Morphling Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 Riapro il post per dare gli ultimi aggiornamenti sul mio maverik exalted.. abbiamo fatto un torneo tra amici a casa mia stasera e sono arrivato secondo battendo un control fatina mono-U, uno sparo ed una specie di stax vintage (il torneo era legacy ma tra amici ci siam passati su, giocava metalworker e tanti artefatti che ti facevan costare di piu le magie.. penso sia questo il nome del mazzo..) ed ecco cosa ho riscontrato: -nella prima contro lo sparo la prima ho un po rischiato ma con jitte un po di exalted ho tenuto a botta finche non ha finito le carte e non guadagnavo vita se non in risposta, la seconda invece ho messo 4x Blue Elemental Blast e sempre con jitte me la son cavata per bene quindi 2-0 per me.. -nella prima contro il fatina è stata dura perchè per bloccarlo ho usato 6 volte Swords to Plowshares (2 riprese con Regrowth) e quindi ho dovuto tirargli via tanti punti vita ma grazie agli Ardent Plea con Exalted e Cascata mi son entrate gratis 2 Noble Hierarch che mi hanno dato il mana in piu per mettere giu Finest Hour e Rafiq uniti a SoFI sono arrivato a + di 20 danni in un colpo, la seconda pero non avevo niente di side pero ho giocato di fretta e sempre con Exalted i Qasali Pridemage erano diventati dei 6/6 in attacco ed ho chiuso facile quindi ancora 2-0 per me.. -contro lo stax la prima a lui è girato male quindi ho avuto un po campo libero ed ha concesso, la seconda e la terza invece sono andato pesantemente sotto di wasteland e non c' è stato nulla da fare poi contro anche tutti gli artefatti che mi facevano costare tutto qualcosa in piu ho giocato pochissimo e al massimo ritardavo la mia sconfitta anche provando a sideare 2x Hurky's Recall pero quando mi son venuti su non avevo mana per pagare i costi in piu.. tirando le somme quindi come migliorare per non andare pesantemente sotto wasteland? e poi che risposte mi conviene avere in side/main (se c' è da modificare qualcosa direttamente nel mazzo) contro counter, combo, altro contro cui posso essere in difficoltà che sto omettendo? chiedo aiuto.. ricordo il mio mazzo che potete vedere qui: http://deckbox.org/sets/71359? (la side che c' è è stata fatta in verità al volo per il nostro torneo..) a suo vantaggio pero posso dire che è comunque molto dinamico si adatta a mille situazioni e per accelerare la scrematura del mazzo, giocar magie e pescare la soluzione Ardent Plea si è rivelata davvero fenomenale..
Magoselvaggio Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Quello che mi viene in mente subito è: Toglierei i Regrowth, Raquif e Finest Hour per mettere 3x Testimone eterna ed un altro Zenith di base, i Mana Leak di side sono inutili e quindi dato che soffri artefatti e incantesimi (penso) metterei 4x Nature's Claim inoltre con lo spazio che ti si libera di side per lo Zenith metterei un altro Hukyl's Recall. PS: Io toglierei anche un Batterskull a favore di una Feast/Famine
Morphling Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Quello che mi viene in mente subito è: Toglierei i Regrowth, Raquif e Finest Hour per mettere 3x Testimone eterna ed un altro Zenith di base, i Mana Leak di side sono inutili e quindi dato che soffri artefatti e incantesimi (penso) metterei 4x Nature's Claim inoltre con lo spazio che ti si libera di side per lo Zenith metterei un altro Hukyl's Recall. PS: Io toglierei anche un Batterskull a favore di una Feast/Famine Regrowth, Rafiq e Finest Hour mi hanno fatto vincere 5 partite su 6 oggi sono fondamentali e soprattutto i Regrowth non li toglierò mai sono troppo utili e testimone eterna entra con 1 in piu quindi no.. i mana leak in side ho gia detto che li avevo messi al volo per fare 15 carte e contro gli incantesimi non soffro per niente anzi contro il rosso non ho detto che mi ha giocato anche una luna insanguinata e con solo 2 Gerarca e gli artefatti me la son cavata, e potevo spaccarla.. Nature's Claim per ora il metto ma il mio problema piu grosso son le wasteland che le terre me le tolgono proprio per cui l' unica alternativa è stifle-argli l' abilità perchè costa 1 e lui rimane cosi lo stesso senza terra ma io no, pero devo poi vedere perchè potrebbe essere stata una partita storta contro un artefatto ritesterò ancora con e senza poi decidero.. il quarto zenith si ci pensavo gia oltre a piacermi voglio poterla fare piu spesso l' apertura Green Sun's Zenith - Dryad Arbor.. la feast and famine si pero la metto al posto di light and shadow in quanto quando ce l' avevo in mano non mi è servita e una feast and famine mi sarebbe servita molto di piu.. ok guarda ora il side.. l' ho modificato cercando di metterci tutto quello che è stato detto.. son 19 ma adesso vedo cosa metterci bene.. pero sembra un side concentrato contro un solo mazzo cioè mi sembra di dover sideare tutto contro l' artefatto del mio amico..
Nicolas Inviato 11 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Un GW non può soffrire incantesimi e artefatti
Morphling Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Un GW non può soffrire incantesimi e artefatti beh dipende se l' artefatto di secondo arriva a giocarti 4 artefatti che ti fanno costare le magie non-creatura 2 in piu e le magie non artefatto 2 in piu allora qualche problema te lo da lo stesso
Messaggio consigliato