Vai al contenuto

[D&d 3.5] Per chi paga di più

Dardan

Messaggio consigliato

• Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tartar

Dopo aver ascoltato il resoconto di Henk e le parole degli altri dico:"Vista la poca resistenza di questi uomini penso che il pericolo maggiore sia rappresentato da quei tre individui." e mentre parlo indico il vecchio, l'uomo con l'elmo-teschio e il giovane. Poi aspetto dei suggerimenti per una eventuale tattica. Se nessuno parla mi muovo nuovamente per nascondermi.

@ Dm

Spoiler:  
Sempre cambiandomi di colore a seconda dello sfondo mi nascondo come al solito. +26 nascondersi; +17 muoversi silenziosamente. Ho sempre il pugnale in mano.
Inviato

infilando la mano nello zaino e cercando di aprire il sacco per estrarne il cuore lo getto al compagno

eccolo, come desideri. per quanto riguarda quei tre posso occuparmene anche da solo se volete. Altrimenti voi maestri della furtività due frecce e via. Mi spiace solo che vi tenete tutto il divertimento

Inviato

Infilo il cuore in una delle tasche.

Penso che andrò a piantare i miei dardi nelle gole di quei due, non mi piace che si stiano avvicinando.

@Tutti

Spoiler:  
Se nessuno dice niente scivolo nei cespugli (come al solito muoversi silenziosamente e nascondersi) e faccio il tiro (stessi modificatori di prima) su uno dei due. Nel round immediatamente dopo tiro sull'altro.
Inviato

Le tre guardie si stanno dirigendo più o meno nello stesso punto in cui si trovava l'altra guardia prima che la uccideste...ma quando arrivano ad una decina di metri dal luogo la terra comincia a tremare , prima debolmente , poi più forte , le fiamme sopra la torre aumentano di intensita illuminando tutta la radura di un intensa luce verdastra....le guardie si voltano verso la torre con un espressione terrorizzata in volto e mentre le guardate lo sguardo vi si posa sulla torre e notate che la porta della torre comincia piano piano ad aprirsi , cercate di guardare dentro la struttura ma vi vedete solo oscurità …poi una alla volta tre grottesche creature escono dalla torre …

Una ha un colorito giallastro , ha un torso umano con tue lunghe e sottili braccia che arrivano fino a terra , la parte inferiore del corpo è quella di un verme , viscida e semitrasparente , che trasuda un ripugnante icore verdastro e al posto della testa ha tre pseudopodi lunghi circa tre metri cosparsi di piccole bocche umane sbavanti……La seconda sembra un incrocio fra un essere umano e un polipo , la testa è grande e flaccida , gli occhi grandi e tondi , senza naso , la bocca è umana ma piena di sproporzionati denti giallastri , il torso è umano ma rigonfio e molliccio di color nero bluastro , il braccio destro è umano ma di colore violaceo con corte dita artigliate , al posto del braccio sinistro c’è un lungo tentacolo dotato di ventose e rostri e al posto delle gambe ha una massa di tentacoli sottili color rosa carne…..la terza creatura ha un torace sproporzionato , grosso e muscoloso all’inverosimile , le due braccia sono altrettanto poderose con forti e robuste mani che impugnano quelle che sembrano due gambe umane semi divorate , ha tre teste poste su un unico massiccio collo , le due laterali sono facce umane con una smorfia di puro terrore costantemente impressa , mentre la testa centrale è simile a quella di un coccodrillo , le gambe piccole , tozze e massicce sono umane mentre i piedi sono grandi , scagliosi e dotati di artigli…… a quella vista sia le guardie che i tre cominciano ad indietreggiare atterriti....

@ Tutti

Spoiler:  
Le tre guardie che venivano verso di voi ora si stanno di nuovo avvicinando ma dandovi la schiena ....

@ Ash

Spoiler:  
La scena ti fa rimanere impietrito per qualche secondo , e non sai più se colpire le guardie o tenere i tuoi quadrelli per quelle cose....
Inviato

Ridacchio divertito tra me e me.

Decisamente un'operazione di sfratto problematica!

Conscio del fatto che i miei compagni abbiano travisato le mie intenzioni mi concentro ed evoco alle spalle dei 3 soldati che stanno arretrando verso il bosco un ombra, ordinandole di attaccare il più vicino a noi.

Spoiler:  

Non ho il manuale sottomano ma dovrebbe essere un +3 a contatto. Immagino che essendo silenziosa e che essendo i guerrieri distratti si possa pure permettere di coglierli di sorpresa.

Danni 1d6 alla forza. Se la forza arriva a 0 il tizio rinasce come ombra sotto il controllo dell'ombra che l'ha creato (essendo evocate direi che ritorna su come un'ombra incacchiata col mondo senza alcun controllo:D)

Inviato

questa è la nostra occasione! dichiaro tenendomi vicino a quanti più membri del grupo possibile appena parte l'attacco scagliamo due o tre frecce giusto per aumentare il caos, e subito dopo ci infiliamo nella torre

@DM

Spoiler:  
la porta è rimasta aperta?
Inviato

Vedendo le intenzioni di Gerion decido di infierire anch'io sulle tre guardie, aiutando l'essere d'ombra.

Questi rimanendo indietro potrebbero intaccare i nostri piani...

Spoiler:  
Nei due round consecutivi (uno fuori dal combattimento, un altro come round di sorpresa) attacco (stessa sfilza di bonus di prima) le due guardie non attaccate dall'ombra.
Inviato

Lasciarli combattere tra loro con il rischio di esser attaccati alle spalle mentre entriamo? No grazie.

Sterminiamo tutti, stiamo attenti alla porta e in caso faccia per richiudersi entriamo. Se possibile prendiamo vivi per il momento i tre capi. Sono decisamente curioso di sapere cosa sanno loro. E'evidente che la nostra datrice di lavoro non è stata decisamente onesta circa la natura della torre. Potremo estorcere qualcosa di utile da quei 3. E poi ucciderli.

Inviato

alla fuoriuscita delle creature la mia salivazione comincia ad aumentare mentre stringo lo spadone.

terrore, creature da massacrare, guerrieri da decimare, morte e distruzione, tutte assieme nello stesso posto.

Il richiamo della battaglia è talmente forte che comincio ad ansimare. osservo l'accampamentomentre la voglia di infischiarsene dei "compagni" e unirsi alla carneficina che si stà per sviluppare aumenta a dismisura.

mentre stringo con più forza la spada cercando di calmare il mio istinto mi rivolgo ai compagni. da tanta la brama di combattere è alta solo poche parole riescono a formarsi nella mia mente

io esterno,voi torre

@dm

Spoiler:  
alcune domande:

quanto siamo distanti dall'accampamento?

gli scheletri di protezione ci sono ancora?

con una carica arrivo agli scheletri?

@tutti

Spoiler:  
se non trovate un buon motivo per fermarlo penso che henk carica l'accampamento XD
Inviato

Tartar

Rimanendo un po' confuso alla visione di quelle creture mi riprendo subito non appena i miei compagni incitano l'attacco "Bene, dunque. E' arrivato il momento di entrare nel vivo." Detto questo mi dileguo nell'ombra e mi muovo verso le guardie come Ash.

@Dm

Spoiler:  
Nascondere +26 e muoversi silenziosamente +17. Mi dirigo verso la guardia attaccata dall'ombra e appena posso lancio il pugnale (3m). (Pugnale: TxC+11; 1d3+3d6+1; 19-20/x2)
Inviato

Sibilo alla volta dei due che si dirigono verso la mia ombra.

Non uccidete quello attaccato dalla mia piccolina! Se lo uccidete voi non potrò coglierne l'anima!

Se volete bloccarlo siete gentili, ma non rubatele la preda, potrebbe adirarsi!

Inviato

@ Henk

Spoiler:  
Si li scheletri ci sono ancora le tre creature per ora sono ancora vicine alla torre anche se si stanno muovendo verso le guardie e i tre tizi , quella con fattezze da polipo si sta dirigendo nella vostra direzione....[le tre guardie che vi danno la schiena sono a circa dieci metri da voi , gli scheletri guardiani sono a dieci metri dalle tre guardie , la torre è a una trentina di metri da voi , il resto delle guardie è circa a quaranta metri da voi e i tre sono a trenta metri da voi sulla destra in perpendicolo con la torre , e no con una carica non arrivi gli scheletri

@Ash

Spoiler:  
Lasci partire la tua prima salva di quadrelli salva di quadrelli e colpisci in pieno la prima guardia che cade a terra all’istante , mentre la seconda guardia viene solo ferita ad una spalla dal tuo quadrello e si scuote come se si riprendesse da un brutto sogno e si gira nella direzione dell’attacco , ma ha uno sguardo strano negli occhi che ti sembrano spenti e inespressivi , comunque il pugnale lanciato da Tartar finisce l’opera conficcandosi profondamente nel petto del malcapitato uccidendolo all’istante.

@Tartar

Spoiler:  
Vedi i quadrelli lanciati da Ash colpire le due guardie , una viene abbattuta , mentre l’altra solo ferita ad una spalla si gira , e tu non gli lasci il tempo di fare altro , il tuo pugnale si conficca profondamente nel suo torace uccidendolo all’istante.

@Gerion

Spoiler:  
L’ombra da te evocata scivola nel terreno senza fare alcuno rumore , si avvicina alla vittima designata e la sfiora con le sue esili dita nere sul torace , la guardia , fa un balzo in avanti dalla sorpresa e si gira per vedere cosa possa essere stato ma vede solo i corpi dei suoi due compagni caduti e rimane li interdetta , fra un mostro che gli sta venendo in contro seppur lentamente e un qualcosa che toccandolo gli ha tolto la voglia di vivere…..

una delle guardie che avete vicino viene colpita da due quadrelli quando vi da ancora le spalle e muore all'istante , la seconda ferita da un quadrello ad una spalla si gira e vinemne abbattuta da un pugnale che le si conficca profondamente in mezzo al torace....

Poi vi guardate intorno e la scena che vi si para davanti è chiara ma ugualmente inquietante , la porta della torre rimane aperta , e c’è oscurità al suo interno , tenebre che ribollono ma che pare non vogliano o non possano uscire…le tre creature cominciano a muoversi , quella parte polipo viene nella vostra direzione , non sapete se vi abbia visto ma di sicuro punta la guardia che state attaccando voi….quella dalle sembianze vermiformi punta sulle altre guardie a circa quaranta metri sulla destra della vostra posizione oltre la torre…..quella mezza coccodrillo punta sui tre che si trovano a una trentina di metri da voi sempre sulla destra in perpendicolo con la torre…..le fiamme sulla cima della torre sono sempre più forti e danzano come spinte da un vento che non c’è…..

@Riassunto posizioni

Spoiler:  
Scusate se non posto una mappa , ma cercherò di essere il più chiaro possibile.

La radura ha un diametro di sessanta metri

La torre si trova al centro della radura a circa una trentina di metri da voi

I teschi fluttuanti si trovano a circa 20 metri dalla torre disposti più o meno in cerchio attorno ad essa

I tre tizzi sono ad una trentina di metri da voi sulla destra , sono fuori del circolo dei teschi

Le altre guardie , ne contate sette , sono ad una quarantina di metri da voi sempre sulla destra , anche esse fuori dal cerchio dei teschi.

Le tre creature sono dentro al circolo dei teschi a circa 10 metri da essi , si muovono in maniera goffa ma costante e saranno ai teschi nel prossimo round.

Quella vermiforme va verso le guardie , quella mezzo polipo viene nella vostra direzione e la terza quella mezzo coccodrillo va verso i tre.

La guardia che sta subendo l’attacco dell’ombra è a circa 10 metri da voi.

Per qulunque domanda sono disponibile.

Avete un round di movimento libero po si andrà a iniziativa .

Inviato

Sogghigno soddisfatto, lasciando alla mia ombra piena libertà di prosciugare della forza vitale la guardia, e mi preparo ad accogliere il nuovo nato non appena avrà finito il suo banchetto.

Spoiler:  

Dubito avverrà nel prossimo round, comunque mi preparo un intimorire/comandare non morti da fare se l'ombra porta a 0 la forza del soldato e questi rinasce sotto forma di ombra.

Inviato

Tartar

@ Dm e Ash

Spoiler:  
"Ottimo lavoro." Sussurro al compagno Ash, aspettando che il pugnale lanciato mi ritorni in mano. "Ora lasciamo che l'ombra pensi all'altra guardia." Poi, spostando lo sguardo verso le strane creature uscite dalla torre penso "Dall'aspetto non sembrano molto rassicuranti. Dovremo stare attenti, visto anche che non conosciamo le loro abilità."
Inviato

Mi muovo rapidamente verso gli uccisi, ed eseguo due incisioni col coltello in prossimità del petto, strappando a entrambi i cuori. Uno lo infilo nella tasca nascosta dove già tenevo l'altro. Recupero dai corpi anche i miei quadrelli. Poi torno da Tartar, porgendogli il cuore grondante sangue.

Questo è tuo. Entriamo nella torre, io e te. Il bestione e il necromante li distraggono mentre noi ci intrufoliamo dentro. Siamo gli unici capaci di farlo.

Aspetto una risposta dal mio compagno, uno dei pochi che riesco a guardare negli occhi.

Inviato

Tartar

@Dm e Ash

Spoiler:  
Accetto il cuore portatomi da Ash porgendo la mia mano artigliata e mettendo l'organo in una sacca. Poi rivolgendomi al compagno dico:"Potremmo anche provare a dirigerci verso l'interno della torre, ma dovremmo superare i teschi e anche la creatura che si sta dirigendo verso di noi. Inoltre non sappiamo bene se all'interno dell'edificio ci siano ancora creature come quelle o no. E' anche vero però che se, come ha detto il fabbro, questi uomini sno qui da molto tempo e non riescono ad aprire la porta della torre, questa potrebbe essere una buona occasione per intrufolarsi all'interno, se non l'unica." dopo questa frase abbasso un po' gli occhi pensierosi, ma alla fine, con un deciso ghigno dipinto sulle mie fauci dico "Va bene. Facciamolo. Mal che vada ci verrà in aiuto Henk. Ahahah"
Inviato

Non rido, ma accetto la risposta positiva del compagno con un chiaro cenno del capo.

Si comincia.

Con entrambe le balestre cariche nelle mani inizio la difficile e lunga strada che porterà me e Tartar all'entrata della torre. Mi piazzo davanti a lui, aprendo la strada. Cerco di passare inosservato nel mezzo della battaglia muovendomi silenziosamente quando serve, gettandomi a terra altre volte, utilizzando i ki dell'invisibilità nei casi estremi. Se qualcuno mi vede e sta per gridare lo uccido con i miei precisi colpi di balestra.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...