LevantMaPi Inviata 21 Settembre 2011 Segnala Inviata 21 Settembre 2011 Salve a tutti devo iniziare una nuova campagna di D&D con i manuali della 3.5 con il ban degli psionici e dell'incantix XD comunque volevo sapere qual'era secondo voi il miglior build da fare per essere un personaggio che picchia molto forte? Altra domanda qual'è la migliore biuld da druido?
Maldazar Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 comunque volevo sapere qual'era secondo voi il miglior build da fare per essere un personaggio che picchia molto forte? Charger barbaro dell'orso leone/guerriero/berserker furioso/un-pò-quel-che-ti-pare con shock trooper, brutal combat e menate varie. Orrenda da giocare, ma indubbiamente la più potente (sono un sacco di sberle da centinaia di danni l'una). Altra domanda qual'è la migliore biuld da druido? Druido/planar shepherd allineato al piano Dal Quor.
Kirk hammet88 Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Se ti interessa il solito super Picchione vai con il Berserker(come suggeriva maldazar)senno' potresti provare un buon combattente orso oppure un combattente con 2 armi!Derviscio e Tempesta o Tempesta e Revenant Blade..!!!
Llewelyn Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Warblade x/ Barbaro Lion 1 con brute combat, shock trooper e leap attack; se hai abbastanza talenti, anche stormguard warrior è molto valido!
LevantMaPi Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Come sarebbe il druido planar shepherd? Non è bannato il fatto che si faccia 10 turni in 1? Il master mi ha detto che non vuole che facciamo multiclasse, cdp quante ne vogliamo ma non multiclasse che devo fare? Per il personaggio che mena forte se non posso fare il multi classe? Per il druido può avere un per drago o trasformarsi in esso? se sì in che maniera?
Hinor Moonsong Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Come sarebbe il druido planar shepherd? Non è bannato il fatto che si faccia 10 turni in 1? Il master mi ha detto che non vuole che facciamo multiclasse, cdp quante ne vogliamo ma non multiclasse che devo fare? Per il personaggio che mena forte se non posso fare il multi classe? Per il druido può avere un per drago o trasformarsi in esso? se sì in che maniera? IL druido mi pare debba usare la CdP del Maestro delle molte forme, sul perfetto avventuriero.... Per il combattente, allora fai un semplice Brabaro (totem del leone)/berserker furioso... Altimenti, altro combattente formidabile è un Elfo Warbalde/Eternal Blade, o Crusader/Eternal Blade, dal Tome of Battle
Maldazar Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Come sarebbe il druido planar shepherd? Non è bannato il fatto che si faccia 10 turni in 1? E che ne so? Sei te che m'hai chiesto la più potente build per druido... migliore di quella non ne trovi.
LevantMaPi Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2011 e invece un druido che si trasforma in drago? e un druido che ha come pet un drago? come fo a farli? li posso fare con il plane shapherd?
Maldazar Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 e invece un druido che si trasforma in drago? Col planar shepherd ci riesci solo se il piano che scegli è normalmente abitato da draghi, altrimenti devi fare dieci livelli da master of many forms o aspettare gli epici e prendere un talento apposta. e un druido che ha come pet un drago? Ci dovrebbe essere un talento apposta, altrimenti ti fai lanciare dal mago/chierico del gruppo un paio di polymorph any object sul compagno animale. Es: hai come compagno animale un lupo, ci tiri sopra polymorph any object e lo trasformi in uno pseudodrago, poi ci tiri di nuovo l'incantesimo e lo trasformi in un drago completo. In questo modo la trasformazione è permanente.
Sth Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Ci dovrebbe essere un talento apposta, altrimenti ti fai lanciare dal mago/chierico del gruppo un paio di polymorph any object sul compagno animale. Es: hai come compagno animale un lupo, ci tiri sopra polymorph any object e lo trasformi in uno pseudodrago, poi ci tiri di nuovo l'incantesimo e lo trasformi in un drago completo. In questo modo la trasformazione è permanente. mi sembra che sia stato chiarito che questa cosa non si può fare perchè il secondo Polymorph Any Object va a sostituirsi al primo per il principio del "due effetti simili non si sommano" PS per quanto riguarda la trasformazione in drago, esiste il talento Forma Selvatica Draghesca, o qualcosa del genere, sul Draconomicon.
LotoNero Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Magari dirò una banalità, ma un bel discepolo di Dispater?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Magari dirò una banalità, ma un bel discepolo di Dispater? Si tratta di materiale 3.0
Hie Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 da quel che so io, fosche tenebre è aggiornato anche per la 3.5... in fondo al manuale ci sta la conversione
tamriel Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 da quel che so io, fosche tenebre è aggiornato anche per la 3.5... in fondo al manuale ci sta la conversione Il fatto è che nessun master sano di mente permetterebbe il discepolo di Dispater insieme all'incantamento aptitude del ToB e a lightning mace
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Il punto è che in 3.5 il cumulo di capacità ed effetti che modificano il range di critico è espressamente vietato e quindi le capacità del Discepolo di Dispater perdono di significato in 3.5
LevantMaPi Inviato 24 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2011 va bene il planar shepherd ma da che manuale si prendono gli effetti dei piani? il piano dei sogni non lo posso scegliere, quindi vedo che effetti hanno gli altri ma il master vuole sapere dove trovarli ^^ cmq a questo punto fra planar shepherd e druido puro che è meglio? oppure un druido momf?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Gli effetti dei piani dipendono anche dall'ambientazione, state usando quelli di Eberron o quelli dei manuali base?
LevantMaPi Inviato 24 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2011 beh considerando che il plane shepherd è di eberron io userei quelli di eberron... perchè che cambia?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2011 I piani di Eberron sono diversi da quelli presentati nel manuale del DM (e seguenti) e sono descritti nell'Eberron Campaign Setting.
Maateusz Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 beh considerando che il plane shepherd è di eberron io userei quelli di eberron... perchè che cambia? Cambia che ogni piano ha un effetto specifico che è riportato nei tratti della descrizione dello stesso. Giocando nei FR, per esempio, il piano Casa della Natura (cfr. Player's guide to Faerun) fornisce a ogni incantesimo druidico l'applicazione dei talenti metamagici Extend ed Enlarge gratuitamente. A seconda del piano scelto, quindi, i vantaggi del Planar Sheperd cambiano (e il piano dei Sogni, che esiste solo per Eberron, è il più esasperato); la cdp comunque ha un paragrafo riguardante l'immissione in ambientazioni che non siano Eberron, quindi se giochi altrove dovresti scegliere un piano tra quelli disponibili.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora