Vehil Inviata 24 Settembre 2011 Segnala Inviata 24 Settembre 2011 Inizierò presto un'avventura ambientata nel deserto, ispirandomi al manuale Sandstorm. Volevo chiedervi come vi comporterste riguardo le armature a temperature proibitive; nel manuale, da quanto ho capito, vengono trattate sommariamente come un -4 a tiri salvezza, ma mi pare che sia troppo poco per un'armatura completa a 40 gradi!
s1031295 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Inizierò presto un'avventura ambientata nel deserto, ispirandomi al manuale Sandstorm. Volevo chiedervi come vi comporterste riguardo le armature a temperature proibitive; nel manuale, da quanto ho capito, vengono trattate sommariamente come un -4 a tiri salvezza, ma mi pare che sia troppo poco per un'armatura completa a 40 gradi! Dopo delle prove di Costituzione (magari una ogni ora) indossare un'armatura potrebbe far divenire il soggetto che la porta Affaticato, e dopo un ulteriore fallimento Esausto. Le CD delle prove variano a seconda del tipo di armatura (leggera - media - pesante) ed aumentano con il passare del tempo (se vuoi +1 alla CD ogni ora). Vedrai che dopo un po' i PG incantatori inizieranno a prepararsi parecchi Contrastare elementi...
Vehil Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Quindi la CD varia a seconda dell'armatura? E' una regola da manulae o una home rule?
s1031295 Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Quelle che ti ho scritto sono home rules... dal tuo messaggio iniziale mi sembrava che cercassi un consiglio su quelle Le regole vere e proprie le dovresti trovarle nella Guida del DM.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora