MadLuke Inviata 25 Settembre 2011 Segnala Inviata 25 Settembre 2011 Reminescenza Divinazione [influenza mentale] Livello: Brd 2, Chr 3, Mag/Str 2 Tempo di lancio: 1 round completo Componenti: V, S, M Raggio di azione: Contatto Bersaglio: Una creatura vivente Durata: Concentrazione Ponendo le mani sul capo, l’incantatore è in grado di far affiorare alla mente della creatura designata qualunque ricordo di esperienza vissuta egli desideri. Potrà quindi riportare alla memoria il viso di un parente che non vede da quando era un infante, una storia che ha ascoltato mentre era in stato di ebbrezza, conversazioni, anche con più persone, ormai dimenticate piuttosto che i passi di un complesso rituale che non esercita più da tempo. L’incantesimo permette inoltre di ricordare le azioni compiute sotto l’effetto dell’incantesimo Ipnosi. Prima di lanciare l’incantesimo, l’incantatore, d’accordo con il recipiente dell’incantesimo deve stabilire esattamente il momento dal quale iniziare a rievocare l’esperienza. Così facendo il destinatario dell’incantesimo comincerà a rivivere le esperienze passate con la stessa rapidità come se fossero reali, beneficiando delle stesse identiche percezioni sensoriali di cui beneficiò quando li visse realmente. Si badi bene che se il recipiente è un’altra creatura, l’incantatore non apprende nulla a proposito delle reminescenze acquisite a meno che la creatura stessa decida successivamente di erudirlo a riguardo. Durante la rievocazione delle reminescenze entrambi l’incantatore e il destinatario devono rimanere concentrati, per questo motivo il primo subisce una penalità di –4 alle prove di ascoltare e osservare mentre il secondo rivive le esperienze mantenendo gli occhi chiusi (con tutte le ovvie conseguenze) più un penalità di –4 alle prove di ascoltare. Qualunque cosa distolga l’incantatore o il destinatario dalla propria concentrazione, o il semplice desiderio di uno di loro di porne fine, pone immediatamente fine all’incantesimo. La componente materiale per questo incantesimo è una piccola lisca di pesce che il recipiente dell’incantesimo deve ingerire.
tamriel Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 Un paio di appunti sparsi: - Metterei anche druido tra le classi capaci di lanciare l'incantesimo, dopotutto lo sciamano che rievoca i ricordi tramite un rituale mi sembra azzeccato - L'incantesimo hindsight ha degli effetti simili (seppur molto più potenti), ch eperò è di 9°, io quindi alzerei il livello di incantesimo a bardo 3, mago/stregone 4, chierico 5.
MadLuke Inviato 25 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2011 - Metterei anche druido tra le classi capaci di lanciare l'incantesimo, dopotutto lo sciamano che rievoca i ricordi tramite un rituale mi sembra azzeccato No. Questo incantesimo è da intendersi in senso stretto per umanoidi, roba di cui al druido modello non ne può fregare di meno. - L'incantesimo hindsight ha degli effetti simili (seppur molto più potenti), ch eperò è di 9°, io quindi alzerei il livello di incantesimo a bardo 3, mago/stregone 4, chierico 5. Non vedo proprio alcuna analogia. Hindsight è un potente incantesimo di divinazione; questo invece aiuta solo una persona a fare uno sforzo di memoria, non è neanche roba chi richiederebbe strettamente la magia, è solo il corrispondente del comune "rilassati, pensa bene a dov'eri quel giorno, cosa stavi facendo...", ecc. Ciao, MadLuke.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2011 No. Questo incantesimo è da intendersi in senso stretto per umanoidi, roba di cui al druido modello non ne può fregare di meno. Tralasciando il fatto che non capisco il senso della frase (perchè al druido non dovrebbe fregargliene niente degli umanoidi?) allora ti consiglio di cambiare il bersaglio in "Un umanoide vivente". P.S. il raggio d'azione è "contatto" non "tocco"
Fenice Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 O meglio ancora un umanoide, visto che gli umanoidi sono per definizione viventi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2011 In effetti è vero dimenticavo che un cadavere è considerato un oggetto
s1031295 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 il raggio d'azione è "contatto" non "tocco" Esatto. E se vuoi essere preciso, il bersaglio sarebbe "creatura umanoide toccata" (o "creatura toccata"). Così facendo il destinatario dell’incantesimo comincerà a rivivere le esperienze passate con la stessa rapidità come se fossero reali, beneficiando delle stesse identiche percezioni sensoriali di cui beneficiò quando li visse realmente. Bello!!!! Sembra funzioni come il "Pensatoio" di Silente in Harry Potter!!!!! (vabè...questa me la potevo risparmiare )
Fenice Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Un'altra cosa, togli il tiro salvezza (e probabilmente anche la resistenza degli incantesimi). In base alla descrizione dell'incantesimo, il bersaglio deve non solo essere consenziente ma anche mantenere la concentrazione: a che serve il tiro salvezza?
MadLuke Inviato 26 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Dato che Ipnotismo funziona su "creatura vivente" manterrò lo stesso target. Comunque dato che non vedo verosimile fare reminescenza su uno scoiattolo, i druidi continuo a escluderli. Ciao, MadLuke.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora