orgoglio elfico Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Fango e pioggia spegnerebbero il fuoco.
Kanon Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Stai onestamente pensando di dar fuoco ad un bosco verde e rigoglioso, nella nebbia, usando solo una fiasca di olio per la lampada? Fisso Henk con l'espressione incuriosita di chi ha appena visto un gibbone infilarsi una carota nel naso.
Dardan Inviato 28 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2011 @Simbolo Spoiler: Questa volta è un glifo a forma di ventaglio con nove righe a voluta.... @Bek Spoiler: Il simbolo ti ricorda qualcosa sempre al limite del tuo campo di competenza , è quello di una divinità ne sei certo ma non sai quale sia e non sai se possa o meno essere collegata a non morti , maghi o entità della foresta. Non riuscendo a capire il significato del nuovo simbolo trovato e non volendo “perdere” altro tempo riprendete il cammino circospetti guardandovi a destra e a sinistra guardinghi pronti a qualunque evenienza ma passano i minuti poi passano le ore e non succede nulla , l'odore di decomposizione si fa sempre più forte fin ad essere nauseante e la nebbia non cessa di opprimere i vostri sensi , vi sembra ogni tanto di scorgere qualcosa nella nebbia , ma non ci sono rumori , non ci sono segni , solo la sensazione che qualcosa o qualcuno sia li e vi osservi , poi il sentiero vi porta sulla cima di una collinetta e li ad un certo punto la nebbia svanisce , anzi dietro di voi è sempre presente ma davanti a voi è svanita , lo spazio libero dalla nebbia è una piccola valle boscosa posta fra le colline , di forma semi sferica di un centinaio di metri di diametro con al centro una zona brulla , con al centro la torre…….il cielo sopra di voi è limpido....il sole sta tramontando....è come se qualcosa tenesse lontana la nebbia e le nuvole.... Avvicinandovi , rimanendo protetti dal bosco arrivate in vista della torre , sorge in mezzo ad una radura con diametro di circa sessanta metri , la torre ha una forma strana , sarà alta una trentina di metri ma non è dritta è decisamente pendente verso destra e le merlature se di merlature si può parlare vista la foggia decisamente singolare sono piegate verso sinistra , dopo un po’ che la osservate con quelle strane venature sulla roccia vi pare proprio la porzione di un braccio che sorge dal terreno… la base avrà il diametro di una ventina di metri , più o meno al centro che da nella vostra direzione c’è una porta in legno con rinforzi in metallo , non ci sono finestre , o almeno non ce ne sono dalla vostra parte…..nella radura che ora notate non essere pianeggiante ma leggermente concava ci sono tre grandi tende di colore grigio due vicine e una posta dal lato opposto della radura , il terreno è privo d’erba ed è costellato di pietre che spuntano dal terreno alla rinfusa da piccole come un uovo a grandi quanto un essere umano , decisamente irregolari e di colore nero…. Da dove siete riuscite a distinguere quattro umani avvolti in pesanti mantelli che fanno su e giù per la radura controllando i suoi margini …… vedete del fumo uscire da dietro la torre , ma da dove siete non notate nient’altro….
Kanon Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Cerchiamo di evitare piazzate come quelle di prima, per favore. Qualcuno dei nostri esperti in "sottigliezza" si sente in grado di andar a reperire qualche informazione senza esser visto? Quanti sono gli individui nella tenda, come comunichino con la torre, se abbiano la possibilità di far aprire le porte..il minimo indispensabile insomma!
Seldon Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Tartar Non appena usciamo dalla nebbia dico, ovviamente con un tono non troppo alto da farmi sentire dalle guardie: "Finalmente siamo arrivati. Almeno adesso possiamo ben vedere cosa ci circonda, visto che la nebbia qui è completamente assente. Ora non resta che decidere come agire." Poi il colore della mia pelle diventa come quello del nuovo ambiente in cui ci troviamo. "Speravo che la torre fosse un po' più vicina ai margini della foresta e non in un luogo così aperto."
Acul Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 concordo appieno, è necessario andare in esplorazione: le tende alla base della torre non erano previste, e anche questa architettura così poco regolare non è tranquillizzante sussurro ai miei compagni mentre aggiungo chi se la sente a venire con me? osservando il camaleontico tartar
orgoglio elfico Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Posso venire io, ma non credo che a mimetizzarmi con le pietre sarei bravo come quell... Essere. guardando Tartar. Se il piano è di uccidere le guardie silenziosamente ovviamente verrò. Credo che, da una posizione adeguata, potrei sbarazzarmi di loro molto rapidamente.
Seldon Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Tartar "Sempre pronto all'azione, signori. Sarò fiero di venire con voi." Dico mentre un leggero sorriso esce dalle mie fauci dentute. "Finalmente un po' di movimento." Poi, girandomi verso Henk, prevedendo la sua reazione ai discorsi che stiamo facendo, dico: "Non preoccuparti 'colosso', ti lasceremo sicuramente qualcosa da maciullare e squartare. Basta però che ora ci fai fare il nostro lavoro senza attirare l'attenzione di tutti. Ok?"
pega Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 sto quasi per rispondere a quale compito avrei io in questo piano quando vengo anticipato nella risposta mezz'ora da quando siete alle tende. e poi arrivo pure io.
Kanon Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Piano! Non iniziate ad ucciderli ancora! Andate, recuperate informazioni e tornate. Come potremmo accordarci su che strategia seguire altrimenti? Fermo restando che uccidendo la gente delle tende rischiereste solo di mettere in allarme quella della torre. E la torre è decisamente più difficile da espugnare di un paio di tende. Cercate di scoprire quanto più possibile, ci aggiorniamo qui tra mezz'ora e poi decidiamo tutti insieme cosa fare. E'più sensato e meno rischioso. E se tra mezz'ora non vi si sente assumiamo che vi abbiano scoperto e a questo punto il buon Henk potrà andare cortesemente a chiedere informazioni! Ghigno in direzione di Henk per sottolineare le ultime parole.
orgoglio elfico Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Bene, possiamo andare. Per non ostacolarmi nell'operazione di strisciare pancia a terra ripongo le mie due balestre. Il nero della mia tunica mi aiuta a mimetizzarmi con le pietre. Spoiler: Striscio pancia a terra. Mentre mi muovo guardo le figure umane. Ogni volta che si voltano verso di me mi fermo repentinamente, confondendomi con la roccia nera grazie alla mia completa tenuta nera (ti ricordo che anche il volto è coperto). Muoversi silenziosamente +21 Nascondersi +25. Se intuisco che mi stanno per scoprire utilizzo un ki per rendermi invisibile per sei secondi.
Seldon Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Tartar "Mi sembra un'idea ragionevole quella di Gerion. Io sono d'accordo a fare così. Consiglierei però di dirigerci prima verso la tenda singola. Penso ci saranno meno guardie da quella parte" Detto questo mi avvicino il più silenziosamente possibile alla roccia più vicina e ne assumo la colorazione, tenendo sempre in mano il pugnale. @ Dm Spoiler: Dunque. Per nascondermi ho un +26 e per muoversi silenziosamente ho un +17. Se possibile cerco di passare da una roccia all'altra quando le guardie non guardano nella mia direzione. Altrimenti faccio come orgoglio elfico. Ovviamente continuo a cambiare colore a seconda dello sfondo su cui mi trovo (esempio: quando striscio sono verde o marrone come l'erba o come il terreno; sulla roccia sono nero o grigio)
pega Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 sorrido in direzione di Gerion certo, sarò molto contento di informarmi sul loro ultimo pasto osservando le budella e magari anche di quanto pesi il loro cervello. trenta minuti ragazzi
Dardan Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Concordi sul da farsi i vostri due compagni si avviano verso la radura mentre il sole già al tramonto lascia il posto alla notte…. @Ash Spoiler: Ti muovi furtivamente fra le pietre evitando agilmente gli sguardi delle quattro guardie , e le osservi per bene , addosso non hanno alcun simbolo distintivo , il mantello li copre completamente fino ai piedi , rivelando degli stivali di cuoio , quando si muovono senti distintamente un tintinnio metallico di sicuro prodotto da armi e armatura , hanno facce dure e non sembrano per nulla turbati per la nebbia che aleggi oltre la valle….Ti avvicini cautamente alle due tende di destra e senza essere visto noti che una è un dormitorio ci sono una dozzina di giacili , zaini e sacchi , c’è un tavolo con delle sedie e quattro uomini in armatura di scaglie che stanno giocando a carte , chiacchierano e non badano molto a ciò che li circonda…..l’altra tenda è chiusa e noti un attimo prima che ti possa vedere , riparandoti dietro ad una pietra , un'altra guardia che ci gira in torno sorvegliandola…..Vista la cautela messa per avvicinarti il tuo tempo a disposizione sta per finire e torni senza problemi dai tuoi compagni @Tartar Spoiler: Ti avvicini alla tenda più lontana da voi e passando a distanza oltre la torri , noti che quasi addossata ad essa è stata creata una piccola fucina , senza pareti solo quattro pali che reggono una copertura in legno , ci sono due massicci umani a torso nudo che stanno alimentando un fuoco , non vedi armi o armature appese hai ganci che scendono dal soffitto in legno , ma pale e picconi e altri utensili da lavoro , gli uomini sono impegnati e non badano ad altro che al loro lavoro…Attorno alla tenda invece ci sono altre tre guardie , due posizionate davanti all’entrata aperta e una che ci gira intorno …nascosto sbirci nella tenda , ci sono tre tavoli , uno grande e altri due piccoli , sui piccoli sono posizionati diversi oggetti , frammenti di pietra o roccia alcuni con iscrizioni altri con disegni che però da dove sei non riesci ad identificare , mentre sul grande tavolo centrale sono disposte diverse mappe e molti libri e li intorno ci sono tre umani che li stanno consultando parlando fra loro a bassa voce , ti pare il linguaggio comune ma sei troppo distante per capire cosa si dicono , due portano lunghe tuniche , uno anziano con lunghi capelli argentei ha la tunica di colore nero con un teschio bianco senza mascella illuminato di porpora mentre l’altro decisamente giovane porta una tunica viola , il terzo uomo porta un armatura nera con spuntoni acuminati dello stesso colore , un elmo a forma di teschio ora con la visiera sollevata , un lungo mantello rosso e una spada lunga al fianco….…..Vista la cautela messa per avvicinarti il tuo tempo a disposizione sta per finire e torni senza problemi dai tuoi compagni
Seldon Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Tartar Poco prima che il tempo concordato finisca riesco a tornare indietro con delle informazioni: "Sono tornato. Sono riuscito ad esplorare la zona più lontana senza problemi. Da quella parte è presente un'unica tenda dove ho visto tre guardie e altri tre individui più particolari. Due indossavano delle tuniche su cui una era disegnato un teschio senza mento su sfondo nero. L'altra era di colore viola. Il terzo individuo aveva un'armatura particolare ed un elmo a forma di teschio. Inoltre è presente anche una fucina da quella parte, con altri due lavoratori, che però non sembrano armati." Poi lascio un po' di tempo per eventuali domande da parte di qualcuno. "Non conosco bene i simboli ma probabilmente quelli che ho visto o sono necromanti oppure dei chierici di qualche tipo. L'uomo in armatura potrebbe essere anche un loro protettore e magari un paladino." Penso con un'espressione molto seria in volto. @Dm Spoiler: Sono riuscito a vedere se la torre ha qualche finestra sugli altri lati?
Dardan Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2011 @Tartar Spoiler: Hai buttato un occhio per vedere se notavi finestre ma no la torre sembra un blocco completo...ma ...forse....sulla cima ...ti è parso di vedere un riflesso del sole morente , potrebbe essere una specie di abbaino o lucernario ma non lo hai visto è solo una tua supposizione...
pega Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 attendendo impazientemente il ritorno degli alti mi avvio verso la foresta dalla quale stacco un ramo e comincio ad acuminarne la punta con la spada. nonappena vedo i miei compagni balzo in piedi sguainando la spada il guerriero che mi ruba l'idea dell'armatura è mio, sia chiaro! Sentiamo geni come agiamo? io non ho la minima intenzione di strisciare come un verme per non farmi vedere anche perchè con la mia armatura farei un gran baccano e basta. ma voi chierici non siete capaci di far scomparire la gente come quei babbei di maghi?
Acul Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 bene la situazione è molto più intricata di quanto la signora avesse dato a credere! questi individui sono a noi sconosciuti e non conosciamo le loro abilità, e dubito fortemente -come tutti d'altronde- che ci possano essere amici commento ma sembrano quasi pronti ad un assedio alla torre, e quindi come dice il detto "dividi ed impera" osserviamoli ancora un po', se sembrano disposti ad attaccare la torre lasciamo che si sterminino a vicenda e quando sono più deboli li schiacciamo come insetti detto questo vado in avanscoperta, separandomi dal mio corvo, che facilmente si spaccia per un animale del bosco, nell'osservare l'accampamento Spoiler: muoversi silenziosamente +6, osservare +0, ascoltare +0 mentre mi avvicino, rimanendo a distanza di sicurezza cerco di carpire informazioni (prova di conoscenza sui simboli dei teschi dei chierici)
orgoglio elfico Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Torno e riferisco quanto ho visto ai compagni. Spoiler: Potete leggere il mio spoiler xD Una delle tende è adibita a dormitorio, probabilmente questi uomini stanno davvero tenendo d'assedio la torre...
Kanon Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Ripesco nella mia memoria se ho per caso visto qualcosa del genere nei miei viaggi e nei miei studi. Spoiler: Conoscenze arcane +5 Conoscenze religioni +5. Per capire i simboli sulle tuniche che provenienza abbiano. Mi son reso conto di non averti mandato la lista degli incantesimi da chierico preparati! Mea culpa! La preparo oggi e te la posto! Maledetta lista da dread necromancer che mi ha gabbato(vedevo una lista già pronta e mi son rilassato:D) Credo di avere un'idea che metta d'accordo sia chi vuole far del male a questi energumeni e sia chi vuole attaccare la torre. E se attaccassimo gli energumeni spacciandoci per salvatori di quelli asserragliati nella torre? Credo che a quel punto il minimo sarebbe farci entrare per ringraziarci..e no sappiamo come ci potrebbero ringraziare! Ho giusto un piano d'assalto che potrebbe tornare utile.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.