Vai al contenuto

[D&d 3.5] Per chi paga di più

Dardan

Messaggio consigliato

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

annoiato dai discorsi sbadiglio per poi dire la mia

e se caricassimo scheletri, chierici guerrieri e le loro madri z****le ela facciamo finita? tanto saranno tutti a guardarsi i fuochi d'artificio

Inviato

Tartar

"Allora facciamo così. Prima proviamo il rapimento e se poi dovesse andare male, cioè che il rapitore venga scoperto, saremo a quel punto costretti ad attacacre frontalmente."

Inviato

Mentre discutete , vedete che alla fioca luce dei teschi e della corona di fiamme sulla torre che otto delle figure ammantate che perlustravano prima la radura , continuano a farlo ma in modo diverso , hanno la spada in pugno e ogni tanto a intervalli irregolari la piantano con forza nel terreno estraendola poi velocemente e osservandola poi con cura come alla ricerca di qualcosa…

Poi mentre osservate notate un'altra di loro che spintona in malo modo un uomo possente a torso nudo , che dovrebbe essere uno dei fabbri della fucina ,fino a portarlo dentro al bosco ad una trentina di metri da voi ,li vedete che iniziano a discutere….

Non ho intenzione di stare qui tutta la sera , perciò sbrigati a farla , dice una voce…

Faccio il prima che posso capo , ma ci vuole il tempo che ci vuole , che se mi mette fretta possiamo stare qui fino a domani , risponde l’altra voce…

Poi il fabbro si allontana di qualche metro nella vostra direzione e si accuccia dietro ad un grosso albero….

Inviato

Con un gesto intimo i miei compagni di tacere.

Facendo in modo da non essere visto mi avvicino silenziosamente al "capo" di una distanza sufficiente perchè possa colpirlo con le balestre a mano.

Spoiler:  
Vado a 9m dal capo (Muoversi silenziosamente +21, Nascondersi +25), e tiro con le mie balestre.

TxC: +10/+10/+10/+10 (+7 Des, +1 Perfetta, +1 Tiro ravvicinato, +4BaB, +1 Taglia, -2 Combattere con due armi, -2 Tiro rapido.

Danni: 1d3+1 (Tiro ravvicinato)+3d6 (Attacco furtivo)+ 2d6 (Attacco improvviso)

Dopo il primo colpo, subito (ricarica rapida) nel round dopo cerco di ripetere il processo (se non è morto).

Inviato

Tartar

Sentendo le voci e capendo i gesti di Ash, seguo il suo esempio e con il pugnale sempre in mano vado però in direzione del fabbro, per capire cosa deve fare di tanto urgente per il suo capo. Non sia mai che possa tornarci utile. "Forse è l'occasione che aspettavamo..." penso mentre mi dirigo silenziosamente verso l'uomo.

Spoiler:  
Sempre come al solito cambio la mia colorazione a seconda dello sfondo in cui mi trovo, così da ottenere il bonus camaleontico. Quindi ho +26 a nascondersi e +17 a muoversi silenziosamente.
Inviato

mi lecco le labbra mentre con la mano chiudo l'elmo nero

finalmente vi siete decisi a fare qualcosa

borbotto con un filo di voce mentre la spada prende fuoco e mi preparo a scattare ad un eventuale segno dei miei compagni

Inviato

arco in mano mi preparo al combattimento, badando che nessun altro nemico si avvicini al nostro balestriere, pronto a ucciderlo con i miei dardi

Spoiler:  
azione preparata: se un personaggio dall'aria ostile si avvicina scocco una freccia TxC +10/+5 danni 1d6
Inviato

@Ash

Spoiler:  
Ti avvicini all’uomo , lo vedi bene , sulla quarantina , ben piantato , cammina avanti indietro con un espressione fra il preoccupato e l’irritato , ma dura poco, due dei tuoi quadrelli lo colpiscono , uno sotto l’occhio destro e l’altro in mezzo al petto , la morte è istantanea , il corpo si accascia di colpo e sbatte violentemente contro il terreno producendo un sordo rumore metallico , che immagini sia prodotto dall’impatto dell’armatura con una pietra o qualcosa di simile.

@Tartar

Spoiler:  
Ti avvicini all’uomo dietro l’albero e noti che è accucciato coi pantaloni calati e che sta espletando le sue funzioni corporali…..poi senti un sordo rumore metallico e anche lui lo sente , si rialza di scatto e si ricompone

Hei capo , che cosa è stato quel rumore? Gli senti dire……

Ash e Tartar svaniscono alla vostra vista , e poco dopo vedete la guardia cadere a terra senza emettere un suono , e vedete il fabbro ricomparire da dietro l’albero…

Hei capo , che cosa è stato quel rumore? Dice verso l’ultima posizione della guardia…

Poi mentre vi guardante intorno guardinghi notate che nella radura oltre alle otto guardie ci sono altri tre uomini , uno anziano con un bastone ritorto , uno giovane con una bacchetta in mano e uno in armatura con un elmo a forma di teschio che porta un grosso scudo nero e sguainata una spada lunga con la lama rossa….

Inviato

Dopo aver colpito scompaio di nuovo nei cespugli. In una mano tengo una delle due balestre ricaricata, nell'altra il mio pugnale. Appena vedo il fabbro uscire da dietro il tronco dove era accucciato inizio a muovermi silenziosamente, fino ad arrivargli alle spalle. Appena sono abbastanza vicino gli appoggio il coltello sulla schiena.

Prova a muoverti e sei morto. E stai zitto.

Al primo movimento dell'omone, anche minimo, gli faccio un profondo taglio nella parte inferiore della schiena (l'unica parte di lui alla quale posso arrivare piuttosto facilmente)

Adesso però come faccio a portarlo dagli altri?

@DM

Spoiler:  
Se faccio un passo falso e lui si sta per voltare attivo un ki per l'invisibilità (sei secondi).
Inviato

Rimango fermo ed osservo ammirato i nostri due esperti in sotterfugi che agiscono nell'ombra.

Preparo una pozione in mano, pronto a berla.

Henk non attivare l'arma, ci farai vedere. Ancora non si sono accorti di nulla.

Diamoci qualche istante. Puoi andare a prendere il prigioniero e a trascinar via il cadavere, sei il più forte, e sono sicuro che riuscirai a incutere ancora più timore con una dimostrazione di forza quale il portarli via di peso. Ci allontaniamo un po' dalla radura, un paio di domande e poi ci occupiamo di chi verrà a cercarli. Che ne dite?

Chiedo ai miei compagni che non hanno preso parte all'azione.

Inviato

Tartar

Mi avvicino anche io al fabbro, affiancando Ash. "Ottimo lavoro. Speriamo vada tutto bene." gli dico sottovoce. Poi, rivolgendomi al fabbro dico "Ti conviene non muovere nemmeno un muscolo e non fiatare se tieni alla pelle. Non abbiamo intenzione di farti del male ... a meno che tu non ci costringa. Ora abbassati lentamente e butati pancia a terra, senza fare scherzi." Sto molto attento ai movimenti del fabbro, sempre pronto a lanciare il mio pugnale.

@Dm

Spoiler:  
Se il fabbro fa cenno di scappare o attaccare lancio il mio pugnale. +11 TxC (1d3+1 19-20/x2; gittata 3m)(se c'è il furtivo si aggiungono 3d6). Al turno successivo il pugnale mi ritorna in mano. La mia CA è di 22 (10+6 des+3 naturale+2 bracciale +1 taglia). Sulla scheda ho sbagliato ed era scritto 21 perchè avevo dimenticato il bonus della taglia. Pardon
Inviato

continuando a rimanere nascosto dietro agli altri aspetto l'evoluzione della situazione, pronto ad intervenire in caso di pericolo

''sela dovrebbero cavare bene loro!! meglio non mettersi in mostra subito!!

Inviato

Aspetto che il fabbro obbedisca agli ordini del mio compagno, e appena lo fa mi siedo sulla sua schiena, sfiorando col coltello la carne del collo, per tenerlo fermo. Poi dico sottovoce a Tartar Chiama gli altri, non possiamo trasportarlo da soli.

Inviato

lo spadone si spegne alle parole del compagno e, notati i tre elementi assieme alle guardie li indico col dito e mi rivolgo al compagno

che ne pensi di quelli?

Inviato

@ Ash & Tartar

Spoiler:  
Il fabbro alle vostre parole si irrigidisce subito , si guarda per un attimo intorno e poi si inginocchia e si stende pancia a terra senza emettere un fiato.

Sembra che nessuno abbia visto o sentito qualcosa , le guardie e i tre tizzi continuano a perlustrare la zona intorno alla torre come se cercassero qualcosa ....

Inviato

Tartar

Non appena ash si siede sulla schiena del fabbro gli faccio un cenno con la testa e mi muovo verso il resto del gruppo, per cercare aiuto per il trasporto. Mi muovo sempre di nascosto. Non appena li raggiungo dico:"Abbiamo catturato uno dei fabbri e ucciso una delle guardie. Ma ci serve aiuto per trasportarlo in un luogo più sicuro. Chi viene?"

Inviato

un po di movimento non fa mai male ma credo che avremmo presto problemi con quei treesclamo indicando i tre strani individui alla ricerca di qualcosa.

detto questo mi avvio verso la guardia morta e, dopo avermela caricata in spalla raccolgo anche il fabbro per la maglia lo trascino dove mi viene indicato dai compagni

@tutti

Spoiler:  
chi di voi ha un buon punteggio in intimidire? io ho un +9

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...