Vai al contenuto

[Simon_86] Pathfinder - Carrion Crown


Simon_86

Messaggio consigliato

L'assalto è ormai passato e la processione prosegue fino all'appezzamento di terra che Kendra ha acquistato per il padre. Senza ulteriori complicazioni poggiate delicatamente la bara nella tomba aperta dai becchini. Il breve sermone di Padre Grimburrow è seguito dalle parole di Kendra sul padre. La ragazza combatte le lacrime e racconta alcuni dei momenti più coraggiosi o disinteressati della vita del padre ringraziando ancora una volta tutti per essere venuti.

Kendra

... Oggi abbiamo qui con noi degli ospiti, degli amici di mio padre. Vorrei invitarli, se se la sentono, a dire due parole a loro volta e condividere con noi storie e ricordi.

Spoiler:  
A turno, se volete, potete a questo punto presentarvi a tutti, raccontando in che modo siete coinvolti con Lorrimor, come meglio credete!

Se parlate scrivetemi in SPOILER il vostro modificatore di abilità maggiore tra: diplomazia e intrattenere (oratoria)

A seconda delle vostre parole deciderò se concedervi il tiro e gli eventuali effetti positivi o negativi sui presenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta

mi guardo intorno e prima che qualcun altro possa prendere parola faccio un passo avanti

Per me sarà un onore parlare per l'ultima volta di fronte al feretro del professore Lorrimor. il mio nome è Lionel Gawaine ed è stato grazie a quest uomo che ora sono quello che sono.

Durante la mia giovinezza non ero come si suol dire uno stinco di santo. è stato il signor Lorrimor a mostrarmi il cammino da seguire, a farmi vedere la luce in mezzo al buio pieno di edonismo in cui vagavo.

mentre parlo poggio lo sguardo su ciascuno dei presenti, soffermandomi in particolare su Kendra e poi su Tessara

mi ha mostrato la mia vita di eccessi e ora grazie a lui sono una persona equilibrata, votata a difendere gli innocenti dalle creature del male. sono disposto a mettere una mano sul fuoco quando dico che l'uomo che avevo e che ho di fronte era una persona ineccepibile e tutto ciò che può aver toccato non può che essere bello e buono

e facendo un inchino composto faccio un passo indietro

Grazie professor Lorrimor, non finirò mai di ringraziarla

dm

Spoiler:  
diplomazia+7 e speriamo di fare colpo sulla/e miss. già che ci siamo, finchè una non si scopre, proviamoci sia con kandra che con l'elfa XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Lionel prendo io la parola.

"Sono Arcturus Heilig, iniziato dei Guardiani di Vigil sotto l'egida di Sarenrae.", esordisco.

"Petros Lorrimor era un uomo assetato di conoscenza come tutti noi dovremmo essere. Lo conobbi quando domandò il sostegno del mio ordine nel rivelare i sordidi segreti sepolti nei siti di rovine lasciateci dai giorni della Crociata Splendente, dove ancora, dopo molte e molte decadi, ingegni tenebrosi tramavano per tornare ad oscurare le terre."

"Credo di poter asserire che è anche grazie a lui se le persone comuni hanno potuto vivere in relativa tranquillità. O almeno, prive del fardello di ulteriori problemi in già grevi esistenze. A lui e alla sua dedizione va tutto il mio rispetto. Che adesso possa riposare in pace e, se gli Dei vogliono, vegliare su noi che siamo ancora qui."

Spoiler:  

Diplomazia +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato con attenzione il discorso di Lionel ed Arcturus mi faccio avanti io raggiungendo il feretro su cui poso la mano in un ultimo, silenzioso, addio all'umano. Quindi parlo volgendomi alla poca gente presente:

"Puro caso è stato il mio incontro con Petros" esordisco senza esitazioni nel prendere la confidenza di chiamarlo per nome "Uno dei primi umani che ho incontrato nei miei viaggi fuori da Kyonin e forse uno dei più rappresentativi delle loro qualità. Non ha mai esitato nel mostrare gratitudine per l'aiuto ricevuto, mostrando onore e generosità, ma soprattutto mostrando di conoscere il significato di una profonda amicizia. I miei occhi forse potranno vedere Petros Lorrimor in modo differente dai vostri, ma non lo piangeranno meno di quanto farebbero per un fratello di Kyonin"

Mi volto verso la bara nuovamente ed inginocchiandomi posso ancora una volta la mano destra su di essa, mormorando una breve preghiera nel linguaggio celeste, reticenza della particolare stirpe.

[lingua celestiale]"Che gli Dei accompagnino la tua anima verso la pace che meriti Petros"[/lingua celestiale]

Spoiler:  

Diplomazia +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Tessara, mi avvicino al feretro. Dopo essermi schiarito la voce, inizio il mio discorso.

"Il mio nome è Arthur Dale, e sono qui su richiesta di mio zio, Andrew Dale, che era buon amico del professor Lorrimor. A differenza di mio zio, non conoscevo bene il professore, tant'è vero che l'ho incontrato di persona solo un paio di volte, ma in quelle occasioni rimasi colpito dal suo amore per lo studio, dalla dedizione per il suo lavoro. L'esempio del professor Lorrimor mi ha spinto a dedicarmi ancora più intensamente agli studi religiosi. E' anche grazie a questo grande uomo se oggi posso considerarmi una persona migliore"

Concludo con una breve preghiera a Iomedae sussurrata a bassa voce, poi torno al mio posto.

Spoiler:  
Diplomazia +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono qui adesso per ricordare il professor Lorrimor. Lavoravo per lui e questo mi ha permesso di conoscerlo bene. Non so come voi e indico uno ad uno tutti i presenti o se seno troppi facendo un ampio gesto per includerli tutti conoscevate il professore ma sono sicuro sia stato per voi l'amico e il maestro che è stato anche per me.

Unitevi a me nel silenzio e nel ricordo.

Spoiler:  
diplomazia +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Grazie alle vostre parole riuscite a impressionare la folla... guadagnate un Punto Fiducia, totale attuale: 21

Dopo il funerale Kendra saluti gli ospiti e vi rivolge la parola:

Grazie per le belle parole verso mio padre... Se ora mi seguite siete tutti invitati a casa mia, possiamo bere qualcosa insieme e attendere il consigliere che leggerà il testamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Kendra, decisa più che mai a capire che cosa suoni strano in questa faccenda: l'attacco di quei teppisti in modo così violento, soprattutto quando temono tanto il sacerdote...

"Naturalmente Kendra, sarà un piacere rientrare tra le mura di quella casa in un momento così difficile..." rispondo con un sorriso gentile all'umana mentre mi rimetto in spalla il piccolo zaino che porto con me, pronta per incamminarci verso la dimora del defunto professore.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo a Arcturus mettendomi quasi tra lui a Kendra

o potete chiedere a me, nel caso questo valente combattente non fosse presente o se sue capacità non fossero adatte alla situazione. Nel frattempo potete permettermi di accompagnarla alla vostra degna abitazione, su questo terreno insidioso?

e le offro il braccio mettendomi al suo fianco

una volta là e svolta la burocrazia potremo conversare di argomenti più ameni

Link al commento
Condividi su altri siti

Kendra afferra il braccio di Lionel e si incammina verso Ravengro...

[ATTACH=CONFIG]8843[/ATTACH]

La residenza dei Lorrimor [punto N sulla mappa] è una modesta casa con librerie affollate in ogni stanza. Kendra vi fa accomodare in un salottino arredato con un grande tavolo al centro e alcuni divanetti ai lati sui quali vi potete riposare un attimo.

Kendra:

Dobbiamo attendere il Consigliere Vashian Hearthmount per la lettura del testamento. Era uno dei presenti al funerale e mi ha detto che prima di raggiungerci doveva sbrigare un paio di veloci questioni. Mentre lo aspettiamo se avete qualche domanda sarò ben felice di rispondervi...

Nel frattempo Kendra inizia a prendere dei bicchieri da una credenza:

Vi posso offrire dell'acqua? O se preferite, un po' di vino?

Spoiler:  
Avendo un po' di tempo potete sfruttarlo per porre domande a Kendra e per conoscervi un po'...
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver posato armi e bagagli, toglo anche il manto dalle spalle, scoprendo così l'emblema di Sarenrae sulla schiena; mi accomodo su un divanetto come da invito, e alle ultime parole di Kendra rispondo facendomi avanti con la schiena:

"Un po' d'acqua, sì, grazie."

"In ogni caso, se a tutti è giunta la medesima missiva di convocazione al funerale che io ho ricevuto, immagino che tutti qui ci stiamo chiedendo in che modo vostro padre abbia raggiunto, purtroppo, la fine dei suoi giorni..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Kendra fino alla magione dei Lorrimor, guardandomi un po' attorno con curiosità lungo le stradine di Ravengro: Una delle bizzarre usanze degli umani è che in breve tempo talvolta i villaggi cambiano moltissimo.

Spoiler:  
In che direzione è il cimitero osservando la mappa?

Quando raggiungiamo il salotto vado ad accomodarmi con compostezza su uno dei divani, accavalando la gamba destra sulla sinistra e posando le mani sul ginocchio destro.

"Dell'acqua andrà bene per me, grazie Kendra." rispondo con gentilezza all'umana "Non riesco a non pensare all'atteggiamento di alcuni tuoi compaesani, ma se vuoi posso restare più tardi per parlarne..."

Link al commento
Condividi su altri siti

prenderei anche io un po' di umile acqua, Milady.

dico dopo essermi seduto il più vicino possibile a kEndra

invero questo mi angustia. Come ha trovato la morte vostro padre? e perchè quelle persone lo hanno accusato di necromanzia?

Spoiler:  
ho scritto giusto il nome sta volta??? maledetta kendra, non poteva chiamarsi kandra? o anche solo di secondo nome?
Link al commento
Condividi su altri siti

Kendra vi porge un bicchiere d'acqua, a Rasselshahalaer versa un po' di vino...

Kendra con un filo di rabbia nella voce:

Perchè lo hanno accusato non lo so, sono dei pazzi! Mio padre era un rispettatissimo professore e ha girato il mondo... non riesco proprio a capire cosa li abbia spinti a pronunciare tali menzogne e a compiere un gesto così disdicevole!

Si siede su una sedia e con lo sguardo triste e gli occhi che fissano il pavimento racconta a tutti voi ciò che sa della morte di suo padre:

Mio padre era in giro per le sue solite ricerche... Hanno ritrovato il suo corpo vicino ad una delle pareti di Harrowstone, è stato un terribile incidente... Un mascherone ghignante di pietra probabilmente staccatosi dal tetto sopra mio padre l'ha colpito in pieno viso schiacciandogli il viso e spezzandogli l'osso del collo...

Kendra pronuncia velocemente queste parole per liberarsi dal peso opprimente della morte di suo padre. Finita l'ultima frase scoppia in un fragoroso pianto!

Spoiler:  
In questa sequenza non ha importanza rispettare l'ordine nel postare... siete liberi di parlare con Kendra o tra di voi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...