tommybo Inviata 21 Settembre 2011 Segnala Inviata 21 Settembre 2011 Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui anche se è da un bel po' che gioco (dal vecchio primo d&d fino a pathfinder adesso) Ho un dubbio riguardante il tratto "magical knack" e di conseguenza il concetto di caster level in pathfinder, ho cercato in altre discussioni in cui ho trovato parecchie opinioni di giocatori ma nessuna risposta "ufficiale" Cito testualmente Magical Knack: You were raised, either wholly or in part, by a magical creature, either after it found you abandoned in the woods or because your parents often left you in the care of a magical minion. This constant exposure to magic has made its mysteries easy for you to understand, even when you turn your mind to other devotions and tasks. Pick a class when you gain this trait—your caster level in that class gains a +2 trait bonus as long as this bonus doesn't raise your caster level above your current Hit Dice. Da quanto mi sembra di capire questo tratto permette di essere considerato in 1classe caster scelta fino a 2livelli superiore se si prendono livelli da non caster, di conseguenza influenza le variabili degli incantesimi (danno, durata, raggio, cd x superare resistenza incantesimi). Ma per quanto riguarda la progressione degli incantesimi, questa non viene influenzata? Mentre funziona per calcolare i prerequisiti necessari per i talenti e per le classi di prestigio? Illuminatemi grazie
Mad Master Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Hai solo un bonus di +2 al caster level e a tutto ciò che ne consegue, ovvero prove di livello di incantatore, potenza degli incantesimi e simili... Non vale per quei requisiti che richiedono un incantatore di un certo livello, perchè in quel caso si richiede il livello effettivo di classe e non il valore del livello di incantatore, che può variare in base alle situazioni... N.B. Quel tratto è utile anche ai caster single class nel caso di livelli negativi che vadano ad abbassare il livello di incantatore: permette di ignorare in parte la riduzione di potenza che essi comportano...
Saito Hajime Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Oppure è utile nel caso voglia fare un Guerriero Arcano
Omega9999 Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 O un Teurgo Mistico, o un Mistificatore Arcano, o un Profeta Furioso.
Messaggio consigliato