pez Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 mi alzo e la cingo in un leggero abbraccio da dietro deve essere stato terribile venirlo a sapere. Una terribile fatalità. e rimango un attimo in silenzio, rimanendole vicino cosa stava cercando in quella zona? forse potremmo concludere i suoi studi per rendergli onore. che ne dice Kendra?
Simon_86 Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Kendra: Non ne ho proprio idea, come non so perché vi abbia citati nel suo testamento... Non mi è stato consentito leggerlo prima del vostro arrivo per sua disposizione... Lui girava il mondo ma non so bene cosa cercasse, so che insegnava in varie scuole presenti in diversi paesi e si era guadagnato una certa fama... Sono sicura che la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel mondo!
Lone Wolf Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Ascolto in silenzio il racconto di Kendra. Ho un tuffo al cuore quando al vedo piangere, anche se non sembra sono una persona molto empatica Il professore era un grande studioso e un grande uomo certo... ma per quanto mi dispiaccia pensarlo, credere che "la sua scomparsa abbia lasciato un grande vuoto nel MONDO" mi pare solo un'esagerazione.
Irrlicht Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Mi pare banale suggerire alla ragazza di farsi forza in questo momento, quindi me lo risparmio. Tuttavia altre parole mi sgorgano spontanee: "Che cos'è Harrowstone?"
Simon_86 Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Kendra cerca di riprendere il controllo Prima che Ravengro diventasse una comunità di agricoltori era conosciuta per la prigione di Harrowstone. Ora, a causa di un incendio avvenuto anni or sono, di Harrowstone rimangono solo rovine... Non ho idea del motivo che ha spinto mio padre a svolgere ricerche in quella zona...
Irrlicht Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Mi porto una mano al mento, pensieroso. "Si è indagato sull'incidente?", chiedo. "Certamente è plausibile che da un edificio in rovina cadano dei pezzi, ma chissà che non ci sia dietro qualcuno o qualcosa che magari ha scelto quel luogo come sua casa ed ha trovato la curiosità del professore... fastidiosa..." "E a proposito, lui cosa cercava in una prigione in rovina?"
Simon_86 Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Kendra: Non lo so proprio cosa cercasse li... Non seguivo molto i suoi studi e le sue ricerche... Quanto alle indagini non ne ho idea... è successo tanti anni fa! Io non ero ancora nata...
Irrlicht Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 "Ah... no, chiedo venia, mi riferivo all'incidente di vostro padre... si è indagato su quello?"
Simon_86 Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Kendra: Non c'era molto su cui indagare mi pare... è stato un terribile incidente! E' stato il fato a volere così... nessuno poteva prevedere che quel pezzo di pietra si staccasse proprio in quel momento... Un'altra lacrima riga il volto di Kendra che si alza dalla sedia... Kendra: Scusatemi un attimo, vado a darmi una rinfrescata al viso... Detto ciò si dirige verso un'altra stanza...
Irrlicht Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 "Purtroppo a questo mondo è più facile trovar Folletti che veri incidenti... e più spesso del fato agisce la mano di qualcuno.", commento a bassa voce dopo che la ragazza è uscita. "Non credo sia buona cosa che non si sia indagato, perché mi si formano nella mente diversi scenari possibili.", dico agli altri presenti mentre mi riappoggio allo schienale del divanetto. "Alcuni, in particolare, anche legati agli spiacevoli fatti verificatisi prima, durante la processione."
Lone Wolf Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Porto lo sguardo su Arcturus Dopo la lettura del testamento potremmo organizzarci, e domani partire per Harrowstone. Una volta lì si potrebbe dare un'occhiata in giro... e se la vostra teoria è corretta, c'è la possibilità di imbattersi nell'ipotetico abitante delle rovine... e porgli qualche domanda.
flaineck Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Ascolto la conversazione in silenzio, lo sguardo che rimbalza sui vari presenti facendosi preoccupato quando si sofferma su Kendra. Vista la prontezza di Lionel nel consolarla non intervengo risparmiando le parole per dopo. "C'è la possibilitá che Petros abbia scoperto qualcosa che non avrebbe dovuto. Certo era prono ad incidenti pericolosi, tuttavia credo che la cosa meriti un'investigazione piú approfondita." dico non appena Kendra lascia la stanza, rivolta agli altri presenti "Non so in che rapporti foste con il professore, ma se c'è la possibilità che non si sia solo un incidente io voglio prima accertarmene"
pez Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 lascio andare Kendra seguendola con lo sguardo, per poi tornare ad ascoltare gli altri invitati suvvia, perchè non dovrebbe essere un incidente? in fondo muoiono più persone per incidenti che per attacchi o altre fatalità. se desiderate tanto vedere quel posto in rovina vi accompagnerò. non si dica che Lionel Gawaine sia un codardo! concludo alzando un dito verso l'alto dico io se questi devono trovare un mistero per ogni stranezza...
flaineck Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Scuoto il capo alle parole di Lionel, quelle riguardanti il fatto di essere paranoici sul possibile "incidente". "Non si tratta di una certezza, ma ho intenzione di indagare sulla morte di un mio amico per essere certa che sia davvero un incidente. Il sospetto mi nasce spontaneo vista l'accoglienza che ha avuto la sua salma: hai visto la loro reazione davanti a quel sacerdote?" domando quindi direttamente a Lionel, ma sembra diretto più in generale a quell'insolito gruppetto "Non avrebbero rischiato in alcun modo di metterselo contro per una banale voce, quindi dovevano credere davvero alla storia della necromanzia. Non che sia vera secondo me, ne dubito conoscendo Petros, ma forse la nascita di quelle voci è legata al luogo della sua morte. Forse potremmo anche sentire quelli che hanno cercato di fermarci, magari riusciamo a sapere da chi hanno saputo della necromanzia."
Irrlicht Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 "Esattamente.", dico annuendo. "Il professore potrebbe essere stato assassinato da qualcuno del paese che si era inimicato, da qualcuno che in buona fede, per modo di dire, era stato convinto che egli fosse dedito ad arti oscure, da un ipotetico individuo o creatura che abbia fatto di Harrowstone il proprio covo, o chissà cos'altro." "Il fatto stesso che non si sia indagato", aggiungo, "è già di per sé sospetto." "Comunque ascoltiamo questo testamento, se il Consigliere si decide ad arrivare, poi vedremo."
DonEf Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Bevo il vino poi cerco un posto dove sedermi @Tutti Ne ho sentito parlare ma se non distano troppo potrei mandare Renato a fare un sopralluogo. @Renato legame telepatico Che ne dici di andare a controllare Harrowstone?
Simon_86 Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Mentre discutete Kendra rientra nella stanza e in quel momento sentite bussare alla porta: Sono il Consigliere Vashian Hearthmount, sono qui per la lettura del testamento del defunto professor Petros Lorrimor. Kendra va alla porta e apre lasciando entrare il Consigliere. Capite subito dalla sua espressione che non è essere molto felice che degli stranieri siano coinvolti in questioni locali, ma notate che cerca di non far caso alla cosa e mantenendo tutta la professionalità che un Consigliere dovrebbe avere estrae una custodia per pergamene e vi mostra il sigillo ancora intatto; spezza la cera e apre la custodia. In quel momento una chiave di ferro cade fuori dal tubo, tintinnando rumorosamente sul tavolo. Ignorando la chiave, il consigliere inizia a leggere, cercando di mantenere la massima professionalità: Io, Petros Lorrimor, dichiarando di essere sano di mente, imprimo le mie ultime volontà in questa pergamena. Si sappia che, ad eccezione di specifici dettagli di seguito, lascio la mia casa ed tutti i miei effetti personali a mia figlia Kendra. Usali o vendili, come meglio credi, bambina mia. Oltre i miei effetti personali, il presente documento serve ad altri scopi. Ho predisposto che la lettura di questo documento sia ritardata fino a quando tutte le persone da me indicate possano essere presenti, perché ho più di una mera eredità di ripartire. Ho due ultimi favori da chiedervi. Ai miei vecchi amici, odio imporre su tutti voi questo fardello, ma ci sono pochi altri capaci di apprezzare il vero significato di ciò che vi sto per chiedere. Come alcuni di voi sanno, ho dedicato molti dei miei studi verso ogni sorta di male, in modo tale che io possa conoscere il nemico e informare coloro che potranno opporsi ad esso. La conoscenza del nemico è la strada più sicura verso la vittoria contro i suoi piani. E così, nel corso della mia vita, ho ritenuto opportuno acquisire una significativa collezione di tomi preziosi, ma pericolosi, ciascuno dei quali in circostanze sbagliate avrebbe potuto portare ad una situazione legale imbarazzante. Mentre la maggior parte di questi tomi sono al sicuro sotto chiave presso l'Università di Lepidstadt, temo che alcuni tomi che ho preso in prestito siano rimasti in un baule a casa mia, qui a Ravengro. Nonostante il valore inestimabile del mio lavoro nella vita e nella morte, preferisco non far carico mia figlia con il lato oscuro della mia professione, o peggio ancora, con il pericolo che essa correrebbe possedendo questi tomi. Così, affido i miei tomi a voi. Vi chiedo di consegnare la collezione ai miei colleghi presso l'Università di Lepidstadt, per metterli a frutto per il miglioramento della causa. Prima di partire per Lepidstadt, vi dovrei chiedere un altro favore, vi prego di ritardare il viaggio di un mese e trascorrere questo periodo di tempo qui a Ravengro per assicurarvi che mia figlia sia sana e salva. Non ha nessuno su cui contare ora che me ne sono andato, e se la aiuterete per ciò di cui ha bisogno nel corso di questo mese, avrete la mia gratitudine eterna. Dai miei risparmi dono a ciascuno di voi una somma di 100 monete di platino. Per ragioni di sicurezza ho lasciato questi fondi a Daramid Embreth, una delle mie amiche più fidate a Lepidstadt; è stata incaricato di rilasciarvi il pagamento alla consegna dei volumi presi in prestito, ma non prima di un mese dalla data della lettura di questo testamento. Io, Petros Lorrimor, firmo questo testamento a Ravengro nel primo giorno di Calistril, nell’anno 4711. Una volta che il testamento è stato letto, il Consigliere Vashian guarda verso Kendra, che lo ringrazia e lo congeda. Kendra si rivolge a tutti voi: Grazie ancora a tutti per essere venuti... io non ho ancora deciso se resterò qui a Ravengro o venderò la casa di famiglia; nel frattempo comunque vorrei invitarvi tutti a fermarvi qui con me, questa casa è spaziosa e dispone di camere per tutti voi, vi posso offrire vitto e alloggio per tutto il mese previsto dal testamento... sempre che decidiate di seguire le ultime volontà di mio padre, anche se non capisco bene perché mio padre si sia preoccupato tanto per me... se ora volete scusarmi, vado a prendere la cassa citata nel testamento!
DonEf Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Ancora lavoro ma forse viaggiare un pò mi servirà a trovare qualcosa da fare quando avremo finito @Kendra Vi ringrazio per l'offerta, per qualsiasi cosa chiedete pure.
Irrlicht Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 "Potete contare su di me.", dico a Kendra prima che si allontani. E poi agli altri: "Credo di sottolineare un'ovvietà dicendo che, alla luce di qanto riportato nel testamento, l'ipotesi di morte non accidentale si fa enormemente più probabile..." "Personalmente ho intenzione di far luce su questa storia, chi altri di voi ha intenzione e possibilità di rimanere?"
flaineck Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Ascolto in silenzio il testamento, lo sguardo preoccupato tocca la chiave per poi ritornare al Consigliere. Non avendo obiezioni di sorta prima che si termini la lettura, attendo che il consigliere lasci la casa prima di esporre le mie intenzioni, rispondendo così anche ad Arcturus: "Petros è stato il primo umano ad accettarmi senza disprezzo per la ritirata dei miei fratelli di Kyonin, ed era un grande amico. Naturalmente ho intenzione di seguire le sue ultime volontà, soprattutto per proteggere la vita di Kendra" Lo sguardo cade nuovamente sulla chiave prima che io riprenda la parola "Il professore sospettava qualcosa, secondo me. Se i tomi sono la fonte del pericolo, perchè non chiedere di portarli via subito?" cerco di dedurre logicamente "Il denaro non mi interessa particolarmente, ma chiaramente l'idea era di allettarci a restare qui per un mese. Cosa avete intenzione di fare? se dovessimo investigare le rovine Kendra resterebbe qui senza protezione... Forse si potrebbe sfruttare l'aggressione subita per chiedere un po' di sorveglianza per i primi giorni, per timore di qualche vendetta."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.