Arkano Inviata 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviata 25 Settembre 2011 Salve a tutti! Vista l'imminente uscita del blocco Innistrad, ho iniziato a pensare ad un possibile mazzo di tipo 2, e la scelta è caduta su un bianco verde pedine. Vi mostro la lista: Creature (14) 4 x Doomed Traveler 4 x Avacyn's Pilgrim 4 x Geist-Honored Monk 2 x Jade Mage Spell (16) 4 x Midnight Haunting 4 x White Sun's Zenith 4 x Intangible Virtue 4 x Parallel Lives Plainswalker (2) 2 x Elspeth Tirel Land (24) 4 x Sunpetal Grove 2 x Gavony Town Ship 10 x Forest 10 x Plain Come vedete, le carte sono solo 56. Devo aggiungere 4 carte, ma non so quali. Pensavo a qualcosa per proteggere gli incantesimi, come Virtù Intoccabile e Vite Parallele, cosa mi consigliate? A proposito, Vite Parallele è cumulabile? Nel senso, se ne ho 2 a terra, moltiplica per 4 le pedine giocate? E se ne ho 3 per 8? E se 4 per 16? Commenti? Modifiche? Vi ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drack97 Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Le carte sono 58, hai sbagliato a contare le terre, effettivamente troppe. Io non so bene consigliarti, è da poco che gioco a magic e conosco pochissime carte, però boh, penso che puoi torvare di meglio della jade mage! Per quanto riguarda Parallel Lives non so cosa dirti, prova a chiedere nel Topic Il judge risponde! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Effettivamente sono 58, in ogni caso, io toglierei 2 Soli Bianchi perché 4 sono esagerati, alla fine li rimischi quando li giochi. Toglierei anche tutti e 4 i Pilgrim, che servono a pochissimo. I Jade Mage sono carini, ma utili solo se in gioco almeno 1 Parallel Lives altrimenti 3 mana per 1 pedina è troppo! Prova invece a mettere 4 copie dell'Istantaneo che mette 2 pedine Myr, il Master's Call. Poi bò, al momento non mi viene nient'altro in mente! Per le domande si, tutte e due sono cumulabili, se hai 2 Intangible Virtue le tue pedine prendono +2/+2! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arkano Inviato 25 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Sì, in realtà sono 9 Foreste e 9 Pianure, ho sbagliato a trascrivere xD E' vero che Pilgrim e Jade Mage non sono utilissimi, ma con cosa potrei sostituirli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drack97 Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 E se fai 7 foreste e 7 pianure? Per quanto riguarda altre carte non saprei dirti.... Lo standard da che espansione parte ora, con l'uscita imminente di innistrad? Perchè ho visto diverse carte in Ravnica o in Shadowmoor, ma non so se sono giocabili in Standard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arkano Inviato 25 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 No! Si può giocare il blocco Cicatrici di Mirrodin, il set base Magic 2012 e l'imminente Innistrad. Aggiungerei 4 x Voce del Padrone, come consigliato, e poi invece vorrei sfruttare il verde per accelerare un pò il mazzo. Cosa consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 No! Si può giocare il blocco Cicatrici di Mirrodin, il set base Magic 2012 e l'imminente Innistrad. Aggiungerei 4 x Voce del Padrone, come consigliato, e poi invece vorrei sfruttare il verde per accelerare un pò il mazzo. Cosa consigliate? ecco un elenco di carte standard bianche e verdi che potresti usare come acceleratori: http://mtgdb.net/database/query.php?gky=Wizards+-+Magic%3A+the+Gathering&n=&k=aggiungi&c%5B%5D=w&c%5B%5D=g&cme=1&t%5B%5D=%28Tutte%29&st=&stbool=AND&st2=&ex%5B%5D=%28Tutte%29&r%5B%5D=m&r%5B%5D=r&r%5B%5D=nc&r%5B%5D=c&r%5B%5D=la&r%5B%5D=s&costda=0&costa=99&forzada=0&forzaa=99&costituzioneda=0&costituzionea=99&artist=&f=2&sr=2&tp=1&Inizia+ricerca=Inizia+ricerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arkano Inviato 26 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Per accelerare un pò ho già il Pellegrino di Avacyn. Poi volevo accelerare con carte tipo "Coltivare", che dal 30 Settembre non sarà più giocabile in T2. In ogni caso, per ora, la lista è modificata in questo modo: Creature (14) 4 x Doomed Traveler 4 x Geist-Honored Monk 4 x Avacyn's Pilgrim 2 x Thopter Assembly Spell (18) 4 x Midnight Haunting 4 x Master's Call 4 x Parallel Lives 4 x Intangible Virtue 2 x White Sun's Zenith Plainswalker (2) 2 x Elspeth Tirel Land (24) 4 x Sunpetal Grove 2 x Gavony Township 9 x Plane 9 x Forest Rimangono da inserire due carte, e sono indeciso sulle 4 Master's Call, che hanno lo stesso effetto delle 4 Midnight Haunting, e sul numero di terre. Cosa consigliate? Potrebbe andare bene 4 x Caravan Vigil togliendo due terre base? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drack97 Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Scusa, mi confondevo col modern! Comunque potresti giocare gli Elder of Laurels, che ne dici? 2/3 a cc3 che con 3G da a una creatura +X/+X dove X è il numero di creature che controlli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato