Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti!!!!!

vorrei iniziare a giocare a magic a livelli abbastanza competitivi, ho iniziato da un mazzo boros e ora ecco come vorrei farlo

22 terre

10 montagne

10 pianure

2 presidi boros

creature 23

4 isamaru(B)

3/4 goblin furioso(rosso)

3/4 guardiano dell'anima(bianco)

3 trombettieri rombosuono (rosso/bianco)

3 missionario solitario(B)

3 guardia di palazzo(B))

2 cucciolo di drago (rosso)

2 Ajani Criniera d'oro(bianco)

3 cucciolo belligerante(r/b)

2 agrus kos veterano wojek(rosso/bianco)

4 vassalo della pira (r/b)

altro 21

4 pacifismo(B)

4 fulmine®

3 frustata infuocata®

3brama di combattimento®

4 spirale fulminante(r/b)

3 spuntino del drago®

e questo è tutto, le carte dovrebbero essere più di 60...ma non sapevo cosa togliere......si accettano ogni tipo di critica e di consigli

Inviato

Ciao TheJR, Se vuoi giocare come dici a livelli semi competitivi la lista che ai postato sarebbe da stravolgere, visto che mancano tutte le carte che fanno di un boros un buon mazzo, innanzitutto quanto vuoi spendere per modificarlo? Perche la cosa veramente brutta di magic è che per giocare ad un certo livello bisogna buttare tanti soldi, quindi se decidi di non voler spendere fior di soldi per modificarlo, si può inizare una discussinoe diversa su come renderlo un buon mazzo ma Non comptitivo a livello di tornei.

Inviato

beh non vorrei spendere cifre eccessive, considerando che delle carte potrei anche scambiarle....magari postami un mazzo "costoso" e uno meno....poi decido quale fare....grazie mille

Inviato

Per competere in torneo dovresti spendere come minimo 100€, quindi se intendi giocare in for fun (tra amici) con un mazzo forte è tutto un altro conto...Un mio amico gioca R/W in for fun ottenendo ottimi risultati, punta a fare pulizia con spari e rimozioni chiudendo di aggro con creature a basso cc. Lui ha speso molto poco, se vuoi posso postarti una lista un po' piu costosa.

Inviato

Guardando un po di carte utili con buon rapporto qualità prezzo ti posso consigliare Lince della steppa da inserire sicuramente in 4x visto che in un mazzo del genere giocherai più o meno 8 fetch, poi un bel 3x di isamaru che anche se leggendaio salta facilmente visto che attachera tutti i turni, 4x goblin guida fenomenale! 4x grim lavamancer che con almeno le dodici istant tra fulmini spirali fulminanti e fulmine a catena che devi giocare sparera danni a pirombella, inserirei anche un 4x di fiala eterea visto che gia abbiamo moltissimi cc1 poi sentiero dell esilio come rimozione in 4x poi piu o meno ci sei, il problema è che cosi sfori allegramente i 100 euri, pero picchi tanto forte, dai un budget preciso tipo 50euri e i consigli potranno essere pi specifici!! :-p

Ole! Ciao!

Inviato

ciao, ti posto una mia lista che non dovrebbe essere eccessivamente costosa ma che potrebbe portare al tuo mazzo il giusto equilibrio secondo me:

(premetto che di carte boros ce ne sono alcune, ma ho attinto, un pò come hai fatto tu a tutte le carte rosso/bianche che ci sono in giro per creare un mazzo che punta più sul multicolor che sulla espansione...)

8xMontagne

8xPianure

4xPresidi Boros

Creature:

4xRecluta Boros

4xLamalesta Boros

4xTrombettieri Rombosuono

4xLegionario Cavaliere dei Cieli(troppo buono per non metterlo)

4xHobgoblin Dragone(abbastanza buono perché non ti crea problemi di costo e perché ha volare)

4xCucciolo Belligerante

3xAgrus Kos

4xVassallo della Pira

Istant&Stregonerie:

4xFulmine

4xDa spada a Spighe!(ma basta qualsiasi altro removal che scenda con 1 e sia un istant)

Artefatti:

4xFiala Eterea.

Allora: il mazzo punta molto sul multicolor, come vedrai, son tutte creature bianco/rosse perché in questo modo la combo con Cucciolo belligerante(che per ogni creatura bianco rossa che entra in gioco si toglie 2 segnalini), il Vassallo della Pira(che da +2/+2 a tutte le creature bianco rosse) e Agrus Kos(che quando attaccano gli da un altro +2/+2), girano molto più velocemente e punti a fare più danni possibili, sopratutto utilizzando le creature con volare, mentre le creature che possono bloccare vengono ho neutralizzate con il trombettiere oppure rimosse con spari, mentre i removal te li tieni come difesa.

ci starebbe bene anche hobgoblin del focolare(al posto del dragone però non so, il costo è lo stesso), che con il doppio attacco insieme alla lamalesta boros, fa il suo, sopratutto se è potenziato, visto che infligge il doppio dei danni e la prima metà con attacco improvviso.(immagina: un vassallo+Agrus e una lamalesta quando attaccano gli ultimi due la lamalesta è un 5/6 che fa 10 danni! non male!)

le fiale le ho messe solo per velocizzarti il gioco anche se, molto probabilmente puoi farne anche a meno se vuoi risparmiare(togli quelle e metti 4xspirali fulminanti)

così dovrebbero essere 63 carte di cui 20 terre...ci sono solo la lamalesta, il trombettiere, Agrus e il legionario che scendono con un costo obbligato di una montagna e una pianura, gli altri ti danno piena libertà e quindi non risenti molto della distribuzione del mana, ma se ti vuoi sentire più sicuro togli la lamalesta e metti l'Hobgoblin del focolare, costa un mana in più però non hai limiti nella spesa(se per sfiga hai tre pianure e 0 montagne puoi cmq giocarlo)...

il costo non saprei, se togli le fiale si dovrebbe un pò sgonfiare, considerando che non c'è quasi nessuna oro, tranne vassallo e Agrus...la maggior parte sono non comuni, anche se questo vuol dire poco, non dovrebbe costarti una esagerazione ma dovrebbe girare abbastanza veloce e permetterti di fare un bel pò di danni con rapidità

Inviato

tra i mazzi postati il più interessante è quello di PeraSan

volevo sapere se sarebbe meglio inserire carte che mi permettono di guadagnare punti vita oppure sarebbe inutile..... magari come carta sostitutiva della fiala etera.....che forse è un po' troppo costosa

Inviato

ciao a tutti!!!!!

vorrei iniziare a giocare a magic a livelli abbastanza competitivi, ho iniziato da un mazzo boros e ora ecco come vorrei farlo

e questo è tutto, le carte dovrebbero essere più di 60...ma non sapevo cosa togliere......si accettano ogni tipo di critica e di consigli

Come prima cosa ti dico di leggerti il regolamento di sezione, presente anche nella mia firma e dirmi come voler modificare il titolo del topic, poi inserisci anche le info mancanti...

Di W/R potrebbe essere carino uno a base bianca per le creature e rossa per fare piazza pulita... :bye:

Inviato

tra i mazzi postati il più interessante è quello di PeraSan

volevo sapere se sarebbe meglio inserire carte che mi permettono di guadagnare punti vita oppure sarebbe inutile..... magari come carta sostitutiva della fiala etera.....che forse è un po' troppo costosa

Per guadagnare punti vita hai bisogno di un mazzo mono b oppure che faccia del guadagno dei pf un punto di forza (magari con in combo altre carte come l'ascendente di serra)

Se volevi mettere per forza Ajani io considererei l'idea di togliere il rosso e mettere il verde che anche lui da una mano con il guadagno dei pf.

Poi se vuoi passare sul guadagno pf c'è il faro dell'immortalità che ti raddoppia i pf così quando cali l'avatar è un mostro....

certo devi riuscire a tenere il campo in attesa di ajani e a giocartela anche quando ajani non c'è, perché altrimenti stai facendo un mazzo solo su una carta.

un'altra idea carina è http://magiccards.info/query?q=prova+di+resistenza&v=card&s=cname che con i pf ci va a nozze....o anche coro angelico...però sono tutte carte con un costo alto, quindi devi guadagnarti un bel pò di turni, resistendo.

Il mio tralasciava Ajani perché vendendolo rosso/bianco ho pensato più ad una combo tra creature.

cmq fammi sapere se ti sono stato d'aiuto....

Inviato

Per guadagnare punti vita hai bisogno di un mazzo mono b oppure che faccia del guadagno dei pf un punto di forza (magari con in combo altre carte come l'ascendente di serra)

Se volevi mettere per forza Ajani io considererei l'idea di togliere il rosso e mettere il verde che anche lui da una mano con il guadagno dei pf.

Poi se vuoi passare sul guadagno pf c'è il faro dell'immortalità che ti raddoppia i pf così quando cali l'avatar è un mostro....

certo devi riuscire a tenere il campo in attesa di ajani e a giocartela anche quando ajani non c'è, perché altrimenti stai facendo un mazzo solo su una carta.

un'altra idea carina è http://magiccards.info/query?q=prova+di+resistenza&v=card&s=cname che con i pf ci va a nozze....o anche coro angelico...però sono tutte carte con un costo alto, quindi devi guadagnarti un bel pò di turni, resistendo.

Il mio tralasciava Ajani perché vendendolo rosso/bianco ho pensato più ad una combo tra creature.

Un buon messaggio, ma anche a te chiedo di leggere il regolamento di sezione (presente anche nella mia firma), per uniformarti allo standard della sezione magic, poiché i colori di Magic vengono suddivisi in: Bianco (W); Blu (U); Nero (B); Rosso ®; Verde (G).

Quindi il discorso da te filerebbe con un mono W, no con un mono B. ;-)

Inviato

grazie del consiglio, ma ajani lo mettevo solo perchè era un mazzo basato su delle carte che parzialmente avevo.

mazzo b/r

4 lince della steppa

3x isamaru

4x goblin guida

4x lavamante spietato

4x fiala eterea

4x sentiero dell esilio

4x spirali fulminanti

4x fulmine

4x fulmine tellurico

4x shock

questo sarebbe il mazzo che mi ha consigliato PeraSan

però le fiale eteree costano un po' troppo, tolte quelle il prezzo è moderato, potrei sostituirle con una creatura forte, magari un drago visto che non possiedo difese contro creature con volare oppure un angelo.

Inviato

Un buon messaggio, ma anche a te chiedo di leggere il regolamento di sezione (presente anche nella mia firma), per uniformarti allo standard della sezione magic, poiché i colori di Magic vengono suddivisi in: Bianco (W); Blu (U); Nero (B); Rosso ®; Verde (G).

Quindi il discorso da te filerebbe con un mono W, no con un mono B. ;-)

Chiedo scusa, ora mi leggerò il regolamento con attenzione.

Comunque sì, volevo dire monoW.

• Mi piace 1
Inviato

Cosi a sentimento visto che non sono molto pratico ti butto giu una possibile lista competitiva e da parecchi cash, cosi da partire con una base solida da cui andare a togliere poi le carte che hanno un costo troppo alto sostitendole con altre il più possibile equivalenti. Ole!

Boros (come penso possa essere competitivo)

4x Mesa arida

4x Laghetto bollente

3x Acquitrino

2x Fonderia sacra

4x Montagna

3x Pianura

4x Lince della steppa

4x Guida goblin

3x Isamaru

4x Lavamante spietato

4x Predoni di keld/Geopede corazato/Immondo della forace (qui per il droppino a cc2 cè da sbizzarirsi)

4x Fulmine

4x Fulmine a catena

4x Getto di lava

3x Prezzo del progresso

3x Esplosione di fuoco

3x Spirale fulminante

Ok questa penso sia una lista veramente con le pa**e, sicuramente costosa per via delle fetch, pero questultime danno la possibilità di sfruttare lince della steppache quando di secondo fa 4 danni da sola magari affiancata da una guida e un fulmine vuole dire 9 pizze, ho scelto poi di non inserire fiala perchà toglierebbe esplosivita nei primi turni, eho evitato anche le rimozioni visto l numero di spari che ho inserio.

Da questa lista a mio parere se vuoi risparmiare dei ovviamente ridurre le fetch, quindi togliere lince e non pensare al inserimento di geopode, poi ovviamente perderai qualcosina ma potrebe venir comunque uori qualcosa di interessante!

Inviato

molto bello come mazzo devo provare con quale vado meglio a giocare tra i due che mi hai postato.

volevo sapere in che formato giocherei con il primo e con il secondo......grazie mille

Inviato

Ok grazie mille, il secondo costa un po' troppo quindi modificherò il primo togliendo la lince e magari e aggiungendo i predoni di keld o l'immondo della fornace.

scusa la domanda da novellino ma sei sicuro che con solo creature 2/2 e 1/1 sia ok???? non ci vorrebbe una creatura con forza e costituzione elevate??

Inviato

grazie di tutto, ma ho notato che il mazzo sta diventando monorosso(possiede solamente 2 carte e mezza di bianco)

ora però se fare un goblin o uno sparo monorosso......quale sarebbe meglio in legacy????? basta che voi mi consigliate quale poi io andrò a vedere i forum grazie mille :-)