Vai al contenuto

[Simon_86] Pathfinder - Carrion Crown

Simon_86

Messaggio consigliato

Inviato

come campione del bene non posso che assecondare i desideri di questo buon uomo. e sarà un onore per me fermarmi per un po' più di tempo per godere della vostra presenza

e sorrido a Kendra buttando poi un'occhio all'elfa seduta sul divanetto

se ha fatto studi pericolosi è normale che chieda di proteggere kendra. questa mania di persecuzione non va per niente bene...fa vivere una vita infelice

mi alzo e prendo la chiave caduta, studiandola per un attimo

e questa? a cosa serve? lo so che serve ad aprire una serratura, ma quale? c'è qualche cofanetto o cose del genere? oh, e vorrei vedere questi tomi se possibile. come ha detto vostro padre bisogna conoscere il male per combatterlo e potrebbero esserci utili.

..e comunque le parole del professore sono chiare: dobbiamo restare qui per un mese, non possiamo delegare il compito a qualcun altro

e mi rivolgo a tutti questa volta

dm

Spoiler:  
vedo qualche iscrizione particolare o segno strano sulla chiave?

• Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"La chiave", rispondo a Lionel, "immagino sia del baule che Kendra è andata a prendere, o forse di qualcosa al suo interno. O magari entrambe le cose. Tra poco verificheremo."

Inviato

Rimango in silenzio a braccia conserte mentre attendo il ritorno di Kendra. Non mi intrometto nella discussione degli altri.

Va bene fare supposizioni, ma fino ad un certo punto. Ragionare su mille ipotesi senza prove concrete alla mano è inutile

Inviato

Kendra ritorna con in mano il baule. La cassa è un oggetto relativamente piccolo di rovere e ferro.

Notate che Kendra pare nervosa, probabilmente pensando ai contenuti della cassa.

Appoggia il bauletto sul tavolo e si rivolge a tutti voi:

Potreste aprirla voi?

Spoiler:  
A proposito, ecco qui l'immagine del Consigliere Hearthmount che ha letto il testamento:

[ATTACH=CONFIG]8879[/ATTACH]

Inviato

Quando Kendra torna con il baule, concentro l'attenzione su di esso per carpire una eventuale emanazione di malvagità. La prudenza non fa mai male.

Spoiler:  

Individuazione del Male sulla cassa.

Inviato

Scuoto il capo alla richiesta di Ras, ma prima osservo con attenzione il baule. Probabilmente non ci saranno pericoli in quel baule, ma considerando quello che contiene è possibile che vi siano alcune protezioni:

Spoiler:  
Conoscenze arcane +8, Sapienza magica +8, controllo se riconosco segni di incantesimi attivi sul baule.

In caso ritenessi che lo scrigno non presenti problemi, o semplicemente se non dovessi riconoscere nulla, mi rivolgo sempre a Ras:

"Nulla in contrario, sono curiosa di capire di quali testi stesse parlando il professore..."

Inviato

Vedendo arrivare Kendra con lo scrigno, mi alzo dal divanetto e mi accosto agli altri. La curiosità e la tensione mi divorano e porto istintivamente la amno alla spada. Rendendomi conto di quello che sto facendo, scuoto il capo e allontano la mano dall'arma.

Andiamo! Che sto facendo? E' solo un baule, che pericoli potrebbe mai contenere?

Inviato

con un cenno d'assenso porgo la chiave a Rasselhahaler e mi avvicino curioso al baule, ravviandomi i capelli biondi

chissà che razza di tomi saranno presenti...

non appena il baule viene aperto mi immobilizzo un attimo e con gli occhi della fede cerco di vedere se si celi qualcosa di maligno all'interno

dm

Spoiler:  
appena ras apre il baule uso individuazione del male
Inviato

Nessun incantesimo e nessuna sorta di male si cela nel baule. Non è altro che un comunissimo baule.

Rasselshahalaer afferra la chiave che entra perfettamente nella serratura. All'interno del bauletto notate diversi tomi vecchi e un libro nuovo. Quest'ultimo si trova sopra gli altri e reca la scritta "Leggimi adesso!" graffiata nella pelle.

Spoiler:  
Individuazione del male non rivela nulla sul baule, non riconoscete nessun incantesimo che possa essere attivo sul baule.
Inviato

"Mh? Leggimi adesso? E leggiamo, allora..."

Dando corpo a quella che immagino essere la curiosità di tutti - o almeno mia senza dubbio - apro quel libro sul tavolo, in modo che anche gli altri vedano, e ne esamino il contenuto.

Inviato

Osservo con attenzione i tomi dall'aspetto decisamente antico, e chiaramente quello più nuovo coglie maggiormente l'attenzione. Nonostante questo do un'occhiata rapida anche ai testi antichi visibili, senza nè prenderli nè sfogliarli, nella curiosità che qualche dettaglio possa suonare familiare

Spoiler:  
Cerco di riconoscere i libri, nel caso siano testi famosi che riguardano la magia:

Conoscenza arcana +8

Sapienza magica +8

Inviato

su, leggilo.

dico mentre prendo in mano un'altro di quei volumi antichi, sfogliandolo distrattamente mentre ascolto Arcturus leggere

quanti libri...non mi sono mai piaciuti...blablabla..questo più questo fa quest'altro...forse perchè della fatal quiete tu sei l'imago, a me sempre cara tu fosti...bah! qui voglio trovare una bella storia cavalleresca

Inviato

guardo gli altri leggermente divertito dalla tensione su alcuni di loro.

Allora? Cosa c'è scritto?

Spoiler:  
guardo il libro aperto per leggerlo
Inviato

Arcturus afferra il libro "nuovo" e inizia a sfogliarlo. Scoprite che si tratta del diario del professor Lorrimor! La maggior parte delle voci sono poco interessanti, rappresentano giorno per giorno le attività di una piccola città. Il professore ha cerchiato diverse voci nel libro con l'inchiostro rosso... La voce finale, datata 17 giorni fa, è stata scritta lo stesso giorno è stato trovato il corpo del professore.

[ATTACH=CONFIG]8898[/ATTACH]

@Tessara

Un libro tra i quattro antichi tomi del professore coglie la tua attenzione: la ricca copertina viola contiene uno scarabeo di ottone con un solo occhio al centro.

La copertina del libro è attorniata da acciaio lucido e stretta con un piccolo ma complesso lucchetto, il buco della serratura sembra essere adatto a una chiave con una strana asta triangolare. Ti rendi conto che si tratta del "Manuale dell'Ordine dell'Occhio Palatino", una società segreta (chiamata "Ordine Esoterico dell'Occhio Palatino") i cui membri hanno interessi profondi in tutte le cose politiche e arcane.

[ATTACH=CONFIG]8899[/ATTACH]

@Lionel

Afferri un volume a caso e scopri, sfogliandolo distrattamente, che si tratta di un traduzione in comune dal libro empio di Zon-Kuthon dal titolo: "Le Foglie Umbral".

Spoiler:  
Ricordati di scrivere sempre nel titolo il nome del tuo PG :P
Inviato

Ascolto in silenzio Arcturus leggere. Quando ha terminato, prendo la parola.

A quanto pare l'idea di un semplice incidente non sembra più così probabile. Non ho idea di cosa sia questa fantomatica "Via"... ma sono sicuro che se il professore fosse ancora in vita, ci chiederebbe di aiutarlo a fermarla.

Inviato

chiudo il libro che stavo sfogliando e guardo gli altri presenti in sala

in effetti pare che forse non è stato un incidente...mentre siamo qui dovremmo fare un po' di indagini su quel che si trova qui e quel che dovrebbe esserci ad Harrowstone.

Magari qui dentro c'è qualcosa di utile

e riapro il libro per cercare chissà cosa. poi lo chiudo per prendere un'altro libro dal baule e ripetere la ricerca

dm

Spoiler:  
cerco parti sottolineate, cerchiate e ripeto il processo per gli altri libri
Inviato

Spoiler:  
Intanto conoscenza arcana +8 per sapere qualcosa della Whispering way

Ascolto le parole di Arcturus, ma intanto prendo in mano quel manuale insolito osservandolo con attenzione fino all'ispirazione. Quando Arthur prende la parola mi riscuote dai miei pensieri:

"Hai ragione, i sospetti erano fondati. Mi chiedo se dopo quasi tre settimane non abbiano già trovato quello che cercavano" Lo sguardo scende sul libro che tengo in mano "Questo è un testo raro, parla di una società segreta di cui si conoscono poco gli scopi. Finora ne avevo sentito parlare come una semplice voce, spero che non abbiano legami con questa fantomatica via..."

Lo sguardo si sposta quindi su Kendra con aria afflitta "Quando hai visto l'ultima volta Petros? Qualcuno di insolito è venuto a Ravengro nei giorni precedenti?"

Inviato

Alla faccia del "l'avevo detto"...

"Direi che questo non solo getta una luce nuova sulla cosiddetta tragica fatalità", commento dopo la lettura, "ma ci da anche vari motivi di preoccupazione... tra le altre cose, che già non sono poche, è possibile che uno o più membri di questa Via Sussurrante siano stazionati tutt'ora qui in Ravengro e, se sono stati loro i fautori della morte del professore, è possibile che anche tutti noi qui presenti diventiamo loro bersagli. Forse sono anche stati loro a spargere male voci sul professore, fino a portare all'incidente di oggi durante il funerale. Ora capisco anche doppiamente la preoccupazione che egli aveva per Kendra..."

Poi mi concentro sul libro preso da Lionel e chiedo: "In quello, invece, cosa c'è scritto?"

Spoiler:  

Se può servire a sapere una qualunque cosa: Conoscenze (Religioni) +4

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...