Vai al contenuto

[Simon_86] Pathfinder - Carrion Crown


Simon_86

Messaggio consigliato

"Oltre che irrispettosi verso un defunto siete pure degli ingrati! Questo è per aver guastato la cerimonia!"

Dopo essermi rialzato, tiro un pugno al teppista più vicino.

Spoiler:  
Colpo senz'armi +2 in mischia, 1d3+2 danni non letali. Se tutti i teppisti entro la mia portata svengono e fuggono, uso un'azione di movimento prima dell'attacco per vedere se riesco a raggiungerne un altro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta

Lionel colpisce con una freccia con la punta ricoperta da un panno un teppista che crolla la suolo privo di sensi; fallisce il secondo colpo.

Spoiler:  
Lionel: attacca Teppista 004 (successo) => 5 danni non letali

Lionel: attacca Teppista 003 (fallito)

Tessara incanta la propria falcata e carica il teppista che aveva appena raccolto la spada, lo colpisce ferendolo e il poveretto cade a terra privo di sensi.

Spoiler:  
Tessara: incanta la falcata, termina tra circa 1 turno

Tessara: attacca Teppista 005 (successo) => 7 danni non letali

Arthur colpisce il primo teppista a portata di mano facendolo crollare a terra privo di sensi.

Spoiler:  
Arthur: attacca Teppista 003 (successo) => 5 danni non letali

Kendra sorride soddisfatta. Ne manca ormai solo uno, gli altri se la sono data a gambe o si guardano bene dall'unirsi alla lotta. Solo un teppista rimane ancora in piedi e non pare volersi ancora arrendere!

Spoiler:  
E' il turno di Arcturus, seguito da Rasselshahalaer e Renato!

MAPPA: [ATTACH=CONFIG]8775[/ATTACH]

ps: Ricordatevi i nomi dei PG come titolo dei post pls :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il teppista rimasto ignora le parole di Arcturus, quasi non le volesse ascoltare. Mentre parte all'attacco lo strano animale di Rasselshahalaer tenta di disarmarlo, ma compie un passo falso e inciampa ruzzolando al suolo. Nonostante l'animale sia a terra però il teppista non riesce a colpirlo.

Spoiler:  
Teppista 006: attacco di opportunità su Renato (fallito)

Renato: disarmare su Teppista 006 (1, fallimento critico) => cade a terra, 1 danno non letale

Teppista 006: attacca Renato che è a terra inerme (fallito)

E' il turno di Lionel, seguito da Tessara e Arthur!

MAPPA: situazione precedente, nessun cambiamento.

Intanto notate che la maggior parte dei teppisti rimasti in disparte a incitare gli amici si sono dileguati, compreso quello che sembrava il capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha parlare ormai?

e saldo su questo pensiero corro fino ad avere di fronte a me l'uomo e scocco quella che so essere l'ultima freccia di questo scontro, e rilassato inizio a chiedere agli altri,mentre ancora la freccia è in volo

cosa faremo di queste persone poi? le lasciamo qui?

Spoiler:  
mi muovo giù di 4 caselle e poi sparo un'altra freccia contundente, con il solito tiro per colpire(che non ricordo più e devo andare a cercarmelo XD)+6,-4 per non letali 1d8+1danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando la situazione ed il fatto che l'ultima occasione di diplomazia è nuovamente fallita, stringo l'elsa della spada ed incalzo l'ultimo avversario per dare man forte all'umano che ha appena scoccato un'altra freccia.

"Prima terminiamo la sepoltura di Petros, e poi li portiamo alla milizia cittadina" dico in tono sicuro alla domanda del paladino " Non si può permettere alla gente di aggredire altri in questo modo e di passarla liscia! "

Spoiler:  

SE l'avversario è ancora in piedi dopo l'attacco di Lionel

Passo di 1,5 m verso sud e attacco non letale con l'arma:

falcata attacco: -1 (+1 forza, +1 arma focalizzata (non bab come avevo detto prima), +1 potenziamento, -4 danni non letali) danni: 1d8+2 non letali critico: 19 x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'ultimo teppista crolla svenuto al suolo sotto il colpo di Lionel.

Spoiler:  
Lionel: attacca Teppista 006 (20, successo critico; critico fallito) => 6 danni non letali

Mentre Arthur inizia ad allineare i corpi dei teppisti svenuti, gli altri teppisti che erano li attorno a incitare i loro compagni iniziano a dileguarsi.

Kendra:

Non so come ringraziarvi! Grazie mille davvero! Vi sono debitrice... E non so come scusarmi per l'accaduto! Davvero un'evento terribile. Ma grazie ancora...

Uno degli uomini in processione con voi:

Sono stupito e scioccato da tutto ciò. Li ho riconosciuti, erano tutti contadini locali. Gente comune insomma. In ogni caso mi pare che la batosta che gli avete inflitto oggi sarà più che sufficiente come punizione per il loro comportamento!

Spoiler:  
Epilogo dello scontro:

- 7 Teppisti sconfitti (GS 1/4) => 700 pe totali => 140 pe a testa

- Non perdete né guadagnate punti fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che non c'è pericolo accorro in aiuto della donna

Kandra, tutto bene? è ferita?

e mi avvicino prendendola per mano per controllare che non abbia tagli o contusioni

perchè quelle persone hanno pronunciato quelle terribili parole? è vero che vostro padre praticava quelle arti?

mentre le parlo ho ancora la sua mano fra le mie e fisso la donna da vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena i teppisti attorno si disperdono rinfodero la spada e mi volgo per prima cosa verso Arthur per aiutarlo a mettere a posto i teppisti privi di sensi.

"Quell'umano è ancora vivo?" domando osservando l'uomo con una fasciatura di fortuna a tamponargli la ferita, vagamente preoccupata per le sue condizioni.

Quindi osservo con attenzione Kendra mentre parla, visto quanto accaduto è bene andare a fondo della questione.

Spoiler:  

Intuizione +0 per confermare il sospetto che nasconda qualcosa (CD 20, mi tento la fortuna :P)

"Kendra, la faccenda è molto seria, se c'è qualcosa che vuoi dirmi... Petros era un brav'uomo, hai idea del motivo di tutto questo?" domando quindi all'umana mentre aiuto a spostare i contadinotti. Per quanto sia ansiosa di terminare la cerimonia, un'aggressione simile merita una certa attenzione: non era una semplice rissa nata da qualche parola di troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bah! Il professore era un uomo degno di rispetto, e indubbiamente non un indegno negromante come credono quei villani!", esclamo intromettendomi.

E mentre rimetto a posto lo scudo, mi avvicino alla bara ed aggiungo: "Che almeno non si dubiti di questo proprio in presenza del suo feretro e durante il suo ultimo viaggio fisico, tanto più in un luogo come questo che dovrebbe restar sereno."

"Qualcuno vada a chiamare uno dei custodi del cimitero o chi di dovere per occuparsi di queste persone, per favore.", dico rivolto ai paesani che seguivano la processione, "E cerchiamo di concludere degnamente la cerimonia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kendra rimane un attimo confusa da tutte le domande che le vengono poste (notate che è ancora un po' scioccata dagli eventi).

Spoiler:  
Tessara: intuizione => secondo te Kendra non nasconde nulla

Notate avvicinarsi un uomo seguito da altri due individui. Dagli abiti dell'uomo identificate Padre Grimburrow, seguito sicuramente da due becchini.

[ATTACH=CONFIG]8811[/ATTACH]

Padre Grimburrow

Kendra... tutti voi... ho sentito i rumori della lotta e sono accorso prima che ho potuto! Sono basito dall'audacia di quest'attacco e sono dispiaciuto per tutti voi. Ho ancora un po' di energie, vediamo cosa si può fare!

Detto questo inizia a pronunciare delle parole e si avvicina prima a Kendra poggiandole la mano sulla fronte e poi a tutti voi ripetendo il rito. Infine si avvicina ai teppisti che giacciono a terra e anche con loro fa lo stesso.

Spoiler:  
Padre Grimburrow cura tutte le vostre ferite.

I teppisti si alzano e vedendo Padre Grimburrow abbassano tutti la testa sotto lo sguardo severo del Padre pieni di vergogna. Anche tra gli altri teppisti che ancora non se n'erano andati cala il silenzio e la vergogna.

Padre Grimburrow

Direi che se non volete che queste persone vi diano un'altra bella lezione sarà il caso che andiate dallo sceriffo a confessare il vostro crimine! Se non volete che mi arrabbi...

I teppisti in silenzio si allontanano dal cimitero... La processione può riprendere e i becchini si mettono ai lati della bara per aiutarvi a trasportarla.

Padre Grimburrow

Seguitemi dunque... vi accompagnerò nella processione fino al luogo della sepoltura.

Kendra rivolta a tutti voi

Vi chiedo nuovamente se poteste aiutarmi a trasportare la bara di mio padre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine delle cure di quei teppisti mi alzo in piedi, chinando il capo con un inchino rispettoso verso il sacerdote appena giunto.

@DM

Spoiler:  

simboli sacri su padre burrow?

Percezione +2

Mi volgo verso Kendra sospirando e quindi torno alla bara. "Il ragazzo di Lastwall ha ragione. Possiamo approfondire la questione una volta terminata la cerimonia, mi scuso per la mia impazienza."

Quindi mi posiziono per tornare a trasportare la bara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli aggressori sono tutti vicini mi concentro allo scopo di percepire se c'è malvagità nei loro cuori o se le loro convinzioni fossero in qualche modo genuine. Dopo di loro, già che ce n'è l'occasione, sondo anche tutti gli altri presenti.

Spoiler:  

Individuazione del Male su tutti, cominciando dai paesani aggressori e poi gli altri che non so come siano messi (Padre Grimburrow, i PG degli altri, Kendra, i becchini, le altre persone che erano alla processione); se trovo male in un cono in cui c'è qualcuno che sta andando via, mi muovo/muovo il cono a seconda della situazione in modo da poter avere le informazioni del secondo e terzo round, se questo non implica seguire dando troppo nell'occhio.

Quando poi finalmente la processione può riprendere, mi inginocchio per risollevare la bara, e prima di alzarla insieme agli altri pronuncio una piccola preghiera per il professore, chiedendogli di perdonare tutti per l'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arcturus

Spoiler:  
Dirigi l'incantesimo verso i contadini che si stanno allontanando, ma in loro non percepisci auree malvagie, così sposti il cono verso Padre Grimburrow, anche in lui non percepisci malvagità alcuna; infine dirigi il cono verso coloro che vi accompagnano nella processione: Kendra, e tutti gli altri presenti; nessuna aura malvagia... presumo quindi che interrompi l'incantesimo al 1° round!

ps: ricordati il nome nel titolo dei post ^^ se no mi dimentico chi sei :P pls

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno accanto alla bara e, quando siamo tutti pronti, aiuto a sollevarla. Intanto mi concedo qualche attimo per osservare Padre Grimburrow

Padre Grimmburrow deve essere una vera e prorpia autorità da queste parti. Gli stessi teppisti che non hanno avuto esitazioni ad attaccarci nonostante fossimo bene armati ora tremano come foglie alla vista di quel gracile vecchietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo milady, ora diamo l'estremo saluto a quest uomo

e lascio la mano alla donna per mettermi al mio precedente posto, di fianco alla bara pronto a sollevarla

si vede che quell'uomo è buono, anche se è davvero brutto, se no non avrebbe curato senza pensarci tutte queste persone...però potrebbe fare qualcosa per tirarsi un po' su..un po' di trucco almeno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...