Vai al contenuto

[Simon_86] Pathfinder - Carrion Crown


Simon_86

Messaggio consigliato

Kendra

Si, oggi è stata una giornata molto... intensa! Vi accompagno alle vostre stanze.

Mentre vi accompagna al piano superiore mostrandovi un'ampia stanza per gli ospiti munita di 3 letti e un'altra stanza con un grande letto matrimoniale, che deducete fosse la stanza del professore, Kendra si rivolge ad Arthur

Si certamente, ci sono numerose bacheche a Ravengro dove vengono affisse tutte le notizie locali; accanto alla bacheca troverai una piccola cassetta dove potrai inserire la tua lettera. Ricordati solo di applicarvi il bollo di pagamento, acquistabile all'Emporio di Ravengro.

Detto ciò brevemente ti spiega i punti in cui si trovano le bacheche (punti B sulla mappa) e l'ubicazione dell'Emporio di Ravengro (punto F sulla mappa).

Infine Kendra si ritira nella sua stanza lasciandovi nelle vostre stanze e augurandovi una buona notte.

Tessara rimane in biblioteca a cercare informazioni riguardo alla Whispering Way. Ecco quello che scopri:

- Gli agenti della Whispering Way spesso cercano alleanze con creature non-morte, o sono essi stessi non-morti. Il membro più famoso della Whispering Way era Tar-Baphon, il Tiranno Whispering, anche se la società stessa è esistita molto più a lungo di questo potente negromante.

- La Whispering Way è di per sé una serie di filosofie che possono essere tramandate solo tramite sussurri; le filosofie non vengono mai scritte o dette ad alta voce, rendendo gli obiettivi e la natura esatta della filosofia segreta difficile per gli stranieri da scoprire.

Spoiler:  
Tessara: Conoscenze Arcane +8 +2(bonus per la biblioteca) => 24

Guadagnate tutti 75 Punti Esperienza a testa per le scoperte di Tessara.

ps: ricordatevi i nomi dei PG nel titolo per favore, se no tutte le volte devo andare a cercare come vi chiamate in game.

E fu sera e fu mattina... Nuovo giorno: Sunday (Domenica) 2, Lamashan (Ottobre), giorno di riposo e religione.

Vi svegliate con un profumo di pane caldo e scendendo al piano di sotto notate che Kendra sta preparando sulla tavola pane appena sfornato e latte caldo.

Buongiorno, ben svegliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
ovviamente, come detto, gli incantesimi preparati restano gli stessi di prima:

livello 0: distruggere non morti, lampo

livello 1: scudo

Una volta terminato lo studio mi prendo un po' di tempo per riposare, quindi raggiungo la sala per la colazione. Mi siedo compostamente, pensierosa per quanto scoperto: non è moltissimo, ma il collegamento con il tiranno è alquanto inquietante e rende l'idea della pericolosità della via stessa. Solamente quando sono tutti presenti riferisco quanto ho scoperto a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svegliato dalla luce del giorno che penetra dall'esterno e dal profumo del pane, scendo dal letto e reindosso stivali e tunica della Guardia di Vigil, che ora, senza mantello a coprire la schiena, mostra anche l'emblema della Dea Sarenrae.

Una volta al piano sottostante, ringrazio Kendra per la colazione e l'ospitalità. Quando anche gli altri arrivano e Tessara parla della Via Sussurrante, commento:

"Dunque è possibile che qualche agente della Via Sussurrante cercasse alleanze tra gli spiriti che, a detta del diario del professore, infestano Harrowstone? Mmmh... non possiamo lasciare che questa schifosa setta faccia i propri porci comodi con i morti. E con i vivi."

"Sbrighiamoci a finire la colazione e a prepararci, e andiamo al tempio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo di buon ora e mi lavo. Al tempio mi hanno insegnato ad essere mattiniero, e quando l'odore di pane mi raggiunge, ho appena terminato di pregare Iomedae. Con fare tranquillo scendo a fare colazione, ringraziando Kendra con un sorriso. Alle parole di Arcturus rispondo

Se per voi non è un problema, io andrei a comprare il bollo per spedire la missiva. E' mio dovere avvertire il tempio della mia assenza. Nel caso foste di fretta, potrei sempre raggiungervi sul posto.

@ DM

Spoiler:  
0: guida, individuazione del magico e luce

1: benedizione, individuazione dei non morti, protezione dal male (D)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mattina prendo il mio tempo per alzarmi, lavarmi e profumarmi e quando scendo a mangiare sono probabilmente l'ultimo

Buongiorno Kendra. meravigliosa come sempre. e vi devo ringraziare per questa deliziosa colazione. siamo proprio in debito.

Convengo con Arcturus. dobbiamo iniziare a muoverci il prima possibile. e speriamo di ottenere subito quel che cerchiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio e mi preparo notando che gli altri si sono già alzati.

che buon odore

Prima di scendere a mangiare mi preparo a compiere il rituale di evocazione dell'eiodolon Forse non è una buona idea farlo in camera

Scendo al pianterreno.

@Tutti

Buongiorno, scusate se non mi trattengo ma devo vedere come sta Renato

poi esco in giardino e compio il rituale per evocare l'eidolon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasselshahalaer esce un attimo in giardino ed evoca il suo Eidolon; poi finite tutti la colazione, vi preparate e siete pronti per uscire.

Kendra

Buona giornata! Se avrete bisogno di me mi troverete qui... Devo sbrigare delle faccende domestiche e dare una sistemata alla casa!

Uscite dall'abitazione e vi recate tutti all'Emporio di Ravengro passando per la piazza... Entrate e notate subito una grande quantità di strumenti e oggetti di uso quotidiano, come pentole e padelle. Il negozio è gestito da un uomo e da una donna, appostati dietro a un grande bancone, mentre cinque ragazze stanno risistemando gli oggetti negli scaffali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nell'emporio e saluto.

Se dovrò "andare all'avventura" a caccia di eretici e evocatori di non morti mi servirebbe sapere chi sono i miei alleati.

@Arcturus e Arthur

Così a quanto ho capito siete uomini di chiesa, di cos'è che vi occupate precisamente? chiedo ai due.

@Tutti gli altri del gruppo

Voi invece di cosa vi occupate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre do un'occhiata distratta agli articoli dell'emporio ed una un po' meno distratta alle persone in servizio e agli altri paesani presenti, rispondo alla domanda dello Gnomo.

"Io non sono un uomo di chiesa. Almeno non nel senso comune. Sono devoto alla Dea Solare, ma non mi occupo delle questioni religiose a livello materiale."

Ed abbassando la voce per evitare che giunga ad orecchie indesiderate. "Sono un guardiano, della Guardia di Vigil, che è devota alla protezione di queste regioni dai lasciti dei mali antichi. Non Morti, soprattutto, quindi quella questione rientra anche nei doveri professionali, per me, oltre che in quelli morali e di giustizia."

Spoiler:  

Intuizione +4, se è utile per cercare di captare qualche eventuale sguardo storto, atteggiamento velatamente ostile o altro nella gente del posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arthur

L'uomo apre un cassetto ed estrae una busta, poi ti porge un piccolo bollo di carta

Ecco qui, fanno 4 monete d'argento e 4 monete di rame.

@Arcturus

Non ti serve un tiro di intuizione per notare che i presenti non vi vedono di buon occhio, nei loro occhi scorgi una certa avversione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volgo verso Ras una volta all'interno delle emporio, sembro poco interessata alla merce presente sugli scaffali.

"Nessuna occupazione fissa da parte mia. Studiare le arti magiche può essere qualcosa di comparabile, viaggio alla ricerca di nuove nozioni preziose e mi guadagno da vivere insegnando qualcosa quando mi fermo in un luogo più a lungo..." Rispondo con tranquillità e senza timore di rivelare almeno questo della mia vita "Voi invece?"

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi occupo di chiesa in un certo senso. Come Arcturus sono più attaccato al mondo materiale, anche se il mio potere viene concesso dall'alto, da Iomedae

e faccio un cenno verso il cielo

sono devoto alla causa di aiutare le persone oppresse e meno fortunate di me. è questo quello che mi spinge ad agire.

Devo dire che sgominare questa società segreta dovrebbe essere anche questo pane per i miei denti

dico sorridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo... Graaazie...

Prendo il bollo e porgo al commesso una moneta d'oro. Mentre attendo che mi venga consegnato il resto, mi rivolgo a Rasselshahalaer

Sono un novizio presso un tempio di Iomedae, la dea del valore e della giustizia. Affrontare i membri della Via sarà il mio primo e vero incarico...

Speriamo di essere all'altezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volgo lo sguardo verso Arthur e Lionel

"Un minimo di discrezione potrebbe essere sensata" mormoro senza alzare troppo la voce. Gli sguardi infastiditi o astiosi della zona non mi preoccupano: Ci sono oramai abituata dato che gli elfi non sono poi così ben visti. "Vi aspetto fuori, appena avrete finito verrò con voi..." Concludo uscendo e restando fuori ad attendere osservando la gente del villaggio, soprattutto curiosa di sapere se gli aggressori del cimitero siano ancora in giro, o se qualcuno in particolare sembra tenerci d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Arthur e Lionel nominano "società segreta" e "via" emetto dei tardivi colpi di tosse per tentare vanamente di celare eventuali parole successive ad ascoltatori esterni.

Appena Arthur finisce di pagare, lascio che esca insieme agli altri e chiudo la fila salutando i proprietari e i clienti.

"Vorrei fare qualche domanda, ma a giudicare dalle occhiatacce non credo sia una buona idea..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrossisco quando mi rendo conto di aver effettivamente parlato troppo

Accidenti... lo zio mi avrebbe già tirato un sonono scapellotto come minimo...

Uscito dal negozio applico il Bollo alla missiva, poi sposto lo sguardo in cerca della cassetta più vicina

Ci siamo quasi signori. Imbuco questa... sventolo un paio di volte la lettere ... e poi possiamo andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandovi in giro notate che appena fuori dal negozio alla vostra destra c'è una bacheca [punto B sulla mappa].

Vi avvicinate mentre Arthur imbuca la lettera e notate un ragazzo che sta attaccando alla bacheca un articolo. Vi cade l'occhio sulle notizie sopra riportate:

"Memoriale di Harrowstone profanato. Durante la notte qualcuno si è divertito scarabocchiando col sangue un simbolo a forma di V alla base della statua. Le autorità locali stanno indagando sul luogo del crimine per scoprire il colpevole."

"Olaf Torsik, professione contadino, ha denunciato la scomparsa di una gallina dal suo pollaio. Lo sceriffo afferma che molto probabilmente si tratta di qualche vagabondo affamato che ha rubato l'animale per disperazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...