Vai al contenuto

Magic item compendium & spell compendium


shalafi

Messaggio consigliato

sto valutando l'idea di usare lo spell compendium, ma già sorge il primo problema.

esattamente cosa compendia? (^_^)

vale a dire: quali sono gli incantesimi che sono correzioni di vecchi incantesimi e quali invece sono solo nuove aggiunte?

in realtà la cosa che mi preme è: quali incantesimi vecchi sono stati aggiornati, e quindi non è più sensato utilizzare?

c'è una lista? ...anzi: c'è una lista in italiano? mica che sia analfabeta (cioè, un po' si, ma non è questo il punto), ma se per ogni inca devo cercare di capire quale sia la sua traduzione...bè...divento scemo (cioè, più scemo)

problema identico per il magic item compendium. (cioè, sostituendo ogni occorrenza di "incantesimo" con "oggetto magico")

grazie (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non ce l'ho sottomano, ma nelle prime pagine dello SpC c'è una lista di incantesimi "aggiornati", presi da manuali dei Forgotten. Erano incantesimi legati a personaggi della ambientazione che hanno sdoganato per renderli generici (come il Sequenziatore della Simbul, che mi pare diventi una delle 3 Matrici magiche), o qualcuno che era uscito ancora sotto la 3.0.

Ci sono anche incantesimi che avevano pubblicato sul sito Wizard e nei numeri di Dragon Magazine. Purtroppo non sono a conoscenza di alcuna lista, che effettivamente sarebbe comoda.

Prendi la mia risposta con riserva, non avendo il manuale ora. Più tardi guardo, e se edito significa che ho la memoria andata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello spell compendium ci sono le riadattazione degli incantesimi dei manuali: perfetto arcanista, sascerdote, avventuriero, draconomicon, liber mortis, magia di Faerun, manuale dei piani, manuale delle miniature, planar handbook, giuda al giocatore di Faerun, specie selvagge, sottosuolo di Faerun.

Per il MIC non saprei dire però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MIC è:

Magic Item Compendium draws on material from a number of sources aside from the three DUNGEONS & DRAGONS® core books— the Player’s Handbook (PH), Dungeon Master’s Guide (DMG), and Monster Manual (MM).

These other sources, and the abbreviations used to identify them in the following text, are: Book of Exalted Deeds (BoED), Complete Adventurer (CAd), Complete Arcane (CAr), Complete Divine (CD), Complete Psionic (CP), Complete Warrior (CW), EBERRON Campaign Setting (ECS), Epic Level Handbook (ELH), Expanded Psionics Handbook (EPH), Libris Mortis (LM), Miniatures Handbook (MH), Magic of Incarnum (MoI), Player’s Handbook II (PH2), Spell Compendium (SC), Sandstorm (Snd), and Tome of Magic (ToM). In general, possession of any or all of these other sources is not necessary to make use of the material in this book.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo spell compendium esiste, è a pag. 5 e 6 del manuale, adesso non ho tempo, ma se vuoi più tardi in serata ti posto la lista completa degli incantesimi rinominati :)

EDIT: Qui trovi la lista degli incantesimi rinominati, ma alcuni mi sembra abbiano tenuto il nome originario, quindi ti sarà utile solo in parte purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...