine ragazzi. Con i miei compagni non si scherza. Ventiquattro ore di pura agonia per poi morire sopra ad una brace cotto come un cinghiale. Qualcuno di voi a modo di scoprire se stà succedendo anche adesso?

al ricordo di quel piacevole momento in cui la mia lama infizava la carne del mago un ampio sorriso compare sotto l'elmo nero mentre la mano, coperta anch'essa dall'armatura accarezza la spada con delicatezza rimuovendo parte del sangue grazie anche alla pioggia

Inviato

Tartar

Scomparendo nell'ombra divento praticamente invisibile e, sempre seguendo il gruppo, inizio a pensare un po' all'ambiente circostante: "Ahh, questo luogo mi ricorda molto casa mia. Mi sento perfettamente a mio agio, a parte per questo freddo pungente. Però una cosa mi lascia perplesso ... dove sono tutti gli animali? E' strano che in una zona così boscosa non ci sia ombra di creature viventi, nè prede nè predatori. C'è qualcosa che non va ... conviene tenere i sensi allerta." Il più silenziosamente possibile faccio scorrere il mio morning star nella fodera ed estraggo il pugnale, utile anche per attacchi a distanza.

@ Dm

Spoiler:  
Se posso faccio una prova di ascoltare (+9) per vedere se sento cosa dice Ash al gruppo. Se però lo sento già perchè non così lontano dal gruppo ancora meglio. :-)
Inviato

''troppo strano questo odore!! non porterà niente di buono!!meglio rimanere nascosto'' continuo a seguire il gruppo rimanendo nascosto e pronto a qualsiasi evenienza...

Inviato

alle parole del compagno nascosto il sorriso che avevo in volto si allarga ancora di più

Ed io che vi ho lasciato fare a modo vostro. Lo sapevo che non serviva a nulla

stringendo lo spadone in una mano lo sollevo al cielo mentre la lama comincia a coprirsi di fiamme. una volta che la spada è completamente in preda alle fiamme la alzo al cielo con una mano e , preso un lungo respiro, urlo con tutta la forza di cui dispongo e con un tono di voce colmo di gioia omicida

Fatti vedere razza di codardo che non sei altro!!!! Vieni fuori e dicci in faccia quello che vuoi invece che stare li fermo a ma******ti guardandoci camminare

@DM

Spoiler:  
intimidire +9 dopodichè mi guardo attorno osservare+0 ed ascoltare +5

azione preparata: se noto qualcuno che non sia un mio compagno lo carico.

se c'è abbastanza spazio faccio una prova di saltare +10 per saltare in lungo di 3 m(CD 10) in modo da usare il talento attacco in salto.

il poseroso è impostato a 7 e sposto tutto il malus sulla CA grazie al talento truppa d'assalto.

quindi: TXC: +15/+10(7 base+5 for+1 perfetto+2 carica)(2 attacchi grazie a pounce)

danni: 2d6+7+1d6(fuoco)+21(7 poderoso X3 con attacco in salto usando un'arma a 2 mani) TOTALE: 3d6+28 critico 17-20/X2

se i nemici sono più di uno converto il secondo attacco in una prova di spingere +11(5 for +2 carica+4 talento)(no ADO grazie a talento)

sempre per truppa d'assalto dopo una carica per ogni quadretto che lo sposto posso spostarlo di 1 a destra o sinistra, quindi cerco di avvicinarlo il più possibile ad un nemico. se riesco a farlo entrare nello spazio occupato da un altro nemico ho una prova gratuita di spingere(sempre +11) contro entrambi e non posso essere sbilanciato.

@tutti

Spoiler:  
il mio povero barbaro vi ha ascoltati per un po ma poi lo state facendocamminare a vuoto e gli dite che qualcuno lo osserva pure XD
Inviato

Razza di idiota. Speriamo almeno che sia divertente. Sicuramente di più che camminare con due occhi piantati sul collo comunque.

Ash si getta dalla parte opposta della strada rispetto a quella in cui era prima, nascondendosi nella vegetazione. Mentre osserva la strada stringe le due balestre a mano, cariche, perfettamente pronte a colpire.

Spoiler:  
Cerco di trovare un punto dal quale io possa vedere tutto e nulla possa vedere me. Nascondersi +25.

Azione preparata: Appena vedo chiunque spuntare con intenzioni ostili lancio quattro dardi con le balestre (Tiro rapido)

TXC: +10/+10/+10/+10 (+7 Des, +1 Perfetta, +1 Tiro ravvicinato, +4BaB, +1 Taglia, -2 Combattere con due armi, -2 Tiro rapido. Se sono goblinoidi ho un ulteriore +1.)

Danni: 1d3+1 (Tiro ravvicinato)+3d6 (Attacco furtivo)+ 2d6 (Attacco improvviso)

Inviato

dannazione è l'unico pensiero che mi passa in testa, mentre rapido rinfodero il pugnale per prendere in mano la spada, più efficiente in combattimento cosa fai, barbaro? dico leggermente adirato, utilizzando l'appellativo non in tono offensivo, ma ad indicare proprio la sua provenienza se ci fosse qualcuno ad osservarci adesso sicuramente non uscirà fuori, non dopo che lo minacci con la tua spada fiammeggiante... chiamerà i rinforzi oppure ci attaccherà da nascosto sbraito, analizzando attentamente il territorio cercando tracce della presenza dell'invisibile inseguitore non puoi combattere contro un topo usando la stessa strategia di un combattimento contro un toro! a meno che tu non voglia radere al suolo la foresta non lo troveremo mai! dico a denti stretti

@DM

Spoiler:  
prova di cercare per individuare in qualunque modo la presenza dell'osservatore occultato +0
Inviato

uno sguardo di pura malvagità compare sul mio volto mentre passo la lingua ad inumidire le labbra pregustando ciò che la mia idea potrebbe comportare.

estraendo un ampolla

SIII,la tua è l'idea migliore che potessi mai pensare

stappata l'ampolla comincio a spargere il suo oleoso contenuto sui rovi che mi sembrano più secchi e sugli alberi

@DM

Spoiler:  
spargo l'olio per la lanterna come ti ho detto
Inviato

Oh oh oh, il fervore della gioventù!

Vorrei averlo io tutto quel fervore! Eheheh!

Ma dubito servirà a qualcosa..se prima ci teneva d'occhio che senso ha che ci attacchi ora che lo sappiamo?

Inviato

Tartar

Mentre il gruppo sta a discutere su cosa fare io controllo che nulla si muovi intorno a me, concentrandomi sull'udito, visto che la vista è compromessa dalla nebbia. "Spero che quel barbaro sappia cosa sta facendo, altrimenti non ci vorrà molto perchè la missione non possa nemmeno avere inizio. Non sappiamo con cosa o con chi abbiamo a che fare, ma se riesce a seguirci senza farsi vedere da nessuno di noi allora questo qualcuno è veramente molto abile." Pensando a questo, dopo aver ascoltato se c'è qualcosa intorno, controllo anche gli alberi vicini per vedere se ci sono altri simboli come quelli trovati in precedenza.

@ Dm

Spoiler:  
Per ascoltare ho un +9. Per cercare ho un +0.
Inviato

@ Bek

Spoiler:  
Ti guardi intorno attentamente , ma non noti nulla di strano , solo alberi , nebbia e pioggia...il tuo famiglio è inqueito...si guarda intorno come...confuso....

@ Tartar

Spoiler:  
Ti concentri sui suoni intorno a voi , ma il vociare dei tuoi compagni ti impedisce di percepire qualcosa di utile , comunque nei radi momenti di silenzio è proprio il silenzio a regnare sovrano , solo il tintinnio della pioggia.....guardandoti poi intorno , si noti un altro segno , questa volta è un glifo a forma di ventaglio con nove righe a voluta....

@Ash

Spoiler:  
Ti nascondi e guardi il sentiero di fronte e dietro a voi con le balestre strette in pugno..ma non riesci a vedere nulla...solo nebbia , pioggia e alberi...

Henk è piazzato in mezzo al sentiero con la spada fiammeggiante sguainata inveendo contro..il nulla....passano i minuti e non succede niente , un lieve vento spira nella vostra direzione e ora sentite distintamente un deciso odore di putrefazione...e la nebbia è ancora li...le fiamme della spada ondeggiano alla brezza , ma la nebbia non ne sembra toccata è li e basta , come se....non si volesse spostare....

Inviato

la sensazione che qualcosa non sia apposto rimane, ma non posso fare altro che stare all'erta, pronto a combattere, specialmente mentre vedo cosa sta facendo Henk oi ma sei pazzo!grido correndogli vicino vuoi ucciderci tutti? quello è olio! non radi al suolo la foresta in quel modo, fai solo un falò gigante attorno a noi. ci ucciderai a tutti senza fare neanche un graffio ai nostri nemici! e poi avvertirai ogni creatura intelligente a miglia di distanza che noi ci troviamo qua! SPENGI QUELLA CA**O DI SPADA! grido imprecando al grosso guerriero. quando l'odore di putrefazione mi raggiunge non posso fare altro che pensare un cadavere?! NON MORTI! quella pazza non ci ha detto che i nostri nemici erano necromanti... oppure ha a che fare con i segni precedentemente visti?

@DM

Spoiler:  
aho io ci riprovo XD sempre prova di conoscenza per tentare di ricordare se i segni hanno a che fare con non morti e necromazia -così da capire se il nostro nemico è già un mago della torre oppure è una potenza legata alla foresta-
Inviato

Henk, a parte aggiungere fumo, cosa credi comporterà l'accendere quei rovi?

Visibilità ancora più scarsa e maggiori occasioni per il nemico di nascondersi.

E' questo che vuoi? Dare al nemico ancora più occasioni per nascondersi ed evitare il combattimento?

Ci hai già fatto perdere l'occasione di una controimboscata, gradirei non esagerassi con le azioni dannose per tutti.

Inviato

Tartar

"Purtroppo non riesco a sentire nulla. Questo silenzio, unito all'odore nauseante che circola qui attorno, non sono per nulla tranquillizzanti." Mentre riapro gli occhi inizio a cercare se ci sono altri segni sugli alberi, e, con molta fortuna, riesco a trovarne un altro:"Ehilà, signori. Invece di stare lì a litigare venite qui. Ho trovato un altro simbolo. Magari questa volta qualcuno saprà riconoscerlo." Dico chiamando gli altri.

Inviato

Basta. Continuiamo. L'obiettivo è la torre. Che ci seguano pure quanto vogliono, non li temiamo. Andiamo alla torre, finiamo la missione.. Ora.

La piccola figura nera non presta la minima attenzione al segno sull'albero e si rimette sulla strada, pronto a ripartire.

Odio bagnarmi così tanto.

Inviato

le fiamme della spada cominciano a spegnersi mentre osservo i compagni

dove pensate che si possano nascondere senza tutta questa vegetazione?

dopodiche il mio sguardo si posa su bek

Credo di averlo già detto una volta che non sei nessuno per potermi insultare o dare ordini. vedi...

l'odore di putrefazione mi giunge al naso facendomi interrompere il mio discorso.

ahhhhhhh adoro questo inebriante profumo. quante volte lo o sentito. Qualcuno sa da dove proviene?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...