Vai al contenuto

PF durante metamorfosi

Saaxster

Messaggio consigliato

Ho letto e riletto più volte l'incantesimo, ma tutto quel che dice riguardo i PF è che riguadagna PF come se [...], quindi volevo una conferma su una cosa: Una volta trasformato quale di queste cose succede?

1 - Mantengo i PF del pg base.

2 - Ottengo (temporaneamente) i PF della creatura nella quale mi trasformo.

3 - Mantengo i PF del pg base ma ottengo dei PF in più a seconda del bonus di costituzione del mostro in cui mi trasformo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando usi metamorfosi acquisti le caratteristiche fisiche (For Des Cos) della creature e i tuoi pf cambiano a seconda del nuovo modificatore di Cos es, tu mago di 7° con 50 pf e bonus

cos +2 e quando diventi una creatura con modificatore cos +4 i tuoi pf aumentano di 2 ( differenza tra nuovo e vecchio mod di cos) * 7 che è il tuo livello.

Quindi la 3°

Se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti

Metamorfosi

This spell functions like alter self, except that...

Dice qualcosa sui PF nelle differenze elencate? No. Quindi per i pf funziona come alter self.

Alterare se stessi

You retain your own ability scores. Your class and level, hit points...

Ovviamente metamorfosi ci fa acquisire i punteggi abilità, in quanto è specificato nelle eccezioni (funziona come alterare se stessi, tranne per...).

Indi ci teniamo i nostri PF, non modificati dalla nuova costituzione, proprio come avviene ai druidi etc etc...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Metamorfosi

Dice qualcosa sui PF nelle differenze elencate? No. Quindi per i pf funziona come alter self.

Alterare se stessi

Ovviamente metamorfosi ci fa acquisire i punteggi abilità, in quanto è specificato nelle eccezioni (funziona come alterare se stessi, tranne per...).

Indi ci teniamo i nostri PF, non modificati dalla nuova costituzione, proprio come avviene ai druidi etc etc...

Mhm, peccato, vorrà dire che dovrò considerare metodi alternativi per acquisire PF come minor shapeshift, nonostante non disponga di molti talenti a disposizione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhm, peccato, vorrà dire che dovrò considerare metodi alternativi per acquisire PF come minor shapeshift, nonostante non disponga di molti talenti a disposizione

Il modo più semplice è comprare un braccialetto della salute.

Altrimenti, se sei messo davvero male con DV e mod di Costituzione, potresti pensare di nonmortizzarti... quantomeno hai il DV di un barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti