Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Disclaimer: ogni riferimento al personaggio di Chrono Cross del Generale Viper e altri personaggi o luoghi del videogioco in questione, è puramente voluto.

«Sarò anche vecchio, ma tu marmocchio dovrai ancora fare molta strada prima di potermi battere!»

- tipica frase di Ignatius Leonis

5092-1260033988.jpg

Personaggio creato da KlunK per l'ambientazione Mystara

Ignatius Leonis era un soldato di Thyatis. Partì come soldato semplice e raggiunse il grado di colonnello, che nella sua terra equivaleva a quello di legato, il comandante di un’intera legione. Lui non era però parte di una legione, bensì parte dell’esercito locale dei feudi, e a capo dell’intero dispiegamento di circa 5.000 soldati della guardia cittadina di Port Lucinus. Si sposò ed ebbe una figlia, Helena. Il suo mondo perfetto gli crollò addosso quando la moglie morì a causa di un’epidemia di colera. I sacerdoti della città non arrivarono in tempo per guarirla (ma le malelingue dicono che furono rallentati dai nemici di Ignatius), e questo lui non lo perdonò mai. Dopo aver seppellito la moglie, si dimise dal suo incarico, e decise di partire con sua figlia e i suoi più cari amici: Georgius Iesi (suo vecchio commilitone e capace fabbro) insieme alla moglie Marzia e al figlio Zenonis, Selina Totekopf (la trasmutatrice hattiana sua maga personale e consigliera) e Athanvar Cùthalion (un suo vecchio amico elfo). Il gruppo viaggiò verso sud, superando la colonia thyatiana di Ochalea e arrivando per caso in un misterioso arcipelago chiamato “Genoma”. Ignatius trovò in questo paradiso tropicale la sua nuova casa: coi suoi amici si stabilì alla piccola città di Aldea, dove grazie alle sue conoscenze e a quelle dei suoi compagni fu acclamato come capo della città. Ignatius incontrò anche un capace di guerriero di lì nativo, Garai Rayearth, e insieme a lui fondò i Cavalieri dei Draghi di Rubino, un corpo militare che funzionasse da guardia cittadina e difesa contro i saltuari attacchi di mostri erranti. Nel frattempo, fece costruire una villa a poca distanza dalla città, battezzata in seguito “Villa Leonis”, che funzionasse sia da casa, che da quartier generale per l’ordine. Ignatius, Garai, Athanvar e Georgius divennero i primi 4 “Deva”, i quattro più capaci combattenti ed eroi della città. Dopo 4 anni, Garai scompare durante una missione: Georgius prende molto male la cosa e si dimette dal ruolo di Deva. I due posti vacanti vengono presi da Dismas, figlio di Garai, e Zenonis, figlio di Georgius. Dopo altri due anni, Ignatius decide di dimettersi dal ruolo di Deva per dedicarsi solo al comando, ed il nuovo viene scelto tramite un torneo: la vincitrice è Emma, una ragazza spuntata dal nulla ma dalle incredibili capacità.

Ora Ignatius si dedica alla città proteggendo la sua nuova casa e i suoi amici. I Cavalieri dei Draghi di Rubino prosperano guidati dai quattro attuali Deva:

-Athanvar Cùthalion, detto “Sibilo della Foresta”

-Zenonis Iesi, detto “l’Orso”

-Emma, detta “Cuore di Ferro”

-Dismas Rayearth, detto “il Crociato”

INTERPRETAZIONE

Ignatius è sempre guidato dalla ferrea disciplina imparata nei suoi quaran’anni nell’esercito di Thyatis. Solitamente, è una brava persona guidata da ideali come il rispetto, la disciplina, l’onesta e il valore, ma non si lascia andare al buonismo vero e proprio.

Ha un buon rapporto con la figlia Helena, i suoi amici ed è amato dai suoi soldati, poiché si è sempre dimostrato un uomo impeccabile e degno di fiducia. Tuttavia, la vita militare gli hanno reso difficili da concepire i semplici problemi delle gente comune. Un pescatore che non ha da mangiare per la famiglia potrebbe ricevere aiuto da lui se chiede disperatamente una salvezza per la famiglia, ma certamente lui non andrebbe in giro ad assicurarsi che tutti stiano bene casa per casa, e tende a disprezzare i pigri.

A dispetto da quanto si possa pensare dall’arma che impugna, egli non disprezza per nulla gli incantatori arcani, ma al contrario conosce la loro potenza e non li sottovaluta mai.

Disprezza invece i chierici e gli adoratori delle divinità, per quanto accaduto a sua moglie, sebbene ciò non si allarghi ad esempio ai druidi.

Combattimento

Ignatius ormai non combatte quasi mai, ma non per questo non è bravo nel maneggiare la spada. La sua maestria e abilità nell’usare la sua arma è eccelsa, al punto che le persone al mondo che la saprebbero usare bene quanto lui si contano sulle dita di una mano. Egli ha utilizzato la spada bastarda fin dai suoi primi addestramenti come soldato, arrivano a perfezionare il suo stile dopo ormai cinquant’anni di combattimenti.

Se gli è possibile, gli piace affrontare i combattenti nemici in duello, sicuro della sua abilità. Di solito lascia affrontare gli incantatori agli altri, ma nel caso se ne trovi davanti uno lo colpisce rapidamento per sconfiggerlo prima che possa creare problemi. Se il nemico non è raggiunbile, può usare il suo arco, ma nel caso di un incantatore che vola preferisce dissolvere l’incantesimo con la sua spada.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Ignatius utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master, Guida al Giocatore a Faerun, Player’s Handbook II, Underdark.

Adattamento

La storia e il personaggio sono adattati all’ambientazione Mystara. Il personaggio è però facilmente adattabile, gli unici requisiti sono la presenza di uno stato militaresco da dove Ignatius provenga e un posto isolato dove possa aver fondato i Cavalieri dei Draghi di Rubino.

  • Mi piace 1

Inviato

Esempio di incontro

Un uomo in armatura, in sella ad uno stallone dal manto bruno e protetto da una bardatura metallica, si avvicina a voi.

Quando è a pochi passi, la prima cosa che notate è che si tratta di un uomo anziano, che avrà sicuramente superato i sessant’anni. Profonde rughe solcano il suo viso, ma nemmeno per un istante dubitate della sua integrità dopo aver visto i suoi penetranti occhi castani che vi scrutano.

L’uomo estrae dal fodero la sua spada, sulla cui lama potete vedere inciso “MAGUS EXCIDIUM”, e la batte sul suo scudo su cui è impressa la testa di un leone, che sembra quasi uscire dallo scudo stesso, come per assestarlo.

LI 18: Ignatius Leonis.

Ignatius Leonis detto “il colonnello”

Umano Guerriero 18°

LN Umanoide medio (Umano)

Iniziativa: +4; Sensi: Ascoltare +1, Osservare +1

Linguaggi: Comune, Elfico.

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 18

Modificatore di livello: +0

LEP: 18

______________________________________________________________________

CA: 27, contatto 12, colto alla sprovvista 27 (+9 armatura, +5 scudo, +2 deviazione, +1 talento)

Pf: 18d10+36 (140 pf; 18 DV)

Immunità: nessuna.

Resistenza: nessuna.

Tempra: +16; Riflessi: +9; Volontà: +12

______________________________________________________________________

Velocità: 6 m (4 quadretti), 9 m (6 quadretti) senza armatura.

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Magus Excidium* +29/+24/+19/+19** in mischia (1d10+13) 17-20/x2 + pietrificazione CD 19

Distanza: Arco lungo composito perfetto potente +6 +19/+14/+9/+4 a distanza (1d8+6)

Attacco base: +18; Lotta: +24

Opzioni di attacco:

Maestria (fino a 5 punti)

Disarmare (+4 a tutte le prove)

Una volta a round: prendere 10 ad un TPC

Come azione standard: Magus Excidium* +24/+24** (1d10+13) 17-20/x2 + pietrificazione CD 19

Come round completo: Magus Excidium* +24/+24/+19/+14/+14** in mischia (1d10+13) 17-20/x2 + pietrificazione CD 19

1v/g dissolvi magia (+10 alla prova) su un bersaglio colpito.

3v/g scudo del leone +18/+13/+8/+3 (2d6)

Contro chi ha incantesimi arcani preparati o slot utilizzabili o lancia capacità magiche arcane: +2 ai TPC, +2d6+2 ai danni.

**Grazie a Weapon Supremacy, Ignatius ha un bonus +5 ad un TPC che di solito usa per l’attacco con il bonus più basso.

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 23, Des 11, Cos 14, Int 14, Sag 13, Car 13

Qualità speciali: nessuna.

Talenti: Arma Focalizzata (spada bastarda), Arma Focalizzata Superiore (spada bastarda), Arma Specializzata (spada bastarda), Arma Specializzata Superiore (spada bastarda), Attacco Poderoso, Autorità, Combattere alla Cieca, Combattere in Sella, Competenza nelle Armi Esotiche (spada bastarda), Critico Migliorato (spada bastarda), Disarmare Migliorato, Estrazione Rapida, Incalzare, Maestria in Combattimento, Melee Weapon Mastery, Slashing Flurry, Volontà di Ferro, Weapon Supremacy (spada bastarda).

Abilità: addestrare animali +10, cavalcare +20, intimidire +17, nuotare +20, saltare +20, scalare +20.

Proprietà: Magus Excidium*, corazzza di piastre +4, scudo del leone +3, cintura della forza del gigante +4, amuleto della salute +2, anello di protezione +2, mantello della resistenza +3, arco lungo composito perfetto potete +6, 20 frecce, cavallo pesante da guerra con bardatura di corazza di piastre perfetta, sella militare, morso e briglie.

*La Magus Excidium è una spada bastarda +1 dissolvente stalattite anatema dei maghi.

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...