MasterOfMetal Inviata 20 Settembre 2011 Segnala Inviata 20 Settembre 2011 Buonasera a tutti. Gli agganci per i PG non sono mai stati il mio forte e per questo vi chiedo consiglio. I personaggi (un mago, un guerriero, un druido e un ladro tutti di livello 1 e 2) sono, per un motivo o per l'altro, rinchiusi in una prigione dalla quale escono solamente per prendere parte ai combattimenti nell'arena. Il mio obiettivo era quello di far si che una nobile locale dai dubbi trascorsi li assoldasse per ritrovare la figlia. Quello che mi chiedevo era il come possa fare per contattarli. Io avevo pensato ad una cosa del tipo: la nobile ha corrotto una delle guardie per far uscire di nascosto i prigionieri consegnando loro una lettera che li invitava in un luogo nel quale discutere con calma dell'affare. Cosa ne pensate? ogni consiglio è bene accetto. Grazie in anticipo.
tamriel Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Potrebbe comprarli come schiavi e promettergli la libertà se portano a termine la missione che gli affida.
Hie Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 concordo: per lui non avrebbe senso perdere soldi per corrompere le guardie e poi rischiare pure che i pg non si presentino. se proprio vuole fare le cose fatte bene o li compra e poi gli promette la libertà (ma in questo caso deve tenere un ostaggio o avere qualche garanzia che i pg non scappino appena fuori dal portone) se liberano la figlia, oppure li rapisce e una volta al castello (?) gli promette di pagarli se lo aiutano. il nobile deve avere la certezza che i pg una volta fuori lo aiutino
Rikythebestia Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 il nobile deve avere la certezza che i pg una volta fuori lo aiutino per quello potrebbe anche usare degli anelli del padrone in congiunzione con anelli del servitore(sempre che mi ricordi bene i nomi)
Lone Wolf Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 per quello potrebbe anche usare degli anelli del padrone in congiunzione con anelli del servitore(sempre che mi ricordi bene i nomi) Questo però potrebbe creare malcontento tra i PG, che si vedrebbero obbligati a seguire un filo conduttore. Anche secondo me la ricompensa è un'esca adatta. Inoltre i PG hanno obiettivi personali? A seconda dei casi il nobile potrebbe sfruttare la sua posizione per aiutarli (es: il guerriero ambisce a diventare un vero e prorpio cavaliere al servizio del regno? il nobile potrebbe mettere una buna parole per lui con chi di dovere)
s1031295 Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 il nobile deve avere qualche garanzia che i pg non scappino appena fuori dal portone Se l'ambientazione è high magic (o anche no) potrebbe controllare con la magia che non facciano i furbetti, oppure potrebbe affiancare ai PG nella loro missione un suo fidato sottoposto...altrimenti c'è Costrizione Inferiore (magari meglio di no...).
DonEf Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 secondo me affiancare un PNG non sarebbe una buona idea poiché se troppo debole sarebbe soprafatto e se troppo forte difficile da gestire il GS, basterebbe prendere un pò di sangue da ognuno di loro e tenerli sotto controllo con una divinazione.
Hinor Moonsong Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Questo però potrebbe creare malcontento tra i PG, che si vedrebbero obbligati a seguire un filo conduttore. Anche secondo me la ricompensa è un'esca adatta. Inoltre i PG hanno obiettivi personali? A seconda dei casi il nobile potrebbe sfruttare la sua posizione per aiutarli (es: il guerriero ambisce a diventare un vero e prorpio cavaliere al servizio del regno? il nobile potrebbe mettere una buna parole per lui con chi di dovere) In parte hai ragione, ma in fondo è solo la prima avventura, mica tutta la campagna... in fin dei conti non mi pare così limitante... Una volta trovata la figlia, via gli anelli.
Messaggio consigliato