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L'ira del re


lamadimorte

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Inviato

mentre tutti siete seduti berlusch tira fuori una mappa , dove sono evidenziati due punti, uno è colleverde mentre l'altro, situato tra alcuni monti a nord è sotto il nome di tomba cremisi.

iniziate tutti ad esaminare la semplice pergamena su cui sono riportate le indicazione e ad occhio e croce sembra che per arrivare ai monti bastino due giorni di cammino tranquillo, attraversando la pianura erbosa...

intanto il sole inizia a calare mentre voi siete concentrati a studiare il percorso , e la notte si accinge ad arrivare sul piccolo paese di colleverde...

Inviato

''perfetto come al solito nessuno si interessa di me!! so già che ci saranno davvero troppi guai''

alzando la testa dopo un secondo di riflessione dico ai miei compagni ''allora cosa decidiamo di fare? ormai è notte partiamo domani mattina?''

''certo che partire senza neanche sapere dove andiamo o cosa incontreremo!! qua è sempre peggio!!''

Inviato

Flak

guardando Asumer con sguardo un pò stanco "ora io molto ztanco e ze io ezzere ztanco non picchiare bene con mia ascia quindi io ora andare a ripozzare" poi guardo Valten "tu invece grozzo cervello ztudia il percorzo e coza ci potrebbe ezzere zulla noztra ztrada;io devo zembre zapere coza dovere zpaccare" "ziiii finalmente botte"

Inviato

Berlusch

"forse bisognerebbe informarsi meglio su quello che ci attende in quei luoghi...magari in biblioteca potremmo trovare qualcosa di interessante, altrimenti si poterbbe andare un po' in giro a chiedere alla gente sempre senza attirare troppa attenzione...non vorremmo che qualcuno ci soffi il colpaccio." poi rivolgendomi ad Asumer "che tipo di maledizione c'è su quel denaro?"

Inviato

Giusto asumer..allora rimbocchiamoci le maniche prendo in mano la mappa e la osservo mentre dico a miei compagni Ragazzi io mi studio la mappa voi cercate informazioni da cacciatori,vecchi insomma tutte le persone che possono sapere qual cosa sul nostro traggitto quello che non riusciamo a conoscere sta sera lo facciamo domani mattina appena alzati ok?e tu flak aiutami a orientare la mappa

Spoiler:  
provo a memorizzare la mappa,faccio tutte le coscenze a mia dispozione per carpirne tutti gl'indizzi utili
Inviato

ascoltando berlusch gli rispondo ''non lo so di preciso ma dall'aura che emanavano non deve di certo essere una cosa bella'' poi alle parole del mago mi viene in mente un idea ''troppo tempo chiedere a tutti e meglio partire domani presto'' al che propongo agli altri ''dividiamoci in gruppi!! io e flak gireremo le terre circostanti in cerca di percorsi facili ed eventuali pericoli, valten studiera la mappa in un luogo isolato, in modo che nessuno si accorga di te mentre berluch e il guerriero andranno in giro a cercare informazioni!!! come vi sembra come idea dovremo impiegare un terzo del tempo in questo modo no?!?!?!''

Inviato

mi metto all'opera per trovare informazioni utili e vado al tempio più vicino per scoprire cos'è questa tomba cremisi o farmi indirizzare verso chi potrebbe dirmelo."non c'è tempo da perdere io mi avvio voi svolgete i vostri compiti prima che potete"

@Master

Spoiler:  
prova di raccogliere informazioni 1d20+1
Inviato

Flak

prima cosa aiuto Valten a orientare la mappa con le mie poche conoscenze dopo di che alle parole di Asumer "ti zerve una zpalla per difenderti da eventuali moztri o malintenzionati?" e prendo la mia ascia in spalla e mi avvio con lui

Spoiler:  
prendo il tempo di prendere 10 per una prova di conoscenza delle terre selvagge +4 se possibile per orientare la mappa
Inviato

Ho detto la stessa cosa eppure mi sembrava di essermi espresso in comune non in draconico..mah..l'importante è il risultato. bando alle ciance attiviamoci!!!!! Mentre ci avviamo con Asumer e flakBuon idea Asumer!! Te e flak mi accompagnate ad un posto sicuro e isolato dove posso dare sfogo a tutte le mie conoscenze e poi partite per l'esplorazione

Spoiler:  
Prima faccio questa azione poi quella che ti ho spoilerato sopra
Inviato

'' perfetto allora domani mattina alle sei tutti davanti la porta nord della città e partiamo!!durante il viaggio discuteremo sulle nostre scoperte ok??detto ciò prendo il barbaro con me e portiamo il mago in un luogo sicuro , poi usciamo dal piccolo paese per esplorare i dintorni in cerca di percorsi , pericoli e ostacoli che potremmo incontrare alla nostra partenza

@master

Spoiler:  
appena esco dalla città conoscenza delle terre selvagge +7 per trovare pericoli,percorsi ecc
Inviato

Asumer e flack accompagnano il mago in una casetta diroccata poco lontana dalla capanna per poi uscire dalla città alla scoperta delle terre circostanti, mentre il piccolo ladro e il guerriero si diriggono verso il modesto tempio di pelor in cerca di informazioni utili...

@asumer e flack

Spoiler:  
conoscenze terre selvagge 10+7= 17 durante la notte trovate un piccolo sentiero che porta a nord passante per un boscetto , poco lontano dalla strada principale che porta a nord est , e sembra che da parecchio tempo non venga più utilizzato

@valten

Spoiler:  
ti metti a studiare la mappa e vedi che avra circa 15 anni e che il percorso dal paesino alla tomba non è più lungo di 9 km

@berlusch

Spoiler:  
raccogliere informazioni 14+1=15 arrivi al piccolo tempio di pelor dove ad accoglierti c'è un chierico intento a pregare, che vedendoti entrare si alza in piedi e ti dice ''ciao giovane!! posso esserti di aiuto'' al che tu domandi della tomba e lui molto cordialmente , con voce serena e tranquilla ti risponde ''mmmm!! fammi pensare!! a si è un'antica catacomba poco lontana da qui!! un tempo era la dimora del re Arluin, che alla morte del sovrano cadde in rovina!! ora non so cosa ci sia lì, apparte le macerie del maniero!! sai sono molti anni che nessuno ci mette più piede, e non saprei dirti altro!!'' finito di parlare con te si congendacon un lieve saluto e si rimette a pregare

passa la notte e tutti come da appuntamento vi ritrovate davanti all'uscita nord del piccolo paesino pronti ad intraprendere il vostro viaggio , quando sentite un uro provenire da un vicolo poco lontano da voi, come se qualcuno avesse trovato una cosa orribile...

Inviato

Lo immaginavo soldi maledetti morti nei vicoletti faccio cenno ai miei compagni di seguirmi al vicoletto Forza ragazzi che qui la trama s'infittisce andiamo a vedere cosa è successo

Spoiler:  
Inviato

''ma possibile che non si può mai stare tranquilli'' tirando fuori la fionda e lo scudo mi affretto ad andare a vedere cosa sia successo dicendo algi altri ''cerchiamo di stare attenti non sappiamo cosa ci attende la dietro!!''

Inviato

Berlusch

"Lasciate che vada in esplorazione, non si è mai troppo prudenti!". "Se andiamo tutti insieme potremmo essere scoperti più facilemte...".Mi avvio furtivo verso il vicoletto per capire cosa stia succedendo.

@master

Spoiler:  
muoversi sil. 1d20+9, nascondersi 1d20+11 e osservare 1d20+2
Inviato

Flak

prendo in spalla la mia ascia e do segno a tutti quanti di ripararsi dietro di me e di aspettare il segnale di Berlusch "zbrigati piccolo zgorbio se no ti mando a vedere a calci nel c**o e se c'è da menare fammi un segnale ben distinto che sono gia pronto"

Spoiler:  
azione preparata:al segnale di berlusch mi porto a portata di carica e di vista del nemico il più velocemente possibile
Inviato

rimanete in attesa del vostro compagno aspettando notizie, possibilmente buone!!!

@BERLUSCH

Spoiler:  
nascondersi 9+13=22 muoversi silenziosamente 11+15=26 osservare 13+1=14

passando da una cassa ad un altra ti avvicini al vicolo in cui si sono sentite le urla e vedi che al suolo si trova una giovane umana ,atterrita dalla paura, e accanto a lei un cadavere che non riesci bene ad identificare, ma sembrerebbe quello di un avventuriero!!!

Inviato

Berlusch

Provo ad avvicinarmi per guardare meglio e intanto faccio segno agli altri di tenersi pronti.

Spoiler:  
Tento di nuovo il tiro su osservare ma provando a prendere 20 se possibile (osservare +2)

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