Lo Spaccaterre Inviata 22 Settembre 2011 Segnala Inviata 22 Settembre 2011 Innanzitutto salve a tutti, chiedo info per il mio bel mazzo in fase di conclusione, a livello puramente ludico . premetto che molte carte sono gia in mio possesso, indi mi mostrero prima quali intendo tenere e successivamente quali comprare(spendendo il meno possibile) _terre: 13 palude 7 montagna _usa e getta(strego e istantanei): -4 pioggia d lacrime -4sisma dei ghiacci -3 terra rancida -3 rito oscuro -3 pioggia di pietre -1 flagello della torba -3 spore pestilenziali _creature -1 orde demoniache -1 corruttore avvizzito -1 giardiniere goblin (lo so fa cacare ma è un idolo e non può mancare al mazzo) ---------------------------------- ora le carte che vorrei comprare (a parte lo spaccainferno e il rito oscuro, il primo che è un must e il secondo che è da portare a 4 assolutamente, mi pare che le altre non costino piu d un euro, se non è fatemelo sapere^^) _strego/istantanei: -1 rito oscuro -2 flagello della torba 1 fessura/1shatter/1flagello della torba _creature: 1 spaccainferno 2 prelato segnamorte 3 goblin in putrefazone 2 devastaterra 2 goblin tuttofare 2 ogre piromane Ora la tattica è molto semplice, io distruggo tutto cio che produce mana, se c son creature con volare o scomode(tipo con ombra o elfi di llanowar) uso o le spore o il prelato (per quelle nere), se c'è un artefatto ho i goblin tuttofare. I devastaterra sono utili perche non posso permettermi 4 spaccainferno, gli ogre sono creature una minima pesanti che distruggono anchessi, i vari goblin li sacrifico (in piu quelli in putrefazione fungono anche da zombie per i sacrifici del prelato). I punti deboli, oltre l'assenza dei sinkhole(che costano un occhio...), sono i seguenti: 1: terra rancida mi segherebbe creature (poco male x i goblin, dato che se sono in campo li sacrifico anche proma d usare terra rancida) molto utili, come i devastaterra (invece se c'è il giardiniere l'effetto è benevolo, in quanto distruggo 2 terre anziche una) 2: direi il difetto maggiore, ovvero che se sacrifico il goblin in putrefazione e in campo rimane solo il devastaterra, il devastaterra crepa (e non è cosa buona) 3: non posso distruggere incantesimi (direi che potrei metterci un side, anche se mi vien da ridere a pensare un side x un mazzo da farci lq pertite con gli amici...), non saprei quali carte si abbinerebbero bene 4: il giardiniere è ovviamente una carta scrausissima ma non si tocca (è un idolo) Il mazzo è a scopo ludico e ricreativo(sinceramente non avrei idea nemmeno di come classificarlo, t1, t2...); vorrei spendere poco per farlo, quindi perfavore non ditemi di mettere carte tipo mox jet o sol ring^^. ho anche da parte alcune creature come incubo o gravan il vec, ma non ce le vedrei benissimo in quanto non sono in tattica con tutte. Credo d aver detto tutto, grazie in anticipo, aspetto consigli!
Ospite Ospite 11 Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Non sono un esperto e forse queste sono più carte da Side: - Inquinare: versatile - Pioggia di Metallo Fuso: più carina dato il costo 3, come altre tue magie, con possibile danno aggiunto - Crioclasma: carina dato i 3 danni - Depredare: vero, costa 4 e non 3 ma infliggi anche 2 danni - Quartiere Fantasma: forse è un pensiero strano ma... potrebbe essere un accelleratore di distruzione di terre avversarie..
Lo Spaccaterre Inviato 23 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2011 alur, depredare ce l'ho ma non mi garba molto (il -2 alla vita è poco vantaggioso, secondo me, poi ne ho solo 2...); mi piacciono invece crioclasma e pioggia di metallo fusi, ma come side (forse molten rain va bene anche diretta dentro al mazzo, ma ho poche montagne e costa 2 rossi anziche uno come pioggia d pietre). Le altre due non è che mi convincano tantissimo, forse forse il quartiere fantasma puo essere utile, una sorta d miniera a cielo aperto^^. Detto cio aggiungerei: pensavo, anziche di metterci un altro rito oscuro, essendo un mazzo bicolore, di mettere 2 accelerini rossi come rito della fiamma (a sto punto il buco della magia shatter/fissure/flagello della torba sarebbe colmato. inoltre vorrei chiedervi se 3 carte x pescare(flagello della torba) possono bastare o se si potrebbe sentire bisogno della 4arta. Ricordo che è un mazzo ludico, quindi senza formati e fatto per partite amichevoli, grazie a tutti
Messaggio consigliato