Vai al contenuto

[Simon_86] Pathfinder - Carrion Crown


Simon_86

Messaggio consigliato

rimango perplesso alle parole dell'elfa

chissà cosa intendeva con descrizione. forse dovevo dire di più...ma non è lei che ci ha detto tutto sulla via? forse dovevo dimostrare che mi ricordavo cosa aveva detto...però non me lo ricordo, quindi fa niente.

mi scappa un occhio sul cartello e dopo un attimo batto un pugno sulla mano, soddisfatto

mmm...V...la Via segreta! e magari hanno rubato la gallina per usare il suo sangue!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Intanto, un po' come al solito, vediamo se l'uso del sangue ed un simbolo simile ad una V mi ricorda qualche gesto rituale, soprattutto riguardante la via sussurrante. Conoscenze arcane +8 Sapienza magica +8

Mi avvicino alla bacheca osservando l'articolo con una certa perplessità

"Segni di sangue..." mormoro a favore degli altri membri del gruppo, senza alzare la voce per non essere sentito da qualcun'altro "Non sono mai una buona cosa quando ci possono essere dei negromanti di mezzo... Sarà bene capire attentamente cosa ne sanno al tempio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio pensieroso alla lettura della notizia. Andatosene il ragazzino, senza farmi udire dagli altri passanti, commento le parole di Lionel:

"Non è certamente impossibile, ma mi sembra improbabile che una società segreta lasci firme e simboli così appariscenti in giro. A meno che non sia un'esca di qualche genere, ma per attirare chi? Kendra? Noi?"

Dopo un attimo di riflessione, aggiungo:

"Di certo non abbiamo nascosto di essere amici del professore, ma chi più di tutti ne ha consapevolezza è senz'altro il consigliere che è venuto a leggere il testamento ieri sera. Com'era il nome...? Comunque non mi è sembrato contento della nostra presenza lì."

"Non vorrei alimentare paranoie, ma vista la situazione è doveroso diffidare di tutti."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh, a questo con il tempo ci si abitua" dico ad Arthur come se la cosa non fosse poi così inusuale "Un paio di decadi e quegli sguardi non daranno più alcun fastidio"

Faccio un passo indietro dalla bacheca e mi volgo verso Arcturus

"Talvolta l'eccessiva paranoia può finire per la nascondere la verità. Per quanto non sai escludere nessuno dai sospetti, cerchiamo di basarci solo sui fatti per il momento e sentiamo cosa hanno da dire al Tempio. Poi vorrei sentire anche gli uomini che ci hanno aggredito, ho alcune cose da capire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete al tempio dedicato a Pharasma [punto E sulla mappa], la "Lady of Graves", attraversando il ponte a Nord. Notate che si tratta di una costruzione molto elaborata, probabilmente la più elaborata della città. La sua facciata orientale mostra un intricato rosone in vetro colorato raffigurante una severa Pharasma che sta giudicando il Conte Andachi, uno dei precedenti sovrani più infami di Tamrivena.

Le porte del tempio sono aperte, all'interno notate solo qualche anziano intento in una preghiera. Un chierico sta spazzando all'entrata del tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, buongiorno e pace a voi

dico avanzando baldanzoso verso il chierico che sta spazzando l'entrata

vorremmo parlare con il sacerdote in capo qui. il priore insomma. molto bella questa chiesa, sarà costata molti sforzi agli uomini di questa città, davvero complimenti vivissimi!

oh, e poi volevamo fare un giro per il cimitero,giusto?

e mi giro un attimo verso gli altri per poi tornare a guardare l'uomo

è permesso,no?

dm

Spoiler:  
e facciamo questa prova di diplomazia(+7)!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico si rivolge a Lionel:

Buongiorno a voi... stranieri, giusto? Non mi pare di avervi mai visti da queste parti...

Padre Vauran Grimburrow attualmente è in quella stanza laggiù, nella nostra piccola bottega...

e ti indica la stanza con un cenno del capo.

...poi parlavate del cimitero? L'ingresso è libero... ma come mai vorreste recarvi alle "Lande del Riposo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto gentile. pace a te, fratello.

e inizio ad incamminarmi verso il luogo indicatomi, quando il ragazzo mi pone la domanda. a quel punto mi giro e con un sorriso rispondo

cosa ci va a fare la gente in un cimitero, a parte avere il loro meritato eterno riposo?

va a cercare finte tombe, è ovvio!

e se il ragazzo non mi ferma mi rimetto in cammino, mantenendo lo stesso sorriso

dm

Spoiler:  
faccia da schiaffi:D. lo rinominerò Sberla d'ora in poi :D

sempre diplomazia+7

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ehm, perdonate il nostro amico...", dico al sacerdote con imbarazzo, "Vorremmo solo andare a visitare un amico scomparso."

E mi avvio anch'io. Quando anche gli altri sono vicini, commento sottovoce: "Vauran Grimburrow?" E rimarco: "Vauran...? Che la storia della V scritta col sangue fosse un'intimidazione per lui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volgo verso il chierico che spazza

"Perdonatelo, a quest'uomo piace molto fare il misterioso" dico in tono quasi scherzoso "Padre Grimburrow sa già perchè sia qui a Ravengro. A dire il vero vorremmo parlare con lui, possiamo disturbarlo?"

Nel caso il chierico non faccia problemi allora mi incammino verso la bottega del Tempio per raggiungere Padre Vauran. Apparentemente sembro ignorare gli altri che fanno congetture, ma probabilmente è per evitare uan discussione in mezzo alla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frate non fa obiezioni. Vi incamminate nella stanza adiacente. Notate un bancone dietro al quale Padre Grimburrow è intento a dare un pulita per rimuovere eventuale polvere in giro.

Sugli scaffali attorno alla stanza notate numerosi simboli sacri di Pharasma ordinati sopra a dei pezzetti di carta che riportano i rispettivi prezzi. Dietro a Padre Grimburrow notate una vetrina contenente numerose ampolle di varie dimensioni al cui interno presentano liquidi di vari colori. Padre Grimburrow, vedendovi entrare, vi rivolge subito la parola:

Buongiorno, ah... siete voi! Avete bisogno di qualcosa? Se volete acquistare qualcosa tra poco l'addetto al bancone sarà di ritorno. Qui vendiamo alcune pozioni magiche curative, acqua santa e numerosi simboli sacri per la preghiera quotidiana.

Mentre Padre Grimburrow termina la frase entra nella stanzetta un'altro chierico che si posiziona dietro al bancone vicino a Vauran.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungo il bancone con atteggiamento tranquillo

"Salve Padre Grimburrow, avete qualche minuto?" domando con educazione, l'accento elfico nella voce è sempre facilmente distinguibile "Vorremmo conferire con voi, possibilmente in privato. Si tratta di un argomento un po' personale..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Tessara si rivolge al vecchio sacerdote, io trascuro per un attimo le parole per concentrarmi su di lui e sull'altro appena giunto. Sondo le loro aure per verificare che non vi sia traccia alcuna di malignità.

Lo sguardo, per un attimo, si fa austero e concentrato nella ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Grimburrow

Di che si tratta? Spero sia una cosa veloce perché sono molto impegnato... Seguitemi in sagrestia.

Detto questo vi fa strada fino a una porta dietro l'altare, estrae un mazzetto di chiavi e apre la porta invitandovi ad entrare. Nella stanza ci sono alcune panche sulle quali potete sedervi, lui prende posto, vi guarda e vi chiede:

Allora, di che si tratta? Siete gli amici del professor Lorrimor, mi ricordo di voi al suo funerale. Credevo che dopo la cerimonia ve ne sareste andati, Ravengro non è un villaggio turistico, quindi come mai siete rimasti?

Spoiler:  
@Arcturus: nessuna aura malvagia nei chierici
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...