Hicks Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Vertigo field (PH2): (god) nausea le creature in un'area di 6m di raggio (con tiro salvezza su tempra) per 1 round/CL, ma la cosa davvero notevole è che gli alleati non ne subiscono gli effetti. Gordissimo. Devo scegliere gli incantesimi di 3° e sono indeciso. In particolare, sono dubbioso sull'utilità di questo incantesimo: è vero che l'effetto di nausea influenza solo gli avversari, ma il terreno impervio e il 20% di fallire gli attacchi se li beccherebbero pure gli alleati. A questo punto non sarebbe meglio un Cone of Dimness? Chiedo consigli e delucidazioni, magari c'è qualcosa che mi sfugge... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2014 Mah, da cieco si può sempre attaccare/lanciare incantesimi (anche se con mooolta difficoltà) ed inoltre (ma qui vado a memoria) cone of dimness ha tiro salvezza/nega, il che rende vertigo field molto più allettante, solo per il fatto che anche se si passa il tiro salvezza per evitare la nausea tutti gli altri effetti ce li si becca comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenji Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Domanda: perché il fatto di essere di "influenza mentale" rende un incantesimo rosso? Cosa c'è che non va con l'influenza mentale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 27 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2018 Il fatto che un semplice incantesimo di secondo livello impedisca agli incantesimi di influenza mentale di funzionare ^ ^ Senza contare il fatto che i mostri immuni alle influenze mentali sono moltissimi. Insomma, purtroppo (o per fortuna, dipende da come la si guarda)i modi per rendersi immuni alle influenze mentali ci sono e sono facilmente alla portata di qualsiasi personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenji Inviato 29 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2018 (modificato) Capisco. Un'altra domanda se non vi dispiace, riguardo vision of entropy. Sul manuale c'è scritto: "Each round, the subject must make a successful Will save or be overwhelmed with madness and awe at the sight of the images of the Abyss forming in its mind." Questo vuol dire che se il bersaglio fallisce il tiro salvezza dovrà sprecare il suo round ad aweare alle immagini dell'abisso? Oppure agisce normalmente (ma scosso)? E poi perché Sensory Deprivation è solo nero? E' una magia fichissima! E' praticamente il potere di Shaka della Vergine! Modificato 29 Giugno 2018 da Kenji Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 1 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2018 Il 29/6/2018 alle 20:00, Kenji ha scritto: Questo vuol dire che se il bersaglio fallisce il tiro salvezza dovrà sprecare il suo round ad aweare alle immagini dell'abisso? Oppure agisce normalmente (ma scosso)? Agisce normalmente ma, dopo il primo fallimento è scosso, il secondo spaventato e così via. Il 29/6/2018 alle 20:00, Kenji ha scritto: E poi perché Sensory Deprivation è solo nero? E' una magia fichissima! E' praticamente il potere di Shaka della Vergine! E' effettivamente molto fico, ma è di 4 ed è Mind Affecting, il che vuol dire che contro molti nemici potrebbe rivelarsi inutile in fretta, soprattutto per il livello che ha. Però effettivamente il plus di rimuovere anche vista cieca e tremorsense non è da poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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