Arhiman Inviata 25 Settembre 2011 Segnala Inviata 25 Settembre 2011 Ciao a tutti ^^ ecco un altra ammorbante domanda Sto preparando un personaggio basato fondamentalmente su due punti focali 1 non morire (data l'assenza di guide e heal nel gruppo) 2 che abbia una forte personalità e molti spunti interpretativi. ora come ora il bg è di un goliath cresciuto in città, e che quindi abbia perso tutte le sue radici culturali, vissuto nelle strade malfamate ha avuto un infanzia di pestaggi e di furtarelli, al eta di 10 anni viene portato in un monastero di bahamut e vista la sua mole possente alla maggiore età mandato in un convento monastero, li si addestra molto e finisce per diventare un fervente zelota di bahamut, sfiga va che la citta in questione, cattedral city, viene investita da un fortissimo movimento antireligioso e praticamente tutti i templi vengono raziati e profanati, il suo drappello di paladini viene sbaragliato dalla folla furente, lui sopravvive, troppo giovane per aver ricevuto l'investitura da paladino troppo vecchio per tornare alla vita di prima, forma una resistenza di fedeli ad ogni dio e si asserraglia nelle catacombe, con il solo scopo di difendere i pochi innocenti rimasti, dopo un mese di scontri arrivano i soccorsi (i giocatori, visto che era una vecchia missione del attuale gruppo) che purga la città e infine la purifica. Nella resistenza da lui formata erano presenti credenti di molte fedi riunite in cantine e tombe antiche, quel nucleo di sopravvissuti si chiamava "patto delle ceneri", dopo la purga le guerre e gli eventi che seguirono il giovane goliath ne fu l'ultimo sopravvissuto.... ora, il pg ho deciso di farlo guerriero (addestrato alla guerra, ma non ancora consacrato paladino) combattente furioso, desidero multiclassare con qualcosa di inerente col bg o quanto meno verosimile voi cosa mi consigliate? grazie in anticipo per le risposte (spero ne arrivino:D)
burgmeister Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Se vuoi mantenere il bg divino ti tocca biclassare a una classe divina e la migliore sarebbe proprio il paladino (magari ne ha imparato i rudimenti proprio durante la resistenza nelle catacombe) o il chierico. Da BG vedrei molto bene il vendicatore che si scaglia contro i nemici della fede e delle divinità. Eviterei totalmente classi primeve.
elamilmago Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Gli spunti che hai dato aprono molte porte, direi che questo PG ha avuto addestramenti sia da ladro, da monaco, da chierico o paladino ed ora possiede un gran desiderio di vendetta (e pure il vendicatore starebbe bene). Però la storia personale non si traduce sempre in addestramento, ma è solo uno spunto, anche per ricevere bonus BG. Direi che non puoi rinunciare a "religione", se la tua classe non te la dà, devi prenderla con apposito talento o fare in modo di averla, per esempio prendendo un talento multiclasse che dia religione come abilità con addestramento. Visto che ti piace il guerriero, io ti consiglio di fare un ibrido, per esempio guerriero ladro (con religione dato da talento multiclasse, sarebbe una specie di tri-classe) in questo caso il pG non ha dimenticato il suo passato ed ha applicato all'addestramento marziale la sua vecchia vita. Oppure puoi andare direttamente sull'ibrido guerriero/paladino, sono due classi di difensori e dovrebbero amalgamarsi abbastanza bene come ruolo. Ciao
Arhiman Inviato 26 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2011 grazie mille dei consigli ragazzi ^^, principalmente ero orientato sul multiclasse, non mi piace molto il sistema di ibridazione... mi piacciono molto i multiclasse vendicatore (non ci avevo pensato) chierico o ladro, paladino non lo userei sia perche da bg non ne ha ricevuto l'addestramento, a mio modo di vedere un paladino è un cavaliere e quindi una persona insignita del titolo e delle capacita, mentre vendicatore o chierico lo si puo diventare in maniera anche piu ufficiosa (opinioni personali XD) anche molto interessante lo sviluppo da ladro che pero credo farebbe un po a pugni con la fede in bahamut... Continuate a suggerire la decisione non è ancora presa XD... tra l'altro nei poteri divini ci sono altri talenti per multiclassare vero? se si cosa si consiglierebbe ad un goliath guerriero- inarrestabile secondo voi (anche guardando l'aspetto piu tecnico del combattimento) intanto un grazie a burg ed elam ^^ ty ragazzi
Messaggio consigliato