Vai al contenuto

[D&d 3.5] Per chi paga di più

Dardan

Messaggio consigliato

Inviato

io continuo a tener d'occhio la situazione, voi interrogate il fabbro affermo, avvicinandomi intanto al posto in cui è avvenuto il rapido scontro. tengo l'arco teso, mentre sempre all'erta scruto oltre gli alberi, pronto a scoccare la freccia non appena noto qualche nemico curiosare troppo vicino a dove ci troviamo

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sempre continuando a minacciare (stavolta con una balestra a mano) il fabbro, mi rivolgo ai miei compagni

Perfetto. Fortunatamente è venuto anche il lucertoloide, o non so come avrei fatto a chiamarvi. Dove avete intenzione di portarlo per l'interrogatorio?

@Tutti

Spoiler:  
Intimidire -2 :P
Inviato

Tartar

"Bhè, io consiglio di allontanarvi un po' dalla torre e tornare nella nebbia, così sarete al sicuro. Se volete io rimango qui a osservare le altre guardie, per vedere cosa fanno mentre voi interrogate l'uomo." dopo aver detto questo aspetto a sentire le opinioni degli altri.

@ Tutti

Spoiler:  
Intimidire -1
Inviato

cominciando a trascinare il fabbro ed il cadavere della guardia verso il banco di nebbia parlo ai miei compagni

penso che i più utili per questo genere di cose siamo io e Gerion che siamo leggermente inutili in questo momento mentre voi vi occupate di coloro che vengono a cercarli.

la mia attenzione si sposta poi sul fabbro

per la tua incolumità e quella dei tuoi cari ti consiglio vivamente di esserci utile. e vedi di tener chiusa quella fogna che ti ritrovi al posto della bocca finche non vieni interpellato perchè non vorrei doverti amputare tutti gli arti per aver urlato

un sorriso compare sotto l'elmonero mentre pregusto l'idea di amputargli braccia e gambe e godere del suo dolore

avvertito il fabbro delle mie intenzioni in caso di suo cattivo comportamento mi rivolgo nuovamente ai compagni

Non divertitevi troppo in mia assenza

@DM

Spoiler:  
cominciamo con una prova di intimidire +9 pre-tortura

mi avvio verso la nebbia sia che Gerion mi segua che non mi segua. appena sono dentro mi avvicino ad un albero e lascio cadere il cadavere mentre alzo il fabbro appoggiandolo con la schieda all'albero.

ruolo da li il tutto XD

@tutti

Spoiler:  
allora vada con il mio +9 XD
Inviato

@ Henk

Spoiler:  
Alzi il fabbro e lo pianti contro un albero , l'espressione dell'uomo è decisamente terrorizzata....Ti dirò tutto quello che vuoi , ma non farmi del male ti prego....e comincia a piagnucolare....Io sono solo uno schiavo qui....quegli uomini hanno preso me e mio fratello nella nostra fucina e ci hanno minacciato di uccidere le nostre famiglie se non li seguivamo....dice tutto di un fiato......non uccidermi......

Vedete Henk che si incammina nel bosco verso la nebbia e in breve sparisce dalla vostra vista...nella radure le guardie e i tre continuano a cercare , ma non riuscite a capire cosa , l'unico che sembra meno interessato alla cerca e l'uomo anziano col bordone , è li fermo vicino ad una delle grosse pietre , concentrato , muove le labbra ma non sembra produrre alcun suono.....

@ Gerion

Spoiler:  
Senti qualcosa di strano come un brivido di freddo che ti percorre la schiena , una cosa normalmente impossibile , i tuoi sensi ultraterreni ti dicono che l'andare nella nebbia non sia stata una buona idea , sei sicuro che quando hai visto Henk sparire oltre la nebbia qualcuno abbia riso....

@ Bek

Spoiler:  
Noti che una delle guardie che non stava controllando la radura si avvicina ad un altra guardia e comincia a parlare , la seconda guardia dopo poco gli tira un marrovescio che la fa barcollare , poi i due si dirigono verso il guerriero con l'elmo di teschio...

@ Tartar

Spoiler:  
Il tuo istinto di predatore si riattiva , è iniziata una caccia , ne sei certo il tuo istinto te lo dice...e un ombra sei certo si sposta fra le lapidi , o forse è solo un effetto della tremula luce della corona di fiamme?
Inviato

@dm

Spoiler:  
sorrido all'uomo mentre la spada prende fuoco

bene vedo che ragioni molto bene tu, ora se non vuoi morire ho bisogno di informazioni più dettagliate. ti do alcuni spunti

che cosa stanno facendo qui? chi è tutta questa gente e che soco hanno? perchè qusta maledetta nebbia non si avvicina alla torre? quante guardie ci sono all'accampamento e chi diavolo sono il tipo in armatura nera, il vecchio col bastone e l'altro loro amichetto?

ultimo spunto ma non meno importante, sanno della nostra presenza?

@DM

Spoiler:  
sempre intimidire +9 se non parla comincio a torturarlo con le fiamme e quindi alro intimidire +9
Inviato

@ Henk

Spoiler:  
Ti dirò quello che so....i tre che mi hai detto sono a capo di quella banda di tagliagole , sono devoti di Cyric , di loro non so altro con me e mio fratello non parlano mai , sono sempre dentro quella tenda a fare non so cosa....sono qui perche vogliono la torre , le guardie parlano , siamo qui da dieci giorni ma non sono riusciti ad entrare , hanno una specie di chiave ma non ho capito bene cosa sia , so solo che da tre giorni a questa parte ogni volta che provano ad aprirla muore qualcuno o sparisce , prima c'erano altri due servi ma sono come svaniti , le guardie non dicono niente ma pure io vedo che siono a disagio mentre i tre li sento ridere dalla tenda.....ora ci sono dodici guardie , io e mio fratello e i tre che hai detto....no non credo sappiano della vostra presenza e perche dovrebbero poi preoccuparsi....la nebbia ...la nebbia... avvolge ogni cosa...comincia a tremare...non so cosa o chi l'abbia creata ma c'era gia quando siamo arrivati....le lacrime gli scendono copiose sul viso...non so altro...dice con un ultimo filo di voce , prima che i singhiozzi del pianto prendano il sopravvento....
Inviato

Tartar

@ Tutti tranne pega

Spoiler:  
"C'è qualcosa o qualcuno qui intorno che ci osserva." penso "non so se cerca del cibo o qualcos'altro, ma si sta muovendo, ne sono quasi certo." Poi mi rivolgo al gruppo rimasto qui: "Quel vecchio sta facendo qualcosa che non mi piace. Inoltre penso che la 'cosa' che ci stava seguendo nella nebbia prima di arrivare qui sia tornata. Dobbiamo stare molto attenti. E' meglio che qualcuno raggiunga Henk; se nessuno ci vuole andare andrò io." Detto questo mi guardo intorno lentamente, concentrandomi su ogni singolo suono o movimento che riesco a percepire.

@Dm

Spoiler:  
Se nessuno va da Henk vado io come detto sopra. Osservare +0, Ascoltare +9.
Inviato

Puoi andare, qui controllo io la situazione.

Impugno entrambe le balestre e comincio a guardarmi intorno

Spoiler:  
Ascoltare e Osservare +15

Intanto mi rivolgo a Gerion.

Di solito quando si mettono a salmodiare a quel modo vuol dire che stanno pronunciando un incantesimo no?

Inviato

@DM

Spoiler:  
ci sei stato molto utile grazie, hai altro da dirci che potrebbe esserci utile?

Spoiler:  
che risponda o meno lo uccido e gli apro il petto con la spada per estrarne il cuore. Fatto questo spoglio la guardia dei suoi averi(dimmi cosa trovo che ti dico quello che prendo) e prendo anche il suo cuore. li metto nella sacca.
Inviato

Tartar

"Bene, raggiungerò Henk." e detto questo riscompaio e mi dirigo verso la posizione di Henk.

@Dm

Spoiler:  
Sempre nascondersi +26 e muoversi silenziosamente +17.
Inviato

continuo a tenere d'occhio la situazione, rimanendo vicino agli altri membri del gruppo. dobbiamo individuare il capo, ed ucciderlo, creeremo il caos, che ci permetterà di distruggerli con più agevolezza sussurro ai miei compagni a portata d'orecchio, sempre con l'arco pronto ad esser utilizzato su un qualunque avversario

Inviato

@ Henk

Spoiler:  
Altro?...no non so altro...ci danno solo ordini...non so altro , ti prego credimi....non farmi del male.....

Guardi il fabbro negli occhi , e secondo te non sta mentendo , non sa proprio niente , per questo con estrema naturalezza lo trapassi da parte a parte con la spada spezzando quasi a metà l'albero alle sue spalle...l'uomo non ha il tempo di emettere neanche un fiato tale è stata la tua velocità , il suo corpo cade a terra e tu giratolo gli apri la gabbia toracica e gli strappi il cuore....poi prendi la guardia metti da parti tutti gli oggetti che aveva e poi gli strappi il cuore

@ Trovi

Spoiler:  
Camicia

Pantaloni

Mantello

Stivali

Armatura di scglie di ottima lavorazione , in buone condizzione tranne il punto dove il quadrello lo ha colpito.

Una spada lunga di ottima lavorazione

Una balestra leggera di ottima lavorazione

20 quadrelli di ottima lavorazione

Un pugnale di ottima lavorazione

Tre pozioni (due di colore azzurro e una di colore giallo)

5 monete d'oro

7 monete d'argento

Un paio di manette di ottima lavorazione

Chiavi delle manette

Mentre recuperi le cose che ti servono vedi arrivare Tartar.

@ Tartar

Spoiler:  
Raggiungi il punto in cui si trova Henk e vedi che ora i cadaveri sono due , la guardia e il fabbro , entrambi ricoperti di sangue , Henk è li vicino che sta controllando alcuni oggetti , fai qualche passo rendendo nota la tua presenza e noti che la nebbia dietro di lui ha preso un inquietante sfumatura rossastra...

@ Ash

Spoiler:  
Noti che l’uomo anziano si sposta e si ferma a circa una due metri dalla porta della torre e che continua a muovere le labbra , poi con gesto calmo e misurato estrae da una delle tasche della tunica un sacchetto di tessuto nero , lo apre con cautela e ne estrae un cubo delle dimensioni di un pugno umano , non capite bene di che materiale sia fatto , allunga le braccia e poi lo lascia….ma il cubo invece di cadere rimane fermo li a mezz’aria…..l’uomo continuando a muovere le labbra tocca in sequenza tutte le facce e… non accade nulla….il cubo continua a fluttuare , poi l’uomo smette di parlare e dal cubo parte un sottile raggio rossastro va a colpire la porta della torre , sentite tutti distintamente un rumore metallico come dei colpi sordi , la porta si ricopre di una luce rossastra , poi sentite un forte stridio e la luce scompare….e il cubo cade a terra incassandosi profondamente nel terreno …l’espressione del vecchio è di disappunto , si inginocchia e raccoglie il cubo per poi rinfilarlo nel sacchetto ….

@ Tutti tranne Henk e Tartar

Spoiler:  
La vostra attenzione si concentra su due guardie si avvicinano all’uomo con l’elmo di teschio , scambiano qualche frase , vedete una delle guardie indicare nella direzione dove prima si trovavano l’altra guardia e il fabbro , a questo punto l’uomo con l’elmo di teschio lo colpisce con la spada…. Decapitandolo….la lama già di perse rossa si scurisce ancora di più per il sangue fresco che la ricopre...fatto questo ricomincia a parlare con l'altra guardia che senza proferire parola si inchina e radunate altre due guardie si avvia verso il bosco più o meno nella vostra zona....

Inviato

@dm,tartar

Spoiler:  
mentre infilo gli oggetti utili nello zaino noto arrivare Tartar. Nonappena ho finito di sistemare le cose nello zaino me lo posiziono comodo sulle spalle e mi avvio verso gli altri dicendo a Tartar

l'unica cosa nuova che sapeva è che cercano di aprire la torre invano e che le guardie rimaste oltre ai tre strani sono dodici. vi farò un riassunto completa a tutti perchè non voglio dirlo più volte

@DM

Spoiler:  
ecco la lista dell'equipaggiamento aggiornata. per di buona lavorazione intendi perfetti? appena posso li farò controllare XD

henk ha sicuramente visto una pozione di cura ferite. è dello stesso colore di una di queste?

Equipaggiamento:

spadone affilato ed infuocato (8350 mo)

spada lunga di ottima lavorazione(da far controllare)

balestra leggera di ottima lavorazione(da far controllare)

_*20 quadrelli di ottima lavorazione(da far controllare)

pugnale di ottima lavorazione(da far controllare)

arco lungo composito(for +4)(800 mo)

armatura completa perfetta (1750 mo) (+8 CA max des +1 penalità armatura alla prova -5)

cintura della forza +2(4000 mo)

bracciali della salute +2(4000 mo)

faretra con 20 frecce(1 mo)

otre pieno di acqua (1 mo)

zaino(2 mo)

_*acciarino e pietra focaia (1mo)

_*lanterna schermabile (7 mo)

_*1,5 litri olio per lanterna (3 ma)

_*giacilio (1 ma)

_*corda di seta(15 m) (10 mo)

_*coperta invernale(5ma)

_*rampino(1 mo)

_*razioni da viaggio (6giorni) (3 mo)

_*sacco

_*2 cuori

_*Tre pozioni (due di colore azzurro e una di colore giallo)(da far controllare)

_*manette di ottima lavorazione (da far controllare)

_*Chiavi delle manette

_*Armatura di scglie di ottima lavorazione , in buone condizzione tranne il punto dove il quadrello lo ha colpito.

Monete: 78 mo 8ma

Inviato

Tartar

@ Henk

Spoiler:  
Non appena arrivo da Henk, vedendo i due corpi a terra, capisco che l'interrogatorio è ormai finito:"Spero che tu lo abbia lasciato parlare prima di ucciderlo." dico ghignando mentre guardo attentamente il rossore della nebbia alle sue spalle. "Comunque meglio che ne parliamo insime agli altri di cosa ti ha detto. Ora ci conviene raggiungerli."
Inviato

C'è qualcosa nella nebbia. Fate attenzione. Sono sicuro che Henk sappia cavarsela. Voglio dire, per quanto sia un cacciatore qualsiasi cosa vi si nasconda..gli converrebbe cacciare una preda debole. E Henk dà tutt'altra impressione converrete anche voi.

Osservo attentamente l'uomo con la tunica e le sue azioni.

Spoiler:  

Conoscenze Religioni 5

Conoscenza Arcana 5

Sapienza Magica 5

Per capire cosa stia facendo.

Si sono accorti che manca qualcuno, se questo si avvicina potete bloccarlo? Credo di poter aumentare il nostro numero se mi concedete di ucciderlo.

Inviato

@tartar,dm

Spoiler:  
una fila di trentasei bianchissimi denti compare sotto l'elmo nero

ha cantato come un usignolo, non ho neppure dovuto sfiorarlo. la sfortuna è che sapeva poco.

raggiungiamo gli altri va

una volta raggiunti gli altri esclamo il fabbro sapeva poco o niente ma comunque qualcosa sapeva.

i tre tipi strani sono a capo di tutto, sono devoti di Cyric , e di loro non sapeva altro. c'è un altro fabbro giu che è il fratello di quello li. Sono tutti qui perche vogliono la torre ma in dieci giorni non sono riusciti ad entrare , hanno una specie di chiave ma non sapeva bene cosa sia e da tre giorni ogni volta che provano ad aprirla muore qualcuno o sparisce. Le guardie non parlano di questo ma sono a disagio mentre i tre se la ridono dalla tenda

il numero totale delle guardie rimaste è di dodici unità oltre all'altro fabbro e i tre strani

per quello che ne sapeva lui non sanno della nostra presenza.

cosa importante la nebbia c'era da prima che arrivassero.

Inviato

Henk, fai attenzione. C'è qualcosa nella nebbia e ti ha seguito quando ti ci sei inoltrato.

Non è sicuramente di origine naturale, quindi anche con la tua forza non è detto tu sia in grado di ferirla.

Peccato tu lo abbia ucciso, avrei potuto usare il suo corpo. Ho intenzione di creare alcuni ubbidienti e silenziosi soldati per tener a bada i capi.

Credete di potermi dar modo di occuparmi di lui? Vi lascio volentieri il cuore se vi aggrada, anche se dobbiamo stabilire se metterli in comune e poi dividere o se tenersi ognuno i suoi.

Guardo i miei compagni con un sorriso che inizia a formarsi sulle mie labbra.

Uno in meno per loro..ed uno in più per noi!

Inviato

AH quindi tu sei uno di quelli che creano quegli stupidi zombie? ne ho uccisi a bizzeffe se ti interessa. Saranno obbedienti quanto vuoi ma sono forti solo quando sono tanti per il resto valgono come una scheggia di legno nella mano. In ogni caso il cadavere della guardia gli ho solo aperto il petto. per il resto è intatto. Lo stesso non vale per il fabbro che è senza testa al momento

Come detto in passato una volta che mi sono immerso nella battaglia ho alcuni problemi di controllo e sono pericoloso anche per gli alleati se stanno troppo vicini. quindi propongo che i cuori li raccogliamo e dividiamo.

sempre se non uccido anche voi e li tengo tutti io muhahahahahahahaha

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...