Vai al contenuto

[Simon_86] Pathfinder - Carrion Crown


Simon_86

Messaggio consigliato

Mi siedo con pazienza su una panca pensando alle parole, e visto che tutti sembrano in attesa decido di prendere io la parola. Non prima di aver messo insieme alcuni pezzi del piccolo mosaico, nonostante le tante tessere mancanti.

"Siete un chierico di Pharasma, dico bene?" domando volendo rendere partecipi anche gli altri del mio ragionamento "Non so molto sulle gerarchie eclessiastiche e ciò che ne deriva, ma l'odio viscerale che Pharasma prova per i necromanti ed i non morti mi è noto. Eppure" sottolineo, sebbene il tono distaccato sia ben lontano dal farsi accusatorio: a dire il vero sembra che mi manchino proprio alcune tessere del suddetto mosaico "non vi siete soffermato neanche un momento sulle calunnie di necromanzia gettate su Petros. Mi piacerebbe sapere se il motivo è una piena fiducia nella sua persona oppure una conoscenza approfondita dei suoi studi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta

Padre Grimburrow rimane un attimo in silenzio scrutando gli occhi di Tessara, poi prende la parola:

Il professore era un persona buona, un uomo molto colto. Le accuse venivano da un gruppo di persone ignoranti e con del buon tempo da perdere, non vedo perché avrei dovuto dar loro retta. Non so nulla degli studi del professore e cosa si stesse dedicando... quanto a voi, Ravengro è un paesino tranquillo e la gente è molto riservata e sapere che degli stranieri ficcano il naso in giro non farà che creare disordini in città. Perché quindi siete ancora qui? Non è mia intenzione cacciare via nessuno, sia chiaro, ma se combinerete qualche guaio andrò personalmente a fare rapporto allo sceriffo Caeller. Cosa vi trattiene a Ravengro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto il discorso tra Tessara e Padre Grimburrow in piedi ed in silenzio, senza commentare. Ogni tanto sposto il peso da una gamba all'altra.

Anche Padre Grimburrow è convinto che il professore fosse una brava persona. Se riuscissimo a convincerlo delle nostre nobili intenzioni, potremmo trovare in lui un valido alleato. Di sicuro Tessara ci sa fare più di me con le parole... meglio che non mi intrometta.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il professore, nel suo testamento, ci ha richiesto di restare almeno un mese per confortare ed aiutare Kendra. Ma a parte questo", aggiungo gravemente e tenendo il volume della voce sufficientemente basso, "siamo venuti qui perché, a quanto ne sappiamo, qualche Necromante c'è o c'è stato davvero, e magari ha tentato di sviare i sospetti da sé stesso diffondendo calunnie sul professore... non avete notato niente di strano in paese, recentemente? Cittadini che si comportassero in modo sospetto, ambigui stranieri in visita, o altro?"

Spoiler:  

Se serve, Diplomazia +7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Grimburrow:

Ambigui stranieri? Ora che mi ci fai pensare... voi fate discorsi alquanto strani... direi che siete gli stranieri più "ambigui" che ho incontrato qui a Ravengo! Se volete un consiglio state lontani dai guai, e se avete prove dell'esistenza di qualche negromante vi consiglierei di riportare tutto allo sceriffo. Io sono solo un uomo di chiesa... e ho anche un mucchio di cose da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tessara

Mi volgo verso Arcturus "Credo che Petros si sarebbe di qualche straniero insolito. Probabilmente se la via ha dato il compito a qualcuno avrà mandato qualcuno del posto, altrimenti non sarebbe stato così preoccupato..." quindi torno a concludere la discussione con il Grimburrow "allora perdonate se vi abbiamo rubato del tempo, credevo sinceramente che la notizia vi sarebbe interessata. Evidentemente l'impegno della chiesa di Pharasma contro la necromanzia non è profondo come si dice" detto questo mi volto indietro e vado a lasciare il tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, Tessara!

dico quasi per richiamarla, per poi rivolgermi al sacerdote

la scusi, è nervosa ultimamente, a causa della morte del professore. Non si preoccupi, se noteremo qualcosa di insolito provvederemo ad avvertire lo sceriffo e le assicuro che ci terremo fuori dai guai. Le dò la mia parola d'onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Grimburrow rimane assolutamente calmo di fronte alle vostre parole, vi fissa incuriosito.

Io ho molto lavoro da fare, e credo che voi abbiate molto tempo da perdere... La chiesa di Pharasma segue tutti i principi della sua dea, ma di certo non devo giustificarmene con voi. Quindi, se non avete ulteriormente bisogno di me, vi pregherei di uscire e lasciarmi alle mie mansioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

esco come se nulla fosse accaduto e mi rivolgo ai miei compagni, senza curarmi di guardare intorno se qualcuno ci osserva

aspetterei di andare a vedere quel segno. andiamo a vedere la falsa tomba, o se no proviamo a vedere se nelle altre biblioteche si trova qualcosa.

tanto quel segno mica sparisce,no?però in effetti anche la tomba o la biblioteca non vanno in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Come ho gia detto quello potrebbe essere solo il disegno di ragazzino ma se ci fosse qualcosa di compromettente non avrebbero fatto in tempo a controllare mentre i luoghi indicati dal professore forse sono già stati ricontrollati dalla via. abbasso un pò la voce per non farmi sentire se non da gli altri del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tessara

Esco piuttosto seccata dalla conversazione con il prete, evidentemente delusa nelle aspettative. Mi volgo quindi verso Ras e Lionel

"Credo che sia sensato andare a controllare quel segno prima che magari venga ripulito e cancellato, sempre che vi possa essere qualcosa di utile da capire sul posto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tessara Amakiir

Mi volto verso Lionel mentre proseguo a camminare nella direzione del luogo che era indicato nella bacheca come luogo dell'*incidente* della V di sangue.

"Sta tranquillo, si tratta solamente di dare un'occhiata per controllare, vedere se vi sono tracce di chi possa essere stato. Anche io voglio proteggere Kendra, almeno quanto lo vuoi tu, ma se non sappiamo con chi abbiamo a che fare..." Il tono della voce è sempre tenuto basso da parte mia, per evitare di rendere di dominio pubblico tutte le nostre intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...