aledella98 Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Visto che almeno a qualcuno piace, ho deciso di avanzare con i domini: Dominio tipo fuoco Poteri concessi: Lancia gli incantesimi di questo dominio a CL+1; gli incantesimi di dominio che infliggono danno di questa scuola hanno il 15% di possibilità di scottare l'avversario, infliggendo 1d4 danni/round e penalità di -1 alla forza finchè non supera due TS tempra consecutivi, ripetibili ogni round CD 10+CL:2 (max 20) Incantesimi: Braciere Trasmutazione [fuoco] Mago/Stregone 1 Ranger 1 Paladino 1 Druido 1 Chierico 1 Bardo 1 Dominio tipo fuoco 1 Tempo di lancio:1 azione standard Componenti: V, S Raggio di azione: Corto Bersaglio: 1 creatura Durata: istantanea Tiro salvezza: Riflessi dimezza Resistenza agli incantesimi: Sì L'incantatore sputa un piccola fiamma che infligge 1d6/2CL (max 5d6), riflessi dimezza ____________________________________________________________________________ Lanciafiamme Trasmutazione [fuoco] Mago/Stregone 2 Ranger 2 Paladino 2 Druido 2 Chierico 2 Bardo 2 Dominio tipo fuoco 2 Tempo di lancio:1 azione standard Componenti: V, S Raggio di azione: Lungo Bersaglio: 1 creatura Durata: istantanea Tiro salvezza: Riflessi dimezza Resistenza agli incantesimi: Sì L'incantatore sputa una lunga fiammata che infligge 1d4/CL (max 10d4), riflessi dimezza ____________________________________________________________________________ Giornodisole Trasmutazione Mago/Stregone 3 Druido 3 Chierico 3 Bardo 3 Dominio tipo fuoco 3 Tempo di lancio:1 round Componenti: V, S Raggio di azione: lungo Durata: 1 minuto per livello Tiro salvezza: No Resistenza agli incantesimi: No Il tempo atmosferico diventa soleggiato. Speciale: gli incantesimi con il descrittore fuoco infliggono 2 danni in più per ogni dado di danno ____________________________________________________________________________ Fuococarica Trasmutazione[fuoco] Livello:Mago/Stregone 4 Paladino 4 Ranger 4 Druido 4 Tempo di lancio:1 azione veloce Componenti: V, S Raggio di azione: Contatto Bersaglio: 1 creatura toccata Durata: vedi testo Tiro salvezza: Tempra nega (innocuo) innocuo Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo) Il bersaglio dell'incantesimo prende fuoco, ma non ne risente: il prossimo attacco in mischia, che deve essere effettuato dopo un movimento di almeno 3m, ottiene un bonus di 1d6/CL max 15d6 di danni da fuoco; infligge CL danni da fuoco, tempra dimezza, contro chiunque effettui un AdO senza armi con portata contro il pg durante quel movimento. ______________________________________________________________________ Fuocobomba Trasmutazione [fuoco] Mago/Stregone 5 Druido 5 Bardo 5 Chierico 5 Dominio tipo fuoco 5 Tempo di lancio:1 azione veloce Componenti: V, S, M Raggio di azione: Personale Bersaglio: Incantatore Tiro salvezza: Riflessi dimezza Resistenza agli incantesimi: No L'incantatore ottiene un numero di attacchi a soffio pari a 2CL (max 5), utilizzabili ogni 1d4 round come azione standard; il soffio corrisponde a una sfera di fuoco che può essere lanciata entro una linea di 15m. Giunta nel punto designato la sfera esplode infliggendo 1d6/CL max 15d6, riflessi dimezza, da fuoco in un area di 4,5m di raggio. ____________________________________________________________________________ Eruzione Evocazione [fuoco] Mago/Stregone 6 Druido 6 Chierico 6 Dominio tipo fuoco 6 Tempo di lancio:1 azione standard Componenti: V, S, M Raggio di azione: lungo Area: 1,5m raggio/2CL (max 15 metri) Durata: Istantanea Tiro salvezza: Riflessi dimezza Resistenza agli incantesimi: Sì L'incantatore evoca dal centro della terra rocce di lava incandescente che infligge 1d6/CL (max 15d6) a chiunque si trovi nell'area Componente materiale: una roccia magmatica ____________________________________________________________________________ Magmaclisma Invocazione [fuoco] Mago/Stregone 7 Druido 7 Chierico 7 Dominio tipo fuoco 7 Tempo di lancio:1 azione standard Componenti: V, S Raggio di azione: medio Bersaglio: una creatura Durata: 5 round (i) Tiro salvezza: No Resistenza agli incantesimi: Sì Intrappola il bersaglio in un cono di fiamme, che infligge 3d6/round; per uscire dal cono il bersaglio deve effettuare una prova di forza con CD pari al LI, azione equivalente ad un'azione di movimento ____________________________________________________________________________ Vampata Invocazione [fuoco] Mago/Stregone 8 Druido 8 Chierico 8 Dominio tipo fuoco 8 Tempo di lancio:1 azione standard Componenti: V, S Raggio di azione: medio Area: Raggio di 5m+1,5/CL (max 25m) Durata: istantanea Tiro salvezza: Riflessi dimezza Resistenza agli incantesimi: Sì L'area designata viene colpita da una potente fiammata che infligge 20d6, riflessi dimezza; l'incantatore può infliggersi una penalità alla caratteristica chiave da cast riguardante le CD degli incantesimi lanciati nei prossimi 5 round, per infliggere 1d6/punto intelligenza utilizzato ____________________________________________________________________________ Incendio Invocazione [fuoco] Mago/stregone 9 Chierico 9 Druido 9 Dominio tipo fuoco 9 Tempo di lancio: 1 azione standard Componenti: V, S Area: Linea 3m di larghezza lunga 1,5m/CL Durata: istantanea Tiro salvezza: no Resistenza incantesimi: sì Dall'incantatore parte un raggio di fuoco che con un tiro per colpire a contatto riuscito infligge a tutti i nemici nella linea 2d6/CL; dopo l'incantesimo non può più agire e brucia l'azione standard del round successivo ______________________________________________________________________ Fine del dominio fuoco 1
blim Inviato 31 Gennaio 2012 Segnala Inviato 31 Gennaio 2012 Credo che possa essere un'idea interessante quella di rivisitare mosse come specchiovelo, contatore e soprattutto destinobbl, come mosse di abiurazione e necromanzia dagli effetti analoghi (anche se forse per i primi due su qualche manuale ci hanno già pensato).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora